Jump to content

Il cavaliere oscuro: Strage alla prima.


messermanny

Recommended Posts

@@Tufolo dai non è così complessa la richiesta del nullaosta e da come parli immagino che tu sappia bene che basta la visita medica (50 euro dal medico)e l autocertificazione di idoneità.Il TAV lo rilasciano a cani e porci.

cosa intendi per fucili d'assalto questo?

http://www.johnnyego.com/firearms/ars/morears/ar22a.jpg

perché le armi da guerra sono vietate in america e questi cloni sono meno pericolosi della maggior parte dei fucili da caccia rigati.

la svizzera è piena di armi e sono quasi tutte armi militari eppure gli omicidi commessi con armi da fuoco sono pochissimi.

non voglio dire che bisogna dare una pistola a tutti ma è innegabile che il numero di omicidi in america non è dovuto alle tante armi ma alla troppa povertà e,purtroppo,ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

Be io parlo di dati..in america è troppo facile avere un arma, i risultati si vedono, tutto qui.In media ne possiedono una a testa, basti pensare che dopo di loro come possesso abbiamo lo Yemen.

Tra i paesi piu sviluppati gli usa sono primi in assoluto con omicidi venti volte superiore agli altri dovuti alle armi.

Non in tutti i paesi attuare una restrizione sulle armi ha funzionato, ma sti americani con tutte le stragi scolastiche dovrebbero farci un pensierino.

Link to comment
Share on other sites

be di dati ne vedo ben pochi.io ti ho dimostrato che in molti altri paesi è facile come o più che in america avere un arma,eppure questi incidenti non esistono,invece in paesi come il Giappone,l Inghilterra e la Giamaica nonostante le regole molto restrittive ci sono omicidi e stragi.

questi paesi hanno tutti problemi sociali e culturali molto forti, direi che è più probabile che siano questi a causare gli omicidi.

Link to comment
Share on other sites

Sul Giappone dove ci son piu controlli in assoluto e meno armi di tutti ho trovato sti dati.. :rtfm:

Nel 2008, quando gli Stati Uniti contavano oltre 12 mila omicidi collegati alla diffusione delle armi da fuoco, in tutto il Giappone ce ne erano stati 11. Pensate nel 2006 c’erano stati 2 omicidi in tutto. Quando, nel 2007, il totale era balzato a 22, in tutto il paese si gridò allo scandalo. Giusto per fare un paragone: negli Usa nel 2008 sono stati 587 solo gli americani uccisi da colpi partiti per errore. In Russia molte restrizioni ma piu omicidi degli USA, qui però bisogna contare il degrado e la mancanza di istruzione in cui vivono le persone in molte zone della Russia.

In Inghilterra il rapporto è inverso cosi come il Lussemburgo dove ci son regole piu restrittive si hanno piu omicidi di Germania e Norvegia.

Io rimango comunque del parere che se voglio commettere un omicidio o una strage e posso andare tranquillamente a comprare un arma come fossero patatine, ho piu probabilità di mettere in atto le mie fantasie :prankster:

Poi io posso pure essere un cittadino modello con la passione per la caccia e il collezionismo di armi e passare tutti i controlli del mondo per poi impazzire e fare una strage anche in italia. :vinsent:

Edited by Tufolo
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è più facile in america avere armi, non fosse che ci sono almeno un paio di casi di ciechi che hanno armi in casa (voglio vedere un cieco con un porto d'armi in italia) però è, in parte, vero quello che dice otamarco. Che io sappia in canada è altrettanto facile avere armi, e, credo di ricordare che il numero di armi pro-capite sia più alto di quello americano, ma hanno molti meno morti per armi da fuoco l'anno, in proporzione.

Per cui oltre ad evitare di regalare le armi come fossero caramelle dovrebbero anche rivedere qualche minuscola politica sociale magari...

 

Mi chiedo però da dove gli venga la convinzione delle stragi in Giappone.. io ricordo qualche serial killer (pochi, pochissimi, in verità rispetto ad altri paesi) e l'attentato col sarin nella metropolitana... Per il resto non hanno praticamente neanche una polizia vera, non come la intendiamo noi almeno...Hanno dei problemi sociali assurdi, uniti alla totale mancanza di studi e supporti psicologici o psichiatrici, ma usarla come paragone di un paese come l'America per cui, di stragi e sparatorie, me ne vengono in mente a decine mi sembra avventato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...