Jump to content

La prima volta che avete sentito la parola "gay"


Pulciò

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    3

  • SaintJust

    3

  • Sora91

    3

  • happyboy87

    3

  • 1 month later...

Scusate se tiro fuori questa discussione sospesa da un mesetto , ma mi ha fatto ridere leggere le vostre risposte e soprattutto ricordare come sono venuta a scoprire dell'esistenza di questa parolona.

 

Ero alle elementari, mio padre mi aveva accompagnata a scuola e li incontrammo un mio amichetto ( figlio dell'allora migliore amico di mio padre. ricordo ancora quanto ridere si son fatti loro due ). Lui è li che mi aspetta davanti al portone d'entrata mentre mio padre mi saluta con un bacetto sulla guancia. Senti il mio amichetto urlare a mio padre "cupiu!" ( in dialetto piemontese la u è molto più stretta ). Io e mio padre siamo rimasti a bocca aperta: lui perchè sapeva il significato della parola, io perchè pensavo fosse una parolaccia. XD

 

Alchè mi faccio spiegare cosa significa e dopo, arrabbiata con questo mio amichetto, gli urlo in mezzo alla classe la stessa cosa  :awk:

La maestra poi ha chiamato i miei genitori perchè son stata maleducata <.<

 

Mio padre mi ha fatto l'esempio con due cani ( credo fossero maschio e femmina, ma che ne sapevo io cosa stavano facendo ) che si stavano divertendo  :P  mi fa: i cupiu sino due uomini che fanno quello.

Figuratevi io che potevo capire, ho risposto con un : "ah si si capito" molto convinta  :P

 

Poi mi sono informata da sola verso i 10 anni quando ho conosciuto una mia vicina di casa dalla quale mi sentivo attratta  :P

Link to comment
Share on other sites

xD Spiegazione interessante da parte di tuo padre.

 

Io sinceramente non ricordo, credo di aver guardato un documentario sulla sessualità verso gli otto-nove anni che menzionava anche la sessualità di sfuggita, ma niente più di questo. Invidio un po' i vostri ricordi più nitidi, mi dispiace essermi persa una cosa così xD

Link to comment
Share on other sites

credo che fosse dopo aver visto qualche gay come solange in tv....

ricordo che mamma e papà ci fecero un discorso del tipo, "ragazzi state attenti che queste persone sono deviate, sono peccatori, quando qualcuno cerca di mettervi le mani addosso chiamate qualche adulto, perche potrebbe essere un maniaco, " ecc ecc....

 

si bhe all'epoca non capivo, gli ascoltavo e gli davo ragione

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

ricordo quando sentii per la prima volta la parola lesbica:

ero molto piccola e i miei volevano che facessi uno sport...io, bimba maschiaccio di prim'ordine, optai per il calcio..

risposta della mamma: "scordatelo, le calciatrici sono tutte lesbiche!" (non conoscevo neanche il significato del termine,ma rimasi ugualmente turbata)

 

insomma,mi mandarono a fare danza...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo di preciso come venni a conoscenza della parola gay o lesbica... forse ora che ci penso bene, guardando Jack in Dawson' s Creek  :ok:

 

Poi, ricordo che verso i 12/13 anni scrivevo molte storielle di adolescenti che si innamoravano... così, per passare i pomeriggi  :gha: E una volta pensai: Ma perché non cambio un po'? Sempre XX e XY ... Facciamo una storia XX e XX ! E ricordo che mi vergognavo da morire a scrivere dei baci e degli abbracci che tali XX e XX si davano... ah, bei tempi, beata innocenza!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

quarta elementare. la maestra di inglese spiegava Guy Fawkes che tentò di mettere la dinamite sotto al parlamento inglese ecc ecc...

alla pronucia del nome guy alcuni miei compagni si misero a ridere..la maestra si innervosì e ci spiego che una persona gay era semplicemente una persona che stava con un'altra dello stesso sesso.

me l'ero dimenticato questo episodio...

Link to comment
Share on other sites

bhe cavoli brava la maestra, non ha evitato il discorso, anzi per quello che poteva, ha cercato di spiegare alla classe.........non come la classica babbiona di turno che ti rifila la nota sul diario....  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Francamente non me lo ricordo con esattezza ma i miei genitori non mi hanno mai parlato di sessualità in generale figuriamoci di omosessualità...  :awk: però deve risalire al periodo degli ultimi anni delle elementari quando nel mio gruppetto di amici c'era un bambino effeminato al quale storpiavano il nome al femminile. Ricordo che provavo tanta tenerezza per lui e che mi arrabbiavo quando lo chiamavano in quel modo o gli dicevano deridendolo che era gay.  :asd:

 

In quegli anni pensavo che gay potessero essere solo gli uomini! :asd:

 

Ricordo invece bene quando venni a conoscenza dell'omosessualità femminile. Avevo 14 anni e vidi in un film la scena di un bacio tra due donne, la cosa mi colpì molto e ne ero piacevolmente sorpresa... ho iniziato a pensare che allora anche due donne potessero stare insieme  :asd: e la cosa mi turbava ma non mi dispiaceva. In quegli anni non ero ancora in grado di capire che anch'io ero omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ricordo assolutamente, ma ragazzi sono piegato sulla tastiera come un cretino che ride, Siete degli Idoli, ma il malato di sesso e il just began -> Lesbigan sono davvero il top del top xD

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Io l'ho scoperto all'elementari, forse in 3a o in 4a, quando una mia compagnia viene da me e mi chiede: sei frocio??

io: che vuol dire?!?  :P :lol:

lei: (ridacchiando  :P ) un uomo che ama un altro uomo....

io: ah... :P

 

poi non mi ricordo cos'ho pensato, forse che l'aveva letto in qualche libro di fiabe, allora ero troppo piccolo, e mi sembrava impossibile che due persone dello stesso sesso potessero avere una relazione... :heart:

 

Poi so che a volte mia madre li ha citati in tono tipo da fenomeno da baraccone. Per esempio una volta c'era luxuria in tv e mia mia madre non vedeva l'ora di dire: ''Eh guarda c'è un gay..... :asd:''

 

:asd::lol:

Link to comment
Share on other sites

Mmmm non ricordo bene sinceramente...

Mi pare che io stessa per pura curiosità abbia chiesto a mia madre cosa significasse la parola gay.

Credo di averla sentita la prima volta da qualche parte ma non ricordo dove!

Sicuramente qualcosa come la televisione o magari un film di sfuggita...fatto sta che ero piccola.

Mia madre rispose tranquillamente dicendomi che gay vengono chiamate le persone che si sentono attratte dal proprio stesso sesso.

Vale a dire un uomo attratto da un uomo o una donna attratta da una donna.

Tuttavia tralasciando forse per dimenticanza il fatto che ci sono persone attratte da entrambi i sessi.

Inizialmente rimasi stupita...nel senso che non capivo il bisogno da parte di un uomo di amare un altro uomo quando ci stava la donna!

Ma piano piano crescendo non mi posi più alcuna domanda e accettai il fatto come una cosa normalissima!

Per me è una cosa normalissima nonostante sia eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Sentito dire dalla prof leggendo un libro di inglese: He's good as you at all, you can't change him and you shouldn't.

Poi abbiamo scoperto che era un romanzo gay in inglese, ma ci aveva messo ènfasi su GoodAsYou e ho fatto 1+1 :| Poi ho cercato sul dizionario G-A-Y ed eccolo là :|

Link to comment
Share on other sites

A 5 anni, ero piccolo ed ingenuo, e mio fratello che detestava la mia adorata Sailor Moon, una volta, in un centro commerciale, mentre stavo comprando lo zaino, venne a dirmi "Se continui a vedere Sailor Munnizza un giorno diventerai gay!"

Io: Che vuol dire? O.O

Lui: Pensaci...

Io: Aspetta, forse lo so, sono quei bambini con lo zaino di Batman o di Spiderman? °° (tutto quel materiale scolastico mi avrà dato alla testa XD)

Lui: ma cosa caspita dici? Sono due maschi che si baciano

Io: O_O *rimasi scioccato per diversi giorni :asd:*

Invece chi erano le lesbiche l'ho scoperto quando ero diventato un ragazzino, se non mi sbaglio alla tv, pensai "Ah, esiste anche il modello femminile?" xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

io non ne ho la più pallida idea.........so solo che all'inizio (quando ero più piccola) non sapevo la differenza tra etero e trans... :asd:

 

forse quando ho cominciato ad avere le idee chiare ero già lesbica!... :asd:

boh

Link to comment
Share on other sites

Guest GMOherzen

Beh la prima volta è stato da mia nonna che parlando male di un parente parrucchiere lo chiamò "malnuminat" che in bresciano sarebbe come ... ehm  :( ...ah sì ... malvisto o qualcosa del genere... il vocabolo gay ... mah non sò forse alle medie mentre ci si scherzava ancora sù in modo leggero... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh la prima volta è stato da mia nonna che parlando male di un parente parrucchiere lo chiamò "malnuminat" che in bresciano sarebbe come ... ehm  :( ...ah sì ... malvisto o qualcosa del genere... il vocabolo gay ... mah non sò forse alle medie mentre ci si scherzava ancora sù in modo leggero... :(

 

Hhmm...anche in veneto non si sente mai la parola gay...usatissimo finocchio, ma gay :P

Link to comment
Share on other sites

beh, vivendo al sud, ho sentito prima parlare di "ricchioni" (usato come offesa ovviamente), "gay" era una parolaccia che usano i più grandi...

 

E' così che ne ho imparato il significato, e cioè come offesa, ricordo che quand'ero piccolo, essere chiamato gay, ricchione o simili, fosse l'offesa massima che qualcuno potesse mai farti, sono stati i bambini che frequentavo a spiegarmi il significato, e dato che era un modo dispregiativo, non penso abbia influito con il mio futuro..

Link to comment
Share on other sites

Qui da me gay diciamo che la uso solo io...

 

Le parole che sento sono le più brutte... :P

 

ricchione, finocchio, frocio

 

Soprattutto l'ultima, bah la prima volta è stato alle elementari non so quanto tempo fa

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

La prima volta fu alle elementari, dai miei compagni di classe, ma ne compresi il significato verso i nove anni, guardavo il film "Philadelphia" con i miei genitori.  :bah:

Fu in quell'occasione che chiesi a mia madre cosa volesse dire gay, lei mi rispose tranquillamente che si trattava di persone attratte dal loro stesso sesso.

Ricordo infine alle medie che il mio migliore amico veniva etichettato come "frocio". Al tempo avevo già la consapevolezza di essere attratto dai ragazzi  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che,durante la prima media, avevo sentito ad una trasmissione tv la parola omosessuale e eterosessuale e ne avevo parlato con compagni di classe che non sapevano nemmeno loro e mi avevano detto una cosa assurda (tipo colore dei capelli :bah:). poi lo chiesi ai miei e me lo dissero con sincerità anche se poi non ci feci più caso... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Qui da me gay diciamo che la uso solo io...

 

Le parole che sento sono le più brutte... :D

 

ricchione, finocchio, frocio

 

Soprattutto l'ultima, bah la prima volta è stato alle elementari non so quanto tempo fa

Anche io ho sentito quelle parole alle elementari...

E dire che andavo dalle monache! :bah::rotfl::ok:

Mi ricordo che una volta un bambino mi ha chiamato lesbicO. :bah: (pensavamo fosse un qualche tipo di malattia...)

Link to comment
Share on other sites

Durante una cena di famiglia, credo di aver avuto 6-7 anni.. qualcuno stava spettegolando su un conoscente e lo apostrofava come culattone (la parola gay non è abbastanza offensiva), per molto tempo credetti volesse dire: "persona con un grosso sedere" :) qualche anno dopo (non mi ricordo in che occasione) mia madre mi spiegò che i gay erano "uomini che si sentivano donne". :) :D  La lesbica invece rimase una figura mitologica fino alle medie quando cominciarono a girare voci sulla presunta omosessualità della parrucchiera del paese che a 40 anni non era sposata e conviveva con una donna misteriosa. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...