Jump to content

la combinazione peggiore, gay/represso/leghista


Akcent

Recommended Posts

@ben81

Ti assicuro che funziona.

Ti sembrerà buffo, ma persino se qualcuno ti scrive sms sconci

sei tenuto a informare le Forze dell'Ordine.

Si chiamano i Pompieri anche se hai un gatto su un albero,

figurati se fai outing a un militante della Lega :)

 

(Non che serva, l'idea di avere ritorsioni ritorsioni è demenziale:

sarebbe come credere che se l'amante informa la moglie tradita

allora i fratelli della moglie tradita spacchino le gambe all'amante: che senso ha?

Al massimo picchiano il traditore....)

 

Su una cosa perà hai ragione: nella vita reale di certa gente ce ne freghiamo.

Al massimo facciamo girare la voce e lo sputtaniamo tra amici,

ma non ci verrebbe mai in mente di fare un vero outing pubblico.

Cosa peraltro complicata e un po' assurda, in mancanza di reato.

 

Ho tirato in ballo la Digos solo per rispondere

all'assurda possibilità di una "vendetta".

Per dire che se temi "ritorsioni politiche"

tutelarsi non è proprio difficile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    13

  • Akcent

    10

  • Altair

    6

  • Frollo

    3

Top Posters In This Topic

Almadell, proprio ieri ho letto dell'ennesima donna uccisa, nonostante le ripetute denunce per stalking ( denunce e non semplici comunicazioni) sporte negli anni nei confronti del suo persecutore...e non è nemmeno il primo caso.

Questo è solo un esempio che ci fa rendere conto di come la giustizia non ci tuteli.

 

Comunque, lasciando da parte finali splatter, trovo plausibile una ritorsione come l'outing solo e soltanto nel caso la persona in questione si sia comportata male nei nostri confronti, es. prendendoci in giro in quanto gay, o diffamandoci in altri modi...visto che si tratta solo di un primo contatto, se la persona che conosciamo è incompatibile politicamente con i nostri ideali, e non ha intenzione di cambiare idea, la soluzione piu' logica è mandarla a cacare e ognuno vada per la sua strada...basta un "non mi interessi", o un "non siamo compatibili come idee" e ciao.

 

 

p.s. e quanto sopra esula dal discorso gay o meno, io per dire non vorrei mai per amico un fascista convinto o un estremista islamico, li rifiuterei e basta, senza arrovellarmi il gulliver su come raccogliere dossier infanganti sulle loro persone, dossier da distribuire ai loro avversari politici o religiosi.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Qualche informazione in più. Non è un poltico della lega, è da quello che ho capito un ragazzotto che segue come molti nella bergamasca la Lega forse più per omologazione che non per radicato convincimento (almeno è la mia idea)......ma alla fine guarda molto più ai suoi interessi personali che a quelli ideologici di partito (come del resto s'è visto facevano anche gli alti dirigenti leghisti come emerso con le ultime inchieste.....). Abbiamo parlato un pò anche della questione bancaria (avendo un'agenzia immobiliare, mutui, rogiti etc....conosce bene queste problematiche) della situazione difficile, ma in realtà non abbiamo mai parlatoo esplicitamente della Lega.......né lui mi ha mai detto di essere leghista. Sono cose che ho scoperto io vedendo il suo profilo facebook e tutto quanto scritto e collegato a esso.

 

Ho visto che ha partecipato a vari raduni, comizi in zona....in alcune occasioni è stato a qualche cena dove si presentava magari qualche candidato leghista di qualche paesello della bergamasca/bresciano, ma nulla di rilevante obiettivamente.

 

Non ho intenzione di continuare la frequentazione, semplicemente perchè non credo ne valga la pena. Se ci sarà l'occasione gli farò capire che ho capito da che parte sta, e gli chiederò cosa ne pensa dell'omosessualità specie nella Lega.

Devo dire però che non mi è parso un ragazzo minimamente violento né omofobo (mi diceva tranquillamente che ha sempre saputo che gli piaceva la banana, ridendo....senza che trasparisse disgusto, avversione o altro). Insomma per chi teme che facendo outing mi si presenti a casa con le spranghe........prima di tutto abitiamo a 50km e non sa dove abito io, seconda cosa non sono un tenero agnellino sacrificale sono abb in forma per difendermi, terzo non mi pare onestamente la persona che farebbe mai qualcosa del genere, non mi sarei baciato con un ragazzo che sento essere violento o profondamente omofobo.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Naveed quando dice che potrebbe essere leghista proprio a causa della sua omosessualità non accettata. Quindi se, come dici, ha un QI superiore al trota (non che ci voglia molto) e se comunque come persona ti interessa io ti consiglierei di parlare di questa cosa. Fatti dire come può stare in un partito come la lega. Fagli capire che molti gay (la maggior parte?) non sono i "culattoni" disprezzati dal suo partito, ma persone come lui e come te. E che prendersela con i "culattoni" è prendersela *anche* con lui e con te.

Se poi non capisce, amen, cancellalo dalla rubrica.

E no, l'outing a un iscritto non è l'outing ad un dirigente. Farebbe male solo a lui, non risolverebbe alcun problema e, anzi, si odierebbe, ti odierebbe e ci odierebbe di più.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro deduco dalla tua foto profilo che sei libanese, no?

 

Se il tipo fosse stato un vero razzista leghista doc, dubito che ti avrebbe considerato.

Link to comment
Share on other sites

No non sono libanese, però mi è rimasto nel cuore il paese ecco ;-)

 

Sapeva in compenso dall'inizio però che ero mezzo 'terrone', glielo scrissi...

Link to comment
Share on other sites

Freddie85

Ragazzi ma come è stato fatto notare, non stiamo mica parlando di un parlamentare, bensì di un militante che nella lega conterà come il due di picche, sempre che sia iscritto... per cui che senso ha fare outing? Non è tra quelli che con il proprio voto può far approvare o non approvare una legge. E non è un personaggio pubblico.

 

E poi materialmente, come si potrebbe fargli outing? conosci qualche suo amico? parenti? dubito... mandare una mail al segretario provinciale dei giovani padani? magari non sa manco chi sia questo qui... e poi cosa potrebbe dire, ammesso che ci creda? Probabilmente direbbe "l'importante è che in pubblico ostenti virilità e difenda i valori della famiglia tradizionale! poi sotto le coperte può fare quello che vuole".

 

Rimango dell'idea che uno debba decidere cosa fare della sua vita, in linea di massima. E non credo nemmeno che parlando con uno convinto delle sue idee si riesca a fargli cambiare idea. Io con i conoscenti leghisti non parlo nemmeno di politica...

 

Per cui, secondo me decidi tu se vuoi continuare qualcosa con lui oppure no. O se vuoi lavorare anche tu nella sua azienda XD. Personalmente, credo che lascerei perdere.

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente penso che la politica non dovrebbe influire sull'amore, almeno in teoria; voglio sperare che uno di destra e uno di sinistra si possano amare senza problemi.

 

Nella pratica però tutto si complica e si potrebbe fare molta fatica a stare con uno che sposa certi ideali, sapendo che esimi parlamentari sproloquiano su posizioni omofobe; aggiungiamoci pure l'ossessione per la virilità e la segretezza totale... Io probabilmente sarei portato a dire fatti un esamino di coscienza, datti una schiarita e poi ripassa.

 

Ah e per la questione sputtanamento: sarebbe interessante imho se tutti quelli che conoscono qualcuno che è gay ma ipocrita, magari perché sposato ecc., ne facessero il nome contemporaneamente... se ci fossero, ipotesi, due milioni di outing contemporanei, in italia forse cambierebbe qualcosa. Ma ovviamente non succederà mai.

Link to comment
Share on other sites

Boh, nonostante tutte le obiezioni da voi sollevate, io continuo ad essere d'accordo con Almadel, in tutto e per tutto. Strano ma vero :D

I gay repressi e leghisti sono i peggiori. Come dire ghiaccio bollente. Meritano solo sputtanamento selvaggio, mancano di rispetto a tutti inclusi sé stessi, quindi non vedo perché un'altra persona dovrebbe portare rispetto verso di loro.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ok, accettiamo la mia acredine e cattiveria

e mettiamola sulla stesso piano di quella

di coloro che fanno morire i bambini tra la Libia e l'Italia.

Abbiamo entrambi il diritto di essere cattivi o ce l'hanno solo loro?

 

La mia "cattiveria" consiste in un progetto di miglioramento della sua vita di merda,

la sua cattiveria consiste nel distruggere i miei diritti civili e le vite dei migranti.

Sono prontissimo a una gara di malvagità.

 

@Hinzelmann

"A parte le cose che fanno velati"? :D

Quando mai abbiamo consigliato di sputtanare i gay velati

che si "limitano" a disprezzare gli effeminati? Q

Qui non si tratta di disprezzo privato, ma di disprezzo politico e quindi pubblico.

 

Io lo ribadisco. Se mi saprete militante di qualcosa e saprete per certo

che i miei comportamenti personali non sono in linea con quelli del mio partito;

vi invito assolutamente a sputtanarmi.

E sono certo che anche @@Frollo la pensi come me.

"Dite tutta la verità su di me al mio Segretario e ai miei elettori"

perché se capiranno mi rafforzerete e se non capiranno, avrò sbagliato partito.

 

Mal che vada gli avrai fatto del bene.

 

Questa persona ha disprezzato in pubblico i gay, fa discorsi omofobi etc.?

 

Questo era il senso del mio rilievo...perchè le sue opinioni e considerazioni che sono

venute fuori in questo approccio sessuale io le ho sentite e lette decine di volte

anche da parte di non iscritti-votanti Lega Nord....

 

Dal mio punto di vista meritano pure il mio disprezzo ed io persone del genere

non le frequento, nè ci andrei a letto...penso anche che più i gay diventano in

generale consapevoli di sè, più persone del genere si troveranno isolate.

 

Poichè l'outing resta un atto politico invasivo della privacy, ci vuole una motivazione

politica forte e specifica - secondo me - che lo possa legittimare. Intanto isoliamole a livello

sociale, evitiamo di finirci a letto o di fidanzarci accettando compromessi vari etc.

 

Questo era il senso del mio intervento ( quanto al fatto di fargli cambiare idea...non

ci proverei, se è stato fidanzato 3 anni sotto copertura lo vedo granitico )

Link to comment
Share on other sites

Sputtanalo.

 

 

Perdonatemi se non ho letto bene il resto a scendere giù, ma io ci terrei a preservare l'incoluminità di Akcent invece di pensare a sputtanare un leghista omofobo. E se quello per reazione lo ammazza?

 

Non ci avete pensato che un velato, che prende così tante precauzioni, potrebbe trasformarsi anche in un omicida.

 

Vive in ambiente omofobico, militando in un partito omofobo, veterocattolico con venature da Comunità di San Pio X ( insomma i levfebriani che vogliono ancora la messa tridentina con il prete di spalle e recitata in latino)...

 

Siamo di fronte a una situazione balorda.

 

Ci sei uscito? Ci hai scopato?

Bene. Passa a presso, perché i tipi così non vanno bene per una relazione vera e propria. Sono per una botta e fuggi.

 

Atteggiarsi a giustizieri?

Me ne sbatto le palle, care amiche e cari amici.

 

La vera giustizia per me è quando inculo un prete dentro la canonica o mi faccio sbocchinare da qualcuno dell'UDC o dell'Estrema Destra.

 

Fanno tanto gli omofobi e i moralisti, ma il mio coso gli piace come a tutti gli altri!

 

Sputtanarli?

Gente che trema e che vive nascondendosi.

 

Io ho fatto una sola scelta sensata, quando ho deciso di "essere me stesso": ho rinunciato a fare politica e a interessarmi di religione.

 

In compenso sono tutto proiettato sugli affari e a come fare i soldi.

Come professionista, come imprenditore, essere omosessuale diventa addirittura un "valore aggiunto".

 

Se facessi politica o mi interessassi di religione, invece, lo farebbero diventare un difetto, dando queste due cose la fama e la notorietà.

 

Preferisco invece essere un Signor Nessuno che gira in Ferrari con un bel ragazzo di 10-15 anni più giovane vicino...

 

Tornando al Topic: lascialo, non farti più vedere da lui!

 

Bruno

Link to comment
Share on other sites

Mah io non sono dell'idea di dirlo agli altri, non mi sembra rispettoso, anche perché la libertà e di vivere come si crede

senza danneggiare terzi, paradossalmente pensa se fossi te al posto suo, non ti farebbe piacere una cosa del genere.

Personalmente interromperei al più presto i rapporti con questa persona o al massimo lo renderei un gradevole scopamico

per intenderci, non mi sembra uno su cui fare affidamento, magari per non essere scoperto potrà avere atteggiamenti

che mineranno e limiteranno la coppia fino a far esaurire il tutto in poco tempo, senza contare che di solito i leghisti sono

tutti degli enormi palloni gonfiati e i palloni gonfiati a mio parere sono la peggiore categoria di persone.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non ho fatto sesso.

Ci siamo baciati, anche a lungo, coccolati sul divano ma è finita lì.

 

In quel momento non sapevo nulla di questo, per cui tutte le riflessioni in questo thread che ho fatto sono a posteriori all'incontro.

Come detto credo che mai potremmo diventare partner.......a parte il fatto che mi ha fatto capire che lui in questo momento non cerca un vero fidanzato, ma anche non potrei mai stare con una persona in sostanza razzista (come definire diversamente la lega?) e che milita di fatto contro i suoi stessi interessi, sacrificando per non si sa quale motivo (onore? boh, di che poi)......la sua sfera sessuale e sentimentale. Certo io non potrei mai fare come il suo ex, 3 anni passato come operaio. Va bene essere discreti, posso pure capirlo in certi contesti e fino a un certo punto.......ma nemmeno si può svilire una relazione amorosa in nome di........non lo sa nemmeno lui secondo me.

Quando gli ho chiesto se almeno in famiglia sapessero mi ha detto.......assolutamente no, nè genitori/nonni/sorella. E io gli dissi, e se anche fortuitamente lo sapessero qual è il problema.....e lui svincolando un pò, ma no NON LO DEVONO SAPERE, cosa cambia a loro se lo sanno, bla bla bla....

 

Ribadisco inoltre che non temo che sia violento, più che altro può essere impaurito che si sparga la voce in paese e nei paesi vicini (avendo un'impresa edile/immobiliare.....quindi a contatto con tanta gente, se si sparge la voce che è gay.....questo sicuramente lo disturberebbe molto).

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

In effeti sembra che sia solo un banale simpatizzante,

non so perché me lo sono immaginato in corsa per le Comunali :)

Link to comment
Share on other sites

Che dite......visto che è una settimana che praticamente non ci sentiamo se gli faccio una improvvisata sul luogo di lavoro nei prossimi giorni? Lui non sa che io so dove lavora ehehe

Non voglio fare nessuna piazzata, voglio solo parlare 10 minuti prima o dopo l'orario di lavoro , anche per capire realmente cosa cerca, insomma se vale o meno la pena di spendere ancora qualche ora per lui.

Link to comment
Share on other sites

E' indecente che se uno non segue una discussione per mezzagiornata torna e si trova a dover leggere "Alla ricerca del tempo perduto". Non a caso ho letto solo qualche commento non tutti (-:

 

@Almadel

La cattiveria personale indirzzata verso una persona è ben diversa che da una decisione di politica generale, rispetto alle quali ritengo si possa dare un giudizio di idoneità o meno, mai di malvagità o bontà della decisione stessa.

Inoltre non sta a te decidere se la sua vita sia ottimale o meno, ed ancor meno sta a te decidere come migliorarla. Magari il ragazzo in questione è soddisfatto della propria vita. Tralaltro da quello che ho capito è un imprenditore, quindi c’è l’alta probabilità che militi nella Lega Nord perchè i suoi contratti dipendono dalle conoscenze politiche e dai rapporti che intrattiene con esse, quindi un suo sputtanamento potrebbe ripercuotersi anche sul suo lavoro e i su quello dei suoi collaboratori(ad essere onesti però questa è un motivo di poco conto, almeno per quel che mi riguarda).

Ripeto Almadel che certi aspetti della vita privata è giusto che non diventino pubblici se il diretto interessato non vuole. Personalmente l’unico coming-out diretto che ho fatto, oltre quello con i miei, è stato con il mio coordinatore regionale quando mi iscrissi al movimento e pur non andando in giro con festoni e manifesti il mio orientamento sessuale è qualcosa che politicamente non ho mai nascosto(anche se ad essere onesti a causa della bisessualità c’è un pò di confusione in giro), ma è una scelta di convenienza, non di altro carattere.

Posso dirti che pur militando in un “partito” molto aperto, conosco ragazzi che con ogni probabilità sono gay ma non lo dichiarano pubblicamente; personalmente li biasimo perchè si rendono politicamente deboli, ma la cosa si esurisce all’ambito politico. Immaginando il simpatico ambiente leghista non posso dirmi stupito che ci siano omosessuali mascherati, anche se ricollegandomi al discorso di freud io di miltanti e politici leghisti ne ho frequentati un pò, anche da fidanzato, e non mi/ci hanno mai insultato ne trattati male. Spesso l’immagine vista da lontano da una visione peggiore dell’insieme dei singoli particolari, anche se personalmente non stuzzicherei mai la bestia come nel caso in questione.

 

Infine ha ragione bruno, nella prima parte, non è detto che Akcent ci passi attraverso con molta disinvoltura. Il mio consiglio è sempre lo stesso se ti interessa solo come sfogo per gli istinti più bassi stacci anche, che la storia sia segreta o meno a veramente poco conto, se invece cerchi qualcosa di più, o anche un normale rapporto di amicizia, passa oltre.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non risolvi nulla facendo un'improvvisata, al massimo ti può cacciare a male parole, ma credo per una questione di un possibile

ricatto sarà molto gentile nel mandarti via.......Credo che una o due ore bastino per chiarire parecchie cose, a questo punto fatelo in un luogo chiuso

così lui è libero di parlare.

Link to comment
Share on other sites

Tralaltro da quello che ho capito è un imprenditore, quindi c’è l’alta probabilità che militi nella Lega Nord perchè i suoi contratti dipendono dalle conoscenze politiche e dai rapporti che intrattiene con esse, quindi un suo sputtanamento potrebbe ripercuotersi anche sul suo lavoro e i su quello dei suoi collaboratori(ad essere onesti però questa è un motivo di poco conto, almeno per quel che mi riguarda).

 

temo sia proprio questo il motivo principale per cui aderisce più o meno attivamente alla lega.

 

Appalti, facilitazioni, ...si sa che avere le amicizie giuste al posto giusto fa sempre comodo. Mi parlava addirittura di un amico giornalista....io gli chiedo, lavora al L'ECO DI BERGAMO? Mi fa..no no, è molto più importante, lavora al Corriere della Sera, sai me lo tengo buono può sempre tornare utile.

 

La sera che ci siamo visti mi aveva parlato anche di una cena 'politica', alla presenza di qualche esponente.....ma ha rinunciato per vedere me.

 

 

Proprio perchè non ho ben chiaro cosa cerca, mentre io abbastanza ben chiaroo quello che sto cercando in questo periodo ...che voglio sgombrare qualsiasi dubbio.

Insomma prima di voltare definitivamente pagina e passare oltre voglio essere sicuro di non perdere potenzialmente una persona interessante, nonostante tutti i suoi 'complessi'.

 

Da un certo punto di vista è anche stimolante far ragionare un leghista, impresa ardua eheeh

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

@Frollo

Possiamo evitare di parlare del tuo partito?

L'idea che ti ritroverai nel Partito della Nazione

con Giovanardi e Binetti come "soci di maggioranza"

mi mette molta depressione.

 

Non è affatto vero che "non dichiararsi renda politicamente deboli";

perché in politica è più importante essere ricattabili che cristallini.

Se siamo in pochi a sapere che sei gay, voteremo per te al congresso:

perché possiamo sputtanarti in qualsiasi momento.

Più "debiti" hai, più sarà facile che ti vogliano far fare strada.

Non mi stupirebbe se il tuo coordinatore ti facesse fare più carriera

rispetto ad altri ragazzi con le tue stesse capacità.

 

Le opinioni personali del singolo leghista per me contano poco

(non mi interessa se singolarmente siano omofobi o meno);

perché quello che per me conta sono i voti parlamentari

a sostegno o contro determinate leggi.

 

Da quanto ho capito qui però non si tratta di un politico

e quindi un eventuale outing avrebbe poco senso;

per quanto sarebbe innegabile che sul lungo periodo

gli si farebbe più un favore che un danno a sputtanarlo.

Link to comment
Share on other sites

Insomma prima di voltare definitivamente pagina e passare oltre voglio essere sicuro di non perdere potenzialmente una persona interessante, nonostante tutti i suoi 'complessi'.

 

Da un certo punto di vista è anche stimolante far ragionare un leghista, impresa ardua eheeh

 

Ecco, mi sembra l'atteggiamento giusto. Sono state scritte decine di opinioni,

e ancora non sappiamo la sua. Probabilmente è proprio quella che immaginiamo,

e Akcent lo liquiderà in fretta. Ma non vedo perché non concedere ad Akcent

di togliersi una curiosità e imparare qualcosa sui leghisti gay, e al leghista gay

di sentirsi sbattere in faccia le sue contraddizioni.

Sono cose che tornano utili, e in queste circostanze non costano nulla.

Link to comment
Share on other sites

Non è affatto vero che "non dichiararsi renda politicamente deboli";

perché in politica è più importante essere ricattabili che cristallini.

Se siamo in pochi a sapere che sei gay, voteremo per te al congresso:

perché possiamo sputtanarti in qualsiasi momento.

Più "debiti" hai, più sarà facile che ti vogliano far fare strada.

Non mi stupirebbe se il tuo coordinatore ti facesse fare più carriera

rispetto ad altri ragazzi con le tue stesse capacità.

 

Almadel... ma che hai bevuto stamattina? :D

Link to comment
Share on other sites

Freddie85

No beh, in effetti molti vecchi negli apparati dei partiti mandano avanti i giovani più "manovrabili". è anche il motivo per cui i giovani politici che siamo abituati a vedere sono impresentabili. sia a destra che a sinistra, che nella lega...

 

I casi interessanti sono quando i vecchi sbagliano a valutare e il giovane prende in mano tutto. Ci sono stati capi di governo che hanno fatto la storia, nonostante fossero stati candidati "perchè deboli e manovrabili"

 

Che dite......visto che è una settimana che praticamente non ci sentiamo se gli faccio una improvvisata sul luogo di lavoro nei prossimi giorni? Lui non sa che io so dove lavora ehehe

Non so perchè, quando ho letto questo ti ho immaginato davanti a un suo cantiere vestito da Drag Queen che gli urla "cara, ieri sera sei stata una stronza"

scherzo eh :)

Link to comment
Share on other sites

@Altair

Il concetto è stato espresso da Giuliano Ferrara

e lo trovo assolutamente condivisibile.

 

Se a un congresso posso votare tra un politico limpido

e un politico che va segretamente a trans, opterò per il secondo:

perché quest'ultimo "l'ho in pugno" e quando avrò bisogno di lui

sono certo che non mi tradirà; mentre il primo può anche voltarmi le spalle.

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo esistessero persone così.

E' effettivamente parecchio bizzarro e ipocrita.

 

Nemmeno io andrei a sbandierare ai quattro venti la mia omosessualità, ma non è che vivo costantemente nella paura che la gente lo scopra dato che, alla fine, mi rendo conto di avere atteggiamenti sicuramente poco virili XD

 

Comunque fai bene a non vederlo più: che si decida a pensare a se stesso piuttosto che alle idee che gli altri potrebbero avere su di lui °-°

Edited by Agron
Link to comment
Share on other sites

Io lascerei abbondantemente perdere questo tizio, ma non tanto perchè è leghista (probabilmente lo fa solo per interesse o per "copertura"), quanto piuttosto per il suo terrore di manifestare la propria omosessualità. Mi sembra tanto, troppo, indietro nel processo di accettazione di se stesso per costruire una relazione positiva. Ti piacerebbe una storia come quella che ha in mente lui, completamente nascosta, piena di sotterfugi? Credo che ti faresti solo il fegato amaro ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so perchè, quando ho letto questo ti ho immaginato davanti a un suo cantiere vestito da Drag Queen che gli urla "cara, ieri sera sei stata una stronza"

scherzo eh :)

Ahahahahah, sarebbe da fare........credo che si trasferirebbe anche in meridione per la vergogna :D

Link to comment
Share on other sites

Io lascerei abbondantemente perdere questo tizio, ma non tanto perchè è leghista (probabilmente lo fa solo per interesse o per "copertura"), quanto piuttosto per il suo terrore di manifestare la propria omosessualità. Mi sembra tanto, troppo, indietro nel processo di accettazione di se stesso per costruire una relazione positiva. Ti piacerebbe una storia come quella che ha in mente lui, completamente nascosta, piena di sotterfugi? Credo che ti faresti solo il fegato amaro ...

 

No infatti io non farei mai come il suo ex, 3 anni in clandestinità. Non esiste.

Link to comment
Share on other sites

Il concetto è stato espresso da Giuliano Ferrara

 

Ah ecco, non era colpa dell'alcool ma di Ferrara, di bene in meglio!

 

Nella realtà quello che tu dici succede al max nel 5% delle candidature.

Link to comment
Share on other sites

GlassOnion

Anni fa mi è capitato di uscire per un po' con un ragazzo parecchio surreale come il summenzionato.

Palesemente gay fino al midollo, tuttavia anche lui simpatizzava per la Lega (e il Pdl), ribadiva in tutta serenità le sue posizioni filo-fasciste e talvolta filo-naziste, magari con qualche battuta buttata lì al vento (del tipo "oh guarda che bel bimbo ariano!), cattolico praticanterrimo (tanto da partecipare assiduamente alla messa con rito tridentino e da cantare in un coro gregoriano). Come se ciò non bastasse, era fermamente convinto che da "grande" si sarebbe sposato con una donna perché era giusto così se avesse voluto una famiglia. Che dire? All'inizio ero molto inquietato dal soggetto, o meglio, spiazzato. Non mi era mai capitato di avere a che fare con uno degli essere più surreali (o forse il più surreale) in cui mi sia mai imbattuto. Poi però ho cominciato innanzitutto a smettere di frequentarlo con intenzioni che andassero al di là di un'amicizia e soprattutto a riderci su e a sbeffeggiarlo continuamente. Per di più era anche convinto di essere assolutamente insospettabile e di passare sempre per etero. (Proprio no!)

 

Ora, io non voglio de-responsabilizzare questo tipo di individui, però molto del suo pensiero traeva origine dalle convinzioni che la famiglia gli aveva sempre assiduamente inculcato e anche dal tipo di famiglia che era la sua (austera, fredda, rigorosa, socialmente importante, ricca e profondamente aristocratica). Per quanto si possano possedere i lumi della ragione - e vi assicuro che era/è un ragazzo per nulla stupido, anzi, decisamente intelligente ed anche molto erudito - tuttavia questi possono venire incanalati in direzioni distorte o non utilizzati affatto. Credo per un "vizio" che una mente così tartassata ormai non è più capace di perdere. Penso sia un po' come quando un francofono si abitua per tutta la vita a pronunciare la erre in quel modo e poi non sarà più in grado di liberarsene quando tenterà di parlare italiano.

Lasciando stare tutto il mio polpettone, hai indagato un po' sui suoi "retaggi"? Secondo me non li si prende mai abbastanza in considerazione. E non voglio dire che siano tutto, ma sicuramente una componente importante.

E poi comunque sì, in ogni caso lascialo perdere. Per quanto si possa stare con una persona che la pensa in maniera diametralmente opposta alla tua, occorrono comunque dei compromessi e l'accettazione di alcune zone d'ombra sia da una parte che dall'altra, ma qui ci sono dei punti che sono del tutto inconciliabili.

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che vespaio... non ho grande stima della politica leghista ma se devo essere sincero non ho mai visto un leghista padano in vita mia ma penso che non siano diversi da tutti gli altri invasati tranne per le casacche verde diarrea di pulcino.

 

Il tizio avrà tutti i problemi del mondo, sarà complessato quanto vuoi, e credo che un approccio un pò più ponderato come suggerisce GlassOnion sia più auspicabile. Non riesco a vedere le persone fatte solo di male o di bene, possono essere ipocrite, ma preferisco cercare i motivi che stanno alla base di queste scelte dissociate.

 

Il punto nodale secondo me è "Ti senti abbastanza attratto da poter investire su di lui energie e tempo?" se senti questo (e mi pare che infondo infondo tu continui a cercarlo... un pò ti piace e tu piaci a lui), non credo sia giusto liquidarlo solo perchè pieno di problemi e ipocrisie. Nel dubbio è meglio provare no?

 

Non sei un assistente sociale, ma sei un essere umano dotato di cervello e cuore, credo che lavorare di sponta donandogli gli strumenti per uscire da quella prigione in cui si è chiuso sia molto più efficace che sputtanarlo... se E quando accetterà se stesso probabilmente sarà molto più utile alla causa anti omofobia come gay convinto e felice che come ex leghista che deve ricostruire un mondo dalle macerie delle sue stesse falsità.

 

Troppo buonista? Forse... ma se ci aspettiamo accettazione, tolleranza e rispetto dobbiamo essere i primi a dare l'esempio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...