Jump to content

L'amore viene condizionato dagli amici?


Deed

Recommended Posts

Si..Capitato si...

Ed erano proprio le mie migliori amiche a non andar d'accordo con lei...

Una specie di odio ricambiato tra di loro..

Piu volte mi han detto che non faceva per me,che quando ero con lei,

cambiavo completamente e che a causa sua mi allontanavo sempre di piu da loro...

Nonostante fossero le 2 persone piu importanti per me...

Ho sempre evitato di ascoltare...

Ma le amiche (almeno quelle vere come loro) lo dicono per noi...

E non si sbagliavano affatto!

Me ne resi poi conto da sola che cambiavo completamente e non ero mai felice..

Tutto torno tranquillo..

Ma quando si è innamorati non si vede e ascolta nulla..

Tanto è vero che,ora una di queste mie migliori amiche..

Le muore dietro  :cry:

e la cosa è comica...

Link to comment
Share on other sites

naturalmente mi è capitato che i miei amici esprimessero pareri più o meno carini su qualcuno che frequentavo, ma più loro si mostravano indisponenti, più io tendevo ad ignorare i loro commenti.. anche perchè sono dell'idea che se debbano avvisarci su qualcosa che non va, su qualcosa di sbagliato, non si affiderebbero a semplici commenti, ma a discorsi seri e ragionati..

Link to comment
Share on other sites

Il mio ex che ora è il mio migliore amico (quello con cui ancora scopo tanto per intenderci) parla sempre male di chi inizio a frequentare, a prescindere...

Col mio ultimo ragazzo si volevano addirittura picchiare...

Alla fine con quest'ultimo ci siamo lasciati ma non per questo motivo, cioè non mi sono fatto condizionare da quest'odio che c'era.

Fortunatamente sono dotato di un MIO cervello e non ragiono con quelli di altri... E soprattutto ho una mia personalità ben delineata e marcata, per cui difficilmente mi lascio influenzare nod.gif

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei post evidenzia che questo tipo di interferenze da parte degli amici non è accolta. E' un po' come se si facesse una scala di priorità in cui l'amore è sempre in cima. Anche per me è stato così, i miei amici mi hanno sempre criticato in maniera pesante la mia storia a distanza, la persona che avevo scelto e io ho sempre difeso tutto, anche arrabbiandomi qualche volta.

 

Non posso fare a meno di riflettere però sul fatto che le persone che chiamiamo amici sono quelle che noi sentiamo maggiormente vicini e che spesso ci hanno dimostrato non solo interesse nelle nostre vicende, ma anche compassione e comprensione. Sono le persone che insomma ci conoscono meglio e da più tempo. I nuovi amori invece nascono da zero. Eppure il coinvolgimento con il proprio fidanzato/a fa da muro di confine con quel mondo privato in cui nemmeno un amico ha diritto di entrare...ma quante volte la frase di un amico, seppur non accolta all'inizio, si è poi rivelata importante per il nostro futuro?

 

Perchè si ha paura di mettersi in discussione? Perchè non si può semplicemente considerare la voce dell'amico per quello che è, riconsiderare anche il proprio rapporto, con lui e con l'amore, e poi proseguire con una scelta più matura? E' sinonimo di sicurezza o di insicurezza non ascoltare?

Link to comment
Share on other sites

Cassian, il tuo discorso è giusto in linea di massima, ma in realtà qui (non conosco bene gli utenti di questo forum e quindi non so se questo sia il caso specifico, ma di solito è così) si stanno usando due pesi e due misure, e quindi si dovrebbe commentare di conseguenza.

 

Normalmente l'amore è posto più in alto nella scala delle priorità rispetto all'amicizia, figuriamoci poi in alcune (molte) situazioni personali/mentalità in cui il ragazzo/la ragazza resta una figura un po' idealizzata (l'amore vero e così via) mentre gli amici si limitano ad essere le persone con cui condividiamo le esperienze scolastiche o con cui usciamo il sabato sera.

 

Se la figura dell'amico e la figura del fidanzato fossero intese con la stessa intensità il tuo sarebbe un ragionamento corretto ed applicabile.  :kiss: Almeno credo.  :asd:

 

PS. Scusate se non mi sono fatta capire, ma l'influenza mi sta cuocendo i neuroni...

Link to comment
Share on other sites

oddio..certe tue domande possono mettere in crisi  :kiss:

non credo di saper dire se sia un segno di sicurezza o insicurezza..può essere entrambe le cose! si può evitare di prestare ascolto al commento di un amico perchè si è sicuri che sia sbagliato, che la verità sia un'altra, oppure lo si può non affrontare perchè abbiamo paura che ci apra gli occhi o semplicemente non abbiamo voglia di trattare la questione, o perchè non vogliamo 'perdere l'occasione' di stare col partner..insomma i motivi possono essere tantissimi ^^

Link to comment
Share on other sites

bè..no..non mi faccio condizionare..alla fine la persona in questione deve piacere a me mica a loro..apprezzo i consigli, li ascolto e magari ci penso (dato che quando sono innamorato non capisco più nulla, non ragiono più..non vedo molte cose che magari dovrei vedere..i difetti per esempio..o altre cose che se non fossi innamorato non sopporterei..e alla lunga possono dare problemi..tendo anche a farmi usare come pezza da piedi.. :kiss: ) però alla fine la decisione spetta sempre e solo a me..non lascerò mai una persona solo perchè non piace a qualcuno dei miei amici..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...