Jump to content

I finali più belli


Azthok

Recommended Posts

Lo so che sono vecchi da morire, ma io ho pazzamente amato i finali di Gabriel Knight 3, The longest journey e soprattutto il triplice finale di Deus Ex.

Link to comment
Share on other sites

La fine di Journey: un trionfo grafico dal gusto dolce e delicato.

 

Se non lo conoscete mi riferisco a questo :

 

Lo devo ancora giocare! Caspioooh!

Che dire, finali che mi sono piaciuti particolarmente mmm...mi viene in mente FF VIII/IX/X...anche il XIII.

Poi il primo Kingdom Hearts, Asura Wrath, Eternal Sonata (ma solo il finale finale, non la parte che porta al boss che trovo delirante), Metal Gear Solid 1 e 3...forse ne dimentico altri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bastion.
Altro giochino Indie con una colonna sonora bellissima e una storia molto molto carina.

Ed un plauso va al tizio che fa la voce narrante esterna in Inglese.

Roba da mettere i brividi

Non ho visto entrambi i finali, ma...

 

 

...avendo optato per distruggere il Bastion, alla fine Kid è partito assieme agli altri. Ho trovato bellissimo il personaggio di Zulf, tanto che alla fine non me la son sentita veramente di vendicarmi per il tradimento.

Avendo fatto il livello "speciale" raccogliendo i frammenti della sua storia, dopo tutto è comprensibile che avesse un pò le balle girate per tutta la questione del Cataclisma.

La storia di Bastion seppur non particolarmente complessa, mi è piaciuta tantissimo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi son piaciuti molto un paio dei finali di virtue last reward.

Non tutti, alcuni sembrano un po' ripetitivi quanto a dinamiche, con la sola inversione dei personaggi coinvolti, ma alcuni finali sono davvero belli (e inquietanti al punto giusto)

Link to comment
Share on other sites

Uno dei finali che più mi rimase impresso è quello del gioco "Klonoa: door to Phantomile".
lo so, il gioco non è 'sto granché, ma quando finii il gioco per la prima volta un paio di lacrime le cacciai.

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85

Altro finale che mi ha colpito è quello della serie "The Walking Dead" , finale tristissimo e crudo :cry2:

Edited by Redfield_85
Link to comment
Share on other sites

@Redfield_85

 

Hai ragione, ho scordato di citare TWD.

Fra l'altro ho pianto come una fontana davanti al pc per tutto il tempo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Redfield_85
@Redfield_85

 

Hai ragione, ho scordato di citare TWD.

Fra l'altro ho pianto come una fontana davanti al pc per tutto il tempo :rotfl:

io sono rimasto malissimo ;_; ,a fine anbno esce la seconda serie ,speriamo sia devastante come la prima!!!!!

Link to comment
Share on other sites

@Redfield_85

Non lo so, ormai l'effetto "novità" è svanito e riuscirea replicare una forza emotiva del genere non è cosa semplice. Ma vedremo cosa avranno da offrirci...

 

Comunque:

 

Edna&Harvey: Harvey's New Eyes.

 

Avventura grafica punta&clicka vecchio stampo, degli stessi autori di Deponia e sopratutto abbastanza insensata.

Dei più finali presenti, c'è quello in cui

 

da di matto perchè si è stancata di tutta la questione

 

l'ho trovato spassoso :D

Link to comment
Share on other sites

I miei finali preferiti son quelli di Final Fantasy X, in cui la prima volta ho pianto, quello di Final Fantasy X-2 (il finale migliore però, tra quelli disponibili), e quello di Uncharted 2.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Aggiungo (e qui farò scoppiare una guerra sicuramente) il finale di the last of us.

Ti lascia talmente basito e con quel senso di incompiuto che si sposa perfettamente con la distopia del gioco.

 

Mi preoccupa il fatto che alla naughty dog abbiano fatto come alla bioware per mass effect 3. La gente si lamenta e loro promettono un dlc che spieghi o cambi il finale...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Aggiungo "The Cat Lady".

Non propriamente famoso e decisamente un'avventura grafica abbastanza bizzarra.

Ma la storia ed il finale in sé mi è piaciuto parecchio, anche perché...

 

...tutta la metafora sulla depressione l'ho veramente toccante

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il finale di the last of us ti lascia a bocca aperta ( secondo me uscirà un seguito). Anche i finali di silent Hill downpour non sono male

Link to comment
Share on other sites

Il finale di the last of us ti lascia a bocca aperta ( secondo me uscirà un seguito).

 

Oddio sì, anche il gioco in se stesso era un delirio... Io non sono patito di "FPS" ma ho *dovuto* giocarlo per la trama così unica D:

 

Il finale di FF8 mi è rimasto nel cuore, vedere Seifer finalmente sorridere e Laguna fare visita alla tomba di Rayne... Awww.

Link to comment
Share on other sites

Oddio sì, anche il gioco in se stesso era un delirio... Io non sono patito di "FPS" ma ho *dovuto* giocarlo per la trama così unica D:

Hai ragione la trama di the last of us è stupenda secondo ke uno dei migliori giocho per ps3.

Un altro bel finale è quello di resident evil 6 quello di Pierce

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...