Jump to content

Pussy Riot - Pussy Free


Silverselfer

Recommended Posts

@@Silverselfer non voglio sembrare arrogante ( ^_^ un pochettino lo sono) ma ho una certa esperienza di manifestazioni (l'ultima in solidarietà con gli ex colleghi del ilva) ma mi sa che quei soldi non vadano per organizzare manifestazioni,più probabile finiscano nelle tasche di qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Sei un ex dipendente dell'ILVA? Ti esprimo tutta la mia solidarietà per quello che sta accadendo e spero che in qualche modo si riesca a trovare una soluzione sostenibile.

 

Per il resto non ti dovrò raccontare io cos'è una manifestazione dal punto di vista organizzativo.

 

Mi da fastidio la solita storia dei soldi con cui si cerca ogni volta d'inficiare la buona fede di qualcuno. Come se le Pussy Riot avessero organizzato tutto solo a scopo di lucrarci sopra. E' capitato e ci faranno un sacco di soldi ... che male c'è? I passamontagna colorati se li sono inventati loro e anche quella roba che chiamano musica, se riusciranno a venderla fatti loro e di chi se le compra. Cosa dovrebbero fare? Rifiutare i soldi? Darli in beneficenza? Devolverli alla causa? Sarà che non sono abituato a considerare la proprietà privata un delitto ...

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, incitamento all'odio religioso, non mi aspettavo che il PM riuscirà a provare che tale azione è veramente stata compiuta... Spero nell'appello...

 

errata corrige - 2 anni di lavori forzati! Questi stanno proprio fuori di testa ...

Трудовая исполнительная колония è il nome vecchio dei tempi sovietici, ma i lavori forzati non sono all'ordine del giorno. Anzi, essendo che questa struttura penitenziaria permette ai detenuti di circolare liberamente sul suo territorio e permette di ricevere le visite prolungate dei familiari (e in questo si differenzia positivamente dal carcere) è un tipo di reclusione che si applica solo se si tratta della prima condanna.

a mi sa che quei soldi non vadano per organizzare manifestazioni,più probabile finiscano nelle tasche di qualcuno

L'ultima teoria del complotto avanzata dalla stampa russa è che le Pussy Riot sono state pagate dal partito Russia Unita per creare l'immagine negativa dell'opposizione per gli elettori-credenti... :D

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io considero la proprietà privata un delitto, tutt'altro

trovo solo strano che le trasformino in campionesse di democrazia,mentre attivisti veri e sinceri marciscono in galera o vengono picchiati dagli omon senza che nessuno dica nulla,ne madonna o altri artisti ne i politici occidentali.

forse esagero io a pensare che siano in malafede ma non trovo altra spiegazione sia a questo atto che a quelli precedenti.

alla fine cosa chiedono?elezioni?più democrazia?o che altro?

sono giorni che ne parlano sui giornali e sulle tv eppure non hanno ancora fatto nessuna rivendicazione di riforme o di altro.

@@Silverselfer grazie per la solidarietà,per fortuna sono uscito dal'ilva prima di tutti questi problemi,ma mi dispiaceva per gli amici che ancora lavorano dentro

@@Addie Pray

eheh ora mi daranno anche del complottista :laugh:

non credo ci siano gli illuminati o i grigi dietro a tutto questo,penso che i soldi siano la motivazione più classica.....

o forse sono stati gli gnomi con ascia(cit) :laugh:

Edited by otamarco
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

@@Addie Pray Posso approfittare della tua esperienza?... mi potresti spiegare cos'è successo a Kasparov e il nesso che lo lega alla questione delle Pussy Riot? Ovviamente so che è sceso in politica e che è uno degli oppositori più accaniti di Putin, però non so ... mi sembra quasi che l'opposizione non trova di meglio che cercare di salire sul baraccone mediatico tirato su dalle tre terribili ragazze punk, o sbaglio?

 

@@otamarco Ma succede sempre così! E' il motivo per cui i manifestanti scendono in piazza nudi o che so ... i presidi in tenda degli indignati. Lo scopo è creare un caso mediatico che ti tiri addosso i riflettori dei media. Poi capita quasi per caso, un effetto domino che fa rimbalzare la notizia in tutto il mondo ed eccoti servite le Pussy Riot. Le ragazze prima di questa trovata ne avevano fatte di altre e anche molto più trasgressive, Addy Pray ce ne ha fornite anche le immagini.

 

Però questa formula ha funzionato meglio ... in un certo senso si è potuta commercializzare a livello mediatico e poi la blasfemia e il rock ha una storia anche in occidente, cioè, mediaticamente è stato un messaggio spendibile perché la gente lo capiva. Poi non escludo che sia intervenuto l'interesse di una certa parte politica, che le stesse ragazze fossero in qualche modo finanziate da qualche oppositore di Putin. Resta il fatto che il gesto di queste ragazze ha fatto il botto.

 

La rivendicazione? Putin se ne deve andare ... semplice coincisa e comprensibile da tutti. Quasi meglio di Yes, we can ...

Link to comment
Share on other sites

mi sembra quasi che l'opposizione non trova di meglio che cercare di salire sul baraccone mediatico tirato su dalle tre terribili ragazze punk,

Sembra anche a me. Il signor Kasparov partecipando alla manifestazione di protesta ha aggredito l'agente di polizia. Sembra un'azione voluta e pianificata. Kasparov nelle vesti del politico non era mai molto popolare, oggi come oggi è caduto nel dimenticatoio per colpa di Navalniy - un blogger russo, la figura numero uno dell'opposizione. E' talmente popolare quest'ultimo che l'indomani potrebbe fare la concorrenza a Putin. Il problema è che è un nazista della peggiore specie. Se la persona cosi sale al potere - altro che i diritti per la comunità LGBT - Putin sembrerà un sogno erotico. In Russia ci sono tantissimi migranti dai paesi asiatici dell'ex URSS, ormai i lavori "umili" li svolgono solo i migranti. La destra italiana che si lamentava dell'immigrazione eccessiva non sa che livelli veramente può raggiungere questo fenomeno. Ovviamente subito si sono trovati le persone pronte a cavalcare l'onda della xenofobia, grazie al'aiuto notevole sempre della chiesa ortodossa, perché la maggior parte dei migranti non sono cristiani, ma musulmani, tra i xenofobi spicca anche il signor Navalniy. Scusami se mi sono dilungata.

@@Fabiofax E' difficile da tradurre :D , è un'allusione alla favola russa della Gallina delle uova d'oro. Secondo gli organizzatori il pollo nella vagina dovrebbe significare che nella società moderna la femmina procaccia il cibo e i soldi usando la vagina, cioè facendo la puttana. Poi ci sono altri significati riguardanti la maternità (il parto della carne morta e il disprezzo della società capitalista per il valore della vita umana) e il significato che associa il pollo morto all'inerzia della società russa :D . A dirti la verità fa 'impressione a guardare le foto :D Anche se loro sostengono che le loro performormance sono arte.

Link to comment
Share on other sites

La rivendicazione? Putin se ne deve andare ... semplice coincisa e comprensibile da tutti. Quasi meglio di Yes, we can ...

wow messaggio politico fantastico :azz: quasi al livello di "lo spread è colpa di Berlusconi"

certo che Putin se ne deve andare ma con cosa lo vogliono sostituire?se l alternativa è gente che disegna falli su ponti direi che Putin dorme sogni tranquilli.

alla fine diciamolo,Putin è amato in patria perché è il meglio che possono avere al momento, ha portato l economia a livelli decenti e il peso politico russo nel mondo è ai livelli degli anni sovietici.

come fa un russo a prendere sul serio Kasparov quando il sito del suo partito è più aggiornato in inglese che in russo?cosa pensa che lo voteranno gli abitanti del Connecticut?

mmmm mi sa che sono andato :offtopic:

Posso aggiungere quest'altra performance delle Pussy? (attenzione...immagini non adatte ai gay convinti )

 

http://plucer.livejo...com/281211.html

eheheh questa fra tutte è la più divertente,molto meglio di quella scialba orgia nel museo :asd:

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax E' difficile da tradurre :D , è un'allusione alla favola russa della Gallina delle uova d'oro. Secondo gli organizzatori il pollo nella vagina dovrebbe significare che nella società moderna la femmina procaccia il cibo e i soldi usando la vagina, cioè facendo la puttana.

 

Grazie @@Addie Pray :D contavo sul tuo russo! Beh.. analisi interessante. Un po' cruda ma ora che l'hai spiegata, assume un suo senso... strano.. ma capibile.

 

eheheh questa fra tutte è la più divertente,molto meglio di quella scialba orgia nel museo :asd:

Vero.. anche perchè in quella dell'orgia ci sono certi elementi......

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ho appena scoperto che nella "preghiera" anti Putin costata all Pussy Riot due anni di galera c'era anche un riferimento alla persecuzione degli omosessuali in Russia: «Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin! caccia Putin, caccia Putin! Sottana nera, spalline dorate. Tutti i parrocchiani strisciano inchinandosi. Il fantasma della libertà è nel cielo. Gli omosessuali vengono mandati in Siberia in catene. Il capo del Kgb è il più santo dei santi. Manda chi protesta in prigione. Per non addolorare il santo dei santi le donne devono partorire e amare. Spazzatura,spazzatura, spazzatura del Signore. Spazzatura, spazzatura, spazzatura del Signore. Madre di Dio, Vergine, diventa femminista. Diventa femminista, diventa femminista. Inni in chiesa per leader marci, una crociata di nere limousine. Il prete viene oggi nella tua scuola. Vai in classe, portagli il denaro. Il Patriarca crede in Putin. Quel cane dovrebbe piuttosto credere in Dio. La cintura della Vergine Maria non impedisce le manifestazioni. La Vergine Maria è con noi manifestanti. Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin. Caccia via Putin! caccia via Putin!»

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Ho appena scoperto che nella "preghiera" anti Putin costata all Pussy Riot due anni di galera c'era anche un riferimento alla persecuzione degli omosessuali in Russia: «Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin! caccia Putin, caccia Putin! Sottana nera, spalline dorate. Tutti i parrocchiani strisciano inchinandosi. Il fantasma della libertà è nel cielo. Gli omosessuali vengono mandati in Siberia in catene. Il capo del Kgb è il più santo dei santi. Manda chi protesta in prigione. Per non addolorare il santo dei santi le donne devono partorire e amare. Spazzatura,spazzatura, spazzatura del Signore. Spazzatura, spazzatura, spazzatura del Signore. Madre di Dio, Vergine, diventa femminista. Diventa femminista, diventa femminista. Inni in chiesa per leader marci, una crociata di nere limousine. Il prete viene oggi nella tua scuola. Vai in classe, portagli il denaro. Il Patriarca crede in Putin. Quel cane dovrebbe piuttosto credere in Dio. La cintura della Vergine Maria non impedisce le manifestazioni. La Vergine Maria è con noi manifestanti. Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin. Caccia via Putin! caccia via Putin!»

 

@@Fabio Castorino - Scusa se ho fatto il copia/incolla alla tua traduzione della preghiera, ma in corsivo non è facile leggerla per intero. Io ho provato a tradurla ma più che masticare il russo, diciamo che lo scatarro malamente. Trovo che la loro preghiera sia molto esemplificativa della loro "azione politica".

 

Mi permetto anche di far notare come il movimento anarchico si stia fondendo con le istanze LGBT. @@Almadel potrebbe dirci qualcosa in riguardo a quanto accade in Italia su questo versante delle rivendicazioni omosessuali. Dal canto mio posso testimoniare che è vero. Nella capitale sta accadendo proprio questo!

 

Riguardo prettamente alla vicenda delle Pussy Riot, ho da riferire che è falsa la notizia che abbiano chiesto perdono e che le due dissidenti fuggite siano state arrestate. E' falso che hanno chiesto la grazia a Putin, si sono solo scusate con i russi credenti, ribadendo che la loro è stata un'azione prettamente politica contro le gerarchie della chiesa ortodossa colluse con il potere, potere mafioso. In oltre credo doveroso chiarire che le Pussy Riot non sono una band Rock. Il loro gruppo "femminista" conta circa 15 elementi, dei quali 4 maschi. Si sono dissociate dal contributo politico rivolto loro da Madonna e anche dal meno noto di Bjork. Asserendo che non si riconoscono in questi simboli del consumismo di massa. Un particolare non indifferente, se si pensa alle accuse che le vuole serve dell'occidente e al soldo dei gerarchi dissidenti "londinesi". Hanno detto che mai accetterebbero la solidarietà di chi si fa pagare per ascoltare la propria musica.

 

Ma ora vi voglio parlare di un altro caso. Quello di Taisia Osipova una dissidente "politica" condannata in questi stessi giorni a otto anni di detenzione per 4 grammi di eroina. Se mai fosse anche vero, capite da voi che si tratta di una pena fittizia.

 

Taisia si è rifiutata di testimoniare contro suo mariito Sergei Fomchenkov. Un metodo che @Addei Pray vi potrà confermare, è una praticata dal non compianto e ma mai morto KGB - se non denunci i tuoi parenti pagherai al posto loro.

 

Taisia è in galera dal 2010 e nessuno si è mai accorto di lei. Lo dico per quanti si chiedono perché è bene sapere come si fa opposizione politica. Bisogna colpire i nervi vivi di una società. Lo dico per Almadel che cercava di spiegare in quell'assurdo topic in cui, bontà sua, sta cercando di far capire a individui di limitate capacità intellettive, perché la gente manifesta nuda.

 

Taisia è una persona .. badate, ci dovremmo tutti sciacquare la bocca col sapone prima di esprimere un qualsiasi giudizio su Sergei Fomchenkov e sua moglie .. ma eccoci qua a discutere sulle Pussy Riot che hanno un nome che sappiamo scrivere senza un copia incolla, che hanno trovato un messaggio semplice e incisivo, quasi idiota, per veicolare il loro pensiero in quel codice immaginifico occidentale. Intanto le Pussy Riot probabilmente la sfangheranno e Taisia sconterà per intero la sua ingiusta pena, ingiusta talora fosse vera l'accusa, perché 4 cazzo di grammi di eroina non possono valere 8 cazzo di anni di vita

 

Mi dispiace tanto per loro, penso al marito in clandestinità che non può urlare la sua rabbia nel vedere chi ama pagare al suo posto. Dio maledica Putin.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...