Jump to content

gemelli omozigoti: o entrambi omosessuali, o entrambi etero! vero o falso?


esterofilo

Recommended Posts

Omosessuali (ma anche bisex) si nasce… Omosessuali/bisex si diventa?

Quante volte ho sentito queste domande, quante volte questa tematica è stata discussa, affrontata, sviscerata in ogni suo significato…

 

Qualche anno fa mi trovavo in una spiaggia LGBT e incontrai una vecchia compagna di scuola, sebbene lei fosse in una sezione diversa dalla mia; non la vedevo da una vita.

Io colsi il suo imbarazzo, perché sgranò letteralmente gli occhi, e dopo i primi “ciao come stai” e i soliti convenevoli ho immediatamente voluto tagliare la testa al toro dicendo: “Ah… lei è la mia compagna”. (ormai ex azz)

L’ho vista sorridermi e indicarmi una moretta poco distante, per poi rispondermi con “e lei è la mia”.

 

Quando abbiamo toccato la tematica del CO lei mi ha chiesto la massima discrezione qualora avessi incontrato qualcuno che la conosce. Io ovviamente ho pensato di rispettare il suo volere ed inoltre di tranquillizzarla sul mio farmi gli affari miei.

Motivo della sua richiesta? Disse: “I miei ancora non lo sanno… ma è perché mia sorella maggiore ha fatto CO da poco, se adesso lo faccio anche io temo la loro reazione”.

 

Sembra una scena da film, ma non lo è.

Tra l’altro, non è il primo caso in cui mi ritrovo a conoscere (o ritrovare come per la mia compagna di scuola) persone omosessuali con fratelli o sorelle omosessuali.

Un mio amico gay, appunto ha la sorella gemella omosessuale. Così come ho conosciuto sue ragazze gemelle entrambe omosessuali.

 

E’ curioso, e sinceramente io mi ci ho riflettuto… facendomi anche domande riguardanti la genetica.

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Conosco due coppie di gemelli omozigoti. In entrambi i casi uno dei due è etero, l'altro gay. Io sono convinto che la sessualità sia come tanti altri tratti di ogni persona cioè non dipendente al 100% dai geni ma anche dall'ambiente circostante. Certamente la probabilità che uno dei due sia gay se l'altro lo è aumenta ma non si può mai avere la certezza assoluta appunto perché, dopo la nascita, entrambi verranno influenzati da stimoli diversi. In una delle due coppie di gemelli che conoscono i due condividono anche gli studi, le serie televisive da vedere, le persone con cui uscire la sera ma si differenziano per alcune caratteristiche fisiche e caratteriali che sono state "modellate" dopo la nascita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...