Jump to content

Giochi cessi - la delusione che ti sconforta


Azthok

Recommended Posts

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    30

  • Azthok

    20

  • nowhere

    12

  • Pix

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fatemelo dire.. Arcania è uno schifo!

Davvero non ti lascia nulla e non vedi l'ora di finirli

Per non giocarci piú!

 

L'unica not positiva potrebbe essere la grafica, se non necessitasse

Del computer della nasa per andare al massimo.

 

La trama è banale, le missioni secondarie praticamente inesistenti,

Le armi schifose, i mostri stupidi e tutti uguali nel combattimento,

Le caratteristiche da implementare nell'eroe noiose e poche..

 

Giá gothic3 mi aveva deluso ma questo davvero mi riempie di amarezza..

15 € buttati nel cesso.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che Time and Eternity si vanta di essere il primo gioco completamente animato... Beh per considerato questo c'è un'imbarazzante quantità di schermate bianche e nere...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


(no, non sono variazioni dello stesso mostro, uno è un pappagallo, uno una fenice e uno un bahamut... Davvero)

 

ovvero "fantasia portami via"? XD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se faby gioca a time and eternity rivaluta gli arcania XD

 

Sul serio, non solo i nemici sono gli stessi 15/20 coi colori cambiati e gli stessi identici attacchi, anche i personaggi delle quest secondarie sono gli stessi 10 con nomi e colori cambiati e le quest sono tutte uguali...

Non ce la posso fare.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo: Chivalry Medieval Warfare.

Preso tempo fa in sconto su steam fortunatamente a poco prezzo.

Diciamo che l'accostamento gioco online + gioco (che sembrava essere) tattico medioevale + il fascino dello spadone  è stato per me fatale.

 

Beh, andrò contro corrente visto che ho sentito pareri anche positivi su CMW, ma lo ritengo veramente un gioco cesso: mappe fatte veramente con i piedi (non so quante volte mi son incastrata nei modi più fantasiosi e disparati), risposte dei comandi totalmente casuali, coltellini da lancio usati come arma secondaria che sembrano far danno quanto un colpo di shotgun in pieno petto e, sopratutto, totale e completa mancanza di tatticità (che può anche non essere un difetto, ma io stavo espressamente cercando un titolo del genere in attesa di Mount&Blade 2).

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Sul serio, non solo i nemici sono gli stessi 15/20 coi colori cambiati e gli stessi identici attacchi, anche i personaggi delle quest secondarie sono gli stessi 10 con nomi e colori cambiati e le quest sono tutte uguali...

 

allora meglio non provarlo neanche! °_°

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se faby gioca a time and eternity rivaluta gli arcania XD

Sul serio, non solo i nemici sono gli stessi 15/20 coi colori cambiati e gli stessi identici attacchi, anche i personaggi delle quest secondarie sono gli stessi 10 con nomi e colori cambiati e le quest sono tutte uguali...

Non ce la posso fare.

In Arcania i nemici hanno TUTTI la stessa dinamica di

Attacco corpo a corpo! Si avvicinano, caricano l'attacco e attaccano.

TUTTI così!!!! -.-"

 

Le quest secondarie sono in tutto il gioco non più di 20

Per un tot di neanche 5 ore..

 

Dico solo che il tempo per completare arcania

É lo stesso che in gothic 2 serve per le quest secondarie!

 

Poi davvero non ne posso piú di giochi super pesi graficamente ma

Che non danno nulla come gameplay e storia..

Link to comment
Share on other sites

Faby... In time ed eternity è uguale XD

Ci sono solo una marea di quest secondarie che si risolvono in "vai a parlare con tizio" XD

E una grafica carina come stile, ma animata a 10 frame al secondo... Giuro è da vedere XD

 

Poi di arcania ho sentito solo parlare male, per cui mi fido a priori, ma secondo me time and eternity definisce un nuovo standard di bruttezza XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Puppeteer.

Non perché sia un gioco oggettivamente brutto (insomma, meglio 30 anni di partite a puppeteer che mezz'ora a time & eternity), la grafica è pure carina, molto.

Lo spunto è interessante, il discorso delle teste intercambiabili che hanno uno specifico potere anche.

Cercare nel quadro roba da toccare col gatto invece distrae un po' dalla modalità platform ma... Per il poco che ho giocato la demo è null'altro che un clone di little big planet con qualche feature in più (nutro anche il forte sospetto che abbiano pedissequamente copiato le animazioni del pg da LBP XD)...

E odio odio odio gli urletti del pubblico (anche questi pari pari da LBP) ogni volta che fai qualcosa di giusto o trovi qualcosa nell'ambiente XD

 

Davvero... Mi aspettavo grandi cose, ho scaricato la demo tutta contenta ed è stata quasi sconfortante questa mezz'ora di gioco.

 

Quindi lo metto qui (ma mi riservo il diritto di aggiustare il tiro se mai andrò avanti con la demo) non perché sia brutto ma perché è una cocente delusione personale.

Link to comment
Share on other sites

La risposta è si.

Bella Sara :P

 

(E quello italiano che avevano fatto... Era su Garibaldi credo... Ho rimosso anche il titolo, ma le immagini mi resteranno impresse nella memoria per sempre...)

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di non averlo minimamente giocato, ma leggendo qua e là parte che Total War: Rome II sia stato un epic fail di dimensioni bibliche con una quantità di bug tali che sembra che siam tornati almeno 20 anni indietro rispetto a Shogun 2

Bastano i primi tre minuti di questo video per rendere l'idea http://www.youtube.com/watch?v=VdpIENG0Y2k

 

E complimenti ai beta tester! :uhsi:

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Quali beta tester? :P

 

(per la cronaca... Sta comunque andando a ruba, farà schifo e avrà i bug, ma di certo economicamente non è così pessimo :P)

Link to comment
Share on other sites

La risposta è si.

Bella Sara :P

 

(E quello italiano che avevano fatto... Era su Garibaldi credo... Ho rimosso anche il titolo, ma le immagini mi resteranno impresse nella memoria per sempre...)

 

Nel magico mondi di Nord di Nord. :D

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust

...Eh pure tu sui betatester hai ragione, animali mitologici al pari delle chimere :asd:

 

Il fatto che sia andato a ruba è normale, con tutto l'hype che si è generato: fra shogun 2 che è stato un buon titolo e total war rome che è stato stra-apprezzato, gente che lo ha comprato a scatola chiusa ce ne sarà stata parecchia.

Fortuna che non era nelle mie mire guarda :asd: certo è che far uscire un gioco a quel prezzo con una IA così ridicola è veramente un furto a mano armata.

Link to comment
Share on other sites

Nel magico mondi di Nord di Nord. :D

Perfetto, ora ti odio perché visto che mi hai ricordato il titolo finirò a guardarlo nuovamente sul tubo XD

 

Nowhere... Eh... Si... Intanto hanno venduto più di molti altri giochi per pc... Quindi non credo si facciano molti problemi sul come è uscito fuori... Non per ora almeno XD

Link to comment
Share on other sites

Su che abbia venduto tantissimo non ci piove, è stato perennemente nella lista dei più acquistati di Steam per settimane prima ancora che uscisse. 

Figurarsi quindi  in quanti lo hanno pre-acquistato anche senza Steam.

Ma, appunto, ha marciato sulla nomea, un po' come è stato per simcity e diablo 3.

Che non si facciano problemi riguardo a come uscito fuori, non saprei... contando quanto ci si può guadagnare sopra con tutto il discorso delle espansioni e dei dlc (come è stato fatto per shogun 2 insomma), non so quanto gli sia convenuto rilasciare un prodotto che allo stato attuale lascia altamente a desiderare.

E, leggendo i commenti decisamente coloriti a spasso per la rete, pare anche che il discorso della IA sia solo l'ultimo dei problemi e che troppe patch serviranno per sistemare il gioco.

 

Poi oh, non metto freno al masochisto  dei fanboi degli appassionati di Total War , sta di fatto che secondo me merita un posticino fra i giochi cessi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oh, ma quello non era assolutamente in dubbio XD

 

Mi stavo solo chiedendo alla luce delle uscite degli ultimi facciamo 20 mesi o poco piu quanto alle case (distributrici prevalentemente) freghi davvero della qualità del prodotto e quanto invece freghi solo che venda il più possibile il prima possibile XD

Link to comment
Share on other sites

Ma io ci sto capendo sempre meno, visto che mi era sembrato di vedere almeno nel mercato per computer, giochi sicuramente meno "completi" ma comunque decenti con annessi una valanga di dlc tali da superare in prezzo la versione base del gioco.

E sui dlc ci lucri solamente se hai un gioco non dico capolavoro, ma almeno pseudo-decente fra le mani.

Fra l'altro, i titoli alla Total War si son sempre dimostrati abbastanza decenti e, un calo così grande a livello qualitativo lascia veramente perplessi. 

Erano quasi una sicurezza.

E sottolineo erano.

Son stati capaci di bruciarsi un'altra saga storica, insomma :asd:

 

Misteri della programmazione e del mercato videoludico :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ma no... faranno uscire una valanga di correzioni di sistema e poi proseguiranno con i dlc...

 

Ormai è prassi comune, fanno uscire roba che sanno essere buggata/incompleta e la correggono in corsa (cosa che a me da più fastidio dei dlc a dirla tutta... Almeno quelli diventano una tua libera scelta XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Il gioco che più mi ha deluso in tutta la mia "carriera" è stato Paper Mario Sticker Star.

Non si merita neanche di essere chiamato "Paper Mario", non voglio considerarlo il quarto capitolo, per me la saga si è fermata nel 2007 con Super Paper Mario.

Link to comment
Share on other sites

...Direi The Sims 4, stando alle recensioni e ai rumors, se la dovrebbe battere col nuovo capitolo di simcity in fatto di megafail :asd:

Prima di commentare dovresti provarlo. Dai, fai da cavia! :D

Link to comment
Share on other sites

No ma aspettate mi sono perso qualcosa o nessuno ha citato Dragon Age II??

Aggiungo pure Final Fantasy X-2 che è un vero obbrobrio

 

Perchè? A me dragon age 2 è piaciuto parecchio :o! L'ho giocato già 2 volte :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Perchè? A me dragon age 2 è piaciuto parecchio :o! L'ho giocato già 2 volte :uhsi:

 

A me non era piaciuto! Sarà perché ero molto affezionato ai personaggi del precedente capitolo ma mi ha preso moooooolto meno del primo!! E anche la trama nulla di che!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...