Jump to content

Sorprese al coming out?


scorza

Recommended Posts

Primo CO, ultimo anno di scuola. Io e un'amica non entriamo a scuola e andiamo ai giardini pubblici.

Io: "Ti devo dire una cosa di me che non ho mai detto a nessuno"..

"Ti fai?".. "no..."

"Ti senti donna?"... "no..."

"Sei gay?"... "no"

"Veneri il diavolo?"... "Noo"

"Hai superpoteri?"... "..."

"Sei gay?"... "Si" ... "A me piacciono le donne... te l'ho detto prima... non mi hai sentito?"

 

E' mia amica da 11 anni.

Link to comment
Share on other sites

, e son d'accordo con chi afferma che il coming out si inizia soltanto, ma non si finisce mai, perché credo debba essere, prima ancora che una dichiarazione di orientamento sessuale, una dichiarazione di esistenza senza compromessi, un dire "io esisto in questa forma, che vi piaccia o meno

 

Niente di piu' vero in quanto scritto da Woland_88

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto una sorpresa positiva con un mio ex-amico. Ex perché per vari motivi (tra cui il fatto che è partito per il Giappone) non ci sentiamo più, ma abbiamo avuto, fino all'ultimo, un ottimo rapporto.

Lui è sempre stato uno che prendeva in giro i gay e tutto, quindi non mi aspettavo molta comprensione. Quando ci siamo conosciuti, c'era lui che gridava "abbatti il battiboy" (battiboy = gay), ed è sempre stato di idee moooolto ristrette.

Quando ho detto ai miei amici che ero innamorata di una ragazza, però, decisi di dirlo anche a lui... che mi sorprese moltissimo. Non mi prese per nulla in giro, né prese le distanze, ma anzi mi fece varie domande per capire cosa provavo, come avevo capito che mi piacevano le ragazze, se è possibile che ti piaccia una ragazza random, ma poi capisci che sei etero e quello è stato solo un caso... insomma, è stato un confronto interessante e mi ha dimostrato che al di là dei pregiudizi che IO avevo su di lui, visto come scherzava normalmente, in realtà non è detto che prendere l'argomento come motivo di sfottò voglia anche dire essere omofobi. Forse poco sensibili, ok, ma comunque finché non parli seriamente con una persona, non sai mai se possa capire o meno.

 

 

La reazione che mi ha lasciato più "wtf?" invece è stata quella di una mia amica, che si è lamentata del fatto che non mi sentissi attratta da lei, nonostante fosse etero e fidanzata, quindi sicuramente non se n'è lamentata per motivi sentimentali ma solo narcisistici xD

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa successa a me come per Tayend, con una mia collega di lavoro. A volte i primi ad avere un pò di pregiudizi siamo noi, bisogna concedere con più serenità il beneficio del dubbio. La chiusura non è una buona consigliera.

 

@@tayend ps. mi piace quell'immagine che hai, rispecchia un pò una parte di te?

Link to comment
Share on other sites

@tayend ps. mi piace quell'immagine che hai, rispecchia un pò una parte di te?

 

 

Penso di sì. La scelsi anni fa, quando mi iscrissi la prima volta, perché ero di umore molto nero e le immagini un po' cupe mi rispecchiavano molto... ora l'ho tenuta perché mi piace, ma visto che una carissima amica dice sempre che ho il carattere da maledetta emo, forse mi rispecchia un po' tutt'ora xD

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se quello è un falco assassino e cambiando la tipa con un tipo, allora rispecchia anche me stasera :P

Secondo me fai bene a tenerti un pò di carattere da maledetta, ha sempre il suo fascino! Il nero è elegante, ma bisogna saperlo portare no?

Attualmente ti senti un pò meno cupa? Io non capisco perchè di mattina sono solare e sfiderei il mondo, poi al calar delle tenebre divento malinconico, sentimentale, anche un filino apocalittico. Ma sarà normale? Sarò incinto? ahaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...