Jump to content

infezione delle vie urinarie e strascichi


debussy

Recommended Posts

Salve a tutti, ogni tanto ritorno con qualche patologia nuova che mi rende l'esistenza più interessante

 

 

Qualcuno ha sofferto di uretrite, conseguenza di escherichia coli, gonorrea o clamidia?

in realtà non ho fatto tampone per vedere il batterio specifico, il medico di guardia mi ha analizzato le urine e ha parlato in generale di infezione, di conseguenza mi ha dato 5 giorni di antibiotici (ciprofloxacina). Dalla visita sono ora passati 7 giorni: i sintomi dell'influenza che avevo sono spariti quasi subito, ma mi restano strascichi di dolori alla minzione, e a volte mentre faccio pipì mi brucia anche la punta del sedere. Continua a uscire un pochino di pus anche se in quantità inferiore a quando sono corso dal medico.

 

Vorrei sapere se è normale avere strascichi del genere perché ho sentito/letto di persone con gonorrea o cistite guarire miracolosamente nell'arco di 2 giorni con un solo pasticcozzo o due

Grazie!

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Ti conviene assolutamente fare un tampone, per sicurezza.

Anch'io mi sono curato la cistite un paio di volte con ciprofloxacina ed è passata nel giro di un paio di giorni.

 

Tu usi anche un sapone antibatterico in genere? Io, dopo quegli episodi, lo uso sempre.

Link to comment
Share on other sites

Uhm... mi sembra strano che il medico, se hai avuto rapporti a rischio, non ti abbia prescritto uno screening completo: esame urine, urocultura, esame del sangue (compresi test HB, HCV, HIV, Treponema per rilevare la sifilide, ecc). Molte volte è inutile e si è incorsi in una banale cistite, ma non si sa mai e la sicurezza non è mai troppa: meglio imbroccare subito la terapia giusta!

Link to comment
Share on other sites

Se ti brucia anche la punta del sedere potrebbe essere anche una lieve prostatite: ci vorrebbe un tamponcino uretrale per fare un batteriologico, perlomeno!

Link to comment
Share on other sites

Continua a uscire un pochino di pus anche se in quantità inferiore a quando sono corso dal medico.

 

Più che altro questo dettaglio fa di sicuro pensare che non sia una banale cistite...

Link to comment
Share on other sites

ok, io torno in Italia esattamente tra 10 giorni, mi conviene aspettare questi giorni oppure devo tornare dalla guardia medica? Anche perché l'ultimo antibiotico l'ho preso giovedì sera e non vorrei che ciò faccia sballare i valori

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

Non so dove ti trovi ora ma ti consiglio di tornare dal medico, o nel caso sia possibile di recarti in in pronto soccorso (che dovrebbe avere tutti gli esami necessari a disposizione)... perché se l'infezione non è passata attendere altri 10 giorni porebbe non essere il massimo. Specie se non sai da cosa è causata, perché è vero che hai fatto un ciclo di antibiotico ma potresti aver bisogno di una molecola diversa per debellare completamente il batterio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti siccome non sto a pezzi, aspetterò giovedi (cosi è passata una settimana dall'ultimo antibiotico) e mi farò ricontrollare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...