Jump to content

Intervento agli occhi con il laser: qualcuno l'ha fatto?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Presto lo farà il mio ragazzo...sinceramente fossi io non lo farei, bo troppa paura ma per non mettere le lenti a contatto lui farebbe di tutto è terrorizzato poverino :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest stars2000

Io penso di farla tra qualche anno, magari dopo la laurea. Non mi piace portare gli occhiali (anche se li porto pochissimo, ad esempio quando guido, sono davanti al pc o alla tv o quando studio). Visto che bisogna stare diverso tempo senza sforzare gli occhi...preferisco attendere (in modo che l'operazione, col passare degli anni, diventi sempre più sicura e che gli effetti collaterali diminuiscano).Io ho 1,25 di miopia/astigmatica per occhio. In effetti i miei occhiali sono sottilissimi.Che dite, mi operano?

Link to comment
Share on other sites

Non so. Anch'io più o meno sono nelle stesse tue condizioni 1 di miopia/astigmatismo!Bisogna aspettare che la miopia si stabilizzi.. quindi se non peggiori forse si', anche se 1 diottria è davvero poco..

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Però si è costretti lo stesso a portare gli occhiali: non che si diventi una talpa, però senza occhiali è davvero fastidioso non distinguere perfettamente certi dettagli... :(Poi non so, forse si stabilizza con gli anni, ed io non penso assolutamente di farla a breve..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io vorrei farlo l'intervento. Sono miope. Ma non è perchè mi sono stancata degli occhiali (alla fine non è così male) ma perchè mi sento...limitata, menomata  :asd: Ok non sono moltissimo miope c'è di peggio ma senza occhiali non vedo e poi se voglio fare un concorso non posso  :asd:

 

Il fatto è che le persone che conosco che hanno fatto l'intervento si sono tutte lamentate. Hanno tutti problemi e una ora ha bisogno del trapianto di cornea!! Sono terrorizzata all'idea di perdere la vista. I miei dicono che non c'è di cui preoccuparsi (sti cazzi gli occhi non sono i loro!) e vogliono farmelo fare. L'anno prossimo vorrei fare un concorso e se mi farò operare sarà solo per quello.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine l'ho fatto, è andato tutto bene :asd:

La prima settimana un sacco di fastidi, poi un altro paio di settimane con cremine da spalmare negli occhi, adesso l'unico problema è la luce solare, ma anche la fotofobia in un paio di anni sparirà (o meglio, tornerà ai livelli di prima, perchè ero già fotofobica :))

L'importante è andare lì tranquilli, essere coscienti del fatto che qualche fastidio ci sarà, portarsi sempre appresso un paio di occhiali scuri...

Soffri una settimana, ma poi è un altro mondo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Avere più di 8 di diottria per occhio può causare non pochi inconvenienti  :asd:

Spero di poter fare l'operazione, lo spero con tutto il cuore. O mi sa che è meglio che mi compri il cane...  :asd:

 

EDIT: mia sorella ha fatto l'intervento, pur essendo astigmatica. Ha dovuto fare ben due operazioni, poiché la prima volta non le era ritornata completamente tutta la vista. Adesso ci vede molto bene, ma consiglia di fare l'operazione non prima dei 25 anni.

Link to comment
Share on other sites

La metti sul bordo della palpebra e poi la spalmi sbattendo gli occhi.

Una schifezza, fortuna bisogna metterla solo qualche giorno :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma allora oltre che omosessuali siamo anche tutti cecati  :) :asd: anch'io ho problemi di vista, miope, astigmatico, ipermetrope ecc....è da quando avevo 4 anni che porto gli occhiali e stavo appunto pensando di farmi operare ma, in verità anch'io ho qualche timore.

Un tipo da cui mi sono fatto vedere mi ha detto che non c'è nessun problema e che mi vorrebbe operare a tutti e due gli occhi in una volta sola. A me la cosa non è che piaccia molto. E se qualcosa va male......rimango ciecato per tutta la vita!  :asd:  e poi da chi andare? conoscete qualcuno di affidabile al nordovest (tanto per non allontanarsi troppo)?

Alcune persone che conosco hanno avuto problemi, altre no, come si fà ad essere un pochino tranquillizzati, che esami bisogna fare per essere un po' sicuri?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Toxic_Boy

che esami bisogna fare per essere un po' sicuri?

 

Il tuo occhio deve avere determinate caratteristiche. Io quando ero andato a sentire (poi non l'ho più fatta per via dei costi quindi non ti so dire praticamente com'è) l'oculista mi aveva fatto una visita normale e mi aveva detto che altre visite/accertamenti mi sarebbero stati fatti il giorno stesso dell'operazione! Ergo potevano dirmi che non ero idoneo a essere operato pure in quel momento e tornare a casa! Che ti operino tutte e 2 gli occhi in un colpo solo è abbastanza normale dipende poi dal tipo di operazione. In genere ci vedi maluccio per 1 giorno o qualcosa di più e poi riacquisti man mano la vista normale.

Non è detto che l'intervento riesca sempre, eventualmente dopo te ne puoi far fare un altro correttivo. Il livello di riuscita varia da persona a persona e lo scopri solo dopo. Nel 90% dei casi però il tutto funge.

Comunque vai tranquilo non dovrebbe essere niente di che! Se mi doni il dinero necessario lo faccio pure io insieme e prima di te per tranquillizarti!  :love::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se mi doni il dinero necessario lo faccio pure io insieme e prima di te per tranquillizarti!  :love: :love:

 

Fantasmino furbacchiotto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Toxic_Boy

E beh mama chiamami scemo! :rotfl:

Prima o poi comunque spero di riuscire a farlo pure io! Con gli occhiali sto male e non mi piacciono! Le lenti poi non sono tanto bravo a metterle e ci impiego un fracco di tempo(ergo posso mettermele solo la sera a uscire perchè al mattino ci impiegherei troppo!) cacciandomi dita negli occhi a go go! ;)

Link to comment
Share on other sites

Le lenti poi non sono tanto bravo a metterle e ci impiego un fracco di tempo.......cacciandomi dita negli occhi a go go! :love:

 

io le lenti praticamente non le posso mettere......e non mi ricordo neanche perché  :asd: ma una volta le ho provate anche se non erano proprio le mie....è stato un disastro  :) (proprio come la faccina)  :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei farmi operare prima o poi, non che abbia problemi con le lenti o gli occhiali, ma per comodità. D'inverno odio portare gli occhiali perchè si appannano non appena si entra in qualche posto e se porto le lenti tutto il giorno poi gli occhi mi diventano rossi come quelli di un coniglio  :love:

Link to comment
Share on other sites

Leonardo86

io sono stato operato con il laser ma per un ernia quando avevo circa cinque anni

 

si lo so sono un tantino OT :love:

Link to comment
Share on other sites

io le lenti praticamente non le posso mettere......e non mi ricordo neanche perché  :) ma una volta le ho provate anche se non erano proprio le mie....è stato un disastro  :D (proprio come la faccina)  :P :gh:

 

:sbav: Con le lenti nun se scherza caro! Non puoi mica buttarti negli occhi lenti a caso senza sapere quali e come sono sennò te credo che ti hanno fatto male e ti hanno irritato gli occhi! Quindi magari in futuro se vorrai prova ad usare un paio di lenti per i TUOI occhi e poi vedi come reagisci! Provare con quelle per gli occhi di qualcun altro nun è il massimo... :look: :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Sia un mio amico che una mia amica hanno fatto l'intervento,quel che ti posso dire è che in entrambi i casi il risultato è stato ottimo!

Certo i primi tempi sono stati un pò duri,infatti mi ricordo che andavo a trovare il mio amico a casa,e doveva tenere tutto buio perchè gli dava fastidio ogni forma di luce! Comunque superata sta fase(che è del tutto normale) è andato tutto per il meglio,e per una persona,come il mio amico,che ha portato gli occhiali per una vita,ritrovarsi a vedere bene senza l'uso di questi è stato un sollievo enorme!!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

:rotfl:..ecco finalmente dopo anni di tentennamenti e indecisioni mi sono deciso.

Due colpi di laser e via.........astigmatismo e miopia......operato con laser di quarta generazione.

Tutto bene....insomma, sono passati tre mesi e non ci vedo ancora bene ma........dicono che ci vuole pazienza.

 

Non tanto dolore i primi giorni, qualche settimana di fastidi, un po' di problemini con le luci e naturalmente un sacco di problemi a guidare.

 

Per adesso vedo bene da vicino e male da lontano, quando sarò guarito stabilizzato dovrebbe essere il contrario, occhiali leggeri per leggere (si spera leggeri) e niente per lontano (si spera anche per questo) :roll:...considerato che porto gli occhiali da quando avevo 4 anni.....mi sento un'altro :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ormai sia miopia e astigmatismo si sono stabilizzate, quindi appena ho un po' di tempo (e soprattutto soldi), mi libererò di questi maledetti occhiali. Che poi non mi stanno nemmeno male, ma avendo una miopia molto alta ho due fondi di bottiglia come lenti da vista. Prima di poterlo fare però dovrei fare delle analisi!

Il mio medico però mi ha spiegato che nel mio caso il recupero completo delle diottrie sarebbe possibile non col laser ma solo inserendo una lente artificiale e correttiva all'interno dell'occhio... INQUIETANTE.

Link to comment
Share on other sites

Uguale preciso a ciò che hanno detto a me, Hanky  :muro:

 

solo che non ho ancora trovato un qualche uomo bionico che si sia sottoposto a quel tipo di intervento ed a cui chiedere rassicurazioni  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Infatti! Il mio medico mi ha rassicurato sul fatto che questo intervento è meglio del laser perchè nel caso qualcosa andasse male la lente interna può essere rimossa, mentre col laser quello che ti fanno poi te lo tieni nel bene o nel male... Ah non ho detto che comunque ad un occhio mi farebbero il laser, e all'altro questo intervento propriamente "chirurgico".

Link to comment
Share on other sites

infatti vorrei chiedere un po' in giro e fare ricerche per capire meglio di questa lente

essendo, da quanto ne so, una tecnica nuova, ed un corpo esterno nell'occhio (uno degli organi più delicati)

Link to comment
Share on other sites

Avendo un ottico come amico ne so abbastanza: vi state riferendo all' ortocheratologia : http://www.ortho-k.it/

Il mio amico ha curato diverse persone con quella notturna, ottenendo risultati a volte buoni, a volte meno (nel senso che l'occhio non rispondeva in modo ottimale, ma con nessun danno collaterale!): dovendo curare un difetto di una parte del corpo umano, che è diverso da persona a persona, non è possibile avere garanzie del risultato, a priori.

Questa tecnica prevede di indossare una lente a contatto abbastanza "rigida" mentre si dorme: questa lente induce una deformazione del tessuto corneale temporanea, che durerà fino alla sera successiva... in ogni caso il mio amico mi spiegava che quando tutto va bene, ci si dimentica VERAMENTE di lenti ed occhiali per tutta la giornata...

 

Ah, per quanto riguarda la tecnica laser... se avete coraggio documentatevi:

 

 

MA SOPRATTUTTO:

 

 

e inoltre: http://www.lasikdisaster.com

 

NON DITE CHE NON VI HO AVVERTITI... NON ACCETTO LAMENTELE DOPO LA VISIONE!!!

 

Il mio amico mi spiegava che i disastri più drammatici avvengono quando in "corso d'opera" si scopre che il tessuto corneale si "sbriciola" (3° video) ... allora sono c.z.i amari!!!

Link to comment
Share on other sites

Io quei video li avevo già visti :muro:

 

Comunque l'ortocheratologia notturna non c'entra. Inserisce una lente a contatto prima di andare a dormire, io sto parlando di una lente a contatto che viene messa all'interno dell'occhio.

 

Le mie inutili ricerche mi informano che l'intervento più effettuato con il laser si chiama Lasik, ma c'è anche la chirurgia PRK (o Lasek) per chi ha la cornea troppo fine (e questo è quello che farei io all'occhio dove mi mancano -7,25). E questi sono perfetti nelle miopie deboli e medie.

 

Per le miopie forti, i risultati migliori sono dati dall'inserimento di una lente intracorneale o dalla sostituzione del cristallino e sono ovviamente più invasive perché rispetto al laser qua si apre il bulbo oculare, ma per lo meno una volta fatto è reversibile (a differenza dei laser).

Link to comment
Share on other sites

ok mi sto cagando sotto :muro:

mi tengo i miei "non amati" occhiali, ma senza correre rischi fino a quando non diventi tutto più sicuro, anche se so che la sicurezza certa non ci sarà mai

Link to comment
Share on other sites

Lo farò nonostante quei video, iul terzo comunque è alquanto improbabile, ci sono una serie di test  per prevedere se la cornea possa reagire in quel modo o meno, senza contare che quei video sono vecchi di 4 anni e il progresso in campo medico è stato notevole negli ultimi anni, quindi sì all'intervento!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...