Jump to content

[Fumetti] Cosa state leggendo?


Bea

Recommended Posts

Questo topic ha lo stesso spirito dell'omonimo presente nella board Libri, Arte & Cultura.

 

Credo sia bello condividere la propria passione per i fumetti, magari parlando delle nostre serie di culto, delle collane che seguiamo o dell'ultima graphic novel acquistata.

 

Insomma, cosa state leggendo? E soprattutto, cosa ne pensate del vostro acquisto?

 

 

Inizio io:

 

f7_279634_0_Zombillenium1Gretchen.jpg

Questo è Zombillenium, un fumetto in 3 volumi di Arthur De Pins. Che dire? E' esilarante, infarcito di humor nero e disegnato benissimo. Non avevo mai letto nulla di De Pins, ma penso che ordinerò tutto l'ordinabile a breve!

 

 

 

 

 

TheWalkingDeadComicBook-4.jpg

Altra serie dei fumetti che sto seguendo è The Walking Dead. Ho preso il primo numero dopo aver visto l'omonima serie tv. Trovo il fumetto nettamente superiore, davvero ben fatto. Riesce a trasmettere ansia e suspense al punto giusto.

 

 

6e248_thumb2-600x600.png

Concludo (per ora) con la serie che seguo da più tempo: Julia. Il suo papà, Giancarlo Berardi, è riuscito ad avvicinarmi ad un genere, il giallo poliziesco, che non ho mai ben digerito. La protagonista è una criminologa stragnocca di successo, il cui aspetto fisico riprende quello della mitica Audrey Hepburn. Credo sia un fumetto curato, al di sopra della media delle collane edite dalla Bonelli. Lo consiglio! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    8

  • SaintJust

    4

  • Ariel

    4

  • Lilith black

    4

L'avevo detto a Bea che questo topic si sarebbe riempito di manga xD (ma lo sapeva anche lei!)

Appena ho un po' di tempo posto anche io le serie che sto leggendo e qualcuno degli ultimi volumi letti più interessanti.

 

Comunque ragazzi sarebbe bello se oltre ai titoli e ai disegni scriveste giusto una riga sulle impressioni che avete di quello che state leggendo. Potreste così fa venire ad altri la voglia di leggere un determinato fumetto :).

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Ho iniziato ad acquistare i volumi di Rinne perché Rumiko è la mia autrice preferita in assoluto; ho quasi tutti i suoi fumetti!! La storia non è certo la più originale, e a volte mi sembra di leggere una nuova serie di Inuyasha, ma è divertente, piacevole da leggere dopo una giornata di studio/lezioni! (OT vi consiglio di leggere le storie brevi dell'autrice e la serie delle Sirene!)

 

 

Invece quando uscì il primo volume di D.Gray-Man, lo presi incuriosito dalla copertina, e quando lo lessi, a dire la verità, mi ha un po' deluso; tipico dei shonen manga, fumetti per giovani adolescenti, dove racconta la storia di un ragazzo che deve combattere contro i cattivo usando poteri sovrannaturali...solo in seguito, ho ripreso questa serie perché all'epoca mi annoiavo durante le vacanze estive e volevo iniziare a leggere altri manga. Questa volta, invece, ho cominciato ad adorarlo: mi coinvolge molto e mi appassiona, le missioni, i combattimenti e lo sviluppo della trama principale sono così divertenti e interessanti!

 

 

Sakura Wars è un altro fumetto giapponese incentrato sul tema dell'amicizia, del coraggio e del combattimento, favorito degli Otaku!

 

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora allora allora.. Io al momento seguo One Piece, Vampire Knight, Beelzebub, Black Butler e ho cominciato ad acquistare Rave e Tsubasa reservoir chronicle ^^

Senza poi contare che mi leggo tutti quelli che compra mia sorella :D

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non l'avevo mai letto xD Sono arrivata alla fine adesso e NOOOO deve continuare aiuto ;_;

 

Ho finito anche Sandman, che è onestamente un capolavoro fumettistico assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Entrambi di Inio Asano

 

OyasumiPunpun1.jpg

 

Uno slice of life davvero bello :)

 

Solanin5.jpg

 

Bellissimo *-*

Edited by Alec
Link to comment
Share on other sites

Due giorni fa avevo preso rat-man collection n90...

e ieri ne ho coprati altri tre n91,n82,n83....

adesso direi che è d'obligo trovare anche 84-9,80-1... x)

 

Cosa ne penso?

È ganzo e non affatto banale,insomma,mi piace :D

Link to comment
Share on other sites

Allora sto leggendo: One Piece, Naruto, Bleach, Il signore dei mostri, Code:Breaker, D Gray man, HunterXHunter, Bakuman, Fairytale. Poi ho finito una marea di serie (Satan, Full metal alchemist, Enma, Conan ecc..)

Link to comment
Share on other sites

Io è inutile che posto qui... Compro praticamente ogni singola uscita jumpate escluse XD

 

Molto carino però, passato praticamente in sordina è evil heart. Disegnato bene, ha una bella storia con i personaggi ben delineati psicologicamente, in più è anche corto, quindi consigliato.

 

Mi sono decisa a rileggere la saga di kabuki e ho deciso che adoro ogni cosa che fa David Mack, soprattutto se non di limita alla storia ma illustra anche...

Link to comment
Share on other sites

Io lo so che forse will eisner non se lo fila nessuno... Comunque ho comprato "la forza della vita" che ancora mi mancava... E non so che dire, nel senso che è tipicamente eisner, coi suoi poveri durante la grande depressione, perlopiù ebrei ecc... Ma è toccante e poetico a modo suo.

Link to comment
Share on other sites

SilverKitsune

Assiduamente:

~ Bakuman

~ Soul Eater

~ To-Love-Ru

~ Toradora!

~ Tengen Toppa Gurren Lagann

~ La malinconia di Haruhi Suzumiya

~ Beelzebub

~ Durarara!!

 

Da riprendere perché sono rimasta indietro di diversi volumi:

~ D.Gray-Man

~ Claymore

~ Tutor Hitman Reborn!

~ Rozen Maiden

~ Summer Wars

~ Air Gear

~ Black Butler

~ Bleach

 

Mi dicono dalla regia che ho un bel po' di roba per le mani :P.

Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo una raccolta di Dick Tracy! :)

Per chi non lo conoscesse... vergogna!!!

 

Si tratta di un fumetto pulp (no... IL fumetto pulp) americano risalente agli anni Trenta e creato dal mitico Chester Gould. Dick Tracy è un detective che sta sempre alle costole di gangster, spie e killer brutti come la fame, personaggi del calibro di Testa Piatta, la Ruga, Faccia di Prugna, la Talpa...

 

Se vi interessa, guardatevi il film del 1990 con (e di) Warren Beatty nella parte di Tracy. Ci sono anche Al Pacino nella parte del boss Big Boy Caprice e Madonna in quella della cantante Mozzafiato Mahoney.

La fotografia, costumi e scenografie sono straordinari! Colori saturi e contrasti assurdi... è come leggere un fumetto della Golden Age! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sto leggendo il manga di Sailor moon ..sono arrivato appena al terzo volume, ma rispetto all'anime va molto più veloce...nel manga è già finita la prima serie dell'anime! :o

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

allora io al momento sono fermo più o meno, stò solo rileggendo qualcosa in lingua origginale tipo fullmetalalchemist,poi personalmente amo molto di più gli anime,tipo dead note.

Link to comment
Share on other sites

tipo fullmetalalchemist

ho trovato la prima versione di full metal alchemist, io mi sono goduto la brotherhood, quindi mi recupero la prima seppur meno incisiva rispetto alla seconda che per me è un capolavoro
Link to comment
Share on other sites

ho appena finito di leggere il manga Homunculus.

se vi piacciono le storie che portano il protagonista a esplorare i limiti della sanità mentale, se amate i mostri, gli incubi e vi piace esplorare le menti intricate degli esseri umani, questo è il manga che fa per voi.

Link to comment
Share on other sites

Io le serie che sto seguendo in questo momento sono:

 

-Bakuman

-Soul Eater

-Naruto

-Halleluja Overdrive (devo comprare quello stramaledettissimo volume 5 appena posso)

-Blue Exorcist

-07-Ghost

-MAR

 

Volevo cominciare a leggere Bleach (ho solo i primi volumi) ma sono andati tanto avanti che dovrei spendere un patrimonio e non ne ho voglia.

Edited by Takuto
Link to comment
Share on other sites

in passato ne leggevo tanti.. ora, in formato cartaceo leggo solo one piece e detective conan , mentre leggo scans di naruto e bleach :)

 

molte serie che leggevo ora si sono concluse: battle royale, yaiba, tsubasa reservoir chronicle, inuyasha, rossana, trigun, karekano, rave, xxxholic, death note, etc

Edited by Rye
Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust io io amo Eisner! Sempre toccante, anche quand'è ripetitivo.

 

Ho finito Sandman e Nana, li ho adorati entrambi, mi sa che farò follie e mi prenderò il cofanetto di Sandman a poco meno di 100 pound con tutte le storie...NEIL GAIMAN, TAKE MY MONEY. E Nana deve continuare, accidenti.

 

Ora sto leggendo 1602 della Marvel, sempre di Gaiman, ma non mi sta prendendo troppo, per il resto son troppo occupata a farne io xD

 

amo molto di più gli anime,tipo dead note

 

Non per dire, ma Death Note è stato un manga prima di essere un anime, come il 99% degli anime alla fine, eh. Ci tengo a sottolinearlo perché ricordo sempre con amarezza l'anno in cui feci il cosplay di Mello, era appena uscito il manga e quindi nessuno se lo cagava e riconoscevano solo L e Raito, e l'anno dopo invece PIENO COSI' di Mello Near e chi più ne ha più ne metta. Mi sento molto hipster, della serie, I loved it BEFORE it was cool xD

Link to comment
Share on other sites

@@Ariel secondo me soprattutto quando è ripetitivo XD

 

Nana nun lo rggo più... troppo brodo allungato, ed è un vero peccato... pensa che continuo a comprarlo ma non lo leggo più XD

(e death note ha lo stesso problema... troppo brodo allungato... imho)

Link to comment
Share on other sites

ho appena finito di leggere il manga Homunculus.

se vi piacciono le storie che portano il protagonista a esplorare i limiti della sanità mentale, se amate i mostri, gli incubi e vi piace esplorare le menti intricate degli esseri umani, questo è il manga che fa per voi.

 

sembra quello giusto per me *_*
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...