Jump to content

Co difficile....un padre bigotto


Andy_93

Recommended Posts

Mi spiace per la tua situazione per nulla facile, cerca di farti scivolare via tutti gli insulti, per quanto possibile.

Aspetta, sì un po' di tempo, un po' tanto forse.

Mi fa piacere che tutto sommato tu riesca a sentirti abbastanza sereno, ti fa onore in circostanze così e penso ti aiuterà.

Un grosso in bocca al lupo e un caro abbraccio.

Non son un tipo che porta rancore e poi cerco di comprenderlo...anche se qualcosa poteva risparmiarsela in effetti....io gioco a tennis...beh mi ha distrutto la racchetta....e questo è un esempio...

comunque grazie davvero...sono sereno perchè so che non sto facendo nulla di male nè a me nè a lui...

CREPI il lupo XD un abbraccio anche a te...

Link to comment
Share on other sites

Sai, è difficile non rivolgere mai più la parola a qualcuno, specie quando ci sono di mezzo rapporti forti come può essere quello di parentela e se si vive nella stessa casa. Ti auguro tutto il bene possibile. :)

lo spero....lui è davvero un padre all'antica...speriamo bene...grazie di cuore...

Edited by Andy_93
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Penso che più o meno sarebbe la stessa cosa che accadrebbe a me con mio padre. E anche nel mio caso mia madre lo sa e dice di averlo accettato. Ma mi ha chiesto di non dirlo a mio padre. E per il momento sono d'accordo con lei. Non vedo necessario che lo sappia se so che la situazione potrebbe degenerare; e poi dovrebbe subirselo mia madre che di colpe non ne ha. Purtroppo la colpa, anche nel mio caso, è della mentalità antica. Ma da qui a poco spero di essere definitivamente fuori di casa, visto che già vivo in un'altra città ma sono 'mantenuto' per via dell'università che finirò il prossimo mese. E allora non dovrò dare spiegazioni di quello che faccio.

Prima della crisi pensavo di andare a vivere in spagna perché parlo spagnolo, l'ho imparato durante l'erasmus e mi sono preso i livelli. Inoltre mi sono innamorato del posto. Mia mamma mi incoraggiava a farlo.

Non so che succederà in futuro né mi voglio fare troppe pressioni, ma forse ha ragione mia madre: mio padre ha stima di me, stravede per me, e nonostante gli scontri per via del fatto che entrambi abbiamo caratteri forti, il rapporto non è brutto. Diciamo che non è molto 'chiacchierato' ma neanche 'muto'.

Le cose cambierebbero di sicuro se lo venisse a sapere. Tanto vale lasciargli di me l'immagine che ha. Anche se non è del tutto reale.

Forse è da vigliacchi, o forse no. Non so che pensare. Ma non me la sento di scatenare un vespaio. Sarebbe come lanciare tutte le api addosso a mia madre e questo non lo voglio.

Ho anche pensato: bene, non glielo dico e lasciamo le come sono. E se un giorno dovesse scoprirlo e non accettarlo allora varrebbe il discorso 'con me o contro di me'. Di sicuro non rinuncio a quello che sono. Perché non sto affatto male accanto alla persona che amo.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Non son un tipo che porta rancore e poi cerco di comprenderlo

forse in questo caso un po' di rancore ci vorrebbe e poi non mi pare lui ti abbia voluto comprendere

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Mi dispiace tantissimo per la situazione difficile che stai vivendo. Storie come la tua sembrano provenire da un passato che si sperava ormai lasciato alle spalle e invece costituisce ancora una triste attualità. Spero veramente che col passare del tempo tuo padre inizi a ragionare. Altrimenti è chiaro che dovrai cercare di costruirti una tua vita indipendente da lui, trovandoti un lavoro per mantenerti agli studi. Tua madre lavora ed è economicamente indipendente, in grado di darti un aiuto economico?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh rieccomi qui a dirvi alla fine com'è finita....

Inizio con il dirvi che la situazione era davvero degenerata. Mio padre voleva che gli lasciassi il mio cellulare per non so quale oscuro motivo e cose di questo genere, fino ad arrivare al punto di dire a mia madre che voleva suicidarsi...mia madre era disperata e io sinceramente soffrivo per lei, lui è uno che ricatta "psicologicamente" sempre e dopo aver detto di voler togliersi la vita, che non avrebbe più convissuto con una cosa del genere ecc...ho cercato una soluzione. Questo perchè non volevo far stare male mia mamma e tenermi il peso di un padre "morto" o perlomeno che fa pazzie. Fortunatamente nella discussione che avevamo avuto lui non mi ha dato modo di parlare e dunque di confermare o meno la mia omosessualità. Sono un bravo atto e mettendo da parte il mio orgoglio ho parlato con lui con l'aiuto di mia madre, inventandomi una marea di cazzate (del tipo che era tutto un errore, che ero cosi triste in questi mesi per una ragazza, che non mi trovo bene con i miei amici ecc...). Alla fine se l'è bevuta e adesso tutto come prima. Non vi nascondo che mi veniva la voglia di urlargli contro che ero e sono fiero di essere quel che sono quando paragonava noi gay a dei malati che "ti infettano se stai con loro", della serie viva i luoghi comuni preistorici... Aspetto con ansia di andare via da casa mia....almeno vivrò come voglio io! Rimane solo la delusione di un padre che pensavo fosse diverso, ma mi sbagliavo alla grande....Grazie a tutti del supporto. Un abbraccio...

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

umh... che tristezza.

Tra l'altro mi chiedo come possa lui essere così ingenuo da credere che sei tornato etero...

 

è un peccato un CO buttato via..

Link to comment
Share on other sites

Vedila così: tuo padre è troppo debole per affrontare la verità

 

Poiché ti manca in famiglia un valido supporto per smentire i

suoi pregiudizi sull'omosessualità in generale, quando te ne

sarai andato semmai cercherai di modificare l'opinione di tua

madre, migliorando la situazione con lei.

Link to comment
Share on other sites

Una bugia che ha calmato le acque. Non penso che creda che sei tornato etero, ma il fatto che ora hai messo "una pietra sopra" al discorso, lasciandogli capire che per un po' non se ne parlerà più e tornerà tutto "fintamente" normale forse lo ha tranquillizzato.

E' chiaro che è solo un coperchio su una pentola che bolle.. e prima o poi esploderà comunque.. di nuovo.

Se hai la forza, aspetta il momento giusto. Non quanto ti manca per l'università, ma forse lì, come dici, potrai vivere la tua vita, e magari iniziare a ricucire anche il rapporto..

Link to comment
Share on other sites

Ciao per me hai fatto bene a dirgli una balla, anzi se fa finta di crederci è meglio.. mi spiace parlare male di tuo padre ma è un po' il prototipo del barbaro/esaurito per cercare un punto di contatto con lui... almeno per il momento lascia perdere.

Vattene all'università e spillagli più quattrini possibile, dato che sta cercando la prima scusa plausibile per non farlo (non è che tutti questi ricatti nascondano un senso di peso e responsabilità per la famiglia che non ha voglia di sopportare? del tipo se io mi suicido sono cazzi vostri quindi state buoni).

Resta vicino a tua madre che se lo deve sorbire ogni giorno e di te non preoccuparti, se vai all'università cambierai aria e farai la scorsa alla lontananza da casa.

Link to comment
Share on other sites

Non quanto ti manca per l'università, ma forse lì, come dici, potrai vivere la tua vita, e magari iniziare a ricucire anche il rapporto..

 

Mi auto quoto non potendo modificare... ovviamente volevo dire NON SO quanto ti manca... ma resisti.

 

Resta vicino a tua madre che se lo deve sorbire ogni giorno e di te non preoccuparti, se vai all'università cambierai aria e farai la scorsa alla lontananza da casa.

 

Infatti.. come avrai letto qui nel forum a molti è servito un "distacco" forzato per poter aprire un dialogo in casa. Io anche ho deciso di trasferirmi a Milano a lavorare per essere libero nel week end di tornare in ligura dal mio ragazzo senza troppe spiegazioni (una sorta di "triangolazione" :))

 

Ora che la situazione si è chiarita sto meditando di tornare giù... appena si trova un lavoro decente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero a tutti...purtroppo non posso lottare contro la chiusura mentale di mio padre e di chiunque...diventa un gioco al massacro. Mia madre è maturata molto...di nascosto ha voluto che le presentassi il mio ragazzo pensate XD e poi mia nonna che ha la bellezza di 76 anni mi ha stravolto. L'aveva capito e quando gli ho detto che ero gay non ha battuto ciglio, mi ha detto che se mio padre mi caccia di casa e non mi mantiene all'università verrà con me dove andrò a studiare e mi darà la sua pensione, perchè sta gente arretrata secondo lei fa solo del male a tutti e si è rotta di stare in paese. Non è una donna splendida? XD eheheh

Link to comment
Share on other sites

Che dolce tua nonna, mi sono commosso a immaginare la scena. Per fortuna hai trovato chi ti supporta. Vedrai che con tuo padre ci sarà nuovamente occasione di riparlarne... In ogni caso la vita è tua, non fartela rovinare!

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero a tutti...purtroppo non posso lottare contro la chiusura mentale di mio padre e di chiunque...diventa un gioco al massacro. Mia madre è maturata molto...di nascosto ha voluto che le presentassi il mio ragazzo pensate XD e poi mia nonna che ha la bellezza di 76 anni mi ha stravolto. L'aveva capito e quando gli ho detto che ero gay non ha battuto ciglio, mi ha detto che se mio padre mi caccia di casa e non mi mantiene all'università verrà con me dove andrò a studiare e mi darà la sua pensione, perchè sta gente arretrata secondo lei fa solo del male a tutti e si è rotta di stare in paese. Non è una donna splendida? XD eheheh

 

mi fa piacere che tu abbia trovato un sostegno in tua nonna e tua madre. A me dispiace anche per quest'ultima perchè immagino che non sia semplice vivere con un uomo del genere che dubito possa far felice qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Tuo padre mi ricorda molto il padre del mio ragazzo, il quale dopo vari anni e dopo averlo cacciato di casa, ha ammesso che se non avesse conosciuto sua moglie avrebbe fatto scelte simili a quelle di suo figlio (il mio boy). Mi dispiace molto per te... Ma credimi queste situazioni ti fanno diventare una persona molto forte.

Link to comment
Share on other sites

è la reazione che mi aspetto da mio padre, per questo ho scelto di non dirglielo e di dirlo solo a mia madre. Ad ogni modo non sto più vivendo in casa, e la cosa mi dà ampio respiro, anche se dentro di me questo mi rasserena solo in parte.

Il consiglio è di sfruttare la vita universitaria lontano da casa per costruirti la tua vita. Ma questo non risolverà del tutto le cose, lo so per esperienza. Però è già tanto non dovergli giustificare ogni tua mossa.

Link to comment
Share on other sites

per questo ho scelto di non dirglielo e di dirlo solo a mia madre

 

ma secondo te lei non gliel'ha già detto? Insomma mi chiedo quanta omertà ci possa essere alla fin fine tra marito e moglie

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

No. Sono certissimo che non glielo abbia detto. È stata lei stessa a chiedermi di non farlo. Mio padre ha una mentalità troppo antica. Non lo accetterebe mai. Sarebbe una bomba con effetti devastanti. E per il momento ho deciso do rispettare la richiesta di mia madre. :)

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Anche se secondo me è sempre meglio la verità, capisco che la tua situazione familiare fosse diventata talmente difficile da spingerti a rimangiarti il CO e a raccontare queste bugie a tuo padre. E' comunque molto importante che tu abbia il sostegno di tua madre e di tua nonna, che ti possono anche garantire un sostegno economico per frequentare l'università. Quando sarai diventato indipendente risbattigli tutto in faccia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...