Jump to content

Profili degli iscritti al Forum.. Il mistero dei dati...


Fabiofax

Recommended Posts

Io sono smanettona, infatti nel mio profilo ho inserito tutte le info, tranne una.. quella sul sesso, non perché è segreta ma perché non mi ritrovo totalmente né nel sesso femmine né in quello maschile.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho inserito il compleanno nel profilo perchè direi che dal mio nick si evince (che bel termine) chiaramente quanti anni ho! :D

Altri campi non li ho compilati per il momento perchè per abitudine comincio col riempire le informazioni obbligatorie e poi man mano aggiungo e sistemo gli altri dati.

Link to comment
Share on other sites

Boh.. io ho compilato l'età per far capire a che generazione appartengo e quindi, di conseguenza, a quale mondo sono orientato (cioè quello della tarda giovinezza o del quasi adulto). Ho messo il luogo e l'ho pure cambiato quando mi sono spostato perchè il dove sono ha a che fare con la mia vita e quindi con i miei racconti. Quando dico che in Umbria io bla bla bla.. di certo chi mi conosce sa che c'ero perchè era scritto per mesi.. come adesso si sa che sono all'estero.

 

La foto sta per rendermi reale. e per rimorchiare ovviamente..Punto.

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Presente! Io sono il soggetto che cercate!

 

Se ci fate caso non ho mai detto nè età nè città nè città di provenienza nè altro (e nella foto ovviamente non sono io. L'ho scelta solo perchè ha un'aria simile a me). I motivi sono più genuini e semplici di ciò che potreste pensare!

 

Per me qualsiasi forum (quindi non solo questo) è uno spazio virtuale dove potersi confrontare e discutere di certi temi (a seconda del forum) ed è questo che alla fine importa veramente. A me non interessa sapere che aspetto ha un utente o dove vive, possono essere curiositá extra piacevoli, ma conta piu' cio' che ha da dire e il contributo che dà al forum coi suoi argomenti.Vedo i forum come spazi "extra-reali" di cui non ho alcun interesse a integrarli nella mia vita privata/reale.Anzi cosí a mio parere si rovina un po' la magia del Forum. Per me è un po' come il rapporto coi colleghi di lavoro, che ti ci trovi bene al lavoro, ma non hai alcun interesse nè senti nessuna obbligazione/voglia a farli diventare per forza tuoi amici fuori dal lavoro.

 

Ammetto che c'è anche un lato 'paranoia', in quanto ciò che metti su Internet ha buone probabilità di rimanerci per sempre . E non è difficile per qualsiasi "malintenzionato" o "curiosone" poter lurkare confidenze e segreti condivisi in questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Hamdulillah

Internet fino a qualche anno fa era di per sè un posto. Sono in internet, mi trovo in internet punto. Adesso con sti "social network" sembra una necessità dire nome e cognome, età e sesso. Bastava un nickname. Quella che era un'alternativa, senza fisicità, sesso ed età adesso è diventato un'estensione della realtà concreta del mondo e per me è sbagliato non per questioni di privacy, ma perché già basta il nostro mondo per sentire il peso di ciò che la società ha voluto che siamo.

 

Questo almeno inizialmente, poi è ovvio che succede che si chiacchiera con qualcuno e si ha voglia di "svelarsi" e cominciare a dare dettagli della propria vita "concreta".

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Oddio, forse solo io ero un paranoico pazzesco all'inizio.. XD

 

Quando mi sono iscritto credo d'aver messo solo la città ed il nick..perché all'epoca avevo una paura matta di essere scoperto.. Poi col tempo ho imparato a vivere con più confidenza e naturalezza la mia omosessualità, e quindi ho completato il mio profilo con tutti i dati..

 

Tra l'altro, penso apparte il nome, ho lasciato abbastanza indizi su questo forum che mi si potrebbe rintracciare alla velocità della luce..

 

E vabbé..

 

Ma quindi sono davvero l'unico (ex) paranoico??

Edited by DoctorNievski
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io la prima volta ho letto da ospite, ho viso che era un forum carino e serio per cui mi son iscritto velocemente senza star a compilare tutto.

Ora controllo, tanto nelle presentazioni ho già dato abbastanza informazioni e il mio boy pure :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
angoloinstanza

qualche anno fa ero molto paranoico, ora no, mobbasta veramente: ho riempito più o meno tutti i campi e ho messo pure la foto profilo, se qualcuno mi sgama cazzi sua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...