Jump to content

cosa non si fa per amore


MisterX

Recommended Posts

Ti capisco e secondo me fai bene a studiarti un piano, se dovessi andare dalla tua fidanzata grande faresti lo stesso. Il rispetto per i genitori è altro e devi mantenerlo. Crearti i tuoi spazi e le tue occasioni è sacrosanto a mio parere

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MisterX

    16

  • Azthok

    15

  • BruisePristine

    7

  • nottelimpida

    6

Top Posters In This Topic

Io focalizzerei il punto sul fatto che i tuoi, come tu dici, non si fidano dei tuoi amici. Una scusante più solida non c'era da utilizzare? Un'amica femmina? Qualche amico un po' più degno di fiducia da parte dei tuoi?

Link to comment
Share on other sites

Si ma se tu hai detto che sono compagni di classe e per giunta hai scritto

non si fida dei miei amici ... vuole parlare coi genitori

 

uno presume che, se il genitore non si fida, è perchè li conosce.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma perché state facendo la paternale al ragazzo??Non sta tradendo nessuna fiducia, ma sta solo cercando di vivere la sua vita e un'avventura. Anch'io certe volte dicevo ai miei che andavo a dormire in villa dagli amici fuori città o da un amico e poi invece andavo a Firenze o Milano a farmi un'avventura con una ragazza. Mi avrebbero lasciato andare figuratevi (i miei non mi hanno mai rotto, a 15 anni già facevo quasi la vita di un 20enne di ora), ma 'mentivo' giusto perchè trovavo avventuroso e divertente il fatto di farlo di nascosto. L'onestà e la fiducia ai genitori si dimostra in altre cose, non certo se da giovane fai qualche ragazzata!

 

Comunque il tuo piano ha troppe pecche, io non lo metterei in pratica, rischi seriamente di farti beccare. Devi cambiare la parte dei tuoi amici/compagni di scuola, a loro dì quasi la verità, che vai fuori città per conoscere una tipa o per una mostra o qualcos'altro. Così a loro puoi dire di mantenere il segreto coi tuoi genitori nel caso in cui uno di loro possa chiedere ai tuoi amici qualcosa. Inoltre dai il numero del finto adulto, ma fai in modo che non riescano a chiamarti da quel numero, così saranno costretti a chiamare solo al tuo cellulare. E' un piano molto rischioso comunque nel contesto che vivi, fai molta attenzione e decidi bene se attuarlo o no. I rischi che ti becchino sono abbastanza alti...

 

Io per amore ho fatto follie molto più grosse (anche senza alcuna ragione, ma per il gusto di farle), quindi ti capisco benissimo :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non so quanti di noi hanno figli di diciotto anni così da poter dare lezioni. ;)

 

Io spezzerei una lancia in loro favore. A diciotto anni si è ancora ragazzi, non si è adulti.

 

Ma magari io mi fossi trovato nella situazione di MisterX, alla sua età...;)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Nel senso che magari avessi avuto il problema di come non far capire ai miei genitori che andavo a dormire a casa del mio amante adulto!

Invece il mio problema era come marinare la scuola e le lezioni di pianoforte. :(

 

In realtà avevo genitori molto tolleranti, che mi lasciavano molta libertà (e anche molta responsabilità).

 

Chiusa parentesi.

Link to comment
Share on other sites

... che giornata ... il 24 sono arrivato da lui alle 5 , siamo andati a mangiare e poi ... sesso no stopo fino a l'una circa ... e la mattina di nuovo ... sono ancora distrutto ... fin qui tutto a posto ... la giornata piup' bella della mia vita , oserei dire ... non fosse che quella rompiballe di mia madre ha scoperto che non ho dormito da un mio amico e ora e' incazzata a morte ... ma io me ne frego e anzi ho iniziato la mia contromossa ... faccio finta ( anche se in realta' non faccio proprio finta ) di essere depresso per il fatto che lei continui a rompermi nonostante io abbia 18 anni ... facendole pesare il fatto che sono l'unico che non puo' permettersi certe cose ... ho cominciato bene , dicendole che se continua cosi' io scappo di casa ... poi mi sono chiuso in camera e non scendo per andare a mangiare ... speriamo bene ... vedremo come reaggira'

Link to comment
Share on other sites

cioè... fammi capire... hai dormito da lui e sei rientrato all'una? Passare anche una parte più sostanziosa della giornata di oggi insieme non si poteva?

Link to comment
Share on other sites

io sono andato da lui il 24 pomeriggio e sono tornato a casa il 25 mattina ... piu' di cosi' non potevo , e gia' ci sono stati problemi coi miei ... davvero xora li odio da morire ... nella mia vita non sono mai stato felice ... ho sempre pensato che il fatto di essere gay mi avrebbe costretto ad una vita di solitudine ... la cosa che piu' mi fa paura al mondo ... in confronto la morte per me non e' nulla ... e ora che sono riuscito ad essere felice , perche' lo sono davvero tantissimo con lui , loro mi mettono i bastoni tra le ruote . Io se continuano cosi' me ne vado di casa perche' non ho intenzione di farmi rovinare la vita da loro , assolutamente no .

Link to comment
Share on other sites

lo so che e' oggi XD ... e appena sono tornato a casa quella rompiballe mi ha detto che ha scoperto che io non sono stato a casa del mio amico ... comunque ti posso parlare in privato ???... ho bisogno di qualche consiglio se ne hai voglia ... perfavore

Link to comment
Share on other sites

Mandami un MP... se posso volentieri.

 

Poi però ci spieghi pure come l'ha scoperto che non sei stato da un tuo amico con tutte le precauzioni che avevi preso... magari fa comodo se qualcun'altro dovesse trovarsi nella stessa situazione...

Link to comment
Share on other sites

@@Azthok dopo questo:

 

ho cercato nell'elenco telefonico tutti i miei amici e mi sono segnato quelli che non hanno il telefono fisso ... ho comprato una sim e domani daro' il numero falso a mia madre dicendole che e' quello del padre del mio compagno e invece le faccio parlare il mio fidanzato ...

 

O_o

 

Cioè i genitori di mister sono meglio della CIA O_o

 

Quindi in realtà mi chiedevo se l'avesse messo in atto come l'aveva descritto nel primo post... e se si cosa non avesse funzionato...

Link to comment
Share on other sites

A me spaventa un pò quello che potrebbe capitare al suo uomo a seconda di come la prendono dalle sue parti potrebbe rischiare il linciaggio (bé forse quello no ma insomma secondo me rischia grosso)

Link to comment
Share on other sites

no XD intanto di lui non sanno nulla ... mia madre ha scoperto che non sono stato da un amico perche' e' una megera ... non ho idea di come abbia fatto ma si e' insospettita quando le ho detto che non aveva il fisso e comunque non hanno la minima idea che sia stato con un uomo

Link to comment
Share on other sites

no XD intanto di lui non sanno nulla ... mia madre ha scoperto che non sono stato da un amico perche' e' una megera ... non ho idea di come abbia fatto ma si e' insospettita quando le ho detto che non aveva il fisso e comunque non hanno la minima idea che sia stato con un uomo

 

... E poi un giorno si scoprirà che lasciavi il PC acceso e alla mercé dei tuoi, con questa pagina bella in esposizione...

 

Rileggendo questo topic ed altri post, a me sembra che tu sia molto vicino al crearti problemi da solo.

Sì, è vero che hai 18 anni, sei (ipoteticamente) libero di andare dove e con chi ti pare e che potresti avere mille ragioni per non voler parlare con i tuoi della tua storia, però non so quanto ti convenga continuare sulla linea del "voi sbagliate e io non vi parlo".

Da come ne parli è quasi lampante come i tuoi genitori non abbiano molta fiducia nei tuoi confronti e che tutto ciò ti comporti ugualmente dei problemi, ma di fatto non saprei quanto torto dar loro nel momento in cui temono tu faccia chissà cosa e non fai altro che confermarglielo in qualche modo.

 

Tra l'altro, tutta questa situazione mi cozza con l'avere letto che l'anno prossimo andrai a studiare in un'altra città: o ai tuoi importa che tu segua le regole di casa (e quindi questi problemi andranno a cadere quando varcherai l'uscio), o loro stanno comportandosi così perché è una sorta di risposta al tuo non essere esplicito e quindi la situazione cambierà di poco anche quando starai altrove (e non sarai indipendente, immagino).

Qualunque sia la ragione, chiediti se davvero vale la pena continuare a non parlare e trincerarti invece dietro ai "piuttosto scappo di casa".

Link to comment
Share on other sites

@@Ianthe bé la maggior parte della gente avrebbe dei problemi a dire che va con un ragazzo di 18 anni, lui va con un uomo di 40 anni, rischia di sputtanare la vita sia a sé stesso sia al suo uomo non credo che sia tanto facile spiegare una cosa del genere ai genitori... anche se fosse etero immagino che scoppierebbe una faida se dicesse che va a casa di una donna di 40 anni.... cioé ci sono il doppio dei pregiudizi...

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, ma non mi sembra che la situazione con i suoi sia tranquilla a prescindere: come tiene da conto l'essere dipendente dai genitori dovrebbe anche tenere da conto un dover parlare per "abituarli" (non per forza di cose all'omosessualità), perché non è detto che i genitori non decidano di "limitarlo" in qualche modo.

Alla fine non sono del tutto chiare le ragioni di questi ostacoli, però il mio consiglio in caso è di guadagnarsela d'indipendenza e non solo pensare "Tanto me ne andrò" o "Tanto ho 18 anni".

Link to comment
Share on other sites

Guarda con certi genitori non c'è nulla da fare e certi genitori hanno comportamenti distorti e maniacali a prescindere. Io ne so qualcosa, ricordo che un giorno sono uscito con un mio compagno, mi sono comprato un fumetto di Dragon Ball e poi gli ho chiesto di inventarsi una scusa complicatissima per spiegare che era suo e me lo prestava. Lui mi ha preso per il culo per tutto il viaggio in corriera.

Poi ha incontrato mia mamma.

Non mi ha più preso per il culo, mai più.

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco azthok ... comunque mi sa che forse ho risolto il problema ... con una mezza menzogna ... mia sorella ,che ha il sesto senso , ha intuito che io sono andato fuori paese per stare con una persona ... naturalmente crede che sia una ragazza , pero' e' gia' meglio di inventare scuse assurde ... mi ha detto che se voglio andare fuori paese per stare con lei posso tranquillamente dirlo ai miei che mi ci mandano ... :) , cosi' sarei a cavallo ... comunque non posso dirlo che vado con uomo , c'e' poco da fare , l'unico modo e' mentire ... almeno fin quando staro' in questo paese perche' se lo dovesse venire a sapere qualcuno qui , non so che razza di comportamento potrebbero avere nei miei confronti , anche quelli che per ora sono miei amici ... voi non potete capire la mentalita' che c'e' qui

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ti sciolgono nell'acido?

 

boh, cmq evita la scusa che è una ragazza, se no poi la vorranno conoscere e potrebbero indagare e scoprire la verità..

Link to comment
Share on other sites

@@BruisePristine Io consiglierei caldamente per quest'anno di evitare il ripetersi di esperienze del genere in modo da poter dire che con la ragazza ha troncato. Il prossimo anno con l'università immagino avrà più libertà e potrà dire di trascorrere qualche serata con amici del corso. Non mi sembra nella situazione di poter tirare troppo la corda fino a che non avrà scuse meno verificabili

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...