Jump to content

Il Gay Pride nel mondo


NorwegianWood

Recommended Posts

e si.. spesso i ragazzini finiscono per avere prime esperienze con uomini maturi e non con coetanei come penso sia più normale.. :sisi:Anche se un gay pride non può certo risolvere tutto il problema e...

Link to comment
Share on other sites

io sono andata a quello del boh 2004 con Lover mia madre mia sorella e l'ex tipo di mia madre...è stato bellissimo contando che era il primo a cui partecipavo..peccato che mi sono persa quello di quest'anno..

Link to comment
Share on other sites

"and AFP reports that 10 kids between the ages of 11 and 16 want to take part in the Pride parade."a me sorse un dubbioma.....forse in olanda saran piu' maturie liberali e tutto quel che si vuolema un ragazzino a 11/12 anniha una ragione di essere al pride?nel senso....io vedo che moltagentefa fatica ad accettare di essere gheisad accettare di essere out and proud...anche a 30 annima a 11/12 annic'e' un senso nel manifestare al pride...tenendo contodel messaggio che si vuole lanciare?io nun so come so' messi in olandama in italia...la vedrei quasi improbabile come cosa anzise vedessi dei ragazzini di 11/12 anni al pridelo troverei quasi fuori posto e di cattivo gusto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La presenza di ragazzini gay al Gay Pride di Amsterdam, la loro richiesta di esserci, in forma organizzata, contiene in sé una carica liberatoria, innovatrice, che è difficile non vedere. La nota di Gay News è invece tutta impostata sulle «perplessità» e sulle «difficoltà di un'incerta età di transizione» e simili banalità. Guardare in prospettiva - proibito (l'età della pietra di Dago).

Link to comment
Share on other sites

ma non credo sia un discorso di innovare o conservarese dovessi pensare ad un contestoin cui un ragazzino a 11/12 vede le proprie inclinazioni comecosa naturale e normaleda vivere serenamentesicuramente sarebbe in una societa'dove un prideinteso come presa di posizione ed orgoglio per la propria diversita'e richiesta di uguaglianza + dirittinon avrebbe senso di esistereovvero per assurdol'unica condizione in cui vedrei parteciparedei ragazzini di 11 anni ad un pridecon un sensosi realizzerebbe escludendo l'esistenza stessadel pride com'e' intesoora :look:se io pensoa qui com'e' la cosavedo che a 11/12 anni la gente prende appena coscenza di essere gheisnel senso di iniziar a capire cosa voglia direc'e' gente in preda alle paranoiefino ai 30 figuriamocidifficile che a 12 anni si sia pienamente coscienti della propria posizioneinclinazione/alienazionesereni dichiarati e felici eorgogliosise dovessi vedere per come siamo messi quidei ragazzini di 11 anni che sfilano al pridesicuramentepenserei che partecipano piu' per il gusto della baracconatada sagrache per altroa me sembra sia proprio la criticapiu' gettonata fatta ai vari pride di recenteovvero che siano sfilate circensiprive di contenutidov'e' il progresso in tutto questo? :look:a me pare si scada solo nel pacchiano

Link to comment
Share on other sites

@Isher credo in realtà che gaynews si limiti a riportare e collazionare delle agenzie stampa, e degli articoli giornalistici: cioè non scrivono loro gli articoli, ma si limitano a riportarli. Magari avessimo testate giornalistiche in grado di informare in senso proprio... :gha:Tutte le organizzazioni lgbt si pongono il problema di assicurare un servizio di accoglienza e per lo più ai minori, il chè mi pare ovvio e naturale. Ovviamente nel momento in cui la partecipazione ad una manifestazione è pubblica, necessita la presenza o l'autorizzazione dei genitori, pena lo scardinamento di tutto l'ordinamento generale sulla minore età.Le obiezioni sollevate in Olanda, che certamente in Italia sono inimmaginabili perchè nessun genitore in ogni caso accompagnerebbe il figlio al gay pride, sul fatto che una cosa è l'accoglienza, altra la rivendicazione identitaria ( che potrebbe essere prematura a 11 anni ) sono però proprio per questo superate.La presenza è in ogni caso volontaria, non costituisce una dichiarazione di appartenenza per la vita ed è assistita da un genitore: consente di socializzare con coetanei che vivono situazioni similari ( consente cioè di socializzare un percorso ) e condividere esperienze pure fra genitori e fra figli e genitori.Se si vuole proprio per questi ragazzi un gay pride può avere ancora un senso in Olanda. Perchè la novità non credo certo sia il fatto che minorenni vadano al gay pride: anche a Roma ce n'erano a iosa ( certamente non undicenni, ma la cosa vale per tutti i minori ) Quanto il fatto che non ci vadano di nascosto a titolo individuale, ma in forma organizzata e con il coinvolgimento dei propri genitori ( poi chi ha dei genitori avversi ci andrà a titolo individuale come ha sempre fatto, fregandosene... )Chiaramente si presuppone una collaborazione figlio-genitore che ripeto qui in Italia è inimmaginabilema in Olanda ha un senso incoraggiare. Poi se dei genitori ritengono la cosa a undici anni prematura, non ci porteranno il figlio, questo non è aggirabile giuridicamente, tuttavia conoscendo l'Olanda non è da scartarsi che un padre possa voler far conoscere al proprio figlio questa realtà.Approfitto di questo ultimo intervento, prima delle vacanze ( finalmente ;) ) per salutare, tutti :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi piacerebbe vedere il gay pride di san francisco.Lessi ke una bambina dopo aver visto donne che si baciavano e un uomo su una moto con la scritta i love gays su una moto; disse:"mamma è uno scandolo l'uomo non ha il casco"

Link to comment
Share on other sites

Non pensate che certi eccessi durante i Gay Pride siano controproducenti? Io sono gay ma certe cose viste in Tv (forse mandate in maniera strumentale) servono solo a dare un idea parziale e riduttiva del mondo gay. o forse è proprio così? o è solo parte di questo mondo? si vede che sono un bambinetto vero?? :D

Link to comment
Share on other sites

io penso ke fin quando non c'è violenza; e si rispettano le leggi sull'oscenità va bene tutto.Le persone a volte si impressioneno troppo facilmente

Link to comment
Share on other sites

Io mi riferisco non tanto all'osceno ma allo spettacolo che spesso sembra un carnevale visto da occhi ottusi. Pensa a Lussuria, io la preferisco da parlamentare più che da "diva" , è molto più facile portarla come esempio di un identità gay.

Link to comment
Share on other sites

Pensa a Lussuria, io la preferisco da parlamentare più che da "diva" , è molto più facile portarla come esempio di un identità gay.
Pensavo fosse esempio di un identità "trans" :look:Io non mi sognerei mai di andare nelle toilettes delle donne :D
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...