Jump to content

Totti : " rispetto l'omofobia"


DragoViola

Recommended Posts

Oh ma tutti filo-romanisti qui? :D

 

Ma il bello è che avendo tutti parenti lombardi sono per forza filo-milanista, quindi se dico questo su Totti è perché sono molto obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dexter

    9

  • DragoViola

    6

  • Fabiofax

    3

  • JUST THE WAY U ARE

    3

Si è una gaffe al 100%, poi dice che andava contro Cassano, d'ogni modo è preoccupante il livello culturale medio dei calciatori (e degli sportivi in genere) :wacko:.

Poi Totti tra i personaggi del calcio è uno dei migliori, ha sempre fatto tantissima beneficenza, si guadagna delle cifre esorbitanti, ma molti suoi colleghi se ne guardano bene dal farla.

 

Ti stupirebbe sapere quanti calciatori sono laureati o iscritti all'università. ;)

Che non sta a indicare che siano persone di cultura necessariamente, ma neanche quei ritardati mentali che ci piace descrivere. E non lo dico per difendere la categoria di cui ho fatto parte da ragazzino, ma vivere da calciatore ti proietta quasi in un ''mondo a parte'', in cui già da piccini non si hanno mezzi/tempo/strumenti per portare avanti interessi culturali variegati.

 

Non capisco neanche i commenti ''personaggio insignificante/è solo un calciatore'' e simili. E' significante per chi segue lo sport (inteso come il suo ''mestiere'') e per la sua famiglia, tanto basta, allo stesso modo di un operaio, un medico o uno sparapalle dal culo.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma vi rendete conto di quanto sia difficile dire "omosessualità"? "Omofobia" è più corta, si fa prima, cercate di capirlo. :asd:

 

Peraltro ricordo molto bene un'intervista doppia alle Iene con la moglie in cui gli chiedevano come reagirebbe se suo figlio fosse gay, e rispose Vabbe', ce po' sta'.

 

Piuttosto: ma la persona che all'inizio del video pone la domanda in un italiano che è solo un gradino sopra quello di Totti, è davvero un giornalista? Ma dove li prendono, i giornalisti sportivi, nei bar della Garbatella? Ma non studiano insieme a tutti gli altri giornalisti? Poi ci stupiamo se fanno domande idiote (tipo chiedere a Totti cosa e pensa del fatto che Zarate dia del frocio alla gente su Twitter, una questione interessantissima, davvero).

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente è anche naturale. Fa più notizia una gaffe del genere che un commento serio. Ma, parliamoci chiaramente, secondo me c' è poco da commentare da parte dei calciatori; più che parlare devono correre dietro il pallone e dimostrare cosi quanto valgono.

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

Parlano nel momento in cui un giornalista chiede.

Ed è un po' il dramma del giornalismo di oggi: trattare il trattabile più vario con gente che non ha competenza, voglia (a ragione) e mezzi per commentare.

Link to comment
Share on other sites

lo nascondono bene

Io sinceramente continuo a non capire queste generalizzazioni. Prendi un Seedorf ad esempio, laureato, straniero e con un italiano più colorato, vario e fluente di un buon numero di Italiani madrelingua.

 

A me è capitato di parlare o avere a che fare con molti omosessuali che non conoscono congiuntivi, sparano sentenze su argomenti random, non sanno la differenza tra coming out e outing e pensano che l'H sia solo la prima lettera di H&M. Devo dedurne che tutti gli omosessuali siano ignoranti? Ovviamente parlo per estremi e assumendo che calciatore e omosessuale siano due ''categorie'' equiparabili (cosa che sappiamo bene non è), ma è un esempio. ;)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

C'è poco da dire, Totti è una persona profondamente e notoriamente ignorante.

Poi certo, è sbagliato generalizzare sui calciatori e una persona ignorante può essere senza dubbio una brava persona.

Ma è anche vero che l'ignoranza è l'origine di tutti i mali, tra cui l'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da dire, Totti è una persona profondamente e notoriamente ignorante.

Poi certo, è sbagliato generalizzare sui calciatori e una persona ignorante può essere senza dubbio una brava persona.

Ma è anche vero che l'ignoranza è l'origine di tutti i mali, tra cui l'omofobia.

 

I preti sono omofobi e ignoranti in senso scolastico non sono.

Politici idem. Psicologi e psichiatri sono laureati e hanno per decenni portato avanti una poco silenziosa causa omofoba.

Ma di che stiamo a parlà?

 

Non confondiamo la mancanza di istruzione con l'ignoranza di spirito.

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Non voglio andare off topic. Quindi rispondo una volta e se vuoi apriamo un topic su Omofobia e Ignoranza.

I preti sono ignoranti eccome anche in senso scolastico. Hanno conosciuto per i propri studi ecclesiastici solo una piccola fetta di cultura e pure bella indottrinata.

Non troverai uno psichiatra che è uno che considera ancora l'omosessualità una malattia, almeno apertamente. Visto che non esiste più nel DSM da tempo.

I politici invece sono acculturatissimi, ma l'hai vista mai un' intervista delle iene ai politici fuori montecitorio

(

http://www.youtube.com/watch?v=CxPBoEOvIQ4

)

??????

Ma di che stiamo a parlà lo dico io....

Edited by Zell
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente continuo a non capire queste generalizzazioni.

 

Sono d'accordo con Dexter.

Premetto che di calcio non capisco una mazza, lo detesto profondamente e poco mi importa di Totti ma ritengo sia sempre sbagliato generalizzare a priori.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio andare off topic. Quindi rispondo una volta e se vuoi apriamo un topic su Omofobia e Ignoranza.

I preti sono ignoranti eccome anche in senso scolastico. Hanno conosciuto per i propri studi ecclesiastici solo una piccola fetta di cultura e pure bella indottrinata.

Non troverai uno psichiatra che è uno che considera ancora l'omosessualità una malattia, almeno apertamente. Visto che non esiste più nel DSM da tempo.

I politici invece sono acculturatissimi, ma l'hai vista mai un' intervista delle iene ai politici fuori montecitorio

(

http://www.youtube.com/watch?v=CxPBoEOvIQ4

)

??????

Ma di che stiamo a parlà lo dico io....

 

Su psichiatrici/psicologi non ho usato il passato a caso.

Sui preti credo ti sbagli. I non laureati sono comunque vicini alla letteratura, alla giurisprudenza, alle scienze politiche, agli studi fisici, basterebbe fare un piccolo balzo indietro nella storia, che ci ha regalato uomini di chiesa poeti, architetti o filosofi. Per i politici basterebbe prendere Di Pietro, che non sa mettere in fila due parole di Italiano, ma è un magistrato, quindi presumo abbia una laurea.

E' quello che cercavo di dire: istruzione ed ignoranza (quella vera) non sono due facce della stessa medaglia. L'una insomma non è l'opposto dell'altro, ma ci sono scale di grigio piuttosto fitte. Quindi non è detto che Totti, seppur non istruito, sia ignorante in tematiche ''umane'' e sociali, come può essere l'omosessualità o la sensibilità verso categorie più deboli. Ovviamente per come la vedo io. Chiudo anch'io l'OT, notte Zellino. ;)

 

PS: comunque credo che rileggendoci stiamo dicendo la stessa cosa, solo non ci siamo capiti. :)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con @@Altair . E' evidente che voleva dire omosessualità. E in un certo senso si è corretto dicendo 'andavo contro Cassano, insomma'. XD Ci è rimasto di merda quando la tipa bionda l'ha corretto. Non è certo una cima per conoscere tutti sti paroloni. Ma lo perdoniamo, dai.

Secondo me la moglie l'ha umiliato a casa. XD

Edited by Neom
Link to comment
Share on other sites

Il discorso è molto lineare, noi dobbiamo richiedere al calciatore lo stesso

livello di risposta che darebbe sul razzismo o su altri temi, su cui ha imparato

a rispondere in un certo modo. Poiché l'omofobia è una novità devono ancora

imparare...xD

 

( però il cambiamento sta nel fatto che cercano di imparare una risposta )

 

In generale è vero che un calciatore professionista vive un po' in un "mondo a parte"

ma impara subito il fatto di avere gli occhi di tutti addosso.

 

Il problema direi sia che i calciatori imparano una serie di risposte stereotipate

preconfezionate, subiscono questa situazione e quindi appaiono più stupidi di

quanto non siano: sanno di essere guardati, giudicati, ma non riescono a proporre

una propria immagine che tenga conto di questo fatto.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
Non capisco neanche i commenti ''personaggio insignificante/è solo un calciatore'' e simili. E' significante per chi segue lo sport (inteso come il suo ''mestiere'') e per la sua famiglia, tanto basta, allo stesso modo di un operaio, un medico o uno sparapalle dal culo.

Per quanto mi riguarda il "non è un personaggio che ha valore per me" non aveva una connotazione negativa ma, semplicemente, era una considerazione per inquadrare al meglio il mio pensiero (ha fatto una gaffe, non ha detto niente di male) lasciando intendere che non è certo un personaggio a cui tengo. Anche se ammetto mi stia più simpatico di Cassano.

Link to comment
Share on other sites

Io me la prenderei più con la giornalista che invece di chiedergli quel che succederà nel prossimo campionato gli fa domande sull'omosessualità.

Totti non deve essere intelligente, non è uno scienziato, non è un politico e non è Dio, Totti deve saper giocare a calcio, voi gli date dell'ignorante, ma il suo lavoro lo fa e lo sa fare bene, è una persona rimasta con i piedi per terra, forse proprio per "l'ignoranza" di cui si parla tanto, ha espresso male un concetto che voleva essere positivo nei nostri confronti e l'hanno presa tutti a ridere, mentre c'è gente che riesce addirittura a vederci del "male" in quel che ha detto.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

si, non deve essere intelligente, ma non conoscere il significato della parola "omofobia" è grave, non è mica una parola ricercata o un termine scientifico! Non c'è bisogno di diventare uno scenziato o un politico per conoscere questi termini! :D

è un idiota

da qualsiasi punto la mettiate

quotone :D

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me non deve per forza conoscere il significato della parola omofobia, magari proprio perché non gliene importa nulla, non a tutti importa del mondo gay o della situazione gay, pur non essendone contrario.

Link to comment
Share on other sites

si, non deve essere intelligente, ma non conoscere il significato della parola "omofobia" è grave, non è mica una parola ricercata o un termine scientifico! Non c'è bisogno di diventare uno scenziato o un politico per conoscere questi termini! :D

 

quotone :D

 

ma diamine state esagerando però nell'esprimere i giudizi.. se Totti è un idiota in tutti i punti di vista allora gli altri che sono?

 

Nonostante odi la Roma (FORZA CATANIA) questa affermazione mi pare assurda

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

dici così, @@DragoViola , perchè ti piace il calcio e lo ammiri perchè è un bravo giocatore, anche se non è uno stupido in tutti i punti di vista, -ripeto cio' che hanno scritto altri utenti- non conoscere un termine del genere è grave!

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

ahahah, ammetto di non piacermi il calcio, @@DragoViola ! :D e questo sicuramente ha influenzato sul mio giudizio su di lui, LOL! io non lo conosco realmente, quindi non posso sapere se è un idiota o meno, si, è ignorante (fino a che punto, non lo posso sapere), ma è da stupido dire "io rispetto l'omofobia" :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...