Jump to content

Imbarazzo? Oppure no?


Music

Recommended Posts

 

Il motivo è lo stesso che ti ha spinto a iscriverti in questo forum.

 

Esatto. Come ho detto io sopra, nel forum ha chiesto consigli sull'amore.. Proprio perchè avere persone che capiscono quello che provi è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, andiamo con ordine.

Quando ho capito di non essere esattamente etero, sentivo di aver bisogno di un punto di riferimento.

E quale, se non l'Arci della mia città?

Indi per cui, mi sono iscritto al suo forum presentandomi semplicemente.

Ieri mi hanno risposto, molto gentilmente, dicendomi che domani alle 16.30 in sede ci sarà il primo incontro dell'Arci.

Veniamo al "problema": a me piacerebbe molto andare, però mi sento molto imbarazzato! Ho chiesto alla mia amica (l'unica persona con cui ho fatto CO) di venire, ma domani ha parenti a casa, quindi nisba :|

Come fare?

 

"Andare all'Arci o non andare?

Questo è il dilemma.

Se sia più nobile per l'animo

sopportare l'imbarazzo iniziale

o prender l'armi contro 'sta situazione

e, contrastandola, porvi una fine.

Incontrare gente nuova, fare amicizia,

nulla più..."

:D

 

 

 

Posso chiderti qual è il motivo del tuo imbarazzo?

Scusami ma non l'ho capito.

 

 

Io comunque se fossi in te andrei: anche solo per dare un'occhiata, poi, se non sei a tuo agio puoi sempre andartene, no?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che io ho sempre visto l'arcigay come un'associazione militante (anche se a quanto sembra non ha mai riscosso ottimi risultati -.-) in primis e mi è sempre sembrato ingiusto andarci per... cercare amici, motivo che comunque potrebbe fare da supporto a quello principale eh.

In ogni caso non ci sono mai andato quindi esprimo notizie da un punto di vista esterno.

 

 

Non vedo semplicemente il senso di andare in un luogo a conoscere altri gay, come fossimo una specie a parte. Cioè io non ho un amico che sia uno gay e mi confronto apertamente con i miei amici etero. Le amicizie si trovano, non si cercano come caramelline. Se poi devi ricercare amici gay 'per confrontarti' (di cosa poi? Del sesso?) evidentemente non hai un gran stima di te stesso

 

Questo rientra nell'eterna discussione della ghettizzazione gay. Puoi dire che entrare in associazioni di questo tipo ma anche frequentare locali, siti d'incontro e forum dedicati sia un modo per ghettizzarsi, ma d'altronde sono solo questi i posti in cui più possiamo essere "normali" in quanto solo in questi luoghi siamo abbastanza sicuri dell'orientamento altrui.

 

 

In definitiva io consiglio di andare, ma non solo per la questione dell'amicizia, ma anche perché suppongo si parli di cose che dovrebbero interessare tutti noi e per cui dovremmo batterci.

Tra l'altro quando mi trasferirò a Milano, penso di iscrivermi anche io all'arcigay locale.

Link to comment
Share on other sites

io ci andrei, al massimo se ti vergogni puoi sempre sparara la balla che eri curioso o indeciso.

e poi mi sa che ci va anche gente etero, o almeno mi pare di ricordare che anni fa qualche amico/amica etero aveva la tessera comunque e credo frequentasse l'ambiente. ma non so di preciso quanto e come.

 

Non vedo semplicemente il senso di andare in un luogo a conoscere altri gay, come fossimo una specie a parte. Cioè io non ho un amico che sia uno gay e mi confronto apertamente con i miei amici etero. Le amicizie si trovano, non si cercano come caramelline. Se poi devi ricercare amici gay 'per confrontarti' (di cosa poi? Del sesso?) evidentemente non hai un gran stima di te stesso

 

si beh scusami, ma ghettizzare mi sembra un termine inutile, allora anche a me piacciono i ragazzi un pò nerd e per anni ho frequentato forum e ritrovi di gente che avesse i miei interessi o le mie inclinazioni per trovarmi più in sintonia. perchè se parlo di quello che mi interessa fuori da questi ambienti, la maggior parte delle persone mi guarda con un'espressione assente che non capisce oppure mi ritiene strana.

 

se poi la cosa che vi unisce è il fatto che siete tutti gay, che volete giocare ai giochi di ruolo e scopare travestiti da elfi, o che ti piace la fantascienza e vuoi conoscere più gente possibile incline a questa passione, beh, io non ci vedo niente di male e non ci vedo nessun ghetto...

sbaglio?

 

uno si sente ghettizzato solo perchè sa che alcuni possono da fuori ritenerlo tale, e giudicarli.

ma se tutti i gay smettessero di sentirsi in colpa o impauriti dal dichiararsi in questo preciso istante, prima di tutto sarebbero almeno 4 o 5 volte tanti, gli etero soppressori si cagherebbero in mano perchè si scoprirebbero (penso) , davvero in minoranza...ed ecco che non è più un ghetto.

Edited by Lilith black
Link to comment
Share on other sites

Spero che tu sia andato!

Per me è stata la scelta migliore che potessi fare (per quanto il primo approccio sia stato uno dei momenti più imbarazzanti della mia vita); mi ha aiutato ad accettarmi completamente, a conoscere questo fantomatico mondo gay, facendo cadere una lunga serie di pregiudizi che mi incrostavano il cervello; ho trovato un bel gruppetto di amici, con cui esco regolarmente; ho incontrato il mio ragazzo; ho ricevuto consigli e supporto per il CO in famiglia.

Direi che ho fatto l'en plein, da quando mi sono iscritto; quest'anno mi dedicherò un po' all'attivismo, se riesco a mettere in atto i miei propositi!

L'incontro si terrà anche domenica prossima; magari ci incrociamo!

In bocca al lupo -anche se di lupi, non ce n'è, all'Arci... al massimo Rocco, che è un po' peloso!

Link to comment
Share on other sites

. Le amicizie si trovano, non si cercano come caramelline.

 

 

Se non cerchi non trovi, e questo in generale, non solo per quanto riguarda le amicizie; o forse speri che eventuali amici, etero o gay che siano, o magari fidanzati, ti vengano a bussare a casa?

Pensaci, e sappi che, come dice un vecchio ma saggio adagio, "chi visse sperando mori' cacando"...

 

Consiglio invece all'autore del topic di andarci: male che vada, se non ti piace l'ambiente, non ci torni piu'.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Giusto per dare due informazioni, il gruppo giovani dell'Arcigay di Torino è/era frequentato, tra gli altri, dai seguenti utenti del forum:

 

lunaville

mark89

Patroclo

radioresa

Rouck

Zach

 

In Arcigay puoi inoltre trovare me, Alexarcus, gianduiotto... e un sacco di altre persone.

In poche parole... su, su, meno paranoie e mal che vada conoscerai dal vivo qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...