Jump to content

Disney!


quint

Quali sono i vostri lungometraggi Disney preferiti?  

7 members have voted

  1. 1. Quali sono i vostri lungometraggi Disney preferiti?

    • 1937 - Biancaneve
      2
    • 1940 - Pinocchio
      0
    • 1940 - Fantasia
      3
    • 1941 - Dumbo
      2
    • 1942 - Bambi
      0
    • 1943 - Saludos Amigos
      0
    • 1945 - I Tre Caballeros
      1
    • 1946 - Musica, Maestro!
      0
    • 1946 - I Racconti dello Zio Tom
      0
    • 1947 - Bongo e i Tre Avventurieri
      0
    • 1948 - Lo Scrigno delle Sette Perle
      0
    • 1949 - Le avventure di Ichaboad e Mr.Toad
      0
    • 1950 - Cenerentola
      5
    • 1951 - Alice nel Paese delle Meraviglie
      7
    • 1953 - Le Avventure di Peter Pan
      2
    • 1955 - Lilli e il Vagabondo
      3
    • 1959 - La Bella Addormentata nel Bosco
      3
    • 1961 - La Carica dei 101
      2
    • 1963 - La Spada nella Roccia
      8
    • 1964 - Mary Poppins
      5
    • 1967 - Il Libro della Giungla
      1
    • 1970 - Gli Aristogatti
      3
    • 1971 - Pomi d'Ottone e Manici di Scopa
      2
    • 1973 - Robin Hood
      5
    • 1977 - Le Avventure di Winnie the Pooh
      0
    • 1977 - Le Avventure di Bianca e Bernie
      1
    • 1977 - Elliot - Il Drago Invisibile
      0
    • 1981 - Red & Toby - Nemiciamici
      3
    • 1985 - Taron e la Pentola Magica
      1
    • 1986 - Basil l'Investigatopo
      0
    • 1988 - Oliver & Co.
      0
    • 1988 - Chi ha incastrato Roger Rabbit?
      2
    • 1989 - La Sirenetta
      11
    • 1990 - Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
      2
    • 1990 - Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri
      0
    • 1991 - La Bella e la Bestia
      7
    • 1992 - Aladdin
      8
    • 1994 - Il Re Leone
      13
    • 1994 - Il Ritorno di Jafar
      0
    • 1995 - Pocahontas
      0
    • 1995 - In viaggio con Pippo
      0
    • 1995 - Toy Story
      4
    • 1996 - Il Gobbo di Notre Dame
      1
    • 1996 - Aladdin e il Re dei Ladri
      0
    • 1997 - Hercules
      5
    • 1997 - La Bella e la Bestia - Un Magico Natale
      1
    • 1997 - Winnie the Pooh - Alla ricerca di Cristopher Robin
      0
    • 1998 - Mulan
      3
    • 1998 - A Bug's Life
      1
    • 1998 - Il Re Leone II - Il Regno di Simba
      0
    • 1998 - Pocahontas II - Viaggio nel Nuovo Mondo
      0
    • 1999 - Tarzan
      0
    • 1999 - Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa
      0
    • 1999 - Fantasia 2000
      0
    • 1999 - Doug
      0
    • 2000 - T come Tigro . . . e tutti gli amici di Winnie the Pooh
      0
    • 2000 - La Sirenetta II - Ritorno agli Abissi
      1
    • 2000 - Dinosauri
      0
    • 2000 - Le Follie dell'Imperatore
      2
    • 2000 - Il Gobbo di Notre Dame II - Il Segreto della Campana
      0
    • 2000 - Estremamente Pippo
      0
    • 2000 - Topolino e la Magia del Natale
      0
    • 2001 - Lilli e il Vagabondo II - Il Cucciolo Ribelle
      0
    • 2001 - Ricreazione - La Scuola è Finita
      0
    • 2001 - Atlantis, l'Impero Perduto
      0
    • 2001 - Monster & Co.
      4
    • 2002 - Cenerentola II - Quando i Sogni diventano Realtà
      0
    • 2002 - Lilo & Stitch
      4
    • 2002 - Il Pianeta del Tesoro
      1
    • 2002 - La Carica dei 101 II - Macchia, un Eroe a Londra
      0
    • 2003 - Il Libro della Giungla 2
      0
    • 2003 - Pimpi: Piccolo Grande Eroe
      0
    • 2003 - Atlantis - Il Ritorno di Milo
      0
    • 2003 - Provaci ancora, Stitch
      0
    • 2003 - Alla Ricerca di Nemo
      7
    • 2003 - Koda, Fratello Orso
      0
    • 2004 - Mucche alla Riscossa
      1
    • 2004 - Il Re Leone III - Hakuna Matata
      0
    • 2004 - I Tre Moschettieri
      0
    • 2004 - Mulan II
      0
    • 2004 - Gli Incredibili
      5
    • 2004 - Topolino Strepitoso Natale
      0
    • 2004 - Ro e la Magia della Primavera
      0
    • 2005 - Winnie Pooh e gli Efelanti
      0
    • 2005 - Chicken Little
      0
    • 2005 - Tarzan II
      0
    • 2005 - Lilo & Stitch II - Che disastro Stitch!
      0
    • 2006 - Le Follie di Kronk
      0
    • 2006 - Bambi II - Il Grande Principe della Foresta
      0
    • 2006 - Uno Zoo in Fuga
      0
    • 2006 - Cars - Motori Ruggenti
      1
    • 2006 - Koda, Fratello Orso 2
      0
    • 2007 - Red & Toby - Nemiciamici 2
      0
    • 2007 - Cenerentola - Il Gioco del Destino
      1
    • 2007 - I Robinson - Una Famiglia Spaziale
      0
    • 2007 - Ratatouille
      4


Recommended Posts

DaveKawena82
per me i miglgiori film d'animazione disney sono la sirenetta e lilli e il vagabondo, la sirenetta poi è stato uno dei primi che ho visto.... bellissimo.pero ogni film disney ha il proprio fascino, dal piu vecchio al piu moderno!!
Mhm, Lilli e il Vagabondo e La Sirenetta? Strana accoppiata. Due film che presentano tanti tratti in comune e tante divergenze. Il primo segna un distacco dalla fantasia e l'abbraccio del realismo che contrassegnerà (eccezion fatta per La Bella Addormentata nel Bosco) i decenni successivi, il secondo un ritorno alla fiaba.Lilli e il Vagabondo nasce da diversi elementi. Dal punto di vista autobiografico nasce dalla nostalgia che Walt Disney aveva per il posto dove era cresciuto e dove aveva sviluppato la passione per il disegno: Marceline, nel Missouri. Il film è del 1955, lo stesso anno nel quale aprì Disneyland, che, proprio come fa Lilli e il Vagabondo su pellicola si presenta, prima di entrare nelle altre land, come una raffigurazione di una strada d'inizio secolo, un epoca che vede l'avvento della modernità con sia i tram che i mezzi pubblici a trazione animale, le prime automobili e i carri degli accalappiacani trainati dai cavalli, i lumi a petrolio e la luce elettrica, i primi prototipi di telefono. La storia della piccola Lilli (Lady in originale) è una storia vera: Lilli è realmente esistita ed era la cagnetta dell'artista Joe Grant, che regalò veramente il cane alla moglie mettendolo in una cappelliera. Anche la storia di Biagio (Buck) è vera: la cagna che fece da modello per il protagonista maschile venne trovata dietro lo studio, praticamente morta di fame, e, dopo il film, finì il resto dei suoi giorni a Disneyland, coccolata dai bambini... Nel 1953 Henry Koster aveva diretto "La Tunica" primo film in Cinemascope. Nel 1954 Walt Disney aveva portato allo studio quel formato cinematografico per mostrare gli oscuri abissi de "20000 Leghe Sotto i Mari". Nel 1955 Disney pensò che quel formato ben si adattava ad una storia di cani "girata" "raso terra" e che vedeva personaggi "più grossi che lunghi. Per lo studio delle prospettive furono apposta creati dei modellini dei set. Avendo già studiato anatomia animale 12 anni prima per creare Bambi, gli artisti disneyani si trovarono ora a riaffrontare quella stessa materia per dar vista a questo mondo canino. Quando Disney sentì la proposta da parte dell'animatore Frank Thomas, di mostrare i due cani che mangiavano degli spaghetti dallo stesso piatto ne fu disgustato, ma si dovette ricredere quando lo stesso artista gli mostrò la scena animata. Graficamente parlando c'è un vero e proprio stacco dai film precedenti: dopo due fiabe inglesi ("Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Le Avventure di Peter Pan") si dovette ora mostrare una storia reale, oltretutto il formato Cinemascope allargava le dimensioni dello schermo e c'era più superficie da riempire, inoltre gli spazi non dovevano essere vuoti o il film avrebbe perso di credibilità, questo portò una grande cura nella creazione dei fondali.Concept art per "Cenerentola", 1950. Artista: Mary Blair.Mary%20Blair%20(20).jpgConcept art per "Alice nel Paese delle Meraviglie", 1951. Artista: Mary Blair.Concept%20(1).jpgConcept art per "Le avventure di Peter Pan", 1953. Artista: Mary Blair.Visual%20Development%20(20).jpgConcept art per "Lilli e il Vagabondo", 1955. Artista: Eyvind Earle.PDVA_181.jpgConcept art per "La Bella Addormentata nel Bosco", 1959. Artista: Eyvind Earle.eyvin_earle_sleeping_beauty.jpgInnamorato da sempre di Andersen Disney volle fare per anni un film autobiografico su di lui (ci riuscirono poi fuori dallo studio con "Il Favoloso Mondo di Andersen" con Danny Kaye), assemblando in diverse scene le diverse fiabe. L'arstista che realizzò in Fantasia lo style de "Una Notte sul Monte Calvo" realizzò anche dei bozzetti per "La Sirenetta". Il progetto venne poi abbandonato per quasi 50 anni, ma i suoi bozzetti rimasero. Quando all'inizio degli anni '80, in piena crisi economica ed organizzativa, ci fu il cambio della guardia degli animatori si pensò ad una fiaba per testare e motivare i nuovi talenti. Tra i progetti scartati spiccò "La Sirenetta". Ma come modernizzare questa fiaba con i tempi moderni? Come renderla moderna? Ovviamente ricorrendo ad un omosessuale: per la precisione Howard Ashman, che aveva già scritto un testo di una canzone per "Oliver & Co." e aveva sfondato, insieme al collega compositore Alan Menken con "La Piccola Bottega degli Orrori". Il genio di Howard intuì che, così come i nani e i topolini avevano resi grandi Biancaneve e Cenerentola, così La Sirenetta doveva avere dei personaggi secondari grandiosi. Le potenzialità di un granchio sarebbero state sfruttate al massimo, se lui fosse stato un rasta e avesse suonato musica caraibica e calipso. Per la parte di Ariel venne chiamata la giovane stella di Broadway Jody Benson che rese unica e calorosa questa bella sirena dai capelli rossi, animata per mano di Glen Keane, che già si era distinto per l'animazione di un orso feroce in "Red e Toby" e avrebbe in seguito realizzato personaggi come la Bestia, Aladdin, Pocahontas e Tarzan. Per animare l'antagonista invece fuorno testate tutte le specie di pesce e alla fine si osservò che un polipo avrebbe reso temibile il personaggio. Per la metà umana venne chiamata come modello una drag queen allo studio Disney: un certo Divine, che andava alla grande nei night alla fine degli anni '80. Furono rispolverati gli archivi per notare gli studi di ambientazioni sottomarine com quelle di Pinocchio o de La Spada nella Roccia e vennero prese tutte le misure per rendere al meglio l'assenza di gravità.In ultima analisi ci sono altri due punti in comune dei due film: hanno avuto un doppiaggio favoloso e sia in Italia sia in U.S.A. furono dei successi di pubblico di grandissima portata.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    8

  • Pulciò

    7

  • SaintJust

    7

  • DaveKawena82

    6

i am your star

allora..la storia più bella....cenerentola e la bella e la bestia..le musiche più belle...anastasia e la sirenettail personaggio più bello....la bella addormentata nel boscomiglior disegni...la bella addormentata nel bosco-la bella e la bestiail peggio film....il re leone e bambi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ForbiddenLove

io ora come cartoni guardo solo i film d'animazione Disney... Il mio preferito è La Sirenetta. E' così romantico e commovente, rischiare tutto per amore... :asd::bah: :bah: :bah::cry: :cry: Accanto a te, sempre così, solo con te...E poi Ursula, mai vista una cattiva Disney così sessualmente esplicita (sempre nei limiti di un film d'animazione disney, ovvio... :salut::ghgh::asd:) e divertente!

Link to comment
Share on other sites

I vecchi cartoni della disney mi sono sempre piaciuti. Dai vecchi classici (La spada nella roccia, robin hood, la carica dei 101, gli aristogatti) fino agli ultimi classici (il re leone, la bella e la bestia, aladdin).Sarà che oggi non ho più l'età per apprezzarli ma quelli degli ultimi anni, mi sembrano decisamente "vuoti".

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Perchè, Atrus, ci vuole un'età? Allora io sono sono senza speranze, di recente ho rivisto Fantasia2000 e l'ho trovato splendido, ho scoperto che mi era mancato!

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Fantasia 2000 è decisamente artistico! Tranne le balene volanti (Roy Disney e artisti associati dovevano aver fumato pesante) e la Sinfonia n° 5 con 3D animation il resto è veramente impeccabile. La Rapsodia, con la grafica Al Hirshfield, l'Arca di Noè con quel bacio finale tra Paperino e Paperina, L'Uccello di Fuoco (peccato che non abbiano messo il finale che doveva andarci in origine, praticamente Sprite (lo spirito della Primavera e della Natura salvato dal cervo) si sarebbe infuocata e, con una corona solare intorno al collo, ascesa da un torrente in pieno verso il cielo ), i fenicotteri (che risalgono agli anni '40 come idea).

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

di Fantasia 2000 il mio video preferito è quello di Paperino, Paperina e L'Arca di Noè. Comunque era in progetto un nuovo Fantasia dopo Fantasia 2000 che non ha più visto luce. Sulla nuova edizione monodisco di La Sirentta come contenuto speciale c'è uno dei video che doveva farci parte: La piccola fiammiferaia... è molto bello, accurato, artistico e commovente. Su youtube dovreste riuscire a trocvarlo cercando "the little matchgirl"

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=richiamo per OT]Per le origini dei nick c'è un topic apposito in OffTopic, oppure è possibile fare richiesta diretta all'utente tramite mp. Cercate di rimanere in topic, per favore[/modbreak][modbreak=modifica del topic]Ho aggiunto un bel sondaggione comprensivo di tutti i lungometraggi d'animazione (e quelli a tecnica mista) prodotti dalla Disney dalle origini a oggi, con un piccolo balzo in avanti fino a fine 2007 con Ratatouille e Come d'Incanto, presto anche sui nostri schermi. Chiaramente questo perchè il sondaggio proseguirà fino ad aggiornamenti, poi provvederò ad azzerare e aggiungere i nuovi titoli mano a mano che escono. in questo modo avrete modo di cambiare magari idea e il sondaggio sarà sempre aggiornato agli utente realmente presenti sul forum (oltre che ai film prodotti dalla Disney[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Ma va proprio considerata la roba solo per il mercato dell'home video? Per la maggior parte sono vaccate (scusate il termine, eh...) Allora mettiamoci pure le serie tv e ditemi se le Duck Tales non sono meglio dei seguiti di Aladdin :kiss:

Link to comment
Share on other sites

concordo sui ducktales (e sulle schifezze di seguiti)Ma ho anche un'altra domanda... davvero davvero cose come mary poppins possono essere considerati film d'animazione? :kiss:

Link to comment
Share on other sites

allora, la domanda è ereditata da chi ha aperto originariamente il topic senza poi mettere i titoliio ho riportato tutti i titoli di lungometraggi d'animazione (e tecnica mista) prodotti dalla Disney finora.escluse quindi serie e medio e cortometraggi (prima che qualcuno noti l'assenza del Canto di Natale di Topolino...quindi niente duck tales e dentro tutte le wakkate dei seguiti (alcuni proprio intollerabili, però alcuni pure carini, vedasi Cenerentola - Il Gioco del Destino, che ha degli spunti niente male e come animazione merita se non altro la visinoe)

Link to comment
Share on other sites

io sono maggiormente legato ai film dei primi anni novanta, sarà perchè sno i primi film che ho visto :PPer questo io considero capolavori La Sirenetta (in assolito il film con le musiche più belle), La Bella e La Bestia (quanto lo adoravo da piccolo questo film ...), Aladin, e il Re Leone ... sinceramente la svolta eccessivamente comica che hanno preso gli ultimi film non mi fa impazzire ... fatta eccezione per Alla ricerca di Nemo, unico film che mi è davvero piaciuto fra quelli più moderni

Link to comment
Share on other sites

Ma Nemo è un Disney-Pixar :PE anche se della Disney c'è il nome, questi film hanno davvero poco a che spartire... C'è davvero una bella differenza tra Nemo, Monsters&Co e Cars rispetto agli ultimi animati Disney tipo Mucche alla riscossa ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me certe volte i seguiti mi inquietano, ma quello di Aladdin (il primo, "il ritorno di Jafar" ) e quello del Re Leone sono gran bei seguiti, anche se non paragonabili per freschezza e originalità ai predecessori

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo vedevo in continuazione classici Disney, e cercavo anche di collezionarerli il più possibile. Il mio preferito di sempre è "Mary Poppins", un grandissimo film a mio parere, oltre che per le stupende musiche, ache per l'incredibile recitazione degli attori, e il forte carisma della protagonista, che dire...adoravo quella donna ;)...poi i vari classici, tra qui spiccano "Le avventure di Peter Pan", "Il Re Leone",e il primo in computer-grafica "Toy Story"...(anche se devo confessare da piccolo non mancavano incubi su giocattoli che all'improvviso potessero animarsi... ;))

Link to comment
Share on other sites

Ho votato il Re leone perchè è il primo film animato visto al cinema con la mia famiglia, quindi ho un ricorda particolare legato a quel momento, e poi mi ricordo la canzone d'apertura, fantastica :love:Però insieme al Re Leone metterei anche :-Alladdin (di cui il genio è il vero protagonista)-La sirenetta (volevo sposare Ariel da bimbo e adoro Ursula quando canta "poor unfortunate souls")-Alice nel Paese delle meraviglie ( l'ho rivisto recentemente con i miei amici,e quindi oltre che divertente lo associo a loro :salut:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
DaveKawena82

di Fantasia 2000 il mio video preferito è quello di Paperino, Paperina e L'Arca di Noè. Comunque era in progetto un nuovo Fantasia dopo Fantasia 2000 che non ha più visto luce. Sulla nuova edizione monodisco di La Sirentta come contenuto speciale c'è uno dei video che doveva farci parte: La piccola fiammiferaia... è molto bello, accurato, artistico e commovente. Su youtube dovreste riuscire a trocvarlo cercando "the little matchgirl"

Più che un nuovo Fantasia il progetto era più un nuovo Musica Maestro! (che si distaccava da Fantasia per il fatto di avere non musica classica, ma musica popolare, anche se il nome in questo caso sarebbe rimasto Fantasia)

 

Un altro spezzone di quel progetto si può trovare come contenuto speciale nell'ultimo DVD de "Il Re Leone 2, Il Regno di Simba". Sulla canzone "One by One" tratta dal musical di Broadway "The Lion King" illustra dei bambini africani che giocano con degli aquiloni.

http://www.ultimatedisney.com/images/d-f/dbint05.jpg

 

Altri spezzoni, ancora non messi (dannatissima Disney Company) su mercato sono

 

Lorenzo: su musica jazz e su fondo nero un gattone blu avrebbe fatto un po' di disastri

10-lorenzo01_lorenzo-0001.jpg

 

Destino: forse uno dei progetti più belli, più atipici, di più lunga realizzazione questo progetto iniziò quando, lavorando a "Io ti salverò" di Hitchcock, Salvador Dalì visitò lo Studio Disney e insieme a Walt decisero di realizzare uno spezzone per il nuovo Fantasia su una metafora della vita mostrata tramite il gioco del baseball. Ho avuto la fortuna di vedere questo cortometraggio a Positano, nel marzo 2006, presentato da Roy Disney. Mi emozionò come poche cose sono riuscite a fare. Pensate che la canzone è stata recuperata da un disco di cera del 1940 e non ostante l'uso del computer l'animazione permette a diversi quadri di Dalì (tra formiche che escono da tessuti epidermini, tartarughe con la testa umana, statue che si incontrano per dar vita ad una ballerina, una donna nuda che si tuffa in una conchiglia che diventa una funicolare, biciclette che percorrono quadri astratti) di prendere vita, con una fluidità incredibile, trasformando il tutto in una specie di danza tanto insolita quanto affascinante.

 

Destino.jpgmain.jpgdesowitz01_destino.jpgdestino-795472.jpg

destino-74.jpg

dest-design2.jpg

Link to comment
Share on other sites

la disney mi sembra stia migliorando molto nei suoi ultimi film che mirano anche ad un pubblico adulto.

Comunque il film disneyano che maggiormante mi ha colpito è stato The lion king

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

io ho spaziato dal libro della Jungla, all'immancabile Nemo fino a Ratatouille che non era er nulla malaccio.

 

Sarei però assai curioso del progetto Disney con Dalì. moì vado a farmi una ricerchina per vedere che riesco a scovare! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io li vedevo tutti, ma ora ho un po' abbandonato... degli ultimi in realtà non piace quasi nessuno, eccetto quelli pixar (Nemo su tutti) e le Follie dell'imperatore (troppo comico :salut:)

I seguiti li schifo abbastanza. Il Re Leone 2 è decente, ma nulla di che; il Ritorno di Jafar ha dei disegni che mi danno la pelle d'oca... diciamo che in generale non mi piacciono, ma non li ho visti tutti. A parte Toy Story 2 che è meglio del primo.

devo informarmi anch'io sul nuovo progetto...

Link to comment
Share on other sites

F.F. Ti consiglio "Il Re Leone 3: Hakuna Matata" la storia vista da Timon e Pumbaa e Cenerentola 3 (non male dal punto di vista della trama e della tecnica).

Link to comment
Share on other sites

Bello questo topic, non l'avevo ancora visto.

 

Allora io ho votato così:

 

- innanzitutto "Los tres caballeros": troppo bello!!! Le musiche, i colori di quei film, quell'onda latina che ti trasporta ahhh, che ricordi, i miei mi han detto pure da poco che avevo la fissa per quel film, lo volevo sempre vedere e rivedere...quindi "Paperino, vamos a Bahia!!!!"

- seconda sicuramente "Alice nel Paese delle Meraviglie", troppo surreale, fantastico e poi con anche le canzoni. Se ci sono intermezzi cantati un film ha già tre punti in più per me.

- terza, ovviamente "La Sirenetta", la scena quando canta nella sua grotta marina è stupenda, avevo imparato la canzone a memoria da piccolo...figuratevi che ero persino convinto di essermi innamorato di lei. :look:

- quarta "La carica dei 101", soprattutto per il personaggio di Crudelia De Mon, mi ha sempre affascinato, alla fine un po' di cattiveria ci vuole anche, troppo zucchero fa male alla salute.

- quinto.....troppo difficile la scelta, mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

 

Leggendo i vari titoli mi son ricordato che da piccolo sono stato forse l'unico a tenere la versione censurata di "Bambi", nella mia videocassetta non c'erano le scene in cui moriva il padre, non si erano registrate penso, forse tra due pubblicità, è un mistero che non ho mai risolto. Ecco perchè di quel film non ho mai capito molto. :salut:

Link to comment
Share on other sites

- terza, ovviamente "La Sirenetta", la scena quando canta nella sua grotta marina è stupenda, avevo imparato la canzone a memoria da piccolo...figuratevi che ero persino convinto di essermi innamorato di lei. :salut:

 

anche io adoro Parte del tuo mondo... quante volte mi sono visto quella scena. Cantavo spesso quella canzone perché mi sentivo proprio come Ariel da bambino..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Che fatica sceglierne solo 5!!! Cmq ho votato per Alice, Le Avventure di Bianca e Bernie, La Bella Addormentata, Hercules e La Bella e La Bestia...

Gli ultimi fatti con la Pixar non mi piacciono, anche se non li ho visti tutti... Di quelli che ho visto mi è piaciuto solo Nemo e Toy Story, Cars noiosissimo...! Poi comunque adoro i classici anni '30-'40 di Topolino e Paperino, mi sono preso i dvd per riguardarmeli tutti!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...