Jump to content

Paris Hilton: i gay sono disgustosi.


theshadow

Recommended Posts

Invece lei che fa video scandalo,si fa pagare per quelle due bocce rifatte,non ha talento in niente,è uno schiaffo alla miseria con tutti i soldi che ha,si è fatta auto-onorare con programmi come Paris Hilton BFF. . . Lei non è disgustosa assolutamente o almeno non lo è quanto due ragazzi che si amano -_- prrr.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin2010

    16

  • Aquarivs

    13

  • Lilith black

    10

  • privateuniverse

    9

@@Mina Non ho detto che è l'unico modo.

E certo lo usano anche molti gay che sono apertamente e tranquillamente gay.

Ma è innegabile che moltissimi gay abbiano ancora paura a dichiararsi o non

riescano a liberarsi dell'omofobia che hanno interiorizzato.

Il discorso non era tanto su grindr, era sulla reazione della Hilton.

Pensi che i gay pensino troppo al sesso? Bene. Ma non dire che è così perchè

i gay "sono disgustosi," bisogna interrogarsi sulle radici del fenomeno.

Link to comment
Share on other sites

Ma io non ho detto nulla di tutto ciò :asd:

Non ho detto che i gay pensano troppo al sesso, e non ho detto che sono disgustosi.

Se proprio ho insinuato qualcosa, è che sono comodi, ma questo fa parte della generazione a cui apparteniamo, dove ci si molla con un sms, si tromba con una foto e ci si coccola con un buongiorno scritto sulla bacheca di facebook.

Puo' piacere, come no.

Pero', tu stesso parli di ricercare le radici del fenomeno.

E alla faccia delle radici, sempre radici rimarranno a sto punto.

Ci credo anche io che fino a poco (?) tempo fa, per gli "invisibili" il sesso era l'unica via, ma _oggi_ non è piu' una "scusante".

Edited by Mina
Link to comment
Share on other sites

Quando un giudizio sarà solo un giudizio e non sarà additato come commento omofobo allora il MONDO GAY sarà libero dalla propria omofobia.

Arriverà il giorno in cui, pienamente accettata l'omosessualità, si verrà giudicati in base ad una morale comune e non viziata dalle "radici". In quel caso quale scusa tireremo fuori?

Nessuno di voi ha mai imparato la retorica del "al lupo al lupo"? E smettiamola di vedere omofobia dappertutto.

Se è vero quel che è successo, con molta probabilità avrà visto un mercato sessuale incredibile su quell'applicazione e, GIUSTAMENTE, avrà addidato chi lo frequenta e lo usa in quel modo.

Ma che ben venga. Vorrei averla io un'amica con cui non mi faccio scrupoli a mostrare certi "lati oscuri" della mia comunità e che lei non se ne faccia a dirmi: ma è disgustoso!

Link to comment
Share on other sites

@Calvin2010

 

Ti ringrazio per avermi spiegato il tuo punto di vista, ora mi è chiaro a cosa ti riferivi. Ha una certa logica, ma penso che ormai da un bel po' di anni i tempi sono maturi abbastanza per conoscere e vivere le persone in modo più naturale (sia un'avventura di una notte o una storia a breve o lunga durata). Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido per le ragioni già espresse da @@Mina e @Aquarius.

Link to comment
Share on other sites

Quando un giudizio sarà solo un giudizio e non sarà additato come commento omofobo allora il MONDO GAY sarà libero dalla propria omofobia.

Arriverà il giorno in cui, pienamente accettata l'omosessualità, si verrà giudicati in base ad una morale comune e non viziata dalle "radici". In quel caso quale scusa tireremo fuori?

Nessuno di voi ha mai imparato la retorica del "al lupo al lupo"? E smettiamola di vedere omofobia dappertutto.

Se è vero quel che è successo, con molta probabilità avrà visto un mercato sessuale incredibile su quell'applicazione e, GIUSTAMENTE, avrà addidato chi lo frequenta e lo usa in quel modo.

Ma che ben venga. Vorrei averla io un'amica con cui non mi faccio scrupoli a mostrare certi "lati oscuri" della mia comunità e che lei non se ne faccia a dirmi: ma è disgustoso!

ohhh cazzo, finalmente un commento conciso che coglie il punto della situazione.
Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico Il mondon non è uguale per tutti. Ci sono ancora tantissimi che nemmeno ammettono con se

se stessi di essere gay... E sarà cosi temo ancora per molto.

 

@@Aquarivs Al lupo, al lupo? Ho commento perchè la gente, in un forum gay, sentiva addirittura il bisogno

di difenderla! A condannarla è stata GLAAD, forse in tema di diritti LGBT ne sanno qualcosa più di te.

 

Torno a dirlo per la milionesima volta: Il punto non è cosa si pensi di quei gay che fanno sesso con chiunque.

Il punto è la reazione della Hilton (che è anche la reazione di molti etero) è "stata che schifo i gay!"

 

Riporto qui l'esempio che ho fatto prima:

 

Metti che la Hilton avesse commentato una notizia in cui si parla del tasso

di criminalità nei quartieri abitati dai neri dicendo: "Quei neri sono un branco di criminali

digustosi". Questo è l commento di un razzista.

Un commento equilibrato sarebbe stato ricordare come la criminalità si sviluppa dove

c'è la povertà, e la povertà della comunità nera ha ragioni antiche e attuali legate al razzismo.

 

 

@@Lilith black Io non vedo omofobia dappertutto, siete voi che non volete mai vederla.

Il fatto è che quello della Hilton non è "solo un giudizio" ed è dimostrato da come lo ha

espresso.

 

 

@@Aquarivs Ha ha ha, non credo che avrai problemi a trovare un etero che ti dica quanto

siano disgutosi i gay per lei!!!!

Edited by Loup-garou
Uniti post doppi
Link to comment
Share on other sites

@calvin2010

ok, allora un esempio migliore.

 

se lei con un amico che gli parla delle sue conquiste sessuali e gli fa vedere un sito di incontri becero, etero, dove un fottio di maschi etero danno bella mostra dei loro cazzi per scopare quante più fanciulle possibili, avesse commentato in privato con lui: ehhhh! ma voi uomini fate proprio schifo!!!! vi prendete un sacco di malattie e le trsmettete!

 

tutto questo ripeto, in una telefonata privata di cui non si conosce il seguito.

 

 

pensi che i giornali l'avrebbero pubblicata additando paris come la più grande malvagia femminista antiuomo del pianeta?

 

o forse semplicemente questa frase scherzosa di presa per il culo con il suo amico, non avrebbe fatto abbastanza audience e quindi non ne valeva la pena?

 

è che questa frase privata e chiaramente parte di un contesto da presa per il culo tra amici, è stata ritenuta una manna dal cielo per i giornali, in modo da poterla sfruttare e creare un comodo articolo che avrebbe fatto incazzare tutti quei gay che vedono le accuse ovunque e che si sentono perseguitati.

 

questa frase sarebbe stata brutta se fosse stata detta a una conferenza stampa, se fosse stata detta in pubblico, ma forse ti rendi conto anche tu che se in salotto prendi per il culo un tuo amico e lo sfotti non significa che per forza pensi quelle cose in maniera generale.

 

al lupo al lupo che io e aquarius abbiamo citato è un esempio perfetto.

se ci mettiamo a considerare un caso come questo alla stregua di un vero caso di omofobia, nessuno prenderebbe più seriamente gli appelli dei gay seriamente maltrattati.

 

sai quante volte un amico per scherzare lamentandosi di come le sue ex lo avessero trattato di merda mi ha detto: voi donne siete tutte stronze?

ma che devo fare, denunciarlo e far pubblicare sul giornale che il mio amico odia le donne?

 

calcola il contesto!

ma cavolo.

non facciamo allarmismi e non vediamo persecuzioni dove non ce ne sono.

Link to comment
Share on other sites

@@Lilith black

 

se lei con un amico che gli parla delle sue conquiste sessuali e gli fa vedere un sito di incontri becero, etero, dove un fottio di maschi etero danno bella mostra dei loro cazzi per scopare quante più fanciulle possibili, avesse commentato in privato con lui: ehhhh! ma voi uomini fate proprio schifo!!!! vi prendete un sacco di malattie e le trsmettete!

 

Gli uomini nella società non sono discriminati. La Hilton sui gay ha usato gravissimi

stereotipi usati continuamente per denigrare i gay. Come dici tu il contesto è fondamentale.

 

o forse semplicemente questa frase scherzosa di presa per il culo con il suo amico, non avrebbe fatto abbastanza audience e quindi non ne valeva la pena?

 

Non so che amici hai tu, ma i miei amici non definiscono i gay disgustosi e pieni di AIDS.

 

tutti quei gay che vedono le accuse ovunque e che si sentono perseguitati.

 

I gay SONO perseguitati, se non siamo d'accorso nemmeno su questo hai veramente dei problemi.

 

se ci mettiamo a considerare un caso come questo alla stregua di un vero caso di omofobia, nessuno prenderebbe più seriamente gli appelli dei gay seriamente maltrattati.

 

Questa è omofobia. Certamente non è un caso grave da perderci del tempo.

Ma per la milionesima e una volta, quello che mi preme non è il commento della

Hilton, ma la reazione di molte persone ai suoi commenti.

Edited by calvin2010
Link to comment
Share on other sites

@@calvin2010 e io ti dico che la reazione di queste persone ai tuoi commenti è ponderata e logica.

è gente che non vede fuochi dove non ce ne sono e sa distinguere quello che è uno stupido scherzo, magari con parole pesanti, ma fatto in un contesto privato e quello che invece è un vero caso di omofobia.

 

vedere omofobia sempre e comunque è il modo migliore per far considerare i gay persone che si sentono in ogni modo, sempre e comunque attaccate, anche in casi stupidi come questo.

proprio perchè esiste un forte ostracismo verso i gay loro devono essere i primi a non andare in panico sclerando come pazzi ma sapientemente e con giustizia giudicare quello che veramente lede il loro mondo.

credi che come donna non capisca come puoi sentirti? anche noi siamo ancora mira di commenti e azioni contro di noi, ma non possiamo permetterci di vedere offese ovunque e farne un caso mediatico ogni volta.

 

anzi mi correggo, molte lo fanno e a sproposito, sfruttando proprio il fatto che sono la parte debole in causa, e risultiamo come un branco di fighine isteriche con manie di persecuzione, che ogni volta che ci si fa una battuta a sfondo sessuale chiamano l'avvocato.

e secondo me esagerare nel sentirsi perseguitate è controproducente.

 

io capisco il tuo discorso ma vedo in quello che dici talmente tanta rabbia da non saper distinguere quello che è un caso di vera persecuzione da quella che è una stupidata detta tra amici in privato ed è questo che ti contesto.

 

anche gli ebrei sono stati perseguitati, ma è pieno di gente che tra amici per scherzare racconta barzellette antisemite, e quasi sempre è gente che non è antisemita nemmeno alla lontana.

che poi siano battute di cattivo gusto questo posso accordartelo, ma restano battute e commenti sciocchi fatti in privato e che non hanno niente a che vedere con dichiarazioni pubbliche o attivismo in una fazione di qualsiasi genere.

 

per quanto mi riguarda dovreste guardare come si comporta la hilton in generale con i gay e se a quei gay a cui piace la hilton si riconosco in lei, non a una sciocchezza tagliata a comodo e registrata da un'intercettazione telefonica del cavolo, con un suo amico gay.

 

se poi mi dici che la hilton ha già avuto comportamenti omofobi e si comporta di merda con i gay sempre, questo io non lo so perchè non la seguo, magari sei più informato. ma allora giudicala su quello, non siu una stronzata che ha sparato per telefono col suo amico.

mica puoi impalarla perchè fa battute di merda, sennò dovrebbero crocifiggerci tutti. nel privato tutti diciamo bestialità.

Link to comment
Share on other sites

Quando un giudizio sarà solo un giudizio e non sarà additato come commento omofobo allora il MONDO GAY sarà libero dalla propria omofobia.

Arriverà il giorno in cui, pienamente accettata l'omosessualità, si verrà giudicati in base ad una morale comune e non viziata dalle "radici". In quel caso quale scusa tireremo fuori?

Nessuno di voi ha mai imparato la retorica del "al lupo al lupo"? E smettiamola di vedere omofobia dappertutto.

 

 

Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi, ma stai appunto facendo della retorica. E certo è sgradevole sentir parlare un gay, o bisessuale che tu sia, dell'omofobia

del "mondo gay"! Non contento, aggiungi "Smettiamola di vedere omofobia dappertutto"!

 

L'ignoranza può in parte scusare le tue affermazioni, ma è fastidioso il tono umorale, prevenuto, che traspare da tutti i tuoi post in questo topic: sei evidentemente

troppo coinvolto negativamente, verso chi conosce, denuncia, vede l'omofobia. Tu vuoi non vederla, è evidente. Allora dai l'impressione di essere l'altra faccia di quel

mondo gay che ritieni "omofobo" (suppongo tu volessi dire "fobico", ma il lapsus è significativo): sei cioè di quei gay o bisessuali che l'omofobia non la vogliono vedere,

probabilmente perché non sopporterebbero la coscienza della presenza dell'omofobia nelle società umane. Più gridi contro chi tale coscienza la ha, più appare chiaro

che hai un qualche problema in questo senso. E dico gridi, perché tu non fai un discorso equilibrato.

 

Anche il pervenire a uno stato augusto e superiore, di vera e profonda maturità (che comunque non può essere dei vent'anni), in cui non c'è quasi più nessuna reazione

appenata, offesa, arrabbiata, indignata all'omofobia, è cosa che può prodursi solo se si è veramente fatta l'esperienza della conoscenza delle sue varie e numerose forme,

solo se non si nega la presenza e la pervasività dell'omofobia stessa. Altrimenti, se non c'è questo, alla base, è un trucco. E' un chiudere gli occhi. Chiudili, ma non ti scagliare

contro chi gli occhi ce li ha aperti.

Link to comment
Share on other sites

@@Lilith black Io in privato non dico ne cose antisemite ne razziste ne misogine.

Se tu e i tuoi amici lo fate mi dispiace per voi.

 

Io non vedo sempre omofobia ovunque. Ma per la milionesima e due volte:

Fra il non considerare i commenti di Hilton una priorità e scrivere per

difenderla ce ne passa.

 

Il problema è proprio questo i gay italiano non vogliono vedere l'omofobia.

Non è un problema solo dei gay. Gli italiani in generale non vogliono vedere

i mali dell'italia. Che sia la mafia, la misoginia, il razzismo o la corruzione.

Fanno finta di niente, guardano dall'altra parte e le cose non cambiano mai.

Questa cosa della Hilton è solo un esempio.

 

 

@@Isher Leggo solo ora il tuo commento.

Hai scritto in perfetto stile quello che io cerco di

spiegare da un giorno.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

@@calvin2010 che l'italiano non voglia vedere i mali dell'italia ti do ragione. ma converrai con me che qui si parlava del caso hilton e che questa discussione forse andrebbe approfondita altrove se vogliamo scagliarci veramente su quelli che sono casi giustamente da prendere in considerazione.

 

io non difendo infatti la hilton, difendo il caso specifico, dove la protagonista potrebbe essere lei come chiunque altro, persino una lesbica.

 

penso che chi si è schierato in questo topic per evitare di demonizzare l'accaduto intendesse prendere la cosa proprio in questo senso, estrapolando chi era ad aver detto quella frase ma guardando solo il contesto.

ovvero: 1 persona che col suo amico gay, guardando un sito pieno di carnaccia e volgarità ha fatto un commento superficialotto e di cattivo gusto per sfottò, sapendo di farlo in privato con un amico, senza poter sapere di essere registrata e che la sua conversazione sarebbe stata pubblicata e rigirata a comodo dai media per fare audience.

 

e su questo direi che siamo tutti d'accordo. o no?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi, ma stai appunto facendo della retorica. E certo è sgradevole sentir parlare un gay, o bisessuale che tu sia, dell'omofobia

del "mondo gay"! Non contento, aggiungi "Smettiamola di vedere omofobia dappertutto"!

Allo stesso modo sei tu libero di trovare la mia posizione sgradevole..

 

 

L'ignoranza può in parte scusare le tue affermazioni, ma è fastidioso il tono umorale, prevenuto, che traspare da tutti i tuoi post in questo topic: sei evidentemente

troppo coinvolto negativamente, verso chi conosce, denuncia, vede l'omofobia.

Assolutamente no.

Ignoranza su cosa, permettimi la domanda.. sull'omofobia? Su cosa sia accaduto e cosa sia veramente uscito dalla bocca di Paris Hilton, e con quali intenzioni? Perchè se tu sei adeguatamente illuminato in proposito, ti prego, rendimi meno ignorante.

 

Tu vuoi non vederla, è evidente.

Io l'omofobia la vedo ma non dai giornaletti scandalistici, perdonami.

 

Allora dai l'impressione di essere l'altra faccia di quel

mondo gay che ritieni "omofobo" (suppongo tu volessi dire "fobico", ma il lapsus è significativo):

Il mondo gay non ha soltanto due facce. E io non mi rivolgo ad una faccia intera ma solo a chi, in questo 3D, interpreta lo scandalo su qualcosa che ha del ridicolo.. sia per come è venuta fuori, che per i protagonisti che per la tipica valenza da gossip.

 

ei cioè di quei gay o bisessuali che l'omofobia non la vogliono vedere,

probabilmente perché non sopporterebbero la coscienza della presenza dell'omofobia nelle società umane. Più gridi contro chi tale coscienza la ha, più appare chiaro

che hai un qualche problema in questo senso. E dico gridi, perché tu non fai un discorso equilibrato.

Guarda, non mi è parso di essere squilibrato xD Anzi. Ho individuato, senza remore, un ben chiaro target di persone che gridano (loro sì) al disappunto partendo da una notizia da quattro soldi. Io, quando mi siedo a parlare di omofobia parlo di quella che mia madre mi ha sbattuto in faccia, parlo di quella del mio ex datore di lavoro che per questo mi ha licenziato, parlo dei traumi che alcuni amici hanno subito per essere gay/lesbiche, non del sedicente commento di una bionda platinata lontana 75mila km e filtrata da un registratore, da un tassista, da una rivista scandalistica ecc..

 

 

 

Anche il pervenire a uno stato augusto e superiore, di vera e profonda maturità (che comunque non può essere dei vent'anni), in cui non c'è quasi più nessuna reazione

appenata, offesa, arrabbiata, indignata all'omofobia, è cosa che può prodursi solo se si è veramente fatta l'esperienza della conoscenza delle sue varie e numerose forme,

e tu in effetti (che dimentichi che ne ho 30 di anni) conosci la mia vita e le mie esperienze al punto di discernere cosa io sappia o non sappia dell'omofobia..

 

 

solo se non si nega la presenza e la pervasività dell'omofobia stessa. Altrimenti, se non c'è questo, alla base, è un trucco. E' un chiudere gli occhi. Chiudili, ma non ti scagliare

contro chi gli occhi ce li ha aperti.

Con questi occhi aperti state leggendo ANNABELLA, CHI e compagnia bella. Io ti consiglio, giacchè devi tenerli aperti questi occhi, di rivolgerli a VERI atti di omofobia.

Link to comment
Share on other sites

@@Aquarivs

 

Con questi occhi aperti state leggendo ANNABELLA, CHI e compagnia bella. Io ti consiglio, giacchè devi tenerli aperti questi occhi, di rivolgerli a VERI atti di omofobia.

 

Ma perchè continui a parlare di giornaletti?

Io la notizia la ho appresa da Think Progress, un importante blog di politica USA.

 

@@Aquarivs

Edited by calvin2010
Link to comment
Share on other sites

Quando un giudizio sarà solo un giudizio e non sarà additato come commento omofobo allora il MONDO GAY sarà libero dalla propria omofobia.

Arriverà il giorno in cui, pienamente accettata l'omosessualità, si verrà giudicati in base ad una morale comune e non viziata dalle "radici". In quel caso quale scusa tireremo fuori?

Nessuno di voi ha mai imparato la retorica del "al lupo al lupo"? E smettiamola di vedere omofobia dappertutto.

Se è vero quel che è successo, con molta probabilità avrà visto un mercato sessuale incredibile su quell'applicazione e, GIUSTAMENTE, avrà addidato chi lo frequenta e lo usa in quel modo.

Ma che ben venga. Vorrei averla io un'amica con cui non mi faccio scrupoli a mostrare certi "lati oscuri" della mia comunità e che lei non se ne faccia a dirmi: ma è disgustoso!

 

 

personalmente aquarius spero in un futuro dove non ci siano proprio più i giudizi moralistici sulle abitudini sessuali del prossimo.

 

il giorno che l'omosessualità sarà pienamente accettata mi auguro che lo sia anche la sessualità femminile e - quindi - che venga scardinata la "morale comune", come dici tu, che purtroppo altro non è che un insieme di concetti storicamente usati per controllare la donna e che poi, tragicamente, si sono diffusi anche tra i gay, ovvero i concetti di "troia" "puttana" e tutti gli altri mille con cui le persone sono pronte a colpire il libertinismo vario (guarda caso mai quello dei maschi etero) come fosse una colpa.

 

no, non lo è. fare sesso "libertino", che sia porno, rapido, pagato, tramite applicazioni/internet/annunci, orge e quanto altro non è una colpa né una vergogna. ognuno dovrebbero fare, nel proprio letto, ciò che desidera finche non infrange la legge e, possibilmente, con le giuste precauzioni. non chiunque sarebbe disposto a tanto? perfetto. come tutte le cose nella vita, se qualcosa non piace basta non farla e risparmiarsi la cattiveria.

Link to comment
Share on other sites

@calvin2010

Non mi aspetto che lo capiscano gli etero, ma i gay sì!

io sono etero ma credimi, non prendo meno seriamente di te certe ingiustizie che vengono rivolte anche nei confronti delle donne ogni giorno. e anche se alcune potrebbero non riguardarmi, essendo appunto violenze e ingiustizie empatizzo molto bene con chi le subisce, avendo per altro vicino persone che ne fanno parte e a cui tengo molto.

questo qui sotto non è il commento di uno che sottovaluta il problema o che non lo vuole vedere. è semplicemente uno che fa una differenza, come ti dicevo nel post di sopra, tra quella che è una notizia atta a fare scandalo, che si appropria di una conversazione tagliata a comodo di un vip "X" nemmeno particolarmente intelligente, e quelle che sono invece le vere battaglie da combattere. persone che con il loro operato o quello che volutamente ti hanno detto ti VOLEVANO ferire e ti ritenevano un cancro per il mondo.

persone che non ti vorrebbero come sei, che magari ti preferirebbero morto piuttosto che gay, anche se ti comporti da bravo ragazzo e hai il tuo fidanzatino senza scopare a casaccio in giro.

 

paris hilton ha solo fatto una battuta stupida a un suo amico gay in merito a un sito sconcio (o così almeno mi pare di aver capito) dove i frequentatori si presentano come animali da letto.

ha fatto un commento generalista e di cattivo gusto?

può darsi. ma era un commento privato a un suo amico facente parte della categoria.

l'unico che poteva denunciare l'accaduto come commento omofobico era quel ragazzo che stava con lei.

altrimenti non c'è reato.

@Aquarivs

Guarda, non mi è parso di essere squilibrato xD Anzi. Ho individuato, senza remore, un ben chiaro target di persone che gridano (loro sì) al disappunto partendo da una notizia da quattro soldi. Io, quando mi siedo a parlare di omofobia parlo di quella che mia madre mi ha sbattuto in faccia, parlo di quella del mio ex datore di lavoro che per questo mi ha licenziato, parlo dei traumi che alcuni amici hanno subito per essere gay/lesbiche, non del sedicente commento di una bionda platinata lontana 75mila km e filtrata da un registratore, da un tassista, da una rivista scandalistica ecc..

 

a meno che adesso non portiamo in tribunale tutti quelli che in privato fanno commenti di cattivo gusto...

in quel caso ho sbagliato mestiere. dovevo fare l'avvocato perchè prevedo un botto di cause.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

personalmente aquarius spero in un futuro dove non ci siano proprio più i giudizi moralistici sulle abitudini sessuali del prossimo.

Io diciamo che ti capisco ma punto più su un mondo con giudizi ma una pià grande sincera tolleranza.

 

 

il giorno che l'omosessualità sarà pienamente accettata mi auguro che lo sia anche la sessualità femminile e - quindi - che venga scardinata la "morale comune", come dici tu, che purtroppo altro non è che un insieme di concetti storicamente usati per controllare la donna e che poi, tragicamente, si sono diffusi anche tra i gay, ovvero i concetti di "troia" "puttana" e tutti gli altri mille con cui le persone sono pronte a colpire il libertinismo vario (guarda caso mai quello dei maschi etero) come fosse una colpa.

La morale comune non è basata sul sesso o sul controllo della donna xD

La morale comune, come insegna Rousseax, nasce dal tentativo di proteggere se stessi e le cose a cui si tiene in una società aggregazionista. Quindi ciò che danneggia me è ciò che danneggia te, ergo abbiamo bisogno di regole del vivere comune. Ecco che nasce la morale.

 

 

no, non lo è. fare sesso "libertino", che sia porno, rapido, pagato, tramite applicazioni/internet/annunci, orge e quanto altro non è una colpa né una vergogna. ognuno dovrebbero fare, nel proprio letto, ciò che desidera finche non infrange la legge e, possibilmente, con le giuste precauzioni. non chiunque sarebbe disposto a tanto? perfetto. come tutte le cose nella vita, se qualcosa non piace basta non farla e risparmiarsi la cattiveria.

Sono d'accordo. Medesima libertà che deve concedermi il non essere d'accordo. ;D

Link to comment
Share on other sites

la differenza aquarius è che il tuo essere in disaccordo non deve trasformarsi in un giudizio. commentare, oltre che essere del tutto gratuito, risulta proprio moralistico nella sua accezione più perversa. esempio: non ti piace scopare a casaccio? bene, non farlo, ma lascia libero chi ama trovarsi a letto con sette persone allo stesso tempo, tutte raccattate su grinder, di non sentire i tuoi commenti scandalizzati, proprio tu che, avendo deciso di far altrettanto, non dovresti nemmeno sprecare fiato a riguardo. non è molto più semplice quando ognuno vive come desidera e non appesantisce la giornata agli altri?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

@R.POST

Non è possibile dare giudizi sui comportamenti sessuali? Non è possibile sostenere che certe cose siano giuste e altre sbagliate? Neanche se non si pretende di imporre agli altri come comportarsi?

 

Comunque, da una notizia riportata su un sito di pettegolezzi sta nascendo una discussione interessante.

Link to comment
Share on other sites

la differenza aquarius è che il tuo essere in disaccordo non deve trasformarsi in un giudizio. commentare, oltre che essere del tutto gratuito, risulta proprio moralistico nella sua accezione più perversa. esempio: non ti piace scopare a casaccio? bene, non farlo, ma lascia libero chi ama trovarsi a letto con sette persone allo stesso tempo, tutte raccattate su grinder, di non sentire i tuoi commenti scandalizzati, proprio tu che, avendo deciso di far altrettanto, non dovresti nemmeno sprecare fiato a riguardo. non è molto più semplice quando ognuno vive come desidera e non appesantisce la giornata agli altri?

Certo, infatti non credo tu mi abbia visto mai farlo.

Io sono intervenuto perchè è volato il giudizio per questa cosa ed in questo caso, e solo per questo, ho espresso il mio punto di vista (solitamente, nella mia vita privata, ascolto senza parlare). Il mio pensiero è che, di primo acchitto, alla vista di una simile applicazione, dove gira un certo tipo di messaggi e stili di vita, avrei anch'io detto: ma che schifo.. questo perchè io magari ritengo certe cose immorali, ma di certo non è leggittimo finire sulla gogna davanti al mondo intero per un'esternazione a caldo, fatta in privato e ad un amico.

 

Non è possibile dare giudizi sui comportamenti sessuali? Non è possibile sostenere che certe cose siano giuste e altre sbagliate? Neanche se non si pretende di imporre agli altri come comportarsi?

A quanto pare SOLO se non c'è la possibilità di essere tacciati per omofobi.. -.- Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

@R.POST

Non è possibile dare giudizi sui comportamenti sessuali? Non è possibile sostenere che certe cose siano giuste e altre sbagliate? Neanche se non si pretende di imporre agli altri come comportarsi?

 

 

 

vedi tutto quello che hai detto presuppone che debbano esserci delle linee guida con su scritto cosa è giusto e cosa è sbagliato in campo sessuale. voglio scopare con 3 uomini insieme. giusto o sbagliato? voglio rimorchiare in un parco e non mi interessa nemmeno chiedere il nome. giusto o sbagliato? voglio stare con una persona tutta la vita e morirci di vecchiaia. giusto o sbagliato?

 

una risposta unica a queste tre domande non esiste, perché a me può andare bene frequentare cinque ragazzi al mese e tu ne potresti volere uno per minimo dieci anni. sarebbe incredibilmente assurdo, per non dire presuntuoso, andare a dire a qualcuno "tu dovresti fare così" ... il sesso non è un concorso per entrare nell'esercito, non ci sono standard di riferimento che possono essere applicati su larga scala. per questo gli esseri umani hanno inventato il sesso fuori dalla procreazione, come gioco dei corpi, con mille varianti e oggetti vibranti per il piacere dei partecipanti. come può esserci qualcosa di "unicamente giusto" o "unicamente sbagliato" in tutto questo? semmai, se proprio dobbiamo battere la petulanza (e su questo mi ci butto anche io) l'unica cosa giusta è che 1) il tuo partner dovrebbe essere consapevole e 2) che entrambi usino le precauzioni, perché la violenza e la malattia sono sbagliate a prescindere, in quanto distruggono la vita anziché allietarla.

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile dare giudizi sui comportamenti sessuali? Non è possibile sostenere che certe cose siano giuste e altre sbagliate?

Neanche se non si pretende di imporre agli altri come comportarsi?

 

Certo che è possibile dare giudizi. Per meglio dire, è impossibile non dare giudizi, visto che il pensiero si esprime attraverso giudizi.

Per quanto riguarda i comportamenti sessuali, nella nostra epoca vige ormai una certa tolleranza. Per quanto riguarda il buono/cattivo,

giusto/ingiusto, vero/falso, bello/brutto, si può anche sposare un assoluto relativismo, che non può però essere spinto fino al punto da negare

che esso non arriverà comunque mai a negare l'esistenza di un "giusto" o un "buono" per quanto relativi o relativistici essi possano essere.

 

Il punto è un altro, ed è il modo, sono i termini, in cui ci si esprime. Civiltà, tolleranza, spirito laico impongono di esprimere il proprio punto di vista

in modo tale e tanto sorvegliato da non incorrere mai in offesa, biasimo, insulto, grossolane semplificazioni, stigma, discriminazione. Costa un po'

di fatica linguistica, un certo autocontrollo, si richiede l'uso della ragione, ma bisogna farlo.

Link to comment
Share on other sites

@@Lilith black:

 

Intervengo anche io, per sostenere che, come scrive @calvin2010, ci sono azioni e parole dette che, pur nella loro "semplicità" segnano lo spartiacque fra un'opinione tollerabile (se argomentata e se si è disposti anche a metterla in discussione) e una asserzione irremovibile, quasi dogmatica. Il commento della Hilton è stato, nella sua stupidità e nel suo essere così netta, del secondo tipo.

 

Ieri distribuendo volantini per Arcigay in occasione della giornata per la laicità dello Stato, su tutte le persone che li hanno presi, magari hanno fatto domande, ecc ecc ... solo due mi son rimaste impresse (negativamente): il signore di mezza età che, domandatomi "chi eravamo", alla mia risposta che eravamo le associazioni che difendono i diritti degli omosessuali e delle famiglie omosessuali mi ha detto "Ah, i ricchioni...", e il bulletto di periferia che appena letto sul flyer "Campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia e la transfobia" ha strappato tutto a 2 metri da me. Non sono così "delicato" ma ammetto che sono due cose che mi hanno colpito e (molto) deluso.

Per fortuna non tutti sono così, ci sono stati anche gli scout che si sono fermati a prendere i cioccolatini e i profilattici, i ragazzi etero che ci hanno detto di tenere duro per i diritti, la mamma con neonato al seguito che mi ha chiesto informazioni sull'orientamento associativo in tema di adozioni, il ragazzo francese che ha chiesto quale sia il nome gergale per il profilattici in Italia, ecc ecc.

 

Tornato al tema, quindi ti suggerisco di non sottovalutare quanto certi atteggiamenti che a te potrebbero apparire "trascurabili scivoloni lessicali o di stile" possano essere lesivi della dignità delle persone che tutti i giorni si alzano sperando che, anche solo un pochino, questo Paese sia migliorato.

Link to comment
Share on other sites

Ehm.. R.Post poi Casper.. ma c'è un vaffanculo quanto una casa scritto proprio da Calvin che ancora aspetta bello comodo.. xD

 

Ad ogni modo, arrivare a dire che il commento di Paris sia dogmatico ce ne passa.. ma ragazzi non è che state prendendo questa cosa un po' troppo sul serio???

Jamm su..

 

Il punto è un altro, ed è il modo, sono i termini, in cui ci si esprime. Civiltà, tolleranza, spirito laico impongono di esprimere il proprio punto di vista

in modo tale e tanto sorvegliato da non incorrere mai in offesa, biasimo, insulto, grossolane semplificazioni, stigma, discriminazione. Costa un po'

di fatica linguistica, un certo autocontrollo, si richiede l'uso della ragione, ma bisogna farlo.

Trovo simpatico che questo post arrivi dopo due pagine di insulti rivolti da Calvin a Lilith.. ironico e simpatico.. o dopo che tu abbia detto a me, senza nemmeno molti fronzoli, che dell'omofobia non conosco un bel niente (probabilmente a causa dei miei, a quanto pare, vent'anni) e che in cotanta ignoranza, "gridi" al giudizio.. xD

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo, arrivare a dire che il commento di Paris sia dogmatico ce ne passa

 

Sì, ora che rileggo forse se avessi usato il termine "tranchant" avrei reso meglio il concetto. Intendevo dire che, se posso accettare che si abbiano opinioni diverse ma essere disposti a discuterne, tollero meno chi "caga la sua sentenza inappellabile". :D

Link to comment
Share on other sites

E proprio per questo che parlo di commenti a caldo.. io ne faccio diversi.. e scommetto anche tu.. Se in quel momento qualcuno fotografasse l'evento, quello privo di una disciplina al seguito, una razionalizzazione delle parole e dei pensieri, come ti sentiresti vedendolo sbattuto in ogni dove?

Link to comment
Share on other sites

R. Post forse il problema col libertinismo gay sta tutto nell'alta percentuale e nel fatto che non sia cosí raro, ma è un modo di vita così scontato che sembra quasi che si stia criticando gente che va a comprare il pane. I gay sono una briciola rispetto agli etero, se di questa briciola una buona parte (io ho questa impressione, con buona pace vostra) pratica il libertinismo come se stesse andando a comprare il pane,e ha di fatto un'ossesione col sesso, si danneggia l'immagine e la visibilità di quei gay che stanno fuori da questi giochi. In percentuali e proporzioni così crudeli è difficile che il "movimento dei libertini" non offuschi l'immagine dei gay che vogliono una famiglia o semplicemente di quelli che oltre al sesso hanno altri e sogni e progetti da realizzare nella vita.

 

Se le proporzioni e le percentuali fossero come quelle etero, non verrebbe danneggiato niente e nessuno. Gli etero puttanieri o sessuomani sono una minoranza irrisoria e nessuno "infierisce" o si scandalizza, ma in una minoranza che deve farsi conoscere una maggioranza troppo elevata di sessuomani rischia di complicare troppo le cose.

 

E di fatto per me le complica nello stesso mondo gay dove libertà sessuale sembra più sempre far rima con dipendenza sessuale, insoddisfazione cronica e superare i limiti. Per me è triste vedere che si parli anche solo come esempio di un'orgia di sette persone come se si parlasse di comprare il pane. La moralità non c'entra nulla, ma è un fatto pratico e di logica, se vedessi la felicità in questo libertinismo non avrei nulla da dire, ma vedo solo un continuo superare i limiti alla ricerca di piaceri effimeri che non donano mai la felicità e per me questo è un male.

 

Ho preferito essere conciso e diretto per semplicità, ma se ho espresso qualche concetto troppo duramente me ne scuso!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...