Jump to content

Tiziano Ferro (e Kelly Osbourne): plagio?


Ghost77

Recommended Posts

Ciao! ho sentito il nuovo singolo di Tiziano Ferro "Stop!Dimentica" e ho notato quanto sia simile a "One Word" di Kelly Osbourne, ma da nessuna parte si parla di cover, parrebbe quasi sia spacciata come un'opera originale di Ferro. E invece... l'intro è pressochè uguale, la tonalità è la stessa,il cantato di Ferro rientra nella base di Kelly e soprattutto,usando il software Virtual DJ son riuscito a sovrapporle notando un 100% di somiglianza! Se a qualcuno interessa posso mandare via msn il mix che ne è venuto fuori,sbalorditivo!!

Link to comment
Share on other sites

Anche Neck aveva plagiato una canzone straniera , era Still wayting they Sum 41.

Evidentemente mò va di moda tra i cantanti nostrani fare i furbi..... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! ho sentito il nuovo singolo di Tiziano Ferro "Stop!Dimentica" e ho notato quanto sia simile a "One Word" di Kelly Osbourne' date=' ma da nessuna parte si parla di cover, parrebbe quasi sia spacciata come un'opera originale di Ferro. E invece... l'intro è pressochè uguale, la tonalità è la stessa,il cantato di Ferro rientra nella base di Kelly e soprattutto,usando il software Virtual DJ son riuscito a sovrapporle notando un 100% di somiglianza! Se a qualcuno interessa posso mandare via msn il mix che ne è venuto fuori,sbalorditivo!![/quote']

 

Ho ricevuto il tuo messaggio solo che non sono molto pratica con queste cose (intendo con i messaggi privati) e lo vorrei, ti serve il mio indirizzo mail?.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Oddio mi hai fatto ricordare che devo scaricare One Word ahah.

Comunque di plagi il mondo è pieno, mi chiedo solo come la gente abbia la faccia tosta di presentare certi lavori come propri.

Link to comment
Share on other sites

SI anche io me ne ero accorto appena l'ho sentita,qualche giorno fa,e' praticamente identica!!!!!.

Siccome pensavo di essere l'unico ad aver notato questa cosa,sn andato su internet e ho fatto un paio di ricerche,in poche parole tutta Italia si e' accorta di questo plagio:D

Link to comment
Share on other sites

alle radio non si sono scandallziati affaasto. ne parlano con tranquillità .. . quindi non è plagio a mio avviso... non avrbebe aspettato 3 anni per afre un cd e poi copiare il primo singolo.

cmq stop dimentica è troppo bella.bye

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Questo non c'entra, perchè quando si trattò di Still waiting dei Sum41 nemmeno allora le radio o le tv fecero alcuna accusa di plagio. Ci vollero le iene per incastrare Nek. Quindi nulla toglie che anche questa volta dovremo aspettare gli uomini in nero.

 

Insomma io questa canzone la voglio sentire :P

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Ma °_°..è un duetto?..la voce non sembra nemmeno la sua :|

 

Comunque dire che è identica è poco..

 

Bah non mi piace..ma me lo aspettavo XD

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare ai discografici della Osbourne non freghera' una cippa di venir scopiazzata,non porgeran denuncia e cosi' in Italia tutti faran finta di nulla e tricche e ballacche!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

A porposito di tricche e ballacche, scusate ma è un Off Topic doveroso: oggi ai Simpsons c'era un personaggio che cantava tricche e ballacche. Ma la puntata era vecchia (cioè precedentissima alla scoperta di questa trovata buzzurra del tricche e ballacche) Somebody explain pleeeease! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Avevo già trovato su Google quel link, ma non funziona. Ho ascoltato quindi il ritornello della song da un'altra parte, ma non mi sembra identica a One Word. O forse, devo solo ascoltarlo meglio.

Link to comment
Share on other sites

DirrtyBoy88

MIIIIIIIIIIINKIA tiziano kome mi cadi in basso!?!?!!?

copiare quella maialona di kelly ke io odierò e skiferò a vita...one world l'ho sentita 1 volta sola e mi fa skifo...quella di tiziano mi piace...cmq vorrei sentire questo mesh!!!

e poi cmq raga le note sn 7 è ovvio ke cmq si incorra qualke volta in somiglianze...poi nn so ke dire...io da buon fan di tzn provo a difenderlo finkè nn avrò prove skiaccianti ke lo incrminino!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non son somiglianze...combacian proprio! inizian e finisco in sincrono tant'e' appunto che se passi da una traccia all'altra sembra che stian duettando! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sentendo Stop, dimentica... avevo avuto una sensazione di già sentito....

 

spulciando tra i blog... mi sono imbattuto in questo blog di Macchianera... e ho capito che strana sensazione era... poco tempo prima avevo sentito l'ultima song di Kelly Osborne (già a sua volta "cover" di Fade to Grey dei Visage).....

Sul blog di macchianera son state mixate le due canzoni della osborne e di ferro... la cosa inquietante è che son talmente uguali, che praticamente è bastato taglia e incollare i pezzi in modo alternato....

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Mi sembra che qualcuno lo abbia già fatto notare.

 

Comunque non mi esprimo, non ho sentito neanche uno di due pezzi però posso apertamente dire che a me lui sta sui cippoli in una maniera esagerata.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che qualcuno lo abbia già fatto notare.

 

Comunque non mi esprimo, non ho sentito neanche uno di due pezzi però posso apertamente dire che a me lui sta sui cippoli in una maniera esagerata.

 

Si in effetti qualcun'altro la fatto notare e credo che si sia aperto un post solo per parlare di questo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...