Jump to content

Ma quando ti fidanzi con una ragazza?


Marcolino2

Recommended Posts

Queste domande me le fanno spesso anche a me. Con alcune persone (siano parenti o no) riesco tranquillamente a chiudere il discorso con un generico "no, ancora no." Le recidive vanno avanti con la domanda "ma ne hai conosciuta qualcuna?" e la risposta migliore che ho dato è stata "si, ma non ho trovato il mio tipo".

 

Di solito queste risposte vaghe sono sufficienti a concludere il discorso. Non che voglia nascondermi (o almeno, non del tutto), però non mi va neanche di sventolare ai 4 venti i miei gusti.

Solo una persona insiste, e siccome so già che è molto, ma molto omofoba , si tratta dell'unico caso che al posto di risposte vaghe ho raccontato la verità.. leggermente modificata.

Il castello che gli gira attorno attualmente è che sto per andare a convivere con una ragazza (invece è il ragazzo :P )

Fortuna vuole che abitiamo lontani e che siamo solo colleghi di lavoro, quindi i cavoli miei se li fa fino ad un certo punto, e in ogni caso il castello era stato creato quando ancora dei CO non ne avevo intenzione di fare.... ora se questo castello crolla o no non mi importa... le persone care a cui tenevo dirlo e che avrebbero potuto risentirne più sentendolo da altri che da me ne sono al corrente.

Di quelli che della mia situazione ne sono al corrente sono passati dal chiedere della fidanzata, al fidanzato :P Genitori esclusi, ancora devono passare il loro di periodo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Figurati @@Marcolino2 , tu forse sei in età da marito ehm moglie XD ma a me che ho 25 anni me lo chiedono in continuazione! Ormai ripeto sempre la stessa cosa, quando te la trovi una fidanzata? Mai, non ne ho bisogno! Non ci crederai ma rimangono zittiti, poi pensino quello che vogliono, ormai non me ne faccio più un problema :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao domani sera farò una rimpatriata con gli ex compagni di liceo. Sicuramente arriverà la frase "ma ce l'hai una ragazza?". Domani risponderò "no, una ragazza no, preferirei avere un ragazzo". Vediamo le reazioni...

Link to comment
Share on other sites

Forte! Io con i miei compagni di liceo non lo farei mai, insomma voglio sentirmi libero, ma certi esemplari non meritano proprio che io mi apra con loro :blink: Ma non voglio frenarti in alcun modo, se la cosa può aiutarti a stare meglio, fallo! Poi raccontaci com'è andata! Good Luck!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io per fortuna sono ritenuto dai miei parenti troppo strano per avere una ragazza, quindi non me lo chiedono proprio.

L'unica volta che mi fecero una domanda simile fu quando parlando in classe con un professore venne fuori il fatto che tutti i maschi della classe erano fidanzati tranne me, me ne uscì in modo splendido con un "ma chi mi si piglia?!?"

 

ho abbondantemente superato l'età da matrimonio, pare si siano tutti messi l'anima in pace

 

Per me vale un misto di queste due considerazioni.

 

Mi è capitato che parenti e colleghi mi facessero domande di questo genere ma non posso dire che le mie siano state risposte sincere. A volte, quando mi hanno chiesto come mai non ho successo con le donne, la mia risposta è stata "bisognerebbe chiederlo a loro", e in questo c'è un fondo di verità perché, anche da parte di qualcuna un interesse c'è stato, non è che abbia dovuto sfuggire a frotte di corteggiatrici (e corteggiatori). I parenti non me lo chiedono più; un collega me lo chiedeva spesso ma io dicevo che, evidentemente, le caratteristiche che lui citava come appetibili per una donna o non lo erano o erano controbilanciate da altre caratteristiche negative.

 

Per altri versi, anch'io sono stato sempre considerato un po' un outcast per certe cose, uno che aveva principalmente altri interessi, o comunque troppo bislacco per avere successo in quest'ambito. Un conoscente, poco tempo fa, mi ha detto "conoscendoti, non ti chiedo se ti sei sposato", dando quasi per scontato che fossi una specie di caso umano (qualcosa di simile mi è stato riferito a proposito di un'amica: in una discussione a proposito di chi sarebbe rimasto probabilmente single a vita, l'esempio che le venne in mente ero io).

 

A volte fanno delle insinuazioni; per esempio, dato che ho l'abitudine di andare in vacanza da solo, mi dicono cose del tipo "mi sa che tu sei andato a Trieste perché avevi qualche inciucio lì", al che io nego recisamente.

 

Un po' questo, un po' l'età, un po' il fatto che di gente della quale non si conoscono relazioni non ce n'è poi così poca, direi che l'ho sfangata.

 

Il tutto, però, è un po' triste e lascia un po' con l'amaro in bocca.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente dico che sono uno nato per essere single, e la cosa non è lontana dal vero.

Racconto di non aver trovato ancora una persona adatta a me, e la cosa non è lontana dal vero.

Dico anche che non sono il tipo da mettersi con qualcuno per far contenta la gente, e la cosa è verissima.

 

Non credo ci sia bisogno di sventolare a tutti il proprio orientamento sessuale. Non nascondersi ok, chi lo viene a sapere troverà pace con l'idea, stare li a dirlo a tutti mi sembra poco interessante.

Link to comment
Share on other sites

Non molto meritata, HeLoves. Io mi sono dichiarato solo a 26 anni: non sono stato precoce. E' anche vero che ho subito un'oppressione, in casa, che

non auguro a nessuno di conoscere. Quando io avevo 14 anni, poi, dire che l'“omosessualità è una malattia", era una modo di giustificarla, di considerare senza colpa

la persona gay, era manifestargli un atteggiamento mite. Comunque grazie infinite, la tua frase mi ha riscaldato il cuore :-)

Link to comment
Share on other sites

Non sono bello, ma neanche un mostro

Non dire caxxate.. sei bello e parecchio per non parlare del fascino del professore v.v

 

Sulla questione non mi pronuncio.. io sono per il coming out anche a costo di farlo con unghie.. anche se mi rendo conto che la tua situazione sia complicata e che tu in fondo non sia completamente in the closet..

 

 

Il castello che gli gira attorno attualmente è che sto per andare a convivere con una ragazza (invece è il ragazzo

Con tutto il rispetto.. fossi il tuo ragazzo ti sputerei in un occhio..

Nessuno merita di essere rinnegato, nascosto, camuffato. Se non sei in grado di pretendere che ti si rispetti non dovresti a maggior ragione mancare di rispetto ad un'altra persona che dici di amare chiudendola in quell'armadio pieno di bugie..

 

Ps. lo so dovrei beccarmi un warning ma era più forte di me.. v.v

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ogni cavolo di Natale sempre la solita storia: "Ma la ragazza quando ce la presenti?" e i miei (che sanno di me) che svagheggiano o cambiano discorso.

 

Hahaha sei nella mia stessa situazione con la stragrande maggioranza dei parenti e genitori :music: Natale non mi piace perché ho sempre timore della fatidica domanda a base di figa.

Edited by Ainelif
Link to comment
Share on other sites

Mio padre sta sempre a dirmi che dovrei provare a fare un'esperienza con una donna: e dai che ti piace, e su, vedi un po' com'è... XD

Due settimane fa sono andato a casa di una mia amica a dormire, e lui mi ha detto: "Fattela una trombatina, no?!?" "Prova a fidanzarti con una ragazza!" :D

Voglio sottolineare che non è omofobo e che mi ha sempre sempre accettato...forse non del tutto però O.o, però lo dice anche per provocarmi scherzosamente, fra il serio e il faceto. Io chiaramente taglio corto con NO secchi XD

 

Alcuni parenti mi fanno la fatidica domanda, ma io non ho un buon rapporto con loro, quindi glisso con l'aria "fatevi un pacchetto omaggio di cacchi vostri".

Link to comment
Share on other sites

Mio padre sta sempre a dirmi che dovrei provare a fare un'esperienza con una donna: e dai che ti piace, e su, vedi un po' com'è... XD

Due settimane fa sono andato a casa di una mia amica a dormire, e lui mi ha detto: "Fattela una trombatina, no?!?" "Prova a fidanzarti con una ragazza!" :D

Voglio sottolineare che non è omofobo e che mi ha sempre sempre accettato...forse non del tutto però O.o, però lo dice anche per provocarmi scherzosamente, fra il serio e il faceto. Io chiaramente taglio corto con NO secchi XD

 

 

La gente che scherza in modo insistente e spinto e sa di te significa che non ti accetta del tutto. Se mio padre sapesse di me e dicesse cose simili lo manderei a cagare.

Link to comment
Share on other sites

La mia nonna materna me lo chiede spesso e io per non dirle una verità che la farebbe stare molto male recito sempre la parte del romanticone stralunato che non ha ancora trovato la donna dei suoi sogni

I miei genitori invece (in famiglia sanno che sono gay ) per loro natura hanno sempre evitato di fare simili domande sia a me che a mio fratello maggiore

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi è stata di nuovo fatta questa domanda...>->'''

E sono ancora riuscito a sviare il discorso..

 

secondo me serve a poco sviare il discorso perchè se non hanno ricevuto una tornano all'attacco con la stessa domanda un'altra volta.

 

l'unica strategia risolutiva per questo genere di situazioni è il coming out.....

 

dopo il coming out nessuno chiede più se si ha la ragazza o il ragazzo. diventa un argomento tabu improvvisamente. :scenic:

Link to comment
Share on other sites

Beh, io spesso e volentieri rispondo: "Ho molte fidanzate. Non posso presentarvele perché sono fisicamente troppe e la cosa sarebbe ingestibile". :nyam:

Ai pranzi/cene aggiungo anche: "se le portassi tutte, dovreste sfamarle, e per rispetto vostro le lascio a casa".

Questa mia pretesa di poligamia spesso spiazza abbastanza l'interlocutore dal dissuaderlo dal pormi ulteriori domande inutili.

 

:pilot:

Link to comment
Share on other sites

Un colpo alla botte e l'altro al cerchione ... vecchia tecnica ma sempre funzioante.... dico che mi ' diverto' ma nn ho ancora trovato la persona ( ebbene si dico cosi quindi neanche gli mento ) con cui condivivdere la mai vita..e se mai presenterò ai miei una persona .. sarà la persona con cui condividerò la mia vita... a quel punto mi guardano esterefatti .. un sorriso...e vanno via a gambe levate ..a volte approfitto del momento per ricordargli di qualche tradimento divorzio avvenuto nella loro famiglia ( in maniera sottile) con sdegno disgusto e si allontanano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...