Jump to content

Stage: a quanto servono?


Dreamer88

Recommended Posts

Allora, io sono attualmente uno studente magistrale e comincio ad affacciarmi al mondo del lavoro, almeno come idea (dato che sono comunque al primo anno di magistrale). Quest'estate farò un'esperienza di internship e ho cominciato a vedere le varie esperienze che potrei fare dopo la laurea (sì, mi piace pensare in avanti :ling: )....rendendomi conto del fatto che potrei ritrovarmi a passare di stage in stage...quindi mi chiedevo: che utilità effettiva hanno le esperienze di internship nel mondo del lavoro?

 

Il mio campo specifico è un po' particolare (sviluppo, politiche pubbliche, innovazione, ma anche relazioni internazionali)...quindi estendo la domanda a una discussione generale anche per interessare più forumisti possibile ;)

 

E quali sono le vostre esperienze? Chi ha fatto delle esperienze di tirocinio ritiene che siano state formative/utili (anche nella presentazione poi del proprio curriculum)? Le rifareste? Ne fareste di più? Di meno? Insomma...avete capito :awk:

Link to comment
Share on other sites

no, i tirocini servono a farti fare una certa esperienza ma difficilmente farai un'esperienza davvero buona perchè in genere agli stagisti fanno fare ciò che gli altri non vogliono fare e ritieniti fortunatissimo se ti daranno 500 euro al mese per 10 ore al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Basta guardare il sito "la repubblica degli stagisti" per rendersi conto della situazione. Ragazzi facciamo delle comuni gay, modello figli dei fiori. Coltiviamo noi il cibo, ci mangiamo roba veramente sana e ogni tanto sbollentiamo gli umori con del sesso di gruppo. All hail flower power!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dream dove farai l'internship? Un'OI?

 

Guarda non so se il tuo obbiettivo sia l'Italia o l'estero (visto che siamo nello stesso settore presumo l'estero),