Jump to content

Brindisi, ordigno esplode davanti a scuola: muoiono due ragazze


Alex.

Recommended Posts

Icoldibarin

Mi sembrava un atto strano e controproducente per la SCR, ora in effetti dovremmo vedere chi è/sono costui/costoro e per quale submotivo ha agito.

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia stato un attentato di origine mafiosa, ma sarà stato solo qualche fanatico.

 

In ogni caso è un gesto totalmente inutile dato che rafforza solo l' odio verso la mafia, e non il timore.

Credo che il messaggio che questo attentato mandi ai giovani sia: la mafia non fa distinzioni con nessuno ma uccide e basta.

 

Il che non è poi molto allettante per eventuali "aspiranti mafiosi".

 

Non sto qui a dire che, come è ovvio, è ingiusto che una vita finisca così, solo per ribadire quanto la coscienza di certe persone faccia vomitare, perché poi per quanto mi riguarda solo questo si è ribadito, mica quanto la mafia sia temibile o quanto sia ancora presente, perché sinceramente nessuna delle due mi interessano.

 

Potrete dire che sono menefreghista, che non mi importa nulla di chi soffre e ha sofferto a causa della mafia, ed in parte è così.

Intendo dire che: non è una cosa a cui i giovani dovrebbero pensare, nemmeno lontanamente.

 

Io non dovrei svegliarmi la mattina pensando: chissà se scoppia una bomba in classe oggi. Non dovrei pensare: poverette quelle famiglie distrutte.

Lo so che è giusto ricordarle, che sarebbe sbagliato dimenticare o non continuare a lottare contro questo schifo ma non dovrebbe spettare a noi giovani, non è giusto.

 

Non generalizzate le mie parole: non voglio dire che i giovani non dovrebbero combattere la mafia, ma che non mi va passare quello che hanno passato i miei nonni, cioè vivere nella paura.

 

Insomma noi giovani dovremmo occuparci solo di lotta al bullismo e a tutte quelle altre cose che sono le radici della mafia, non dovremmo andare a pensare: se manifesto contro la mafia c'è il rischio che salto in aria.

 

Credo quindi che nel mio piccolo posso solo continuare a studiare, fuggire comportamenti mafiosi e denunciare quelli che vedo intorno a me, anche se ripeto che nessun giovane dovrebbe doverlo fare, perché queste schifezze non dovrebbero esserci.

Link to comment
Share on other sites

E' passato all'antimafia perché di stampo terroristico, non perché pensano che sia stato qualche gruppo mafioso. Stanno indagando su un tecnico TV di Brindisi che però sembra scomparso nel niente.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81
Perché io non difendo la sinistra italiana a spada tratta, è naturale che le mele

marce stanno ovunque, ma quello che contano sono i fatti, non le chiacchiere.

 

Si appunto i fatti, e abbiamo visto che fatti in 30 anni di politica di sinistra italiana!!! La mafia è scomparsa, la corruzione all'interno degli appalti pubblici è iniziata solo con l'avvento di berlusconi, tangentopoli era di destra, i dico e le unioni omosessuali sono state legalizzate dai vari Rutelli di turno, il reato di discriminazione verso l'omosessualità esiste, il conflitto di interessi è stato eliminato, e le mucche volano. La sanità distrutta in 20 anni di razzie (la seconda riforma sanitaria del 92 venne fatta per gli enormi sprechi che avevano affossato la sanità). Non voto destra, non voto nemmeno Grillo, non mi piace e non mi fido,sono di sinistra da sempre, ma questo non significa difendere a spada tratta una classe politica solo perchè è in linea con il mio pensiero. Io non voglio l'antipolitica, io voglio via dal parlamento i porci che attualmente ci grufolano che che lo assediano da 50 anni.

Link to comment
Share on other sites

Non è mafia: nessun affiliato si sarebbe fatto scoprire da una telecamera, non avrebbe usato quei materiali e non avrebbe colpito dei ragazzi, si sarebbe rischiato il linciaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...