Jump to content

[Film] C.R.A.Z.Y.


lux

Recommended Posts

I film che incentrano in modo troppo esagerato il tema delll'omosessualità alla fine appaiono troppo inverosimili, forzati

 

Ma il problema è che qui non viene mostrato niente di niente! Si lascia tutto "all'immaginazione". E' abbastanza triste trovo per un film altrimenti così ben fatto. Io non pretendevo mica nulla di forzato e insitito eh! Però non ci sta proprio di far vedere Zac che si scopa la ragazza contro il muro mentre a livello omosex non si vede neppure un bacino o chennesò... un mano nella mano... l'ombra di un sentimento... ZERO.

E' asimmetrico e ingiusto ._____________.

(e secondo me vuol dire anche non avere il coraggio di far le cose fatte come si dovrebbe, a me pare una palesissima "autocensura preventiva")

Link to comment
Share on other sites

Beh ma da quanto ho capito (non ho visto il film, non riesco a trovarlo da nessuna parte :asd:') lui reprime tutti i suoi istinti da omosessuale, no? OK sto zitto, prima di commentare guardo il film XD

Link to comment
Share on other sites

m beh....a parte che appunto come già detto è un film in cui questo ragazzo non si accetta, quindi il fatto che non si veda alcuna effusione con un altro ragazzo sarebbe già giustificata...ma poi ribadisco, penso che non sia stata una "autocensura preventiva", ma anzi un qualcosa costruito in modo tale da dare emozioni in modo olto più complesso. andiamo, tutti i ragazzi gay si commuovono a vedere due ragazzi che si baciano timidamente, troppo facile. il film invece vuole andare oltre la dicitura di "film gay".

va beh, ciaociao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Frattaglia

L'ho visto oggi per caso in tv (era su rai extra o qualche canale del genere).

Molto carino, a me è piaciuto.

Io lo classificherei tra quelli a tematica gay molto più che altri film tipo brokeback mountain, dato che uno dei temi del film è anche il filone dell'accettazione del protagonista da parte di sè stesso e degli altri.

Non eccelso, ma l'ho trovato gradevole. E ottima la colonna sonora. :asd:

Link to comment
Share on other sites

è piaciuto molto anche a me, le soundtracks dei Pink Floyd e Bowie erano azzeccatissime, bello il pezzo dove il protagonista si trucca e canta Space Oddity  :asd:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io l'ho trovato orribilmente noioso e poco travolgente. Non mi ricordo di preciso i motivi perché l'avevo visto più di due anni fa, però mi ha lasciato proprio una sensazione di noia mortale, lentezza e forzature della trama che non mi fa venire la minima voglia di dargli una seconda possibilità!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con HaNKy87PaNKY e la delusione è stata tanta. Il trailer faceva presupporre uno stile di regia fresco e scanzonato e ingolosiva con la splendida Space Oddity di Bowie. Purtroppo il film è tirato troppo per le lunghe, si ripete, presto perde il suo ritmo risultando anche parecchio inconcludente, sembra non sappia di preciso dove andare a parare. Alcuni bei momenti ci sono e mi è piaciuto il modo in cui è stato affrontato e descritto il personaggio del padre, oltre alla colonna sonora, ma tutto il resto è noia...

Link to comment
Share on other sites

Eh si che lo sono ed è sempre meglio abbassare le aspettative prima di entrare in sala, ma d'altronde è quasi impossibile non partire con un certo pregiudizio di partenza. Sarà poi la visione del film a sostituirlo con delle concrete considerazioni, e in questo caso purtroppo ho riconosciuto un film obiettivamente poco equilibrato, anche escludendo le attese.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest JackSkellington

L'ho visto ieri, mah insomma, lascia un po' il tempo che trova. Alla fine dei conti non c'è nemmeno tutta questa lotta interiore per accettarsi da parte di Zac, il fatto che lui sia gay nel film è pressoché irrilevante. Non mi ha annoiato, ma nemmeno particolarmente esaltato, l'unico aspetto positivo è che l'attore che interpreta il protagonista è carino.... Del resto insomma...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho visto questo film ieri sera, effettivamente come altri hanno scritto mi aspettavo qualcosa di un pochino differente. Direi che si può riassumere il mio giudizio con le parole di Gaston:

Alcuni bei momenti ci sono e mi è piaciuto il modo in cui è stato affrontato e descritto il personaggio del padre, oltre alla colonna sonora, ma tutto il resto è noia...

Particolare anche il rapporto "telepatico" con la madre, ad esempio nella scena del campo estivo, o in quella del deserto. Complessivamente il film non è proprio da buttare.

Alla fine poi si vede che il titolo C.R.A.Z.Y. corrisponde alle iniziali dei nomi dei 5 figli, geniale  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me sono piaciute molto le scene lunghe e lente accompagnate dalla musica, ideali per conferire calma e relax, la trama ha qualche forzatura, come tutti film d'altronde, se cerco un film verosimile e reale che cacchio lo guardo a fare? mi guardo il TG5 non un film.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...