Jump to content

[Fumetti] Fumetti che vi hanno fatto piangere?


Sweet

Recommended Posts

Sto rileggendo Kodocha... ogni volta fiumi di lacrime per quel fumetto...

 

Non sono tanti che mi fanno fatto piangere... oltre a questo solo Life che sto facendo adesso, e forse L'arma finale...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fire86

    4

  • Christabel

    4

  • HaNKy87PaNKY

    3

  • FleurDuMal

    3

anche a me ha fatto piangere card captor sakura ... è un odei miei manga preferiti.

 

Cm adesso sto recuperando i numeri di Mars, che è anche molto triste, ma ancora nn mi sono ritrovato a piangere ...

Link to comment
Share on other sites

Angel Sanctuary. Quando Alexiel dice a Rosiel che in realtà lo ama (nel n26).

(Non so se lo conoscete)....

Anche La stirpe delle tenebre (Yami no Matsuei) quando Tsuzuki tenta di uccidersi e Hisoka lo ferma abbracciandolo e dicendo che sarebbe morto con lui pur di non perderlo....Che dolce...T_T

Link to comment
Share on other sites

Farei prima a dire quelli per cui NON ho pianto...ma citando i più significativi (e in ordine assolutamente casuale):

Nadia e il mistero della pietra azzurra: la puntata in cui Elettra spara al capitano Nemo è a dir poco straziante!!!Troppo commovente (per quanto Elettra non mi sia mai stata simpaticissima).

Inutile citare Sailor Moon o Lady Oscar...troppe, troppe lacrime versate una puntata sì e l'altra anche.

Tra i manga resta come scena toccante al primo posto nel mio cuore il capitolo "una ciotola di riso caldo" di Hojo, in uno dei primi numeri di Family Compo, penso di essermi sul serio prosciugata, non c'era verso di andare avanti a leggere...Poi Video Girl Ai, quasi dal principio alla fine.

LE MAGHETTE: ho pianto un bel po' per Emi...o maglio, Mai che dà l'addio a Moko (il mio folletto preferito!) idem, anche peggio per Fancy Lala, qualcuno l'ha visto?L'hanno dato non molti anni fa...comunque lei perde la bacchetta e non può nemmeno prepararsi a dire addio ai suoi folletti e alla gente che frequentava da "Lala"...quanto ho pianto!!!!!!!

Chiaramente tutti quelli della Yaza...finale di Parakiss in testa a parimerito con la letta di Hachi per Nana!

Link to comment
Share on other sites

Io ho pianto per la saga della vita di zio Paperone!!! Che triste!!

Oddio quella saga è splendida! E Don Rosa non ha rivali quando disegna zio paperone!!

:D Che bello allora non sono l'unico ad averla letta! E in un numero recente di Zio Paperone c'era la storia, sempre di Keno Don Rosa, con il nuovo incontro in Scozia fra Z.Paperone e Matilda. Questa era davvero per me la storia più bella mai letta di Zio Paperone.

 

Altri fumetti che segnalo come bellissimi:

- Jiro Taniguchi, - Al tempo di Papà

- Adrian Tomine - Sonnambulo

- Corto Maltese, il mistero di MU

- Alan Moore - La lega degli straordinari gentleman

- Will Eisner - piccoli miracoli

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo che qualcuno se la sarebbe ricordata!!!! D.U.C.K. lo rileggo spesso, e piango sempre alla morte dei genitori di PdP..

[Matilda era così cute e tenera, anche se mi ricordava la Carrà]

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

ho pianto con "Curiosando nei cortili del cuore"...

ho pianto pure con "Il lungo addio" di Dylan Dog...

 

di sicuro potrei piangere anche con Ratman in 'sto periodo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

"Video Girl Ai", "Caro Fratello" (soprattutto sul finale... prendi fiato per un attimo e poi l'autrice ti da il colpo di grazia), "Ultimi raggi di luna" e naturalmente "Nana"!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho pianto, almeno una volta, più o meno per tutto, persino per certe scene di One Piece :asd:

In particolar modo, Nana in diverse occasioni, Fruits Basket (il famigerato numero 6... troppo triste ç_ç) e poi un manga già nominato da Sweet, Saikano (Lei, l'arma finale) che mi ha fatto piangere in OGNI SINGOLO NUMERO!! :asd:

 

Edit: dimenticavo i lavori di Keiko Suenobu! Ho pianto sia con Vitamin che con Life :P

Link to comment
Share on other sites

Solo con Touch quando muore Kazuya...

E con Furuba, ma non nel numero 6... nel numero 4 con la storia di Momicchi ç_____ç

Però ultimamente sono così sentimentale che potrei piangere con tutto (anche con Rat-man, si... insomma, la seconda saga della Gatta è tristissima)

Link to comment
Share on other sites

E con Furuba' date=' ma non nel numero 6... nel numero 4 con la storia di Momicchi ç_____ç[/quote']

Ho pianto anche lì ç_ç

Con Furuba sono più i numeri in cui ho pianto che gli altri :asd:

Link to comment
Share on other sites

Edit: dimenticavo i lavori di Keiko Suenobu! Ho pianto sia con Vitamin che con Life :asd:

Io con Vitamin no, ma con i primi due di Life non riuscivo a smettere :rotfl: (li ho letti di seguito)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...