Jump to content

Youtube - coriandoli di film indimenticabili


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Visto che esiste un topic simile sul link della Musica, mi sono detto che proposto nella sezione cinema potrebbe diventare persino una sorta di cineclub, dove magari scoprire anche film nuovi.

 

inizio io, con un film che ho scoperto appena da poche ore .... Coverboy - goodbye my friend

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silverselfer

    21

  • Illeaniz

    5

  • dreamer_

    5

  • JUST THE WAY U ARE

    4

Silverselfer

tutti ormai conoscono la maschera di v, ma se qualcuno non ha ancora guardato il film "V per vendetta" si perde una lettura geniale dei tempi moderni.

 

una sceneggiatura di cui non si può perdere neanche una virgola. In particolar modo la lettera di Valerie è un pezzo di cinema meravigliosamente toccante e che parla di noi e di quel centimetro che non dobbiamo permettere che ci rubino mai.

 

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Altro coriandolo tratto dal "il Cubo" ... trilogia bella, ma il primo ha qualcosa in più di una storia ... è anche una riflessione ...

 

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

"Philadelphia"

La scena del video è quella dove l'avvocato Joe va a visitare Andy ricoverato in l'ospedale.

Molto bella e commovente, dai suoi gesti affettuosi verso Andy, dimostra che i suoi pregiudizi causati dall'ignoranza nei confronti dei gay e dell'AIDS sono ormai svaniti.

 

L'ultima scena del film, molto significativa

http://www.youtube.com/watch?v=nHhke-qOu4Y

Link to comment
Share on other sites

mi sono appena accorta del ''cubo'' :) bel film...come anche la lettera di Valerie molto commovente

 

per ora metto questo :)

 

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Splendido topic, avete postato alcune delle mie scene preferite (la lettera di Valerie e il monologo della 25^ ora, ad esempio)

 

Io aggiungo 3 scene che ho Adorato.

 

Da "The Tree of Life" la scena d'apertura (è introvabile intera in HD)

 

 

Da "The Hours" l'ultimo dialogo del film fra Richard e Clarissa (anche se preso da solo non rende abbastanza)

ALTO CONTENUTO DI SPOILER

 

 

 

E per sdrammatizzare una scena da "Amore e Guerra", tanta ironia e un pizzico di filosofia

 

Link to comment
Share on other sites

dreamer xD meraviglioso! tree of life l'ho proprio visto ieri,consigliato da un amico :) eh...sensazionale meraviglioso!:)

 

poi guerra e pace bè a me fa davvero sorridere quella scena :D come anche l'intero film :D e poi

 

''perché dovremmo continuare a vivere? perché non suicidarsi?''

''bè non facciamo gli isterici,potrei sbagliare...io oggi mi uccido e domani lui concede un'intervista''

''ehi si sente che hai fatto ragioneria''

 

per poi mettere

 

scusate per il papiro xD ma è stato più forte di me

 

p.s. per quest'ultimo solo i primi 4 minuti e 36 riguardano il film di Allen ^^

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Woody !!!

 

Da quando ho visto Boris Yelnikof in Basta che Funzioni ... ho paura di diventare come lui :afraid:

 

 

Edward Norton mi ha fatto tornare in mente Palanhiuk che parla per con la faccia di Brad Pitt

 

 

Questo mi riporta alla mente un altro mio grande amore Irvine Wellsh, ma bisogna riconoscere che Danny Boyle ha saputo tradurlo nell'unico modo che si può trasportare un romanzo sul grande schermo ... fregandosene del libro ... (vi risparmio la scena del bagno più sporco di Scozia)

 

http://www.youtube.com/watch?v=GB-NTSMu9P4

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

@@Illeaniz Adoro The Hours, è bellissimo questo film, in più ha la stupenda colonna sonora. Bello anche il libro di Cunningham

Link to comment
Share on other sites

@@Addie Pray :D io sto pensando che dovrei rivedermelo xD io non ho letto il libro :)

 

bè aggiungo questo :) è stato uno dei film di Lynch,anche se ne ho visti ancora pochi,che mi ha molto entusiasmata e che adoro :)

 

 

e poi grazie a vari consigli cinematografici :P

anche questo davvero bello :)

 

http://www.youtube.com/watch?v=9Zckzt8MIwQ

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Da quando ho visto Boris Yelnikof in Basta che Funzioni ... ho paura di diventare come lui :afraid:

 

Treeema! >: D

 

 

Io vi propongo dall' immeritatamente poco conosciuto The Fall la sequenza d'apertura (se non l'avete notato sono un fan della fotografia :asd:)

 

 

E Tre colori: Film Blu. Vincitore del Leone d'oro 1993, è un film affascinante che indaga l'animo umano e guarda in profondità nella crescita interiore della protagonista, Julie (Juliette Binoche migliore attrice César '94) dopo il trauma della morte del marito e della figlia di sette anni in un incidente d'auto. Il trailer è in francese perché quello in inglese faceva defecare

 

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

toraepantote

@@dreamer_ adoro "The Fall"!

Il regista (Tarsem Singh) ha girato il mondo in lungo ed in largo alla ricerca degli scenari più suggestivi. E' un film che certamente colpisce per il suo notevole impatto visivo (non solo per la fotografia ma anche per i costumi).

Fantastica la sequenza di apertura sulle note di Beethoven. :)

 

Spoiler:

De "La pelle che abito" citato da @@araas trovo sensazionale e potentemente teatrali le ultime battute. Lo sfumato nero (che rievoca la chiusura del sipario e lo spegnimento delle luci sul palcoscenico) sulla sconcertante dichiarazione finale, esalta la potenza di tutta la scena.

 

E a proposito di Lynch tirato in ballo da @@Illeaniz , come non ricordare "Strade Perdute" e l'entrata in scena dell'Uomo Misterioso?!

Quella musica più che sfumata, "risucchiata", l'avvicinarsi di quella faccia bianca e sinistra, il dialogo, la chiamata... una scena epica.

 

 

"A casa tuuua!" [cit.] ;)

Link to comment
Share on other sites

@@toraepantote ahahha quella scena è inquietante però mi fa ridere in parte xD direi una risata isterica

molto bello anche quel film! hai ragione come ho potuto dimenticarlo :D ma @@Nau quando ti decidi a postare anche tu? :P

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

@@Mercante di Luce : sono pienamente d'accordo con te! Bruce è uno dei miei artisti preferiti! Adoro la colonna sonora del film!

E non solo lui, anche Neil Young, sua la canzone della scena finale del film, Peter Gabriel...

Insomma, un gran bel pacchetto!

Link to comment
Share on other sites

@@Illeaniz chi è l'amico che ti consiglia?

Si direbbe tanto in gamba! *____*

Ahahah!

 

Ieri tredici ore di lavoro, più festa di compleanno conclusasi verso le cinque di mattina!

Non sono giovane come te, c'ho da fà! xD

Baciotto!

 

Non posso non partire col mio amato Scorsy. T____T

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=adJeSGS7fsk

 

Lacrimoni.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

E non solo lui, anche Neil Young, sua la canzone della scena finale del film, Peter Gabriel...

Insomma, un gran bel pacchetto!

 

si, anch'io adoro queste canzoni, solo che non ho mai ascoltato altre loro canzoni tranne quelle di Bruce...

Mi piace un sacco anche la traccia instrumentale "Precedent" di Shore e la traccia cantata da Callas, anche se non ascolto opera...

Link to comment
Share on other sites

@@Nau lo so che c'hai da fare XD T_T volevo soltanto però incoraggiarti a postare XD

 

io metterei questo

 

che bello vado avanti a trailer! XD gran bel film

 

e di conseguenza

 

questo secondo me è uno di quei film che ottiene tanto successo grazie al finale xD

almeno a me ha messo in suspence ed entusiasmato la parte finale maggiormente

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Voglio inserire il finale di Nirvana di Salvatores perché mi capita spesso di doverne spiegare il senso. In realtà questa versione è censurata, nell'originale il protagonista rivolge verso se stesso la pistola e l'immagine va via con lo sparo. Esiste poi una versione in cui il regista è riuscito ad ottenere che il protagonista non rivolga la pistola verso l'agente dell'Osama Star. In ogni modo non è più possibile intuire quanto si voleva dar intendere; cioè che noi facciamo parte del gioco di Dio. Ripetiamo schemi preordinati creati da un'entità superiore. Il film diventa così una sorta di giochi a livelli diversi, dove il protagonista uccide la sua creatura e poi si sottrae al controllo del suo creatore ...

 

 

Ok, questo lo conosciamo tutti a memoria: voi umani ... Blade Runner! Un film sparti acque che ha diviso in prima e dopo i film di fantascienza. Nirvana poi ha pescato a piene mani, e non solo nell'aspetto prettamente registico. ANche in Blade Runner c'è in gioco la vita artificiale, anche se non virtuale. Più Asimov e bla bla, per carità ... non sto a dire che è tutta farina di Ridley Scott ... però riporta sempre al creatore, il padre. Il figlio che cerca il padre e lo prega di dargli un anima per vivere per sempre ... anzi, l'anima qui è una risultante vettoriale inaspettata che sboccia da sola, dalle esperienze, dalla memoria che le trasforma in emozioni e svincola dal momento presente gli androidi, la cui vita improvvisamente acquisisce "profondità". Tutto questo in queste poche parole, stringate e anche sgraziate per il vero, ma belle perché paiono abbozzare un tentativo di poesia prodotto da un androide ... commovente ... ma vabbè, io mi commuovo anche con trilliiiii ... battete le mani ... battete le mani ... cazzo!

 

http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

 

........... che tristezza, non ho trovato nessuna scena in cui si può battere le mani per Trilly, manco posso urlare che il mondo della fantasia esiste per salvare il regno della storia infinita ... basta sono depresso ... vvaffanculo you tube

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

oh, darling --- please ... not thrailers .. it'so bad and treasure!

 

@@Bromuro mi hai toccato il cuore. In quella busta c'è una speranza ... bellissimo film.

 

@@Nau abbi pietà di noi, facci vivere in un tuo sguardo, posta cazzo ...

 

@toraepantode Contact è bellissimo, ma è possibile che ti piacciano le sole scene palesemente froce... nel senso lesbico naturally! :girlblum:

 

@@Dogville sei molto sexy lo sai?

 

Wow .. che bel topic ... ma vi prego postate, fatemi cibare di voi ... vi adoro!

Link to comment
Share on other sites

@@Silverselfer ho pensato che il trailer non avesse molto senso perché si parla di frammenti di film, ma non riuscivo

a trovare un video che riprendesse una scena che mi fosse realmente piaciuta e non mi venivano in mente altri film : (

 

Ti ringrazio del complimento, ma credo che tu sia stato abbagliato dalla vista di audrey tautou XD cercherò di postare

altri film.

Link to comment
Share on other sites

Che topic meraviglioso.. Questo non è un pezzo del film ma un collage dei momenti più "importanti" con in sottofondo una colonna sonora spettacolare, straziante..

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...