Jump to content

MUSE


leoleo86

Recommended Posts

filippogherardi

allora

ho finalmente trovato il topic del mio gruppo preferito!!! ;)

 

innanzitutto un puntualizzazione a leoleo:

manca il doppio CD Hullabaloo nel tuo elenco

alternativamente c'è la versione DVD

uscì dopo Origin of Simmetry

e racchiude un CD lice registrato a Parigi con canzoni dal primo e secondo album (origin of simmetry e showbiz) più tre canzoni inedite:

dead star, in your world, agitated

e un secondo cd di b-side

canzoni acustiche o poco elettroniche

ma molto intimistiche

 

in ordine i cd che a me piacciono di più sono:

origin of simmetry, il primo che ho ascoltato,

showbiz che è quello che più esce dagli schemi della musica

poi gli ultimi due, credo sia una deriva un po' commerciale, ma rimangono molto belli

hullabaloo credo invece non rientri negli schemi sopra...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • leoleo86

    8

  • Albi

    4

  • Marco87

    3

  • Dexter

    3

Ho metabolizzato il nuovo album...

Vi trascrivo una piccola recensione che ho buttato giù per il mio giornale.

 

La forza dei Muse sta nella loro incessante sperimentazione!

Il nuovo lavoro, registrato tra la Francia, New York e Milano suona molto diverso dai precedenti.

Influenzato dalle note prog francesi e dal groove americano BHAR si discosta dalla pregnanza rock del passato per avvicinarsi ad una nuova realtà più facilmente metabolizzabile dai più.

Già il primo singolo estratto, Supermassive black hole, qualche novità la suggeriva.

Il suo scorrere quasi dance non ha lasciato sorpresi solo i fans storici del gruppo ma anche coloro che li conoscevano poco.

L’ascolto dell’album, poi, non tarda a fornire ulteriori spiegazioni in merito ai “nuovi” Muse.

Già l’incipit offerto da Take a bow è chiarificatore: un sound meno prepotente e meno urlato ci trascina in un mood più soft rispetto al passato.

Il gruppo sostiene che questo sia il suo miglior lavoro e che la sua continua ricerca di nuove melodie e riff assassini non si arresterà con queste 11 canzoni.

Speriamo, dunque, che il loro successo non li confonda e non interrompano la loro intellettuale ricerca nei meandri della loro anima per continuare a raggiungere la nostra.§

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Bellissimi! Li sto adorando e spero tanto in un nuovo CD quest'anno! :afraid:

Showbiz è uno dei miei preferiti (Matthew spara degli acuti allucinanti xD)

Link to comment
Share on other sites

OH-MIO-DIO com'è possibile che io non abbia mai postato qui?!!? Sono il mio gruppo preferito, li amo *_* sono ancora scioccato dal concerto del 2-12-2006 al Palamalaguti di Bologna, il più bello a cui abbia mai assistito! Ho tutta la discografia e adoro ogni singola canzone *_* Ho anche intensificato gli studi del pianoforte da quando ho sentito per la prima volta Space Dementia (che purtroppo non mi riesce ancora  :hm::look:

Insomma.... i migliori  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Matthew ha dichiarato che uscirà per fine estate  :ok:

E sarà lanciato assieme ad un tour in Francia e poi, credo, anche in Europa  :asd:

(Albi preparati :ok::look: )

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Sono la mia band preferita, poi Mattew, non solo l'adoro come persona, ma anche vocallmente... ma l'ultimo album non riesco proprio ad ascoltarlo! Alcuni pezzi sembrano dei plagi dei queen, e comunque, l'ho trovato molto meno vario dei precedenti! Come recensione, onestamente gli darei un 5, non di più... Speriamo che rimettino la testa a posto e sfornino lavori come Origin Of Simmetry e Absolution! Quelli per me sono i Muse :)

Link to comment
Share on other sites

li avete visti a quelli che il calcio?

 

http://www.youtube.com/watch?v=3oTt8Noi5Rk&feature=player_embedded

 

bella figura la ventura! :) 

giusto perché ha condotto per due anni un programma 'musicale'..

 

Ahuahuahauh oddiooooo questa mi mancavaaaa!!  :)  :D  :D Li amo  :D

La Ventura ha veramente toccato il fondo, qualcuno le vuole dire di darsi alle bocce?

 

 

Comunque quoto Straisand per quanto detto sull'ultimo album; non che mi dispiaccia, eh, ma non è assolutamente al livello degli altri... già da Black Holes And Revelations si iniziava a intuire qualcosa. Una cosa è far evolvere il proprio stile (cosa giustissima, non sopporto quei gruppi che pubblicano mille album tutti uguali), ma un altro è stravolgerlo completamente  :)

In conclusione direi che io più di 5 gli darei (proprio perchè sono un loro gran fan a ADORO la sua voce), ma mi piacerebbe tanto un ritorno al vecchio stile, sotto certi punti di vista, almeno per alcune canzoni.

Link to comment
Share on other sites

li avete visti a quelli che il calcio?

 

http://www.youtube.com/watch?v=3oTt8Noi5Rk&feature=player_embedded

 

bella figura la ventura! :P 

giusto perché ha condotto per due anni un programma 'musicale'..

belle anche le foto su twitter:

http://twitpic.com/photos/muse

http://twitter.com/muse

 

 

hanno fatto benissimo! così la ventura la pianta di fare l'"esperta in musica"(quando di musica e di inglese non sa proprio un ca**o)

Link to comment
Share on other sites

Grandissimi!

Bella lezione alla Ventura e alla televisione italiana che si ostina a far cantare in playback gli ospiti ai programmi d'intrattenimento...che squallore!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Alcuni pezzi sembrano dei plagi dei queen, e comunque, l'ho trovato molto meno vario dei precedenti! Come recensione, onestamente gli darei un 5, non di più... Speriamo che rimettino la testa a posto e sfornino lavori come Origin Of Simmetry e Absolution! Quelli per me sono i Muse :P

 

Quoto, Origin e Absolution sono di un altro livello.

Però quest'ultimo io, personalmente, lo ascolto con piacere, anche se i cori Queen-style non si possono sentire, troppo pretenziosi...

D'altro canto la traccia omonima all'album è stupenda... *-*<3

 

Per quanto riguarda la Ventura...BEN LE STA, giudice di un programma musicale dei miei stivali, ma per piacere... U_U

E poi Matt alla batteria era troppo divertente... :) :P

Link to comment
Share on other sites

Ecco perché in tv non mi quadrava il fatto che Bellamy suonasse il basso... Mi chiedo come ho fatto a non notare subito le mosse stranissime che fa con la batteria, sono geniali!  ;)

Ma poi in studio come hanno fatto a non accorgersi che stavano facendo finta? Vabè che era in playback ma comunque in genere quello che si suona assomiglia un minimo al pezzo, possibile che tra tutti i tecnici, gli ospiti, il pubblico e tutta la gente dietro le quinte a nessuno sia venuto in mente di avvisarla che la stavano co*****ando?

Meglio così, sarebbe stato un peccato mortale se avessero rovinato uno scherzo così bello e così inglese...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco perché in tv non mi quadrava il fatto che Bellamy suonasse il basso... Mi chiedo come ho fatto a non notare subito le mosse stranissime che fa con la batteria, sono geniali!  ;)

Ma poi in studio come hanno fatto a non accorgersi che stavano facendo finta? Vabè che era in playback ma comunque in genere quello che si suona assomiglia un minimo al pezzo, possibile che tra tutti i tecnici, gli ospiti, il pubblico e tutta la gente dietro le quinte a nessuno sia venuto in mente di avvisarla che la stavano co*****ando?

Meglio così, sarebbe stato un peccato mortale se avessero rovinato uno scherzo così bello e così inglese...  ;)

 

ma sicuramente se ne sono accorti ma sono stati zitti per evitare la figura di m**** in diretta..

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ho ripescato questo topic perché ieri sera sono stato a San Siro...uno spettacolo SUPERBO!!!!

un concerto da ricordare!!!!

loro? semplicemente perfetti

Bellamy? Un figo....stiloso....e figo!!!!!

Sarò impopolare ma Madonna Lady Gaga & Co se lo sognano uno spettacolo così...a parte sgambettare a destra e manca non è che riesca loro molto altro....mio umile parere...poi per fortuna esistono tanti generi musicali/gruppi e cantanti per accontenatre tutti!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Racconta racconta....

 

Io sono stato al concerto loro di Bologna, spettacolo puro....

Com'era la scenografia del palco?? c'erano le 3 torri??

Hanno suonato exogenesis part 3???

Link to comment
Share on other sites

su facebook alla fine del concerto ho postato quanto segue:

"stasera a San Siro è atterrata un'astronave...ne sono usciti tre extraterrestri che hanno spaccato di bruttooooooooo"

 

il palco sembrava un'astronave piena di schermi dove venivano priettate immagini di loro tre più video...c'era poi una navicella che si spostava fino al centro di san siro ( e io che ero nel prato ho goduto in pieno dello spettacolo) dove hanno cantato Undiscosed desires...chicca...ah la batteria sul questo palco mobile era zeppa di led luminosi.....

 

altre 3 imperdibili chicche:

da dietro il palco è uscito una specie di piccola mongolfiera (a forma di disco volante) e da questa è sbucata un'acrobata.....GENIALE

nell'ultima parte del concerto Bellamy aveva un vestito con i led luminosi...figo perso

infine hanno fatto "scivolare" dall'alto verso il pubblico dei palloni giganti

 

 

Madonna sono ancora emozionato...sembravo un bimbo al luna park!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ok... a breve non posterò più perchè mi sto mangiando le mani...  :rotfl:

Avevo già avuto un'anticipazione dello spettacolo che mi sono perso da Marco87... e ora leggo le conferme (manco ce ne fosse bisogno!!!).

MALEDETTO LAVORO  :)

MALEDETTA TRASFERTA  :D

MALEDETTO ME CHE HO DECISO DI FARE IL BRAVO BAMBINO  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

UFFFFFFFFFFF

 

Lo sapevo che dovevo andare anche a Sansiro...

mm vedo se riesco a reperire qualche video giusto per rosicare ancora di più  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il palco sembrava un'astronave piena di schermi dove venivano priettate immagini di loro tre più video...c'era poi una navicella che si spostava fino al centro di san siro ( e io che ero nel prato ho goduto in pieno dello spettacolo) dove hanno cantato Undiscosed desires...chicca...ah la batteria sul questo palco mobile era zeppa di led luminosi.....

 

altre 3 imperdibili chicche:

da dietro il palco è uscito una specie di piccola mongolfiera (a forma di disco volante) e da questa è sbucata un'acrobata.....GENIALE

nell'ultima parte del concerto Bellamy aveva un vestito con i led luminosi...figo perso

infine hanno fatto "scivolare" dall'alto verso il pubblico dei palloni giganti

 

Editerei aggiungendo che:

la navicella ottagonale che sembrava un tagadà oltre a spostarsi tra la folla del prato ad un certo punto si è alzata a 20-30 mt di altezza e l'han utilizzata per undiscloses desires e anche per una sessione di beat bit e assoli.

i palloni giganti lanciati al pubblico erano pieni di coriandoli e infatti la gente li ha scoppiati quando se ne son accorti.

han coverato back in black degli ac/dc.

quando è partita plug in baby la gente è impazzita e gli stuart pensavano al suicidio piuttosto che tenere a bada gli spettatori.

 

Comunque da notare anche la band ursina degli calibro35! xD

da notare sempre quel esagerato del cantante dei friendly fires che sembrava indemoniato.

 

Durante starlight mi son commosso..avevo i goccioloni..ci han messo proprio l'anima

 

magari posto anche qui qualche foto o video se è possibile, così potrete ammirare la navicella-tagadà  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

A saperlo tempo fa che mi sarei ritirato dall'esame ci sarei venuto anche io :rotfl:

 

Dirò ad hook di postare le foto anche qui sul forum!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...