Jump to content

Ho bisogno di un consiglio, riguardo un nuovo incontro


Aphazel

Recommended Posts

Eh sì, anche io. @@Almadel, quelli come te hanno distrutto la mia adolescenza :P

Ma quale umiliazione! Se la persona fossi io apprezzerei molto di più una persona sincera con me che vigliacca... Ma forse perchè ho un carattere forte essere sensibili non significa essere deboli di carattere

Se è la verità lo si può dire, soprattutto se ci si conosce da così poco e poi spetta all'altro decidere se riesce a vedere Aphazel come amico. Se soffre troppo può benissimo decidere di troncare i rapporti.

 

Uhm... ci siete mai stati dall'altra parte?

E quando c'eravate vi è stato facile dire:

"No, guarda che fisicamente non mi piaci"?

E se lo avete fatto, non avete mai avuto la sensazione

che fosse molto meglio sparire e basta?

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

@@Almadel Personalmente mi è capitato con una ragazza. All'inizio c'è rimasta un po' male ma poi mi ha ringraziato apprezzando la mia sincerità dicendomi che se avessi continuato a vederla per essere gentile con lei sarebbe stato molto peggio scoprire poi il mio non interesse. Sai ci sono dei momenti nella vita (soprattutto in amore) in cui è meglio essere sinceri e prendersi le proprie responsabilità; ci vuole coraggio e tatto non lo nego. Poi tanto tutti i nodi vengono al pettine.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

E se lo avete fatto, non avete mai avuto la sensazione

che fosse molto meglio sparire e basta?

No perchè sapevo di fare la cosa giusta per quella persona, la cosa che l' avrebbe fatta sentire meno peggio. Sparire senza dire niente lascia tanta amarezza, tanti dubbi sul perchè di quell'abbandono, ti chiedi cosa hai fatto che non va e inoltre lascia una brutta impressione su chi lascia senza spiegazioni. Credo che se tutti ragionassero come me in questo forum non ci sarebbero così tanti topic aperti da chi chiede una spiegazione sull'improvviso dileguarsi di certe persone :)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Sincerità non vuol dire essere brutali.

 

Io non ho mai detto, a qualcuno che non volevo più rivedere, "non mi piaci": neanche a chi era molesto. Tanto meno ho detto "sei un cesso", o "sei noioso". Non ho dato loro spago, ho usato la tattica del muro di gomma, ho messo altre scuse.

 

E che si fa con qualcuno con cui si sta volentieri, ma che non ci attira sessualmente? Anche qui, c'è modo e modo: si può dire "mi piaci e vorrei che continuassimo a frequentarci, perché ti trovo interessantepiacevoledivertente o quant'altro, ma purtroppo non sono attratto da te; però ci tengo a vederti di nuovo". E' un modo per dire a qualcuno che, anche se non c'interessa come potenziale partner, questo non significa che, per noi, non valga nulla.

 

La sincerità è dire la verità, non usarla come una clava per umiliare i propri interlocutori.

Link to comment
Share on other sites

No perchè sapevo di fare la cosa giusta per quella persona, la cosa che l' avrebbe fatta sentire meno peggio. Sparire senza dire niente lascia tanta amarezza, tanti dubbi sul perchè di quell'abbandono, ti chiedi cosa hai fatto che non va e inoltre lascia una brutta impressione su chi lascia senza spiegazioni. Credo che se tutti ragionassero come me in questo forum non ci sarebbero così tanti topic aperti da chi chiede una spiegazione sull'improvviso dileguarsi di certe persone :)

 

Quando ti chiedi "Cos'ho fatto che non va?" Qual è la risposta peggiore?

Generalmente è "Sono brutto" che equivale a sentirsi dire: "Non mi interessi sessualmente".

 

Lo so che sul forum sono in tanti a chiedere "Perché si è dileguato?".

Siamo noi che siamo ipocriti e non diciamo quasi mai: "Probabilmente ti trova brutto".

 

Certo, possiamo usare delle parole un po' diverse.

Il senso però rimane quello ed è innegabile.

 

Io non avrei nemmeno il coraggio di dirtelo se tu fossi mio amico

che sei stato scaricato perché non gli piaci, figuriamoci se te lo direi se uscissimo insieme :D

Piuttosto ti dico che non mi piace caratterialmente, ma ci girerei comunque intorno.

 

E poi non siamo tutti uguali. Io non ci tengo minimamente

che qualcuno smetta di frequentarmi spiegandomi il vero perché.

E' così comodo dire: "Ehi, non mi risponde! Si vede che non gli sono piaciuto!"

 

Se tu ci tieni a sapere che non gli sei piaciuto perché sei brutto, povero o stupido;

contento tu! Ma io non ci terrei né a saperlo né a dirlo a qualcuno,

neanche annegando l'informazione in un oceano di acqua di rose.

 

Certo, ci sono le bugie.

Ne ho dette tantissime nel tentativo di non ferire.

E a leggere quello che scrivi, probabilmente ho fatto davvero bene.

 

"Ferire il meno possibile" è l'unica regola efficiente.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Credo che potremmo stare qui a scrivere per ore la vediamo in modi diversi.... e nessuno di noi si schioderà dalle proprie posizioni. Comunque non capisco quando dici

Certo, ci sono le bugie.

Ne ho dette tantissime nel tentativo di non ferire.

E a leggere quello che scrivi, probabilmente ho fatto davvero bene.

 

"

quando dicevo

Sparire senza dire niente lascia tanta amarezza, tanti dubbi sul perchè di quell'abbandono, ti chiedi cosa hai fatto che non va e inoltre lascia una brutta impressione su chi lascia senza spiegazioni.

non parlo per esperienza personale ma per quello che credo possa provare la persona lasciata. E poi te l'ho detto che per ferire il meno possibile bisogna dire la verità.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Se tu ci tieni a sapere che non gli sei piaciuto perché sei brutto, povero o stupido;

Non è questo il punto è una questione di stima delle persone che hanno nei tuoi confronti. Se per assurdo mi innamorassi di te :D e tu mi ritenessi un cesso preferirei che me lo dicessi (non in questi termini magari) rispetto al fatto di dirmi che è troppo presto che non sei sicuro dei tuoi sentimenti e tutte queste pippe varie e sparissi all'improvviso. Nel primo caso avrei un buon ricordo di te nel secondo di detesterei come la merda...

Link to comment
Share on other sites

Okok, non ci credo.

 

Se per assurdo tu ti innamorassi di me e tu fossi un cesso,

ti direi che "non sono sicuro di me" o che "è troppo presto".

Mi inventerei qualsiasi balla per non farti capire che sei un cesso

e se insisti dicendomi "Posso aspettare" o "Posso cambiare"

cambierei io il numero di telefono o aspetterei io che ti stanchi di chiamarmi.

 

(Almadel vi sta offrendo: "Un giro turistico nella mente di uno stronzo")

 

Neanche sotto tortura ti direi che sei carino, ma ti puzza il fiato;

che sei intelligente ma che ti han dipinto a quattro mani Botero e Picasso;

che sei simpatico, ma che somigli a mio zio e c'hai 10 anni meno di lui.

 

E se so di piacerti fisicamente è impossibile che io ti voglia come amico.

"Impossibile" rende bene il senso dell'impossibilità?

Link to comment
Share on other sites

Io per anni mi sono lasciata convincere che il problema fosse il carattere o altre menate,

e questo ha avuto due conseguenze:

1) immani sforzi per diventare migliore, paranoie su problemi e difetti psicologici che potevo avere

2) illusione che, perseverando con quella persona, avrei potuto convincerla che ero cambiata, che ero migliore, bla bla.

 

Se mi avessero detto la verità (e, Almadel, tu hai paura di dirla a chiunque... figurati chi direbbe a me la verità........!), avrei

1) saputo che non posso farci niente, il che è triste, ma a un certo punto amen

2) scartato il candidato, certa fino in fondo che a lui non potrò mai piacere, ok, si passa al prossimo, se ne cerca uno che abbia gusti più... particolari.

 

Naturalmente i punti 2) si applicano più alle cotte eterne-adolescenziali che agli incontri da chat, ma la sostanza rimane.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

@@Almadel Pace! non siamo tutti uguali

piccolo off topic Il fatto che non mi piaci fisicamente mi fa dire che mi sei simpatico nella tua stronzaggine! :D

Se mi piacessi e ti comportassi così con me sarei proprio incazzato come una bestia con te.....

 

E si sei proprio un grande stronzo :D

Link to comment
Share on other sites

La gente non è bastarda come voi vorreste che fosse.

E anche voi siete più narcisisti di quanto non credete di essere.

 

Per esempio io non sentivo nessun bisogno che @nottelimpida

scrivesse

Il fatto che non mi piaci fisicamente
...

Avrei preferito che rimanesse scritto:

Pace! non siamo tutti uguali

 

Vi importa davvero così tanto che vi dicano: "Siete dei cessi?"

O lo pensate solamente perché tanti stronzi come me non ve l'hanno detto

e credete che sentirvelo dire sarebbe stato invece meglio?

 

Vi auguro allora - e si tratta di una maledizione -

che da domani tutti siano sinceri con voi e che anche i vostri ex vi richiamino

per specificarvi chiaramente i motivi per cui sono spariti.

 

Spero che vi dicano che avete il cazzo piccolo, le tette mosce,

l'alito all'acciuga, le ascelle da cane bagnato e tutto il resto.

A me han detto una volta che ero troppo basso (sono 178)

e avrei preferito mi avesse detto che era il mio carattere...

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

@Almadel

Il fatto che non mi piaci fisicamente

L'ho scritto per vedere che effetto ti faceva :)

Vi importa davvero così tanto che vi dicano: "Siete dei cessi?"

A scanso di equivoci non sei un cesso sei carino per quello che posso vedere dalla foto ma non mi piaci(de gustibus non disputandum est). Comunque si se una persona mi attrae (e per me l'attrazione non è mai solo fisica e per fortuna perchè mi è capitato uno che mi piaceva fisicamente ma che come persona è disgustoso e questo fatto mi ha portato a ridimensionare moltissimo il suo rifiuto) ci tengo a sapere cosa ne pensa :)

Link to comment
Share on other sites

Perché insisti a dirmelo? Ti ho detto che non mi interessa :D

In ogni caso sono felice che tu ci tenga a sapere cosa l'altro ne pensa

- infatti ti invito a inviarmi una foto via MP per permettermi di fare altrettanto sul forum -

mi stupisci che davvero tu pensi che necessariamente agli altri interessi saperlo.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Almadel forse è perchè sono una ragazza e tu un ragazzo? Io riflettevo su quando avevo 20 anni, nessuna esperienza di nessun tipo, e ricordo che non riuscivo a capire cosa e chi e quanto mi piacesse. Avevo una confusione tale da non capire cosa fosse l'attrazione e che forma avesse. Sopravvalutavo anche tantissimo il sesso. Può sembrare strano ma è il mio vissuto. Mi ci sono volute diverse esperienze per capire me stessa in questo contesto e, come dice privateuniverse con cui sono perfettamente daccordo, se non avessi sperimentato nonostante disagio e confusione non sari arrivata alla consapevolezza di adesso..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...