Jump to content

Esperti di comunicazione, creativi, artisti... venite a me! Mi servono consigli! :)


Fabiofax

Recommended Posts

@Crotalo : beh si, il messaggio è proprio per diffondere il fatto che ci sono n-Mila colleghi gay che lo ammettono senza problemi. Per cui in effetti si, deve essere attinente. :)

 

Ah, ok, grazie, Fabiofax. Penserò a qualcosa di decente.

Link to comment
Share on other sites

Mooncat Bluerose

@@Fabiofax : Non so se ti possono essere di qualche aiuto ma leggendo questo topic mi sono venute in mente 2 o 3 idee bislacche ed ormai che le ho qui tanto vale che te le scriva sperando che ti possano divertire almeno un po' (o che magari a te ispirino qualcosa di più sensato)

 

  1. Io (I): tu, inquadrato di fronte a figura intera, vestito elegante tipo giacca e cravatta (ancora meglio se qualcosa di old fashioned tipo america anni 50-60), come se fossi invitato ad una cena formale a casa di un collega di lavoro e con in una mano un mazzo di fiori o comunque un omaggio per la padrona di casa e nell'altra il cartello con la scritta, magari applicato su di un portadocumenti in pelle che avvalorerebbe l'aspetto lavorativo dell'incontro
  2. Sono (Am): tu, inquadrato di spalle, di fronte al portone della casa in cui sei diretto (qui ovviamente avresti bisogno di qualcuno che ti fornisca la location adatta, altrimenti l'idea andrebbe riarrangiata per adattarla nel caso di un appartamento o di un ufficio tipo sala riunioni), il portone è aperto e sull'ingresso stanno fianco a fianco un uomo ed una donna che danno l'impressione di essere i padroni di casa, ovviamente anche loro vestiti vintage se scegli di adottare quello stile, venuti ad accogliere il loro ospite, qui la scritta potresti farla a gesso sulla giacca se è scura, altrimenti se ci fosse tipo un cancello con un breve vialetto prima del portone, potrebbe stare su una di quelle cassette postali sempre di tipo americano, l'importante è che risulti ben evidente e leggibile
  3. Gentiluomo (Gentleman): tu, inquadrato di profilo, mentre dai il mazzo di fiori all'uomo che è ancora sull'uscio e ti sta facendo accomodare, intanto la donna si trova dietro di te e sta andando via, verso una macchina con lo sportello aperto dove qualcuno (uomo, donna o sconosciuto perchè fuori dall'inquadratura) la aspetta per portarla via, qui la scritta potrebbe essere sullo sportello della macchina con della vernice lavabile, oppure divisa a metà (gentil-gentle e uomo-man) tra il tuo braccio che porge ed il braccio dell'uomo che riceve

  1. Io (I): l'inquadratura ritrae una ragazza vestita da sposa che lancia di spalle il suo bouquet verso un gruppetto di persone in mezzo al quale ci sei tu, identificato anche da un palloncino con la scritta "io" che ti svolazza appena sopra la testa. In alternativa al posto di sposa e damigelle andrebbero bene (se non meglio) degli uomini vestiti da giocatori di rugby che fanno volare la palla verso te e il tuo compagno (che ovviamente siete di un'altra squadra), la scritta "io" può essere stampata sulla tua maglia, basterebbe cancellare un po' l'1 del numero 10 per farlo diventare una i (oppure potresti fondere le due cose e far lanciare una palla da rugby alla sposa o un bouquet al rugbista ;) )
  2. Sono (Am): l'inquadratura ti ritrae frontalmente mentre con aria stupita guardi il bouquet (o la palla) che tieni con entrambe le mani e su cui c'è la scritta "sono" applicata mediante un biglietto oppure scritta sul nastro del mazzo di fiori (o sul pallone da rugby)
  3. Dinamico (Dynamic): tu ed il tuo compagno correte tenendovi per mano inseguiti dal resto del gruppo, se disponi di almeno 8 persone potresti dare a ciascuno un cartello con una delle lettere della parola "dinamico", oppure farne tenere due a ciascuno, nel caso dei rugbisti andrebbero bene i caschi per scriverci sopra, poi come raggruppare le lettere lo decidi in base al numero delle persone

  1. Io (I): tu, al mattino, seduto al tavolo della colazione, inquadrato di 3/4 mentre stai leggendo il giornale sul quale campeggia la scritta "io", con davanti una mug di caffè ed un piatto vuoto
  2. Sono (Am): lui, inquadrato di spalle mentre è ai fornelli, con tanto di grembiule e padella sul fuoco della quale però non si vede il contenuto, la scritta "sono" se hai una cappa metallica la potresti comporre con le lettere magnetiche (se ce ne sono di abbastanza grandi da vedersi bene nella foto) altrimenti puoi approfittare della sua schiena con un cartello o una scritta su una maglietta
  3. Coraggioso (Brave): tu, davanti a un piatto di materiale carbonizzato non ben identificato, che impugni una forchetta ed apri la bocca con aria stoica mentre lui ti sorride raggiante ed orgolioso, qui la scritta "coraggioso" potresti applicarla su un elemento da collocare sul tavolo tipo un pacco di fette biscottate o altro, certo per una parola così lunga ci vorrebbe un oggetto che non sia piccolo, altrimenti potresti usare una tovaglietta da colazione

 

 

Io mi sono ispirato a delle situazioni che rappresentassero con ironia la normalità dell'essere gay, ovvero come le persone omosessuali poseggano gli stessi pregi (e gli stessi difetti) delle persone eterosessuali: tu invece che tipo di messaggio vorresti trasmettere?

Qualcosa di più legato ad un discorso di rivendicazione rispetto alle discriminazioni politiche e religiose?

Sono molto curioso di vedere cosa ne verrà fuori! :cool:

Spero che tu abbia un buon gruppo di supporto che possa aiutarti nella realizzazione! :fans:

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie @@Mooncat Bluerose ... quante idee interessanti!

Vi terrò aggiornati. Ora sto aspettando che alcuni amici ritornino dalle ferie per avere un po' di supporto "tecnico". La scadenza è il 31/8..

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

IO SONO LIBERO.

 

IO: Foto frontale, stile foto segnaletica, con aria seria e tuta arancione da ergastolano (o a righe, come nei fumetti :)). In mano, laddove dovrebbe esserci la matricola, c'è il cartello con la scritta.

 

SONO: Foto di profilo, stesso fondo neutro, con la matricola e la scritta 'Sono' in bella vista.

 

LIBERO: Foto frontale, con cartello in mano strappato in due pezzi e il sorriso sereno e divertito (anche la scritta è spezzata in 'Lib-ero'), come a dire 'era solo un gioco'.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Arrivano arrivano... alla fine ho scelto una versione più "intima" ma ad effetto. Gli americani hanno gradito. :D Appena le ufficializzano spero di avere il link da postare.. (di solito lo mettono anche su Youtube) :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...