Jump to content

Gay, l'amore senza diritti: l'iniziativa ''Condividilove''


wasabi

Recommended Posts

"La battaglia per i diritti delle coppie omosessuali in Italia diventa social con il progetto ''Condividilove''. Età, genere, orientamento sessuale: tante identità raccolte in un video destinato a essere condiviso per portare avanti una lotta che nel nostro paese - denunciano i promotori - non conosce testimonial illustri. Il filmato è stato realizzato da un gruppo di cittadini senza etichette o schieramenti politici alle spalle: un'iniziativa 'dal basso' che punta sul web e sui social network per sensibilizzare ancora una volta l'opionione pubblica su ''una questione di civiltà, ancor prima che d'amore''

 

 

http://video.repubbl...e/101921/100302

 

Davvero un bel messaggio!

 

Questo è il video, direttamente da youtube:

 

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Che bel progetto e bel messaggio!

Magari si ottenesse qualcosa in questo paese sinceramente arretrato e bigotto! Secondo me l'Italia, stando in Europa, dovrà cedere a breve sulla scia degli altri paesi... e ciò mi dà un poco di fiducia!

 

Ammetto che non mi piace però come è stato realizato il video... non è molto sensato... certo, è il messaggio che conta!

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

E' veramente stupendo e commovente... Anche se all'inizio secondo me, tanto vale che dopo un po' incominciassero a dire parole senza senso come tavolo, pappagallo o portachiavi in plastica, ottenendo lo stesso risultato... Solo alla fine è arrivato il messaggio, ed era quello che contava.

Edited by Ursus
Link to comment
Share on other sites

sicilian_killer

"... alcuni liberi cittadini di ogni orientamento sessuale hanno deciso di mettersi insieme per una causa che dovrebbe appartenere a tutti, al di là di ogni differenza.

“CONDIVIDILOVE” è un progetto totalmente libero, il cui marchio è a disposizione per ogni iniziativa che voglia portare avanti la rivendicazione di pari diritti per le coppie di ogni orientamento sessuale..."

 

 

Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini".

Questo mistero mi insospettisce.

Link to comment
Share on other sites

La prima parte è terribile. "Io sono lesbica" dove va a parare?

il risultato è una gran confusione di etichette: tutti se ne danno una

ma nessuno ci azzecca, generando un tutti-sono-tutto senza senso.

Il messaggio che veicola è che le etichette non hanno significato,

piuttosto che le persone etichettate come gay/lesbica vadano accettate.

 

La seconda parte dal "Io no" è carina, semplice ed efficace anche se

già vista.

 

Ad ogni modo è un pubblico etero a dover gradire queste pubblicità, e

non gli omosessuali che ne hanno viste a frotte :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini".

Questo mistero mi insospettisce.

 

Io ho partecipato a quel video e come me altre persone appartenenti ad associazioni ne hanno fatto parte (oltre a molta gente letteralmente fermata per strada) e la richiesta è stata proprio quella di fare una iniziativa di PERSONE. Io ho partecipato a nome mio e non ho portato una associazione. Non so cosa ci possa essere di sospettoso in quel video. Chi l'ha fatto, si vede, ha del "mestiere" dietro, non è proprio amatoriale come video, ma non c'è nemmeno una menzione pubblicitaria su chi l'ha girato. Il focus rimane tutto sul messaggio, non su chi l'ha fatto o ha partecipato. A me questo piace molto onestamente

Link to comment
Share on other sites

Ho condiviso.

 

Mi piace proprio. Mi piace il sorriso che manca solo in quel "NO". Il diritto vine dissociato dal singolo individuo discriminato, evitando così il patetico. I diritti sono di tutti e nel momento che a qualcuno questi vengano negati, è la libertà di tutti che ne soffre.

 

Complimenti.

Link to comment
Share on other sites

"... alcuni liberi cittadini di ogni orientamento sessuale hanno deciso di mettersi insieme per una causa che dovrebbe appartenere a tutti, al di là di ogni differenza.

“CONDIVIDILOVE” è un progetto totalmente libero, il cui marchio è a disposizione per ogni iniziativa che voglia portare avanti la rivendicazione di pari diritti per le coppie di ogni orientamento sessuale..."

 

 

Chi c'è dietro questa iniziativa? Non me la danno a bere con la storia dei "liberi cittadini".

Questo mistero mi insospettisce.

 

Il problema invece è che sono proprio "liberi cittadini" ovvero dilettanti.

Tutto il movimento gay italiano è in mano ai dilettanti che si divertono a giocare a fare gli attivisti.

Infatti nel secondo video realizzato da ''Condividilove'' i protagonisti sono "I Soliti Idioti"!

I protagonisti del programma più omofobo della televisione italiana!

E' questo il problema con i dilettanti: Partono con buone intenzioni, ma poi immancabilmente

finiscono con il fare dei danni a tutto la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Un po' confusionario forse..

Però mi piace che incalza nelle frasi: "io sono padre" "io sono gay" "io sono figlia"

fino ad arrivare al culmine della questione e sfociare in un secco "io no"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...