Jump to content

quanto tempo in doccia?


scorza

Recommended Posts

Rigorosamente bagno nella vasca : ci sto da un minimo di mezz'ora a oltre un'ora a volte. La barba la faccio in 5 minuti massimo tutte le mattine, capelli 15-30 minuti (li ho abbastanza corti), il gel solo quando non riesco a pettinarli o in occasioni speciali, depilazione non la farei neanche a pagarmi :lol:.

Link to comment
Share on other sites

A me una volta con gli amici ci hanno impedito di entrare in un locale a causa di come ero vestito io

 

Spero che i tuoi amici ti abbiano come minimo emarginato! :D

Link to comment
Share on other sites

Spero che i tuoi amici ti abbiano come minimo emarginato! :D

 

No guarda abbiamo passato un lunghissimo periodo ad andare in un solo locale solo perché era l'unico in cui io mi trovavo bene (non era gay comunque, non li ho condizionati fino a quel punto XD)

hanno la pazienza dei santi e per come li tratto non me lo meriterei nemmeno, sono un musone... sono sempre loro a cercarmi...

Link to comment
Share on other sites

beh di solito io ci metto 15-20 min per la doccia, 5min per lavare i denti, 15min per radermi ecc...il look lo scelgo prima perchè altrimenti il ritardo è assicurato!!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

 

 

A me una volta con gli amici ci hanno impedito di entrare in un locale a causa di come ero vestito io lol

Per me è stato un sollievo!!!!! XD

 

Come ti capisco xD a me non mi fecero entrare al MUCCA per come ero Vestito e non ci potevo credere perché cioè era IL MUCCA non il galà di vittorio emanuele >_> ....aspetta o perché ero troppo ubriaco..haha cmq no al mucca: mucca cattivo hahaha

Link to comment
Share on other sites

Dipende, ci sono vari livelli di uscita

a) se devo uscire per trovarmi solo con degli altri soggetti buzzurri come me per un'occasione disimpegnata, impiego 5 minuti, il tempo di infilarmi felpa, jeans, giacca di pelle e scarpa da ginnastica, senza neanche farmi la barba e la doccia (l'omo c'ha da puzzà, cit.)

b )se devo uscire per trovarmi con un mix di soggetti buzzurri e non, per cui bisogna assumere un aspetto più umano, il tempo si allunga a 20 minuti (per doccia + asciugatura di capelli)

c) se l'occasione è impegnativa e non ci si può presentare con la barba sfatta e con scarpe che si possono indossare slacciate, i tempi possono dilatarsi drammaticamente fino a un'ora (la barba da sola mi porta via mezz'ora, sono un perfezionista del pelo)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Molto, almeno mezz'ora, in quanto mentre sono sotto la doccia devo riuscire a cantare almeno 2 album interi di Beyoncé. Aggiungendoci ovviamente i 15 minuti di Phon, quando in realtà ne basterebbero 5. XD

Link to comment
Share on other sites

Generalmente ci metto al massimo mezz'ora.

E dico 30 minuti da quando entro in bagno vestita a quando esco dal bagno vestita e lavata. :P

Il phon non mi serve perché ho i capelli corti e lo odio. Gel non ne metto, trucco non mi trucco, la barba non ce l'ho.

 

Ogni tanto mi capita di fare il bagno e lì posso metterci un'ora, ma solo perché come i bambini di 3 anni sto immersa nell'acqua colorata con tanta schiuma e mi diverto xDDDDDDD

 

Il resto del tempo il bagno è occupato dalla mia ragazza. *guarda male @@Ariel *

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Uh che bel topic :D

 

Quando esco "casualmente" (spesa, passeggiata con amici, cioccolata al bar) solitamente 20min/mezz'oretta ci impiego (lavarsi i denti, faccia, pettinarsi, vestirsi...), mentre quando devo uscire per cose particolari (feste, ritrovi, incontri speciali...) inizio a prepararmi tre orette prima: fra barba (25min, 10 dei quali passati cantando Tiziano Ferro davanti allo specchio con un microfono improvvisato XD), doccia (che varia dai 20min ai 45min, dipende se sono di fretta o no e se devo o no lavare i capelli), denti, faccia, creme, deodoranti, asciugamento dei capelli (ODIO asciugarli con il phon, quindi li strofino sempre bene con il salviettone e poi li lascio asciugare naturalmente, con una velocissima passata di phon, rigorosamente freddo, ogni dieci minuti) e relativa pettinatura, pipì, scelta dei vestiti (ultimamente sto cercando di curare un po' di più il mio guardaroba... prima era una cosa impressionante), indossamento di essi senza rovinare i capelli, raccattamento di tutte le mie cianfrusaglie sparse per casa (portafoglio, pen drive USB, cavetto USB, cellulare, auricolari, fazzoletti) e riponimento delle stesse nelle tasche dell'abbigliamento (quando ci stanno, altrimenti marsupio o borsetta dell'amica :roll2: ), il tutto eseguito con estrema calma per evitare di stressarmi e di conseguenza sudare o farmi venire capelli bianchi (o ulteriori brufoli :uhsi: ).

Link to comment
Share on other sites

Oddio, se parliamo di tempo in bagno... Tra pipì, lenti a contatto, viso, rifare le sopracciglia, denti, vestiti, profumo... Ci metto quasi 1 ora XD

Link to comment
Share on other sites

O_O ma voi non siete normali. Seriamente. 1 ora in bagno per viso, sopracciglia, denti, vestiti e profumo? O_O

Quanto tempo buttato che invece io passo allegramente a giocare alla wii o a guardarmi un telefilm :asd: da brava nerd.

Link to comment
Share on other sites

Io tipo:

Lavaggio Denti: 3 minuti

Doccia: 10 minuti

Asciugarsi i capelli: 5 minuti

Pisciatina (xD): 2 minuti

Scelta Outfit: 2 minuti

Vestirsi: 5 minuti

Pettinarsi: 2 minuti

Profumo, deodorante: 1 minuto

 

TOTALE: 30 minuti circa

 

 

Idem, aggiungo barba sfoltita col regolabarba non tutti i giorni, tempo impiegato 2 minuti.

 

Mi manca la vasca, in quanto nella mia nuova casa non c'è, la doccia è veloce e pratica ma mi mancano quei bagni rilassanti lunghi quasi un'ora...

Link to comment
Share on other sites

Lol quando sono indeciso si, bisogna valutare con chi si esce, dove si va, il clima etc...

 

Ad esempio non posso mettere le mie Prada in camoscio se piove, ma poi penso che

quelli con cui sono uscito hanno già visto due volte le mie Gucci e quindi devo optare

per un'altro paio di scarpe che però non sono adatte alla location...

 

Guarda che non è per niente facile!

 

E' vero!

 

Comunque per quanto mi riguarda sotto la doccia io ci sto trent' anni, poi considerate che ne ho una idromassaggio dove praticamente ti siedi in un sedile ( E grazie al ... ) e la schiena la appoggi su dei cosini che ruotano.

 

Comunque: per scegliere i vestiti ci metto poco, non ho nulla di marche esorbitanti ( Ho praticamente tutto di Alcott, che vende tante belle cose ), ma abbino discretamente ogni cosa e poi mi sta bene tutto.

 

Barba non ne ho, peli non ne ho da nessuna parte eccetto nel pube e nelle gambe ( Che levo con la crema ), i capelli li ho corti e non troppo ribelli al momento e, tutto considerato, posso impiegare:

 

- 30 Minuti di : Doccia - Scelta vestiti - Asciugatura capelli - Asciugatura generale - "Improfumazione" - Lavaggio dei denti - Controllo peso ( Anche se so benissimo di essere peso forma, ma è bello sentirselo dire ) - Indossare i vestiti - Sistemare i capelli - Canticchiare sotto la doccia.

 

Invece, se ci aggiungo anche: pose sexy davanti allo specchio - Elaborazione di capigliature pazzesche e che ( Nemmeno a dirlo ) mi stanno benissimo ma non riescono alla perfezione ( E che quindi lascio perdere ) - Cose mie - Sistemazione sopracciglia ( Non è che me le tolgo: praticamente nel sopracciglio destro, nella parte finale che va verso il naso, i peli crescono strani, tipo gli alberi che spuntano sui bordi delle colline altissime e ripide. Non si nota molto, ma mi danno fastidio quindi li levo insieme a quelli che crescono tra le due sopracciglia. anche se piccolissimi e invisibili, ma meglio prevenirli perchè non si sa mai ), posso arrivare anche a due ore.

Link to comment
Share on other sites

hmm allora solitamente

20 minuti sotto la doccia

10 minuti per i capelli

15 minuti per i vestiti (compreso deodorante e profumo)

5 minuti per lavarmi i denti

faccio tutto con calma...

Link to comment
Share on other sites

doccia 10 min

pettinare capelli: 1 min (ce l'ho cortissimi e non li asciugo)

barba 6-7 minuti

varie (pipì, lenti, denti, sistemare il bagno ecc. ) 5-10 minuti

decidere cosa mettere: dipende... va da 1 min (quello che portavo ieri) a 1 ora, in funzione di dove devo andare

TOT. circa una mezz'ora (se ho deciso cosa mettermi)

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Vediamo:

- doccia: 10 minuti, 15 minuti quando voglio prendermela comoda;

- asciugatura del corpo: 30 secondi;

- asciugatura dei capelli e pettinatura: 30 secondi, dato che li ho cortissimi.

- barba/baffi: 20 secondi, dato che, sebbene abbia 22 anni, mi crescono solo due peli con la presunzione di essere chiamati "baffi", così pochi che potrei tirarli via anche uno ad uno con una pinzetta. La barba non mi cresce nemmeno per sbaglio;

- Lavaggio dei denti: 1 minuto e 30 secondi circa;

- scelta dei vestiti più vestizione: 30 secondi.

 

In circa un quarto d'ora ho fatto tutto.

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

- doccia: 20 minuti se ho tempo (mi piace stare sotto la doccia), altrimenti 15 min

- asciugatura del corpo e asciugatura dei capelli : 30 secondi;

- barba/baffi: tra bagnare la pelle, mettere la schiuma e usare il rasoio, credo 2 minuti al massimo...

- lavaggio dei denti: 1 minuto circa;

io non scelgo i vestiti, prendo il primo pulito che mi capita ;)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Stessa cosa che faccio io.

 

ahahah! Anche perchè ho così pochi di vestiti! Io non li compro, preferisco spedere i soldi in qualcos'altro...quando esco con gli amici, mi metto jeans + camicia, non c'è tanto da sceglire dato che in casa ho solo due camicie e due paia di jeans, LOL!

Link to comment
Share on other sites

Allora, se mi preparo per un apppuntamento, una ora e mezza mi ci vuole tutta. Se mi voglio rilassare, mi metto in idromassaggio e tanti saluti. Se sono in palestra la doccia varia come tempo a seconda di quello che ci stà da vedere :-)

Link to comment
Share on other sites

O_O ma voi non siete normali. Seriamente. 1 ora in bagno per viso, sopracciglia, denti, vestiti e profumo? O_O

Quanto tempo buttato che invece io passo allegramente a giocare alla wii o a guardarmi un telefilm :asd: da brava nerd.

Hahahaha grande, grande, spettacolo il Wii!!!! peccato che ormai sia agli sgoccioli (bé per me è meglio, al momento non lo posso raggiungere e tutto l'interessante l'hoi giocato prima dell'operazione)

Ad essere sincero a volte ci sto anche metà pomeriggio dentro al bagno... ma non per prepararmi, solo per godermi l'acqua!!!! anche se di solito scelgo la vasca in queste situazioni, la doccia anche è bella ma di solito se voglio propriop perdere tanto tempo la vasca è il top!!!!

Link to comment
Share on other sites

Fallfromgrace

Per il bagno, i denti, la barba e i vestiti di solito ci impiego 2 ore e mezza (di cui 1 ora buona di solo-altri-dieci-minuti nella vasca), però le due ore e mezza devono essere precedute da un'ora di predisposizione mentale a prepararmi, e forse è per questo che sono capace di fare ritardi stratosferici :look: (un'insignificante mezz'oretta è la norma quando esco con gli amici)

quelli con cui sono uscito hanno già visto due volte le mie Gucci e quindi devo optare

per un'altro paio di scarpe

LOL anche io mi faccio questi viaggi "l'altro ieri sono uscito con tizio, e avevo su questa camicia, oggi c'è caio ma c'è anche tizio, quindi ne devo mettere un'altra, in più l'ultima volta che ho visto caio avevo su questi jeans, quindi non posso metterli" :asd:

Link to comment
Share on other sites

e la prima volta che faccio il conto quindi :

-doccia 10 minuti

-asciugarmi e pettinarmi 1-2 minuti

-la barba se la faccio anche una mezzora ma più spesso uso il regolabarba e quindi 2 minuti

-lavaggio denti,deodorante ecc.. circa 5 minuti

-i vestiti 5 minuti (ovvero quello che capita e giusto il tempo di metterli)

Edited by oliver75
Link to comment
Share on other sites

allora, vediamo un pochino, copiando lo schema di Altair:

 

Doccia: 5-10 minuti (quando mi voglio rilassare anche 15 ma in genere cerco di risparmiare acqua, un bene preziosissimo)

Lavaggio Denti: 2 minuti (rubinetto rigorosamente chiuso ed aperto solo per sciacquare lo spazzolino)

Scelta Vestiti: 5 minuti per andare al lavoro, 20 minuti + per uscite o eventi speciali

Asciugarsi i capelli: 5 minuti

Vestirsi: 5 minuti -

Capelli: 1-2 minuti (nota dolente, non riesco a trovare una pettinatura valida!)

Profumo, deodorante, creme varie: 5 minuti =

________________________________________________

25- 50 minuti

 

Ovviamente da questo calcolo si esclude:

 

Barba: 5 minuti (ogni 2-3 giorni)

 

That's all!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...