Jump to content

Storia con compagno di classe... come fare?


Aerys

Recommended Posts

Posso fare un CO senza sapere cosa sono?

Questa frase è degna di nota.. più di tutto quello che hai scritto.

Al di là della storia d'amore.. al di là della scuola.. e degli amici qui c'è un percorso personale che non è giunto da nessuna parte.. ancora..

 

Sono d'accordo con Alma dicendo: mal che va hai risparmiato tempo, ma io, che sono per la crescita e la tutela di se stessi un pizzico più individualista sono dell'idea che per sentirsi sicuri di sè non c'è tempo sprecato.. (ovviamente se arrivi a 30anni co' sti dubbi non è sprecato è buttato nel cesso..)

Link to comment
Share on other sites

Venerdì c'è stata la "presentazione ai genitori"... una situazione stranissima. I suoi sembra siano di un'altra razza, suo padre in particolare. Parlava, chiedeva, non sembrava mi puntasse come una specie di animale pericoloso, sembrava davvero che fossero contenti per il figlio. Lo ammetto, ero partito con un pò di pregiudizi, ero convinto che nonostante quello ke diceva il mio ragazzo loro sotto sotto non avessero preso benissimo la cosa, pensavo accettassero per assecondarlo, invece o sono degli attori fantastici o sono sinceri.

Tutto il tempo non facevo che pensare alle differenze con i miei. Alla fine ero contento ma anche un pò preoccupato pensando a come potrebbe andare se fossi io a presentare il mio ragazzo a loro... per ora comunque il problema non c'è.

 

@Aquarivs: ho deciso infatti che aspetterò ancora un pò, non tanto per far passare il tempo, ma voglio vedere di kiarirmi un pò di più, ora che so di non avere nessuno che pretende di spingermi verso il CO forse posso fare le cose con più tranquillità. Quest'estate, senza la scuola tra le palle, voglio anche provare a fare qualche discorso ad alcuni miei amici e vedere se quando me la sentirò ci sarà qualcuno di facile da cui cominciare.

Link to comment
Share on other sites

pensavo accettassero per assecondarlo, invece o sono degli attori fantastici o sono sinceri.

 

Capisco che tu vivi male il problema dei tuoi genitori, ma non è il caso di generalizzare fino a questo punto! Dei buoni genitori dovrebbero considerare il figlio allo stesso modo, indipendente dalla loro sessualità. Magari potrebbero rimanere spiazzati per attimo, se non ne avevano proprio idea, o rimanere delusi perchè non avranno dei nipotini, ma superato il momento non ci sono più giustificazioni che tengano!

E' bene che te ne convinca anche tu stesso perchè in un futuro prossimo potresti decidere di dirlo ai tuoi e, a quel punto, dovrai essere determinato e difendere la tua posizione se necessario.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che tu vivi male il problema dei tuoi genitori, ma non è il caso di generalizzare fino a questo punto!

 

Si ma hai ragione, per quello dicevo che ero partito con dei pregiudizi, però dall'esperienza che ho avuto mi sono convinto che loro sono sinceri e come loro sicuramente ce ne sono altri. Come hai detto tu i genitori dovrebbero considerare il figlio allo stesso modo, ma lo fanno davvero sempre??

Mio padre è rigidissimo, per lui una conversazione come abbiamo fatto con il padre del mio ragazzo sarebbe impossibile, lui comunica a sguardi, ne ha una collezione per ogni occasione... e se solo si parla di qualcosa di un pò più profondo se ne stà li con l'espressione disgustata, ha un'idea di virile che è assurda... come posso pensare di dirgli quello che penso di essere e sperare che mi considererà allo stesso modo?

Link to comment
Share on other sites

Si ma hai ragione, per quello dicevo che ero partito con dei pregiudizi, però dall'esperienza che ho avuto mi sono convinto che loro sono sinceri e come loro sicuramente ce ne sono altri. Come hai detto tu i genitori dovrebbero considerare il figlio allo stesso modo, ma lo fanno davvero sempre??

Mio padre è rigidissimo, per lui una conversazione come abbiamo fatto con il padre del mio ragazzo sarebbe impossibile, lui comunica a sguardi, ne ha una collezione per ogni occasione... e se solo si parla di qualcosa di un pò più profondo se ne stà li con l'espressione disgustata, ha un'idea di virile che è assurda... come posso pensare di dirgli quello che penso di essere e sperare che mi considererà allo stesso modo?

 

Purtroppo non tutti i genitori riescono ad accettare la situazione, è vero! Ma col tempo andrà sempre meglio.

Non sono certo io a doverti dire come agire visto che non conosco la tua situazione, che peraltro mi pare piuttosto difficile, comunque ti consiglio di fare chiarezza nel tuo animo e di accettarti per quello che sei. Forse non lo dirai mai a tuo padre o forse prima o poi troverai il coraggio, ma l'importante è che tu trovi un certo equilibrio interiore che ti permetta di viverti liberamente e senza costrizioni.

Buona fortuna in ogni caso! Qui sul forum troverai sempre conforto stà tranquilloXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...