Jump to content

Essere l'oggetto di una scommessa


miskyno

Recommended Posts

1-1 palla al centro

 

sfoga la tua rabbia sugli amici deficienti, ma salva Tommaso. Vogliamo un finale da film zuccheroso o da fiction mielosa. Fagli cancellare dal suo vocabolario la parola "scommettere" e via.

 

(Però se proprio non te la senti, o ti senti proprio ferito, è inutile salvare l'insalvabile)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

c'erano 2 domande che mi tartassavano la mente la prima come posso provare qualcosa per una persona che ha una moralità cosi bassa o almeno ne ha dimostrata veramente incosì modiche quantità, la seconda è come posso fare a tornare a fidarmi di lui, mi vengono spesso le serate a casa mia a parlare fino alle 4 del mattino affacciati al balcone a raccontarci le nostre vite e il pensiero che sia stato tutto così finto o finalizzato a qualcosa trasforma quei momenti da bellissimi a squallidi ed è per questo che pur con il cuore fasciato gli ho chiaramente detto di chiudere tutto questa sera invitandolo ad andare e chiudendo così oltre alla porta di casa mia anche quella di un possibile noi.

 

Secondo me hai fatto bene.

Se ci tiene a te cercherà di riparare e di dimostrare che può recuperare la fiducia che non ha meritato.

E, se ha un minimo di cervello e di spina dorsale, imparerà a non dire di sì a qualunque idiozia gli propongano amici scemi.

Ma sarebbe interessante sapere cos'ha risposto alle domande che gli hai fatto (non che le chiacchiere abbiano molta importanza).

 

 

PS Sappi che, per la mia esperienza personale, una seconda chance si nega per molto meno di quello che è successo a te.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Bravo, hai fatto bene. Adesso vediamo come evolve la situazione. Come dice @@privateuniverse se davvero ci tiene a te e si fosse davvero innamorato non sarà certo un tuo rifiuto nel proseguire il rapporto a farlo desistere. Se invece andrà in cerca di qualcun altro allora avrai la riprova di quanto hai fatto bene ad agire in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Mah.. Cioè, Tommaso è l'ultimo arrivato nel gruppo: se davvero non fosse pentito, davvero credete che ora sarebbe tutti i giorni sotto casa sua cercando di farlo tornare da lui (da quel che ho capito, neanche ha parlato degli altri "amici")?

 

Si arrossisce anche quando si viene colti in flagrante.

 

Cosa!? xD Nonono, si arrossisce se c'è imbarazzo, principalmente..

Se davvero non gli fosse importato di Enzo, non sarebbe arrossito, perché non avrebbe avuto ragione di sentirsi in imbarazzo, da bravo str***etto..

Ma è evidente che ha cominciato a tenerci davvero.. Enzo, non lasciarlo andare così, ciecamente, almeno parlagli! Poi, oh, sei tu che devi scegliere, non noi :)

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio la stessa situazione,

ma anche io ho sedotto il mio primo ragazzo per scommessa;

poi mi sono innamorato e non ho voluto riscuotere la vincita.

(Solo che non ho scommesso perché lui era santarellino,

ma perché volevo una scusa per provarci...)

Dirglielo non è stata una buona idea, solo anni dopo però ha capito

quanto fossero sinceri i miei sentimenti dell'epoca.

"Non è stata una buona idea" non significa neppure che fu una tragedia.

Link to comment
Share on other sites

Io mi domando una cosa..

Non è che poi alla fine lo fai per orgoglio?

 

Posso capire l'essere rimasti di cacca dopo aver saputo quella cosa, ma trincerarsi in questo modo per una bambinata mi pare eccessivo ;)

poi ognuno ha il suo carattere.

Una cosa a favore di Tommaso sarebbe sapere se lui ha cancellato l'amicizia a quei due amici stupidi. Dimostrerebbe un briciolo di maturità.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oggi ho rivisto Tommaso e pensavo che la vicenda fosse stata superata da me... ma non so. Dopo aver parlato a casa mia e chiarito la vicenda io tornai a Siracusa dai miei per 10 giorni e lui per una settimana continuò a farsi sentire con messaggi e chiamate al cellulare, chiamate e messaggi a cui io non risposi. E la cosa finì così anche se non nego che in questo mese e mezzo i miei pensieri sono andati spesso a lui, anche per fesserie,sai quando cammini al mercato e vedi una maglietta spiritosa?!? e pensi questa a Tommaso starebbe bene!!! mi sono informato con amici su come stesse e su cosa facesse su come gli siano andati gli esami e tante altre cose... oggi però dopo un mese a mezzo l'ho rivisto ero con un mio collega in un negozio di Catania per comprare un regalo alla sua ragazza che domani compie gli anni, e l'ho visto con la sua migliore amica nel reparto dei profumi... ho abbassato la testa e fatto finta di non vedere, poi dopo 2 minuti ho chiaramente visto la sua amica dargli una gomitata e fare un cenno con la testa verso di me, è venuto a salutarmi non appena mi ha messo la mano sulla spalla ho sentito brividi per tutta la schiena, mi ha chiesto come stessi e io ho risposto bene, mi ha detto che mi aveva cercato un paio di volte a casa e si è presentato al mio collega che non conosceva, non appena Andrea si è allontanato mi ha chiesto chi era e se mi stessi vedendo con qualcuno, io ho risposto che era un amico e che non vedo nessuno e da cretino ho ricambiato la domanda e tu? E lui mi ha risposto che aspetta ancora che io cambi idea... a quel punto ho detto ok dai devo andare ci vediamo e lui mi chiede posso chiamarti stasera? Ho tante cose da dirti e io gli ho risposto ok. Sono uscito dal negozio e non appena arrivato a casa ho scritto l'accaduto qui, ho tante cose dentro tutte in contrasto tra di loro e sento l'esigenza di farle uscire fuori... quando credi di aver chiuso una porta e per fortuna o purtroppa il vento la riapre un pò, li entri in crisi e non sai che fare.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che lui ci tenga davvero.. altrimenti non avrebbe aspettato così tanto ;)

 

A meno che la scommessa non sia stata di 1 milione di euro :D ma questa è una battuta.

 

Ma tu avresti almeno un briciolo di curiosità su come andrebbe una possibile relazione con lui con queste basi? ;)

perché in tal caso credo che sia giusto dare una seconda possibilità.. se poi non provi veramente più nulla allora fai bene a proseguire per la tua strada.

Però ricorda.. l'orgoglio è la madre della solitudine ;)

Link to comment
Share on other sites

Dagli un'altra possibilità, davvero! Questo ragazzo sta dimostrando che ci tiene a te, lo sta dimostrando in tutti i modi possibili.

Mantenere una posizione di principio così a lungo e anche contro l'evidenza dei fatti mi sembra controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Lìimportante è conoscersi.. che importa come?

Quante grandi belle storie d'amore si ricordano per come sono iniziate? Poche.. veramente poche..

 

Ora fa meno il bacchettone e vivi questa storia.. anche l'amore è una scommessa.. -.- purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu abbia tenuto il broncio per un tempo sufficientemente lungo! Non puoi pretendere che ti si inginocchi innanzi e ti giuri eterno amore insommaXD

Ora deponi l'orgoglio e dagli un'altra chance! Vedrai che sarà la cosa giusta da fareXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...