Jump to content

Movimento 5 stelle: Matrimonio gay? Allora anche con animali


naitian

Recommended Posts

Vorrei dire una serie di cose, dal momento che appartengo al m5s :

- Perra oltre ad essere stato stigmatizzato dal MoVimento è stato anche espulso

- Ad ottobre alla Camera i deputati pentastellati hanno proposto un disegno di legge che introduceva il reato di omofobia ( da quattro ad otto anni di reclusione ) ed hanno inscenato il famoso bacio gay/lesbo durante la seduta parlamentare

- Hanno proposto una legge sul matrimonio gay sia alla Camera che al Senato

- Hanno avuto l'appoggio di Arcigay ed Equality Italia di Mancuso

- Hanno un senatore dichiaratamente gay

- Hanno partecipato alla manifestazione Love is Right lo stesso senatore e qualche deputato

- Hanno un comitato per i diritti civili ( Amici m5s Diritti lgbt ) presieduto e guidato da Kemal Pasovic...di cui faccio parte

- La maggior parte degli eletti ed elettori provengono dalla sinistra delusa

- Il senatore Orellana ha proposto l'agevolazione del cambiamento di sesso senza intervento chirurgico e si è impegnato di combattere per il matrimonio paritario

- sul forum di Beppe Grillo c'è molta condivisione su questi temi, contrariamente a quanto dicono molti

- Venerdì 6 Dicembre i deputati 5s Luigi di Maio, Giulia di Vita ed altri due, più il senatore Airola hanno incontrato l'arcigay di Napoli e ci sono i video su youtube, hanno dato la loro disponibilità riguardo le battagli per matrimoni etc.

- Beppe Grillo si è dichiarato favorevole al matrimonio gay

- La senatrice Taverna ha stigmatizzato durante la seduta al Senato la mancata approvazione della legge anti-omofobia

 

E queste sono solo alcune delle cose che hanno fatto...se questo è un partito omofobo...non oso pensare agli altri...

Voto 5 stelle e milito nelle sue fila, non ho mai subito attacchi, ne sono orgoglioso e combatto per i nostri diritti sempre come ho fatto in passato, ed ora ho l'appoggio di un Movimento

E se ci sono i cretini non è colpa del Movimento, ma dei cretini stessi

E se non è scritto nel programma non vuol dire niente

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Votate Movimento 5 Stelle mi raccomando. Il partito di Grillo è così gay-friendly. :)

 

Tu sei antipatico, io non voterò mai Grillo, dico solo che lui si è espresso favorevole.

Link to comment
Share on other sites

Rotwang non mi riferivo a te e comunque grazie per l'antipatico, detto da un razzista è un complimento.

Il Movimento 5 Stelle fa tutto in ogni campo, almeno secondo i suoi sostenitori. In realtà sono tutte azioni mirate ed inconsistenti atte a fare notizia e a illudere gli italiani.

Link to comment
Share on other sites

Però Grillo è favorevole ai matrimoni gay.

 

Ha anche detto che non è una priorità però. Inoltre ha detto « Penseremo quel che c'è da pensare, Deciderà la gente con i referendum propositivi, con la democrazia. La mia opinione, personale, l'ho data: se vogliono sposarsi, si sposino. Le adozioni? Non lo so, non sono un esperto.»

Sappiamo benissimo che con un referendum vincerebbero i contrari.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ha anche detto che non è una priorità però. Inoltre ha detto « Penseremo quel che c'è da pensare, Deciderà la gente con i referendum propositivi, con la democrazia. La mia opinione, personale, l'ho data: se vogliono sposarsi, si sposino. Le adozioni? Non lo so, non sono un esperto.»
Sappiamo benissimo che con un referendum vincerebbero i contrari.

Questa è un'altra sua citazione : " Sono favorevole al matrimonio gay. Ognuno deve poter amare chi vuole e vivere tutelato dalla legge."
Link to comment
Share on other sites

Ha anche detto che non è una priorità però. Inoltre ha detto « Penseremo quel che c'è da pensare, Deciderà la gente con i referendum propositivi, con la democrazia. La mia opinione, personale, l'ho data: se vogliono sposarsi, si sposino. Le adozioni? Non lo so, non sono un esperto.»

Sappiamo benissimo che con un referendum vincerebbero i contrari.

 

Referendum che lui vorrebbe si effettuasse senza quorum. Da manicomio.

Link to comment
Share on other sites

Il M5S è totalmente inaffidabile sulle questioni dei diritti civili agli omosessuali.

 

Prima cosa candida personaggi come questo Perra che non solo è stato candidato alle comunali di Cagliari del 2011 ma è stato anche poi ricandidato pure alle elezioni politiche del 2013 in Sardegna al Senato.

Basta andarsi a riguardare le liste sul sito del ministero dell'interno e si trova il suo nome:

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25_elezioni/liste_candidati_senato/2013_02_15_S_Candidati_sardegna.pdf

 

Seconda cosa non c'è nessun impegno del M5S scritto nero su bianco sul programma elettorale, anche in questo caso basta sfogliarsi il programma non si troverà nulla di nulla in tal senso, il programma è fondamentale perchè è l'atto ufficiale su cui si impegnano il partito e i suoi candidati, quindi il fatto che non ci sia nulla in tal senso vuol dire che non c'è alcun impegno del partito e dei suoi candidati su quell'aspetto:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

 

Terzo il M5S è troppo dipendente dalle posizioni altalenanti di Grillo che non è una della persone dalla mentalità più aperta, per cui esattamente com'è avvenuto per il reato di clandestinità dove Grillo ha deciso che non andava abolito perchè non era nel programma elettorale allora lo stesso può fare in tema di diritti civili per gli omosessuali.

Una delle ultime sue posizioni (sempre che non l'abbia ancora cambiata 5 o 6 volte nel mentre) era per il referendum sui matrimoni gay, una cosa che sarebbe assolutamente da evitare perchè nel caso si perdesse un referendum in tal senso vorrebbe dire che la questione si chiude e non se ne potrebbe più riparlare (un po' quello che è successo in Croazia).

http://gayburg.blogspot.it/2013/01/grillo-frena-sui-matrimoni-gay-decidera.html

Anche come modi di fare Grillo è sempre poco rispettoso dell'omosessualità che per lui è vista solo come fonte di scherno, derisione o insulto, ad esempio in riferimento a quelli di An disse  "Se i gusti sessuali di An fossero stati più alternativi, gli italiani si sarebbero sciroppati piselli e viados." ( http://www.beppegrillo.it/2006/06/dritto_e_sicuro.html ) oppure si riferì a Vendola appellandolo con il termine di "busone" nascondendosi poi dietro la patetica scusa che stava usando il dialetto locale ( http://www.giornalettismo.com/archives/125145/beppe-grillo-ancora-su-vendola-gli-ho-detto-busone-ma-non-me-ne-pento/ ).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

 


Il M5S è totalmente inaffidabile sulle questioni dei diritti civili agli omosessuali.
 
Prima cosa candida personaggi come questo Perra che non solo è stato candidato alle comunali di Cagliari del 2011 ma è stato anche poi ricandidato pure alle elezioni politiche del 2013 in Sardegna al Senato.
Basta andarsi a riguardare le liste sul sito del ministero dell'interno e si trova il suo nome:
http://www.interno.g...ti_sardegna.pdf
 
Seconda cosa non c'è nessun impegno del M5S scritto nero su bianco sul programma elettorale, anche in questo caso basta sfogliarsi il programma non si troverà nulla di nulla in tal senso:
http://gayburg.blogs...y-decidera.html
Anche come modi di fare Grillo è sempre poco rispettoso dell'omosessualità che per lui è vista solo come fonte di scherno, derisione o insulto, ad esempio in riferimento a quelli di An disse  "Se i gusti sessuali di An fossero stati più alternativi, gli italiani si sarebbero sciroppati piselli e viados." ( http://www.beppegril...o_e_sicuro.html ) oppure si riferì a Vendola appellandolo con il termine di "busone" nascondendosi poi dietro la patetica scusa che stava usando il dialetto locale ( http://www.giornalet...on-me-ne-pento/ ).

Ti garantisco che non è così e ti spiego perchè :

io sono iscritto e milito assiduamente sia sul blog che nei meetup, frequento il gruppo lgbt legato al movimento e tutti sanno del mio orientamento e non ho mai avuto nessun tipo di problema...anzi ho trovato ampia condivisione su questi temi...

Perra è stato espulso per questo motivo...gli è costata veramente cara questa uscita infelice...e poi vorrei sapere per quale strano motivo non fanno mai notizia le cose e gli elementi buoni ma sempre e solo le schegge impazzite...anche un esponente di IDV dichiarò l'omosessualità contronatura, lo fece Paola Binetti ( allora ancora nel PD )...che IDV e PD siano diventati omofobi senza dire niente a nessuno ?...

 

Il fatto che non sia scritto nel programma non vuol dire assolutamente niente...è l'impegno concreto che conta...che alcuni partiti scrivano due righe su un foglio di carta ma poi non facciano niente è altrettanto inutile oltre che disonesto...almeno i 5s hanno provato a fare qualcosa di concreto ed hanno incontrato le associazioni lgbt ( l'ultima volta a Napoli il 6 dicembre, e il 7 erano al Love is Right )

 

Grillo non è un bigotto come pensi e te lo garantisco, il reato di clandestinità non è per quello che è stato contestato ma per altre ragioni ( innanzitutto nessuno l'aveva chiesta questa cosa )...

mi sembra che più che i referendum al Parlamento i 5 stelle abbiano presentato delle leggi concrete e serie in materia ( altro che le porcate in stile PD ) e il referendum era sulle adozioni...

Dimmi quale italiano etero non ha fatto mai battute simili...( non lo sto giustificando ovviamente ) ma l'omofobia è ben altro che una battuta...e poi comunque si è scusato.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu non sia discriminato non vuol dire ci sono anche omosessuali e persone di colore nella Lega Nord ma questo non fa della Lega Nord un movimento gayfriendly.

 

Perra era stato in un primo momento allontanato dopo la candidatura alle comunali di Cagliari del 2011 ma poi è stato di nuovo riaccettato nel M5S e ricandidato per le politiche del 2013 perchè come fanno sapere dall'ufficio stampa del M5S rispetta i requisiti del M5S e non c'è alcun punto delle regole del M5S che dica di allontanare uno candidato per posizioni omofobe visto che anche nel programma non c'è nulla su questo tema:

http://www.ilgrandecolibri.com/2013/02/candidato-omofobo-m5S.html

Infatti come risulta dagli atti al ministero dell'interno il soggetto in questione era presente quest'anno alle elezioni politiche del 2013 nella lista del M5S della Sardegna al Senato:

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25_elezioni/liste_candidati_senato/2013_02_15_S_Candidati_sardegna.pdf

 

Il fatto che non ci sia niente nel programma importa eccome perchè i parlamentari del M5S si impegnano pubblicamente di fronte all'elettorato solo per quello che è contenuto nel programma del M5S.

Anche nel comunicato ufficiale del M5S si dice ribadisce questo aspetto:

"ll MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la presentazione alle prossime elezioni politiche del 2013 di liste di candidati che si riconoscano nel Programma del MoVimento e nel suo capo politico Beppe Grillo...".

http://www.beppegrillo.it/movimento/elezioni-politiche-2013.html

 

Non ha proposto un referendum ma perchè nemmeno si è ancora discusso in parlamento di matrimoni omosessuali ma Grillo ha già detto lo farà (che poi il referendum sia sulle adozioni o il matrimonio in sè poco importa visto che di fatto l'unico diritto fondamentale che differisce un'unione civile che da par diritti da un matrimonio sono proprio le adozioni e fare un referendum vuol dire perderlo quasi certamente e quindi chiudere la questione per sempre).

Poi se sei un leader politico non ti esprimi con battute da bar della peggior specie ma devi dare il buon esempio se si vuole cambiare la cultura di questo paese, quindi non dai del busone ad un altro leader politico dichiaratamente omosessuale.

Inoltre sul reato di clandestinità lo ha contestato anche per quello e lo ha detto lui stesso, ha dichiarato che se lo avessero messo nel programma "il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico" e ha detto che era "un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia."

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu non sia discriminato non vuol dire ci sono anche omosessuali e persone di colore nella Lega Nord ma questo non fa della Lega Nord un movimento gayfriendly.

 

Perra era stato in un primo momento allontanato dopo la candidatura alle comunali di Cagliari del 2011 ma poi è stato di nuovo riaccettato nel M5S e ricandidato per le politiche del 2013 perchè come fanno sapere dall'ufficio stampa del M5S rispetta i requisiti del M5S e non c'è alcun punto delle regole del M5S che dica di allontanare uno candidato per posizioni omofobe visto che anche nel programma non c'è nulla su questo tema:

http://www.ilgrandec...mofobo-m5S.html

 

Il fatto che non ci sia niente nel programma importa eccome perchè i parlamentari del M5S si impegnano pubblicamente di fronte all'elettorato solo per quello che è contenuto nel programma del M5S.

Anche nel comunicato ufficiale del M5S si dice ribadisce questo aspetto:

"ll MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la presentazione alle prossime elezioni politiche del 2013 di liste di candidati che si riconoscano nel Programma del MoVimento e nel suo capo politico Beppe Grillo...".

http://www.beppegril...tiche-2013.html

 

Non ha proposto un referendum ma perchè nemmeno si è ancora discusso in parlamento di matrimoni omosessuali ma Grillo ha già detto lo farà.

Poi se sei un leader politico non ti esprimi con battute da bar della peggior specie ma devi dare il buon esempio se si vuole cambiare la cultura di questo paese, quindi non dai del busone ad un altro leader politico dichiaratamente omosessuale.

Inoltre sul reato di clandestinità lo ha contestato anche per quello e lo ha detto lui stesso, ha dichiarato che se lo avessero messo nel programma "il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico" e ha detto che era "un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia."

 

E' vero ( che poi fino ad un certo punto dato che, siano pure schegge impazzite, qualche leghista tipo la presidente della provincia di Cuneo, Gianna Gancia, nonchè compagna di Calderoli, si sia dichiarata favorevole al matrimonio gay, e pensa fino al '97 avevano pure un gruppo gay, Libero Orientamento Sessuale Padano, che poi hanno rinnegato per i voti cattolici ) ma al contrario della Lega il M5S sta facendo qualcosa e ci sta provando con tutte le forze se solo qualcuno si sforzasse di ascoltarli

 

Anche fosse così, mi spieghi perchè un omofobo farebbe di un intero movimento un associazione omofoba ?  Cosa mi dici riguardo ai politici che ho citato prima ? Dici che PD e IDV siano omofobi ? E comunque se non sbaglio anche D'Alema, Renzi, Bersani etc. rifiutano il matrimonio gay ritenendolo destabilizzante...sono omofobi anche loro e il PD ? Prova a leggere le dichiarazioni dell'ufficio stampa del m5s di Cagliari e di Dafni Ruscetta...le parole sono di vera condanna...non mi pare difficile da capire che le dichiarazioni di Perra non hanno niente a che vedere col movimento ma sono solo sue esternazioni personali che non riflettono la linea politica e che quindi ha fatto tutto di testa sua...

 

Non siamo un partito ingessato come quelli tradizionali, il programma conta, ma facciamo quello che la gente ci chiede e non importa se non sta scritto nel programma, se avessimo dovuto scrivere tutto il da farsi sarebbe venuta fuori un enciclopedia...e il programma ripeto è si scritto, ma si arricchisce in continuazione date le richieste della base...

 

In Parlamento si è discusso eccome di matrimoni gay, ad ottobre insieme alla legge per introdurre il reato di omofobia ( sempre by 5 stelle ), proposte presentate al Senato da Orellana ( che si era impegnato con arcigay ) ed Airola, e alla Camera dalla Di Vita e dalla Businarolo...leggi nemmeno a dirlo morte entrambe negli archivi parlamentari e nelle trafile burocratiche...

Ripeto, Grillo in tale occasione ha sbagliato, ma vogliamo condannarlo solo per questo ignorando l'impegno di tutti gli altri ( e anche il suo dato che ha detto di essere favorevole al matrimonio gay )

Concordo con lui sul reato di clandestinità...se vuoi venire in Italia benissimo, ma ci vieni da regolare e fai il tuo dovere, ti comporti onestamente e ti integri...non sopporto che un immigrato debba finire a lavare i vetri, ad accattonare o a fare da braccio alle mafie, quelle persone hanno dei diritti e io voglio che vengano rispettati, non voglio che gli scafisti si arricchiscano sulle disgrazie degli altri...

E poi con la condizione economica dell'Italia come pensi sia possibile provvedere alla sussistenza e al lavoro degli immigrati ? Se devono stare qui devono fare una vita dignitosa ed onesta, non come fantasmi o figli di nessuno...quindi niente clandestini...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Al di là del fatto che la Binetti non è più nel Pd io non ho detto che il M5S sia particolarmente diverso dal Pd su questi temi, io infatti voto Sel.

Il Pd gli aspetti più apprezzabile che ha rispetto al M5S è che primo gli impegni che prende li inserisce nero su bianco nel proprio programma elettorale così come ha fatto con le unioni civili e secondo ha le primarie in cui si possono presentare candidati come Civati che propongono i matrimoni omosessuali e se la gente li vota possono ambire alla segreteria e indicare la linea programmatica del Pd.

 

In ogni caso la miglior scelta per un omosessuale rimane Sel che è un partito che ha nel programma i matrimoni omosessuali con le adozioni per gli omosessuali

 

Il matrimonio omosessuale non si è ancora discusso perchè non è ancora stato calendarizzato e probabilmente non lo sarà mai in questa legislatura, per ora si è discusso di legge antiomofobia su cui tutti i partiti di centrosinistra sono favorevoli e hanno presentato una proposta vari disegni di legge che poi con il dibattito parlamentare sono sfociati in una proposta che è stata approvata alla Camera e ora è al Senato.

 

Sulla questione del programma non è affatto una cosa trascurabile perchè programma è fondamentale per il M5S non avendo dei valori di fondo e non definendosi un partito di sinistra o di destra (tant'è che Grillo aveva aperto anche ai fascisti di Casapound), è lo stesso Grillo a ricordarlo in ogni momento, in ultimo per quanto è successo riguardo al reato di Clandestinità, come ho fatto notare prima dal comunicato ufficiale del M5S anche le candidature sono state fatte proprio sulla base del riconoscersi nel programma elettorale del M5S.

 

Sul reato di clandestinità il "Niente clandestini" si può fare anche senza reato di clandestinità, renderlo un reato vuol dire che devi fargli un processo con i vari gradi di giudizio così fai solo spendere soldi allo stato e intasare la giustizia poi magari lo incarceri pure e allora vai anche a sovraffollare le carceri italiane.

Si può semplicemente espellere come illecito amministrativo senza dover rendere la clandestinità un illecito penale che richiede un processo.

Quindi la posizione di Grillo e del M5S è populista e dannosa, così come quella della Lega Nord e di altri partiti di estrema destra.

Ma il punto per cui avevo parlato del reato di clandestinità era per dire che anche in quel caso non essendoci nessun impegno nel programma elettorale alla fine Grillo ha stoppato tutto e la stessa cosa può avvenire per i diritti degli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

scusate ma chi è che ha fatto la rivolta con il bacio omosessuale in parlamento per l'approvazione della legge contro l'omofobia?

il pd, il pdl, la lega??

oppure il partito 5 stelle!!!

 

se un membro del partito è omofobo, non significa che tutto il partito lo è.

Anzi i 5 stelle sono i meno conservatori e i più democratici in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

La Binetti non è ora del PD ma lo è stata prima di passare con Casini...era della Margherita...rispetto Vendola...ma non mi piacciono i suoi ragionamenti su troppe cose...Riguardo al pd, possono scrivere quello che vogliono sul programma, ma se non lo fanno potevano anche risparmiarsi la fatica e la presa in giro per cercare voti...primarie ? pagare 2 euro per il diritto di voto ? E i brogli fatti per far vincere Renzi ? Civati infatti si vede che fine che ha fatto e quanta strada gli hanno lasciato fare...e poi le unioni civili il PD se le tenga pure, io voglio sposarmi ed avere figli...

 

Sel sarà la scelta migliore per te...ma non necessariamente per tutti ( credo che bisogna ragionare anche in altri termini quando si vota, e non solo vedere chi vuole i matrimoni gay e chi no )

 

Non è stato calendarizzato ( se vedi il video dell'incontro tra arcigay Napoli e membri del 5stelle, ne parlano e spiegano anche i motivi ) perchè tanto proporlo adesso sarebbe solo inutile con la maggioranza di adesso e tutti direbbero che le priorità sono altre...motivo per cui la boccerebbero e basta...ma i parlamentari che ho nominato la legge l'hanno proposta...

 

Ti ho già spiegato che il programma si arricchisce perchè non è stilato dalle segreterie ma dagli iscritti al movimento..quelli scritti sono i punti irrinunciabili ed improrogabili...quello di cui non si può fare a meno...ed evitiamo paragoni imbarazzanti, a parte che non vedo cosa ci sia di male ad incontrare quelli di Casa Pound ( anche Paola Concia li ha incontrati e si è trovata benissimo ) bisogna dare diritto di parola a tutti, sennò la democrazia va a farsi friggere per non dire altro e non essere volgare..

 

Semplicemente se sei clandestino devi essere espulso e basta...senza troppi giri di parole..

Ci risiamo col populismo, ma come mai chi non la pensa come voi di sinistra diventa subito populista, demgaogo, fascista etc?  il m5s di estrema destra ( la maggioranza dei militanti è della sinistra radicale e della sinistra delusa,li hai mai visti i loro raduni, credo di no ) ? la Lega di estrema destra ( indipendentisti, federalisti e secessionisti ? ma l'estrema destra in genere non è nazionalista ?

 

Sul reato di clandestinità abbiamo votato sul sito, 80% favorevole al reato di clandestinità, i diritti civili invece vanno avanti qualunque cosa tu dica, che tu ci creda o no...

 

@unomndomigliore Meno male che qualcuno ogni tanto ragiona e capisce le ragioni degli altri ;) Bravo

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi sposarti ed avere figli allora assolutamente non votare il M5S visto che non lo prevede e anzi vuole farci sopra un referendum che li vieterebbe per sempre.

Se vuoi sposarti ed avere figli bisogna votare Sel che è l'unico partito che propone i matrimoni con adozione.

Il Pd non può realizzare le unioni civili per il semplice fatto che non ha ottenuto la maggioranza per formare un governo.

 

I 2 euro alle primarie servono per l'autofinanziamento dell'organizzazione delle primarie sono più o meno il costo di un caffè per cui tutti possono permetterselo.

Civati ha potuto liberamente presentarsi alle primarie e partecipare non è che gli sia stato impedito qualcosa ma alla fine non ha ottenuto i voti e questa è democrazia (in ogni caso ha cmq fatto un buon risultato per essere un parlamentare alla sua prima esperienza ed essendo quindi poco conosciuto).

 

Anche i parlamentari di Pd e Sel le proposte sui matrimoni omosessuali le hanno sempre depositate ma il problema è trovare una maggioranza e calendarizzare.

 

Il programma si arricchisce ma per ora non è stato arricchito sui diritti civili.

 

Quelli di Casapound sono fascisti la Concia è andata ad incontrarli non ha aperto il Pd a Casapound che poi la Concia non essendo il leader del Pd non avrebbe nemmeno l'autorità per farlo mentre Grillo è il leader del M5S per cui ci dovrebbero essere da lui parole di maggiore distanza da certi movimenti di estrema destra.

 

Ma il fatto di essere espulso non vuol dire che ci debba essere il reato di clandestinità come dice Grillo...

Quindi lo stesso divieto imposto all'abolizione del reato di clandestinità può essere imposto anche sui diritti per gli omosessuali visto che non c'è nulla nel programma.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto non devi dirmi tu chi devo votare, e poi ancora che insistete con questo referendum ? Ma perchè voi di sinistra siete così ottusi e vi rifiutate anche solo di ascoltare...per l'ennesima volta il matrimonio gay il M5S lo farà ( impegno preso anche con Arcigay ed Equality Italia ) in parlamento e senza referendum ( che è stata una cosa buttata lì )...SEL potrebbe promettermi quello che vuole e non lo voterei comunque perchè mi stanno sulle palle i loro ragionamenti...il PD tanto non avrebbe comunque fatto niente nemmeno con il 100% del parlamento

 

Mi sembra che i 91 milioni di finanziamento pubblico siano sufficienti ad autofinanziarsi ( verrà abolito nel 2017 altra porcata del caro Letta )...2 euro possono servire a scopi ben più utili che darli al PD...

Civati ha perso perchè era già deciso che Renzi doveva vincere ( nel caso non lo sapessi c'è gente che ha votato 5 volte in seggi diversi )

 

Quelli di SEL si, PD mai ( solo la Concia depositò per 4 volte le unioni civili alla tedesca...le lebenschaft o qualcosa del genere che non sono matrimoni )...

 

Questo sempre secondo te, permetti che ne so qualcosa di più dal momento che ci sono dentro e che frequento anche il gruppo lgbt del 5 stelle ?

 

Cosa significa essere il leader o meno, incontrare o meno ? Grillo non ha fatto nessun apertura a nessuno ( non vogliamo alleanze con nessuno e non vogliamo nessuno fra le palle ) ...anche avendo degli ideali in comune non significa aprire a certi movimenti ma solo collaborare su alcuni temi

 

Col reato di clandestinità si da più sicurezza non solo alle frontiere, ma anche all'interno e permette anche si schedare il clandestino in questione prima di espellerlo in modo che non possa fare ritorno ( la legge è legge e va applicata per il bene degli italiani e soprattutto per quello degli stranieri)

Questa è sempre una congettura faziosa e politicizzata ? Ripeto si prosegue coi diritti civili qualunque cosa ne dica tu, e per il programma non mi piace ripetermi, ma se vuoi continuare a fare finta di niente fallo pure, il fatto mio l'ho esposto e lo so.

 

PS semmai chi deve smettere di votare SEL sei tu, dal momento che non se lo fila nessuno a parte i gay e che sono un gruppetto insignificante anche in Parlamento...cosa pensate di ottenere ? Vi sposerete forse a 80 anni votando SEL XD

 

Se vuoi conferme ti lascio alcuni nomi di cittadini pentastellati in Parlamento che si stanno facendo il mazzo per i diritti civili : 

sen. Alberto Airola, sen. Paola Taverna, sen. Luis Alberto Orellana, on. Giulia Di Vita, on. Luigi Di Maio, on. Francesca Businarolo, on. Riccardo Nuti, sen. Vito Crimi e potrei continuare ma mi fermo...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ogni persona è libera di votare cosa vuole ma è un controsenso volere matrimonio e adozioni e poi votare M5S che è un movimento che non è nemmeno stato capace di prendere nessun impegno nel programma elettorale e che non è per le adozioni ma vuole fare un referendum che se venisse fatto li vieterebbe per sempre.

Molto più sensato votare Sel se si vogliono i matrimoni e le adozioni visto che sono favorevoli a ciò.

 

Il referendum sui matrimoni/adozioni non è stata una sparata lo ha detto Grillo che è la voce più importante ed autorevole del M5S essendone il leader, non lo ha detto uno qualsiasi di passaggio

 

Dal finanziamento ai partiti il Pd non ha preso 91 milioni ma circa la metà e sono per la normale attività di partito che in Italia non ha mai previsto le primarie aperte a tutti visto che sono l'unico partito che le organizza e queste attività hanno dei costi che vanno sostenuti, inoltre la quota serve anche a disincentivare eventuali troll di destra che sarebbero molto più propensi ad andare a votare alle primarie di centrosinistra se fosse completamente gratuito.

Civati ha perso perchè non aveva i voti quello è il punto, anche se qualcuno ha voto in più non incide sul risultato quando vanno a votare 3 milioni di persone, il risultato è cmq quello.

 

Sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti è un dato di fatto che sia stata fatta ed è un merito del Pd, poi come ogni riforma ha bisogno di tempo per essere resa operativa e quindi questa sarà pienamente operativa dal 2017.

 

Falso che il Pd non abbia presentato disegni di legge sui matrimoni omosessuali, presentato dall'onorevole Sergio Lo Giudice:

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00699891.pdf

 

Grillo ha fatto aperture eccome a a quelli di Casapound basta andarsi a rivedere i video che girano in rete e non è una cosa rassicurante perchè allora andiamo anche a rivalutare e ad aprire ai gruppi neonazisti a questo punto...

 

Sei tu che vuoi continuare a far finta di niente come se nel programma del M5S ci fossero matrimoni ed adozioni.

 

Su Sel se andiamo a vedere anche il M5S fino all'altro giorno erano un movimento insignificante mentre oggi hanno più voti quindi non vuol dire che alle prossime elezioni non possa crescere anche Sel.

Paradossalmente Sel stando in una coalizione può fare molto di più con percentuali minori rispetto al M5S che non avendo una coalizione non potrà mai andare al governo e quindi non potrà mai realizzare nulla.

Forze più piccole elettoralmente come Sel invece alleandosi con il Pd hanno la possibilità di andare al governo e realizzarle le cose, inoltre hanno un potere di ricatto nella coalizione di governo per poter far approvare le proprie leggi perchè il loro voto diventa fondamentale in un governo di centrosinistra Pd-Sel.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ovviamente ogni persona è libera di votare cosa vuole ma è un controsenso volere matrimonio e adozioni e poi votare M5S che è un movimento che non è nemmeno stato capace di prendere nessun impegno nel programma elettorale e che non è per le adozioni ma vuole fare un referendum che se venisse fatto li vieterebbe per sempre.
Molto più sensato votare Sel se si vogliono i matrimoni e le adozioni visto che sono favorevoli a ciò.
 
Il referendum sui matrimoni/adozioni non è stata una sparata lo ha detto Grillo che è la voce più importante ed autorevole del M5S essendone il leader, non lo ha detto uno qualsiasi di passaggio
 
Dal finanziamento ai partiti il Pd non ha preso 91 milioni ma circa la metà e sono per la normale attività di partito che in Italia non ha mai previsto le primarie aperte a tutti visto che sono l'unico partito che le organizza e queste attività hanno dei costi che vanno sostenuti, inoltre la quota serve anche a disincentivare eventuali troll di destra che sarebbero molto più propensi ad andare a votare alle primarie di centrosinistra se fosse completamente gratuito.
Civati ha perso perchè non aveva i voti quello è il punto, anche se qualcuno ha voto in più non incide sul risultato quando vanno a votare 3 milioni di persone, il risultato è cmq quello.
 
Sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti è un dato di fatto che sia stata fatta ed è un merito del Pd, poi come ogni riforma ha bisogno di tempo per essere resa operativa e quindi questa sarà pienamente operativa dal 2017.
 
Falso che il Pd non abbia presentato disegni di legge sui matrimoni omosessuali, presentato dall'onorevole Sergio Lo Giudice:
http://www.senato.it...liter/39306.htm
 
Grillo ha fatto aperture eccome a a quelli di Casapound basta andarsi a rivedere i video che girano in rete e non è una cosa rassicurante perchè allora andiamo anche a rivalutare e ad aprire ai gruppi neonazisti a questo punto...
 
Sei tu che vuoi continuare a far finta di niente come se nel programma del M5S ci fossero matrimoni ed adozioni.
 
Su Sel se andiamo a vedere anche il M5S fino all'altro giorno erano un movimento insignificante mentre oggi hanno più voti quindi non vuol dire che alle prossime elezioni non possa crescere anche Sel.
Paradossalmente Sel stando in una coalizione può fare molto di più con percentuali minori rispetto al M5S che non avendo una coalizione non potrà mai andare al governo e quindi non potrà mai realizzare nulla.
Forze più piccole elettoralmente come Sel invece alleandosi con il Pd hanno la possibilità di andare al governo e realizzarle le cose, inoltre hanno un potere di ricatto nella coalizione di governo per poter far approvare le proprie leggi perchè il loro voto diventa fondamentale in un governo di centrosinistra Pd-Sel.

Controsenso sempre secondo la tua logica distorta delle cose, ma ognuno la pensa come vuole...ricorda che se esiste ancora la democrazia e non è stata ancora soppressa in questo Paese lo devi al M5S, quindi non direi che non abbiano fatto niente...Sensato votare sel sempre secondo la tua contorta logica...

Grillo lo ha detto è vero, peccato che abbia rettificato e che i suoi in Parlamento abbiano preso iniziative...

E la restante metà di finanziamento pubblico dov'è ? In tasca a Renzi e compagni ? I troll di destra li vedi solo tu ( ah è vero voi siete fissati e vi sentite perseguitate dai fascistoni cattivi XD ) 

Quindi secondo te è normale che una sola persona vada a votare per 5 volte a 5 seggi diversi ? Hai uno strana idea di democrazia...Renzi ha vinto perchè così avevano stabilito, perchè era l'unico modo per cercare di risollevare un accozzaglia come il pd e renderla presentabile dopo i loro perenni fallimenti...

Che scuse fantasiose che trovano i comunisti e i piddini per le loro porcate XD la gente ha bisogno di soldi adesso non nel 2017 ( quattro anni per reendere operativa una legge ? ), quei soldi del finanziamento dateli a chi ha perso tutto...fate tanto i comunisti poi avete le ville e le macchine sportive, facile così...

Veramente quello che si ostina in stile troll sei tu con questo programma ( il cui meccanismo non intendo rispiegarti, ma tanto ottuso come sei nemmeno lo capiresti ) 

 

Ma che dovete crescere ? Non avete niente in mano, non avete idee, non avete proposte, siete solo un  partitino di hippie e non andrete mai da nessuna parte ( ritenetevi fortunati che avete quei quattro gatti alla Camera )...già il fatto che vi alleiate col pd in coalizione la dice lunga su quanto contiate e sulla vostra coerenza in materia di diritti civili....

Già ricatto, non avete altri mezzi, ma non me ne vanterei fossi in voi...

Link to comment
Share on other sites

La restante metà dei sfinanziamenti serve a finanziare l'attività politica dei partiti sul territorio, soldi che cmq dal 2017 diventerenno libere scelte di donazioni visto che il finanziamento sarà abolito grazie al decreto approvato dal pd.

La legge sarà operativa già dall'anno prossimo ma entrerà gradualmente in vigore e lo sarà pienamente dal 2017.

In ogni caso non ci risani un paese con quei soldi, sono ben altri gli ambiti dove serve intervenire, cmq il Pd è intervenuto anche in questo ambito.

 

Non ho detto che sia normale votare per più seggi ci sono persone disoneste in ogni luogo ma sui grandi numeri (essendo andati al voto 3 milioni di persone)quei voti sono ininfluenti.

Capisco che nel M5S non abbiate nemmeno idea di cosa sia la democrazia avendo Grillo autonominatosi capo politico e l'unica cosa che organizzate sono delle primarie in rete in cui per forza di cose molte persone magari di una certa età sono tagliate fuori a priori (infatti a quelle del M5S non ha partecipato quasi nessuno a differenza dei 3 milioni di quelle del Pd).

 

Poi come se non esistessero troll di destra che pensano di sabotare le elezioni altrui...
 

Eccome se Sel ne ha di idee e proposte e molte di più del M5S che nemmeno le mette nel suo programma riguardo ai temi dei diritti civili.

L'alleanza con il Pd serve per realizzare le cose perchè per realizzarle serve andare al governo e se stai da solo al governo non ci vai e quindi le cose non le realizzerai mai.

Quando stai in una coalizione è logico che ogni forze politica che ne fa fa leva dalla sua parte e il Pd deve concedere a Sel punti programmatici sennò il governo non dura quindi ha molta più probabilità di fare i matrimoni Sel che non il M5S, sia perchè il M5S non andrà mai al governo sia perchè anche se per assurdo ci finisse non li farebbe mai perchè interverrebbe Grillo a dire che non è nel programma che se lo avessero proposto avrebbero preso percentuali da prefisso telefonico, così come ha fatto per il reato di immigrazione clandestina.

 

Poi è Grillo e i documenti ufficiali del M5S che si ostinano su questo programma non io.

 

Ma poi dico io un movimento che:

-candida omofobi.

-apre a fascisti di casapound.

-sbeffeggiano un altro leader politico omosessuale chiamandolo "busone".

-non ha niente per i diritti degli omosessuali nel programma.

-vorrebbe fare un referendum sulle adozioni omosessuali facendole così vietare per sempre come in Croazia

e questo sarebbe un movimento gayfiendly? mah...strana concezione dell'essere gayfriendly...chissà fosse stato omofobo cos'era.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Si ok, intanto nel PD solo Michela Marzano si è rifiutata di non votare la legge contro l'omofobia dopo l'approvazione del sub-emendamento Gitti che svuotava il senso della vera legge.

 

per me il PD non concluderà mai nulla a favore dei diritti degli omosessuali, inutile che ci speriamo, la maggior parte sono dei cialtroni.

Edited by Rui
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non c'è attualmente un governo di centrosinistra Pd-Sel perchè quello non ha ottenuto la maggioranza.

 

Essendoci quindi un governo e maggioranza che è composta anche da Nuovo Centrodestra logicamente è difficile portare avanti con forza progetti su queste tematiche, ben diverso sarebbe stato invece se avesse vinto una maggioranza Pd-Sel.

Vendola in Puglia doveva aveva la maggioranza una legge regionale sulle coppie di fatto per estendere i diritti l'ha fatta:

http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/legge-unioni-gay/legge-pacs-puglia/legge-pacs-puglia.html

 

In ogni caso è stata finalmente votata per la prima volta alla Camera una legge sull'omofobia che è cmq un passo importante.

 

A riguardo consiglio anche la lettura di un'analisi approfondita fatta da Marco Gattuso, un magistrato con una grande esperienza sulla materia, il quale sostanzialmente la reputa una buona legge:

http://www.articolo29.it/2013/che-cosa-dice-veramente-la-legge-sullomofobia-ovvero-il-bambino-e-lacqua-sporca/#_ftn5

Giusto per riportare le conclusioni della sua analisi tecnica:

 

7. CONCLUSIONI

Come detto, gli emendamenti di cui abbiamo parlato riguardano la manifestazione del pensiero e la discriminazione o la istigazione alla discriminazione (art. 3, letteraLegge Reale) mentre non riguardano la violenza e la istigazione alla violenza e all’odio per ragioni di omofobia o transfobia, che restano reato sempre e comunque (art. 3, lettera b Legge Reale), né l’aggravante (art. 3 Decreto Mancino). Ciò vuol dire che chiunque insulti, diffami, picchi, minacci ecc.. per ragioni di omofobia o transfobia sarà punito assai severamente e le associazioni che hanno questi fini saranno vietate. Inoltre, ogni reato motivato da omofobia o transfobia sarà procedibile d’ufficio e non più solo a querela di parte. Infine, sarà reato ogni discriminazione di omosessuali o transessuali sul luogo di lavoro in aziende private o enti pubblici[26].

Va aggiunto che, poiché ciò che conta è la finalità d’odio e la offensività oggettiva della condotta, le norme penali si applicheranno sia nel caso in cui il reo abbia creduto erroneamente di avere a che fare con un appartenente alla categoria protetta (per attribuzione), sia nel caso in cui il reo abbia posto in essere la condotta contro persona che, pur non essendone personalmente parte, è associata alla categoria, come nel caso di atto compiuto, per omofobia, contro il genitore di un omossessuale o contro il figlio di un omosessuale (per associazione).

La criminalizzazione di queste condotte e, in particolare, della istigazione alla violenza e all’odio rappresenta una difesa penale assai avanzata[27] e la rilevanza di questa disciplina, da un punto di vista giuridico, non può essere sottovalutata. Non si tratta di un mero riconoscimento di facciata, diciamo, simbolico. Questa legge non è soltanto la prima grande riforma nazionale che riconosce la stessa esistenza delle persone omosessuali e transessuali. Questa legge introduce una difesa rafforzata che comporterà sicuramente una maggiore attivazione delle forze dell’ordine sul territorio ed un più intenso impegno di noi magistrati a protezione delle persone omosessuali e transessuali.

Se confrontato con le leggi degli altri Paesi occidentali, il testo uscito dalla Camera rappresenta senza dubbio uno dei modelli in cui il ricorso alla legge penale è più spinto: da una panoramica delle legislazioni vigenti, nessun altro Paese occidentale ha una legislazione penale contro l’omofobia che ponga una barriera penale così avanzata contro le discriminazioni fondate sull’omofobia o la transfobia[28].

Resta un iter legislativo che è, a dir poco, tormentato. Restano delle ombre e resta un malcontento assai diffuso rispetto agli attuali equilibri politici. L’attuale stagione politica ha lacerato profondamente quella parte del Paese che aveva creduto fermamente nell’intuizione berlingueriana della centralità della questione morale; quella parte di opinione pubblica che si richiamava a quella analisi e a quei valori, ha assistito smarrita ad una nuova fase inaugurata da 101 voti rimasti ancora senza volto; rinviando tatticamente di settimana in settimana l’applicazione della legge Severino, il Paese, già fiaccato dalla minaccia di default, danza pericolosamente su un crinale dove scolorisce ogni differenza fra innocenti e colpevoli, fra onesti e disonesti. In questo clima plumbeo, che mette a dura prova la fiducia di questa parte del Paese finanche nel senso morale dei propri rappresentanti, si è prodotta la clamorosa giravolta sull’omofobia: dopo avere affermato per mesi che anche sulle questioni che vengono definite “eticamente sensibili” non sarebbe stata possibile alcuna maggioranza diversa da quella governativa (com’è accaduto, invece, più volte in passato, quando vi erano, peraltro, maggioranze politiche e non larghe intese), è stata cercata, infine, una maggioranza eccentrica rispetto alla maggioranza governativa; ma, sorprendentemente, anziché coinvolgere chi aveva appoggiato da subito la riforma, si è costruita un’intesa (sull’omofobia!) col partito in cui milita quel leader che fu cacciato dalla Commissione europea per posizioni che il Parlamento europeo ha ritenuto francamente omofobe, e (sui delitti fondati sull’odio razziale!) persino col partito delle invettive sui ministri “orango“. Non stupisce, allora, l’esplosione di spinte emotive ed anche irrazionali (né stupisce il moto di simpatia verso i demagoghi). Questo testo di legge, voglio dire, è stato avversato meno per una consapevole critica dei suoi contenuti tecnici, che ho tentato qui di chiarire, che per la necessità di dare sfogo all’indignazione per lo schema delle alleanze che ne ha consentito l’approvazione in Aula[29].

Ciò detto, posso solo aggiungere che in democrazia è sano che i movimenti facciano i movimenti, restino fuori dai Palazzi e facciano sentire la loro voce; così com’è normale che gli esponenti politici che stanno nei Palazzi cerchino di portare a casa risultati. Questi ultimi non dovrebbero provare fastidio quando le piazze insorgono, anche perché un’opinione pubblica attenta ed attiva non indebolisce ma anzi fortifica la buona politica. D’altra parte, i movimenti non dovrebbero essere ingenui e, mentre gli ambienti più conservatori sperano che la legge venga affossata, dovrebbero comprendere quando è il tempo di incassare un sensibile passo in avanti.

Tornando al dato tecnico, questa legge può diventare definitiva se sarà approvata, nel testo attuale, dal Senato, mentre ogni eventuale modifica comporterà un suo ritorno alla Camera. Ad oggi nessuno può garantire che questa Legislatura duri a sufficienza perché la Camera possa votarla una seconda volta. Il rischio, di cui tutti debbono assumersi la responsabilità, dunque, è di gettare via il bambino con l’acqua sporca.

 

In ogni caso come qualsiasi altra legge sarà cmq sempre possibile migliorarla nella prossima legislatura se dovessero andare al governo Pd e Sel.

 

Per altro proprio oggi il governo ha anche approvato tramite il ministero delle pari opportunità le Linee guida per un'informazione rispettosa delle persone LGBT, perchè è importante anche fare un lavoro culturale nel nostro paese e questo lavoro culturale passa anche da una corretta informazione fatta dai giornalisti:

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/12/13/news/l_orgoglio_e_i_pregiudizi_comunicare_senza_discriminare_omosessuali_e_transessuali-73529278/?ref=HREC1-23

http://www.pariopportunita.gov.it/index.php/archivio-notizie/2426-linee-guida-per-uninformazione-rispettosa-delle-persone-lgbt

 

ROMA – Gay e media: comunicare senza discriminare. Per la prima volta il ministero per le Pari Opportunità pubblica le linee guida rivolte ai giornalisti per informare senza stereotipi sul vissuto delle persone omosessuali e transessuali. Una sorta di “Carta arcobaleno” in cui si invocano correttezza, professionalità e competenza, frutto del lavoro dell’agenzia di stampa Redattore Sociale d’intesa con l’Ordine dei giornalisti e la Federazione nazionale della Stampa. 
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

@Pix

Perché sei anti-grillino?

 

Perché io non appoggio un partito inconsistente comandato in modo fascista da un politico condannato per omicidio plurimo e truffa. :)

Link to comment
Share on other sites

La restante metà dei sfinanziamenti serve a finanziare l'attività politica dei partiti sul territorio, soldi che cmq dal 2017 diventerenno libere scelte di donazioni visto che il finanziamento sarà abolito grazie al decreto approvato dal pd.

La legge sarà operativa già dall'anno prossimo ma entrerà gradualmente in vigore e lo sarà pienamente dal 2017.

In ogni caso non ci risani un paese con quei soldi, sono ben altri gli ambiti dove serve intervenire, cmq il Pd è intervenuto anche in questo ambito.

 

Non ho detto che sia normale votare per più seggi ci sono persone disoneste in ogni luogo ma sui grandi numeri (essendo andati al voto 3 milioni di persone)quei voti sono ininfluenti.

Capisco che nel M5S non abbiate nemmeno idea di cosa sia la democrazia avendo Grillo autonominatosi capo politico e l'unica cosa che organizzate sono delle primarie in rete in cui per forza di cose molte persone magari di una certa età sono tagliate fuori a priori (infatti a quelle del M5S non ha partecipato quasi nessuno a differenza dei 3 milioni di quelle del Pd).

 

Poi come se non esistessero troll di destra che pensano di sabotare le elezioni altrui...

 

Eccome se Sel ne ha di idee e proposte e molte di più del M5S che nemmeno le mette nel suo programma riguardo ai temi dei diritti civili.

L'alleanza con il Pd serve per realizzare le cose perchè per realizzarle serve andare al governo e se stai da solo al governo non ci vai e quindi le cose non le realizzerai mai.

Quando stai in una coalizione è logico che ogni forze politica che ne fa fa leva dalla sua parte e il Pd deve concedere a Sel punti programmatici sennò il governo non dura quindi ha molta più probabilità di fare i matrimoni Sel che non il M5S, sia perchè il M5S non andrà mai al governo sia perchè anche se per assurdo ci finisse non li farebbe mai perchè interverrebbe Grillo a dire che non è nel programma che se lo avessero proposto avrebbero preso percentuali da prefisso telefonico, così come ha fatto per il reato di immigrazione clandestina.

 

Poi è Grillo e i documenti ufficiali del M5S che si ostinano su questo programma non io.

 

Ma poi dico io un movimento che:

-candida omofobi.

-apre a fascisti di casapound.

-sbeffeggiano un altro leader politico omosessuale chiamandolo "busone".

-non ha niente per i diritti degli omosessuali nel programma.

-vorrebbe fare un referendum sulle adozioni omosessuali facendole così vietare per sempre come in Croazia

e questo sarebbe un movimento gayfiendly? mah...strana concezione dell'essere gayfriendly...chissà fosse stato omofobo cos'era.

 

Questa storiella dell'attività sul territorio è semplicemente patetica...mi spieghi perchè ve li devono pagare i contribuenti le attività ? Per quanto mi riguarda quei soldi sono dei cittadini e tale devono rimanere, mi sembra che abbiate rubato anche troppo negli ultimi anni ed è ora di finirla, se i soldi ce li avete politica la fate, altrimenti vi adattate, altrimenti non fate proprio politica...molto semplice...e ti ricordo che c'è gente che sta morendo di fame e che i soldi servono adesso non nel 2017 ( quando se continuiamo così non avremo nemmeno più le mutande )...

 

Ma tu saprai che quelle persone disoneste sono state pagate vero ? La democrazia sappiamo benissimo cos'è e la esercitiamo al contrario di voi che ve ne fregate di cosa dice la gente e preferite starvene chiusi a fare i vostri giochetti di palazzo ( perchè non provate a scendere fra la gente, provate a chiedere cosa vogliono veramente...ah giusto rischiate il linciaggio se lo fate :) ) la vita ormai è su internet e dobbiamo rivolgerci ai giovani che sono il futuro di questo Paese ( tant'è che i nostri parlamentari sono tutti giovanissimi, al contrario del vostro reparto geriatrico intensivo )...

Ma poi alle primarie del pd non possono votare tutti ? destri inclusi ? meno cazzate per favore....

 

Sel ha proposte concrete come Giovanardi vuole il matrimonio gay....noi al governo ci andremo e senza alleanze...alleandovi col pd dimostrate solo di essere incoerenti perchè il pd lo sapete bene non concederà mai il matrimonio gay e l'adozione etc. ma la massimo l'unione civile ( nemmeno quella ) quindi di cosa parliamo ? 

 

Leggiti meglio i documenti allora...ma comunque si può sapere tutto solo con la militanza attiva ergo non fare troppo il saputo ( per curiosità dov'eri il 7 dicembre ? io ero a Roma, al Love is right con Amici m5s diritti lgbt, il nostro comitato per i diritti civili...)

 

- un omofobo non fa omofobo tutto il movimento ( e ti ripeto è stato condannato e punito ) ( ma lo capisci l'italiano o parli solo il comunistese ? )

- non è stata fatta nessuna apertura se non su alcuni temi comuni come il diritto alla casa 

- attaccarsi a certe stronzate dimostra solo quanto siete patetici e privi di argomenti

- non ripeto perchè tanto è come parlare ad un muro 

- è stata una dichiarazione di Grillo...ma la base del movimento e i suoi rappresentanti sono d'accordo ? 

 

Trova argomenti più convincenti, meno politicizzati e meno ridicoli se vuoi affrontare un dibattito serio ( e non ripetere sempre le stesse cose perchè non fai altro che darmi ragione sulla vostra mancanza di contenuti e sulla vostra ottusità...siete molto peggio della destra voi comunisti e piddini, ho ragionato più facilmente con quelli che votano Fratelli d'Italia e Lega Nord piuttosto che con voi...forse anche i forzanovisti sarebbero più semplici da far ragionare...ma con i comunisti non c'è davvero speranza e mi dispiace per voi che rimarrete sempre chiusi nel vostro piccolo mondo di fantasia e di ottusità politica...pazienza :) tanto siete destinati a sparire dalla scena politica con annessi e connessi...al prossimo giro prenderete gli stessi voti di Forza Nuova e MSFT messi insieme XD Almeno andranno anche loro a lavorare finalmente e capiranno cosa significa farlo...e a ragione potranno fare i comunisti...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sembra una guerra tra poveri. 
Quello che non sopporto del ms5 è questa offesa dell'avversario gratuita, dall'altro non sopporto l'eccessiva fiducia in un partito la cui classe dirigente è totalmente staccata dal suo elettorato. 
Abbiamo capito che i programmi dei partiti o dei movimenti, sono semplicemente un modo per far sì che la funzione "elettorato" abbia una concavità verso l'alto, fin tanto che non vedo i "fatti", per me si può discutere quale partito sia più bello da votare per gli lgbt (che non lo considero una questione sostanziale per il mio voto: cioè, devono esserci anche proposte sociali, e magari in temi ambientali: quest'ultimo argomento sconosciuto, in cui la politica non sa fare un cazzo, o abbiamo ecologisti cretini, oppure idioti che non vogliono vincoli ambientali, fate voi). 

Fin tanto che non verrà fatto qualcosa di concreto, per me, tutto ciò che state dicendo sono semplicemente delle prese di posizione per guadagnare voti, e il ms5 in questo ha già dichiarato più volte le sue tattiche (basti pensare all'emendamento sulla clandestinità, che sotto ammissione dei proponenti non credevano di guadagnare i voti del partito democratico, e le conseguenti reazioni del leader del movimento cinque stelle). Se non vedo una proposta seria votata almeno dalla maggioranza di uno dei due partiti, non credo che queste discussioni abbiano senso d'essere. 

 

Quel che è evidente è che:
- leggi che tutelino le famiglie omogenitoriali e che possano estendere il matrimonio anche a persone dello stesso sesso (perché non si parla di matrimonio gay o egualitario, ma l'inclusione di coppie dello stesso sesso nell'ordinamento: visto che ci sono anche i bissessuali e guarda un po' le lesbiche), sono faccende che influenzano il meno del dieci per cento della popolazione potenzialemente e in termini di efficienza unicamente il 50% di queste ultime. Sono proposte di legge che dovrebbero occupare 5 minuti di seduta? Quel che è evidente che non c'è una coscienza dei diritti civili che vengono definiti concessi, oppure nella migliore delle ipotesi c'è l'opportunità elettorale. 

 

Ora, sono talmente deluso dalla politica attuale, compreso il ms5, che non riesco a decidere cosa votare. Io non voglio volti nuovi in politica, voglio persone competenti e oneste, il ms5 mette persone dalla dubbia intelligenza solo per il fatto che siano nuovi, e Grillo ha sempre dato spazio a determinate categorie di persone a cui taglierei le corde vocali (Gianpaolo Giuliani, per citare il mio evergreen e altri cretini)

Link to comment
Share on other sites

 

 il ms5 mette persone dalla dubbia intelligenza solo per il fatto che siano nuovi, e Grillo ha sempre dato spazio a determinate categorie di persone a cui taglierei le corde vocali (Gianpaolo Giuliani, per citare il mio evergreen e altri cretini)

 

Purtroppo il m5s dà voce a molte idee complottiste e pseudoscientifiche. Non a caso tempo fa c'era stato un episodio imbarazzante di un loro referente che diceva che i vaccini causano l'omosessualità, il partito aveva preso le distanze ma quel tizio sta ancora lì. Ecco queste sono cose che non tollero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...