Jump to content

Sapete mentire?


Dogville

Recommended Posts

Tempo fa ero timidissimo, a livelli patologici, e per i timidi la recitazione diventa presto o tardi un passaggio indispensabile si vuole arrivare allo stadio successivo,

la "normalità". ...Ma ancora oggi non è detto che che sia così bravo a mentire, anzi, temo di essere piuttosto trasparente in certi momenti, specie se sono stanco o

un pò giù. Nota amara, per forza di cose la bugia è diventata in certi frangenti estremi una piccola arte, quella che troppi gay sono costretti a imparare. :-(

 

E nessun senso di colpa, perchè le mie bugie sono sempre a fin di bene, o altrimenti preferisco la sincerità, anche quando magari ci rimetto.

Fino a un certo punto, eh.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Mmm.. penso di si.

 

Cioè se lo voglio davvero ci riesco.

Il trucco è avere tanta fantasia e non stare lì a cercare una scusa elaborata da dire, ma buttare via la prima che ti passa in mente, più assurda è meglio è.

Poi: se vuoi nascondere un disastro grande e ti chiedono così hai combinato, dì un' altro disastro che hai fatto ma di minore grandezza così ti credono ma tieni nascosto quello più grave!

Link to comment
Share on other sites

Mentire... l'arte della copertura... studiata nel minimo dettaglio. Purtroppo é un'arte che molti di noi sono costretti a usare :(

Diciamo che sono un discreto bugiardo :D

Edited by rodri
Link to comment
Share on other sites

danieledall

Mah... quando ci sono scherzi da fare a qualcuno riesco sempre decisamente bene, tranne alcune rare volte che mi metto a ridere appena incrocio lo sguardo della "vittima", ancor prima di iniziare a parlare :D

 

Se invece è una cosa seria (non per forza definibile come "bugia") si, nessuno mi sgama.

Link to comment
Share on other sites

Paradossalmente se si tratta di fare uno scherzo non riesco a restare serio nemmeno per 2 secondi, se invece devo mentire per una cosa seria allora riesco ad essere molto credibile. Mi viene spontaneo mettermi nei panni di quello che ascolta e dirgli di conseguenza quello che vorrebbe sentirsi dire.

Link to comment
Share on other sites

A fare gli scherzi sono una frana, rido subito. Ma se devo mentire per cose serie, ci riesco bene, anche se a dir la verità è una cosa che odio fare.

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle volte, a meno di non essere costretto a mentire, mi sento terribilmente in colpa. Detesto mentire e preferisco di gran lunga omettere, cosa che ormai faccio di continuo, sia su questione personali che su questioni un po' meno personali. Ormai mi riesce anche con una certa disinvoltura.. Almeno evito il senso di colpa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fallfromgrace

Se devo mentire per qualcosa di serio, appena l'altro sente odore di menzogna nell'aria io divento di un inequivocabile bordeaux che la dice lunga ( e questo influenza anche la mia capacità di copiare in santa pace a scuola ): ), se invece devo mentire per uno scherzo non riesco neanche a pronunciare le prima lettere che esplodo in una risata fragorosa che si conclude coi lacrimoni ai bordi degli occhi :rotfl:

Quindi in conclusione faccio cacare come mentitore :D

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no..!!!

Ho la maledetta abitudine di dire sempre ciò che penso e che mi passa per il cervello e molte volte dicendo la verità si rischia di essere considerati acidi..infatti il mio soprannome..acido...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...