Jump to content

La vostra squadra pokemon!


NamelessDreamer

Recommended Posts

Vi dico quelli attualmente evsati che ho su Nero:

 

Krookodile, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con attacchi da rivedere.

Forretress, (calma) evsato in Difesa Speciale e Velocità, con attacchi da rivedere.

Absol, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con Nottesferza, Sbigoattacco, Danzaspada e Psicotaglio

Starmie, (timida) evsato in Att. Speciale e Velocità, con Psicoshock, Surf, Ripresa, Fulmine... riflettendo sul togliere Ripresa in favore di Rapigiro o Protezione.

Mamoswine, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con Terremoto, Geloscheggia, Scagliagelo e Protezione

Honchkrow, (decisa) evsato in Attacco e Velocità, con Nottesferza, Sbigoattacco, Perforbecco e Protezione

Chandelure, (modesta) evsato in Att. Speciale e Velocità, con Lanciafiamme, Palla Ombra, Energipalla e Calmamente

Hydreigon, (timida) evsato in Att. speciale e Velocità, con Lanciafiamme, Dragobolide, Dragopulsar e Surf

Sawsbuck, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con Calciosalto, Legnicorno, Parassiseme, Sdoppiatore

Volcarona, (timida) evsato in Att. speciale e Velocità, con Ondacalda (da sostituire al 100 con Voldifuoco), Eledanza, Psichico, Ronzio

Haxorus, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con Dragodanza, Breccia, Dragartigli e Terremoto

Eelektross, (decisa) evsato in Attacco e Velocità, con Sgranocchio, Tuononda (da sostituire), Sprizzalampo e Acrobazia (forse da sostituire)

 

Pokemon evsati "male" (scelta sbagliata di nature e strategia, li uso solo alla lega insomma XD)

Bouffalant, (audace) evsato in Attacco e Velocità, con Megacorno, Terremoto, Vendetta e Ricciolata

Carracosta, (allegra) evsato in Attacco e Velocità, con Cascata, Gettaguscio, Terremoto e Frana

 

Ora ho da evsare: Ninetales (timida, con Giornodisole, Lanciafiamme, Solarraggio, Fuocofatuo), Bisharp (decisa, attacchi da determinare), Wailord (cauta, con Cascata, Maledizione, Riposo, Terremoto), Scizor (allegra, attacchi da determinare), Cloyster (ingenua, Gelolancia, Cadutamassi, Geloscheggia, Punte/Tossina/attacco da decidere, insomma).

 

Ancora in fase di "breeding" (scegliendo il partner della madre, già pronta per essere ingroppata XD):

Larvitar, Aerodactyl, Croagunk, Riolu, Mienfoo, Yamask!

 

Avete consigli su moveset differenti e/o pokemon interessanti da utilizzare in quinta generazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ariel

    8

  • NamelessDreamer

    6

  • Chameleon

    6

  • Tyrael

    5

Chi sei, ti amo.

 

Comunque, ho preso da poco Bianco 2 e sto ancora battendo la trama principale, poi mi passo pokerus e mezzo pokedex da Bianco e SoulSilver, e poi sì che comincia il divertimento.

Link to comment
Share on other sites

No, è che non ho nessuno con cui giocare a Pokemon ;_;

ma il gioco e anche l'anime non ti ha insegnato nulla? devi prendere il tuo zainetto e partire all'avventura, raccogli più di 3000 mila pokemon e sconfiggi gli allenatori della terra, conquista le medaglie e sfida la lega pokemon Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

io ho comprato bianco 2 (mi pare cmq che ci sia un topic per i due nuovi capitoli): non sono ancora alla seconda meaglia, cmq finalmente sarà possibile trovare eevee nell'erba XD

 

ovviamente ho cominciato con snivy :Q__

 

@Ariel: appoggio il raduno Pkmn-addicted XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora, puoi allenarli con la normale gameplay, per cui i valori che accumulano i Pokemon sono casuali, e quindi crescendo di livello sono più forti ma senza un allenamento 'mirato'...

Oppure, puoi immergerti nel magico mondo dei valori nascosti!

Prima di tutto, devi 'allevarti' un buon Pokemon di base, facendo sì che quello che più o meno corrisponde alla genetica del Pokemon, cioè gli IV, siano 'perfetti' (possono essere da 0 a 31, quindi 31). Gli IV di un Pokemon li scopri tramite dei calcolatori online in cui devi scrivere determinati valori, per scovarli ti aiutano anche un paio di NPC (non-playing characters) nel gioco, ad esempio quello che nella quarta generazione aveva sempre gli occhiali ed era alla Battle Factory, vicino al PC...

Più alto è il valore degli IV, più alto sarà lo stat corrispondente (PS, Velocità, etc.)

 

Una volta che hai il tuo buon Pokemon di base (lo fai selezionando i Pokemon con gli IV giusti, e poi facendoli accoppiare con degli strumenti che aiutano a trasferirli, dato che c'è una parte di casualità questo passo da solo può richiedere del tempo. Inoltre ci sono delle mosse che si possono passare solo tramite accoppiamento al mostriciattolo 'figlio', non sono tanto esperta di ciò ma sul sito del calcolatore trovi tutti i dettagli se desideri approfondire), passi ad allenarlo con gli EV.

Cosa sono gli EV? Praticamente, 4 EV sono quello che ti fa apparire quel '+1' quando il Pokemon sale di livello, vicino allo stat corrispondente.

Ogni Pokemon che il tuo Pokemon batte, dà un tot di EV in una determinata stat. Quindi quello che fai è, invece di battere Pokemon a caso, batti i Pokemon necessari per guadagnare gli EV giusti, in modo da far salire gli stat giusti, perché il TOTALE di EV che puoi guadagnare è limitato (510, con 255 massimi per una stat, anche lì poi se leggi nello specifico ci sono casini matematici per cui in realtà il massimo è rispettivamente 508 - 252), e in questo modo puoi mirare ciò in cui vuoi che il Pokemon sia bravo.

 

Ci sono tantissimi modi per rendere meno tedioso questo: gli strumenti come proteina, calcio etc. danno 10 EV dello stat corrispondente, e ne puoi dare 10 massimo, quindi in verità già 100 degli ipotetici 252 che vuoi mettere in una stat sono fatti. E poi hai anche tantissimi strumenti ed espedienti, come ad esempio il Pokerus (raddoppia tutti gli EV che guadagni), che velocizzano l'acquisizione degli EV.

 

Uh, spero di non essere stata troppo confusionaria...xD

Link to comment
Share on other sites

OMG dietro ad un gioco tanto innocente si celano delle verità così profonde ed oscure... comunque sì, ho capito :D

però ho fatto una prova seguendo più o meno questi consigli (che ho trovato anche in giro su internet) allenando il mio empoleon (al liv 53) per 10 livelli al percorso 1 di pokemon nero (dove c'erano solamente dei lillipup e dei patrat) ma ala fine di ogni livello mi dava solamente +2 di attacco (anche se ne ho battuti un bel po' visto che mi davano pochissimi punti exp), così fino al livello 100 (anche se la natura era +attacco e - velocità) non capisco in cosa sbaglio, vorrei evitare di farlo :(

Link to comment
Share on other sites

Esatto, è quello il bello *_* Quando l'ho scoperto, da 'giocata nostalgica di una settimana' si è tramutato tutto in 'ossessione' xDDD (No, be', scherzo, però effettivamente mi ruba tempo come un hobby o uno sport...)

 

Devi considerare che probabilmente il tuo empoleon aveva già accumulato tantissimi EV, prima avresti dovuto azzerargli: ora, in Pokemon Bianco e Nero due, lo puoi fare nella Join Avenue (Galleria Solidarietà) tramite il salone di bellezza e le bacche...in generazioni precedenti semplicemente con le bacche. Funzionano all'inverso delle varie vitamine, cioè ce n'è una che corrisponde a ogni stat e toglie 10 EV :P ma gliene puoi dare finché non ne ha proprio 0.

Link to comment
Share on other sites

ah cacchio non sapevo di questa novità sul fatto di togliere EV... per ora gioco a nero per un po' di tempo, anche perché non ho la possibilità di averlo al momento. Caspita, adesso alleno il mio scizor seguendo queste cose e magari ci possiamo pure affrontare :D

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

@@Ariel bisogna anche considerare che gli EV accumulati si distribuiscono tra tutti i livelli rimanenti fino al 100. Cioè non vedremo mai un +15 al 59 al 60, perché quel +15 sarà distribuito in ben 40 livelli.... o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Ecco le famose (e utilissime) bacche!!

 

Baccagrana Toglie 10 EVs ai PS

Baccalga Toglie 10 EVs all’Attacco

Baccaloquat Toglie 10 EVs alla Difesa

Baccamelon Toglie 10 EVs all’Attacco Speciale

Baccauva Toglie 10 EVs alla Difesa Speciale

Baccamodoro Toglie 10 EVs alla Velocità

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Di recente ho ripreso a giocare a Pokémon 2ª generazione (che è sempre stata la mia preferita). ^_^

 

 

Eccovi il mio primo team e la mia prima battaglia (che ha ripreso e commentato il mio avversario): http://www.youtube.com/watch?v=_uqwd0O4-SM

91.pngSurf, Punte, Rapigiro, Tossina

200.pngMalosguardo, Ultimocanto, Protezione, Tossina

243.pngFulmine, Boato, Introforza (ghiaccio), Riposo

227.pngPerforbecco, Furto, Turbine, Riposo

241.pngRintoccasana, Buonlatte, Ruggito, Body Slam

143.pngMaledizione, Sdoppiatore, Terremoto, Riposo

 

 

Link to comment
Share on other sites

In realtà in quel caso rimango fregato perché mi ritrovo contro Gengar quando tutti i Pokémon che erano in grado di tenergli testa son già svenuti. :lol:

Comunque sì, Miltank è una bomba.

Link to comment
Share on other sites

Ruggito è più importante, mi serve contro Machamp. Siccome ho due Pokémon Normali, senza Ruggito un Machamp mi farebbe a pezzi, soprattutto se ha una mossa Fuoco da usare contro Skarmory.

Contro Gengar potevo usare praticamente qualsiasi Pokémon del mio team tranne Skarmory e Miltank. Sfortunatamente alla fine del combattimento mi rimangono proprio quei due, più Raikou che però grazie a dei fortunati Dinamipugno mi impedisce di usare.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Avendo saltato pokemon bianco 2, sto aspettando con impazienza il nuovo gioco per 3DS (ma ancora manca parecchio)
Isomma, è un periodo di poke-pausa...
Però, ora che ci penso, avrei Latias da allenare (fregat... ehm, regalato dal mio ragazzo)... magari nei prossimi giorni lo faccio uscire dalla sfera pokè!  XD

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Altra battaglia (anche stavolta ripresa e commentata dal mio avversario), altra squadra Pokémon.

 

 

Questo team è nato come un esperimento. Volevo vedere se si riusciva a fare un sunny team competitivo in 2ª generazione (a differenza delle generazioni più recenti quasi nessuno usa il tempo atmosferico in 2ª generazione visto che non esistono le abilità). E ha funzionato sorprendentemente bene, finora ho sempre vinto.

 

31.pngTerremoto, Demonbacio, Riflesso, Fulmine

149.pngSdoppiatore, Nube, Riflesso, Tuononda

154.pngTerremoto, Parassiseme, Schermoluce, Sintesi

244.pngLanciafiamme, Solarraggio, Giornodisole, Riposo

229.pngLanciafiamme, Solarraggio, Giornodisole, Inseguimento

146.pngLanciafiamme, Introforza (ghiaccio), Giornodisole, Boato

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Chi se la ricorda più... non gioco con i pokémon da quando avevo 11 anni... :asd:

Però ho sempre amato i pokémon d'acqua e di fuoco... i due opposti. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...