Jump to content

A Roma sventola la bandiera con la svastica


sicilian_killer

Recommended Posts

privateuniverse

INIZIO OT

 

Roma : 1285,3057 km2

New York : 784,0 km2

Milano: 181,76 km2

Torino: 130,34 km2

 

2,777,979 : 2 = 1388,989

 

1388,989 > 1,342,337

 

@@privateuniverse @Fabius81

 

Potete fidarvi di ciò che scrivo la prossima volta o dovrò sempre giustificarlo con questo

insensato gioco di cifre per altro off topic? ;)

 

FINE OT

 

Ah beh, se come unità di misura prendi la superficie, allora possiamo dire che Gubbio è il triplo di Milano e il quadruplo di Torino, e che Ravenna è grande quasi quanto New York.

Da quando in qua l'incidenza di un fenomeno sociale si misura in rapporto ai chilometri quadrati e non alla popolazione? E' un nuovo metodo, il metodo Altair?

Mi spiace, stavolta hai preso veramente un granchio.

Ad ogni modo, assistere a una gara di campanilismo tra siciliani e romani tira veramente fuori il peggio di entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Hamdulillah

Bè alla fine i governi europei seguono politiche nazi-fasciste camuffate malamente da democrazie quindi non c'è da stupirsi se il popolo li emuli.

Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse in realtà è Fabius che ha messo in conto le dimensioni

(superficie + popolazione) e io ho dimostrato che si tratta di un paragone

forzato viste le colossali differenze.

 

E' naturale che l'indice veramente significativo è la popolazione, quei dati

mi avete costretto voi a inserirli visto il vostro scetticismo, io ne avrei fatto

anche a meno.

 

Quanto al campanilismo, sono di origini austro-svizzero-tedesche quindi immagina

quanto io possa essere campanilista o anche solamente nazionalista italiano.

 

Piuttosto poco sopporto le generalizzazioni e la totale mancanza di obiettività

generata dal campanilismo altrui, o come nel caso di Sicilian_killer da un evidente

senso di inferiorità misto a vittimismo sudista.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Sarò stupido io, ma non noto grandi differenze SOSTANZIALI di cultura/mentalità tra centro, nord e sud. Addirittura mettere in mezzo un senso di inferiorità inesistente mi sembra terribilmente ridicolo. Non vedo in cosa Roma sia meglio rispetto a qualsiasi abitante del Sud, e ripeto parlo di differenze SOSTANZIALI, non di forma. Tolto "il patinato" di un'ipocrita apertura mentale, il romano medio non è meno retrogrado di uno del Sud. Ed è inutile giocare al Centro vs Nord vs Sud, l'italiano medio dal mio PERSONALISSIMO punto di vista è retrogrado e provinciale, quindi c'è ben poco da sentirsi "superiori" o "migliori".

 

Per il resto le aggressioni a Roma sono frequenti e scandalosamente violente. Posso anche credere che a Roma venga tutto a galla, ma la cosa resta di una gravità incredibile.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Episodio spiacevole. Che dire?

Che erano quattro gatti, e che a Roma siamo messi meglio rispetto a molte altre regioni, e infinitamente meglio rispetto ad altre nazioni (europee, ovviamente, senza scomodare confronti improbabili con l'Iran).

Questo accanimento nei confronti della mentalità romana (che mi azzarderei a definire decisamente moderna, ben più della media italiana, con i suoi limiti ovviamente) è a dir poco ridicolo. E io non vivo al Colosseo e non passeggio e non mi bacio col mio ragazzo solo al centro.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Kolkata, la capitale del distretto di Calcutta è più grande di New York e ne ha circa metà degli abitanti (censiti). Per quanto puzzi molto, è una città bellissima e un centro culturale che non ha nulla da invidiare all'occidente. Forse dovremmo abbandonare certi "vecchi" metri di giudizio preconcetti molto italici, molto europei, molto occidentali.

 

Roma solo qualche anno fa era retta da un sindaco di nome Veltroni, che ne aveva fatto un faro della cultura non solo italiana ma europea. Un sindaco che alle ultime elezioni municipali fece il pieno di voti ovunque, dai quartieri rossi a quelli tradizionalmente neri.

 

Poi, per ragioni che sarebbe lungo spiegare, ma certo non per merito o carisma di questo paperino "Alemanno"; un po' per caso oserei dire, ci siamo ritrovati con una mezza cartuccia per sindaco. La sua amministrazione ha condotto Roma nell'oscurantismo di destra. Uno sfacelo su tutti i fronti. Non ultime le aggressioni omofobe, iniziate proprio con il suo insediamento al Campidoglio. certo che cerca di salvare la faccia, ma poi ecco che escono fuori cose come il terrorista nero misteriosamente assunto nella municipalizzata che scrive robe antisemite su FB.

 

Oggi a Roma ci si ammazza a pistolettate, sia nelle periferie, sia in centro. La Meloni dal canto suo ha sdoganato e a parer mio anche foraggiato i centri sociali di destra. I quartieri a Nord di roma (quelli bene) sono tappezzati da manifesti di sedicenti organizzazioni di destra che inneggiano agli antichi valori.

 

Max Dorian si bacia liberamente ovunque e non solo al Colosseo? Io frequento la gay street ma di baci non ne vedo e tanto meno in giro. Una volta c'erano dei teppistelli di periferia che erano venuti a vede' li froci, e dopo un paio di volte che andavano su e giù li sentivo scazzare perché si aspettavano certo una sorta di puttanificio sfrociante, quando invece erano gli unici che portavano le sopracciglia depilate e abbronzatura fuori stagione. Io e Puro allora abbiamo deciso di accontentarli e ci siamo pomiciati ... un evento che non ti dico per loro. "Aò guarda, guarda, guarda ... so du' maschi" ... chissà cosa pensavano che fossero due omosessuali?

 

E' innegabile che dopo le aggressioni avvenute proprio al Colosseo, compreso quelle della polizia che ferma due gay o il tristemente famoso svastichella e la bomba carta fatta esplodere nella gay street; prima di essere violenze omofobe, sono atti intimidatori.

 

Purtroppo Roma non passa un bel momento. L'estrema destra si sente legittimata da un sindaco che è di estrema destra. Però non fate l'errore di pensare che tutto il male stia a destra, attribuendo ogni progressismo alla sinistra. Sicuramente Veltroni rappresentò il vero spirito di Mamma Roma. Una città aperta e predisposta all'accoglienza. I romani sono così e non è nella loro natura essere omofobi, seppure tendenzialmente di destra.

Link to comment
Share on other sites

Kolkata, la capitale del distretto di Calcutta è più grande di New York e ne ha circa metà degli abitanti (censiti). Per quanto puzzi molto, è una città bellissima e un centro culturale che non ha nulla da invidiare all'occidente. Forse dovremmo abbandonare certi "vecchi" metri di giudizio preconcetti molto italici, molto europei, molto occidentali.

 

Peccato che si trovi in un paese dove il governo sta meditando una legge

che mira a rendere illegali le relazioni omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Max Dorian si bacia liberamente ovunque e non solo al Colosseo? Io frequento la gay street ma di baci non ne vedo e tanto meno in giro.

 

Già, un vero peccato. Non ne vedo neanch'io. Dev'essere un misto di repressione e paura (non cito neanche il senso del pudore perché non mi va di raccontare barzellette).

Per niente educativo, se vuoi sapere la mia opinione. E, insomma, io non sono mai stato picchiato, e una volta sola aggredito verbalmente da due ragazzi in motorino (e chi ha paura di essere aggredito potrebbe limitarsi a scambiarsi effusioni col partner in situazioni di totale sicurezza, come in una piazza affollata al centro, piuttosto che fare finta di essere amici, cosa che nessuna coppia etero fa). Non si pretende certo che una coppia gay vada mano nella mano nei pressi di una sede di Forza Nuova di notte, ma in altri contesti sarebbe molto educativo per la popolazione che i gay li ha visti solo in televisione, e neanche tanto.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Peccato che si trovi in un paese dove il governo sta meditando una legge

che mira a rendere illegali le relazioni omosessuali.

 

"Peccato che si trovi" per favore ... no.

 

Sono poi certo che uno della tua cultura conosce bene la realtà composita dell'India, della storia dell'induismo politico che oggi si fa chiamare partito del buon governo. Beh, ti stupiresti nel comprendere quei linguaggi che promuovono i valori della società induista e mettono al bando l'omosessualità, e lo sai perché? Perché li hanno imparati da Berlusconi. In questo siamo stati maestri.

 

Siamo sicuri che se l^Italia non fosse stata in Europa, oggi anche da noi non si parlerebbe di una legge contro l'omosessualità? Pensateci bene.Pensate a Berlusconi che strappa la Costituzione, Berlusconi che promuove il Family Day, Berlusconi che bacia le gonnelle del Papa, Alle sparate dei suoi alfieri dagli schermi di tutte le televisioni nazionali. Ai leghisti che fanno il lavoro sporco nelle piazze.

 

A me non pare che possiamo andare orgogliosi del nostro recente passato, tanto da dire con deferenza "quel posto". Ringraziamo piuttosto la Merkel che ci ha liberato del nano malefico.

 

Non si pretende certo che una coppia gay vada mano nella mano nei pressi di una sede di Forza Nuova di notte, ma in altri contesti sarebbe molto educativo per la popolazione che i gay li ha visti solo in televisione, e neanche tanto.

 

Ma perché no! Si vergognino loro. Se non lo posso fare perché ho paura di essere menato è un conto, ma a pretenderlo certo che lo pretendo.

Link to comment
Share on other sites

@@Silverselfer capisco che l'antioccedentalismo vada parecchio

di moda ultimamente e capisco che Berlusconi farebbe impallidire

molti politici del cosiddetto Terzo Mondo.

 

Ma, obiettivamente parlando, conosco talmente tanto l'India da preferire vivere

in un paese democratico, anche sotto Berlusconi piuttosto che in un paese come

l'India dove le popolazioni autoctone del West Bengala vengono massacrate e

deportate dai loro territori anche in questo momento.

 

Dove se manifesti contro il nucleare subisci una delle repressioni poliziesche

più brutali della storia.

 

E sopratutto se baciassi il mio ragazzo a Calcutta rischierei il linciaggio ed una condanna

ai sensi dell'art. 377 del codice penale indiano.

 

Certo, se dovessimo analizzare in ottica comparativa di occidente ed oriente, dovremmo

precisare che l'omofobia istituzionale dell'India e dei paesi del medio oriente deriva

dall'esportazione di valori morali e norme giuridiche da parte dell'Impero Britannico, fra cui

proprio quell'art. 377 introdotto dall'amministrazione di sua maestà nel lontano 1860.

 

Ma visto che non ragiono in ottima eurocentrica e non ho alcun pregiudizio verso culture

diverse dalla mia non vedo dove sia il problema nel criticare l'India di omofobia, ben inteso

comunque che l'Italia non è la Svezia...

Link to comment
Share on other sites

Certo che i paragoni con il secondo ed il terzo Mondo sono davvero risibili: l'Italia, come detto da Altair, non e' chiaramente la Svezia in quanto a diritti civili ma, rispetto a tanti paesi tra cui anche l'India, e' il paradiso in terra. Io vi ci manderei a vivere in certi posti, cosi', giusto per farvi capire quanto stavate bene nel paese che tanto disprezzavate.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

sicilian_killer

o come nel caso di Sicilian_killer da un evidente

senso di inferiorità misto a vittimismo sudista.

 

 

sono sorpreso dalla finezza di certe argomentazioni. Vorrei chiarire che il mio non è un senso di inferiorità, ma di superiorità rispetto a chi vive in una città provinciale ed oscurantista (non dico quale). Le vere vittime sono coloro i quali pensano di vivere nel migliore dei mondi possibili... senza accettare la realtà e dando colpa una volta alle statistiche, un'altra ai giornali per gli episodi omofobi.

FUORI DAL BUNKER e smettetela di fare gli snob, non ne siete all'altezza...

Edited by sicilian_killer
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Quanto al campanilismo, sono di origini austro-svizzero-tedesche quindi immagina

quanto io possa essere campanilista o anche solamente nazionalista italiano.

 

"Tedesco italianato, diavolo incarnato." :haha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...