Jump to content

Giochi cessi - la delusione che ti sconforta


Azthok

Recommended Posts

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    30

  • Azthok

    20

  • nowhere

    12

  • Pix

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

messermanny

Ho scatenato un mostro.

 

Riporto in tema, un gioco che mi ha deluso molto, per il motivo opposto, è stato Tombi 2.

Il primo aveva una missione, e ci stava, scorrimento orizzontale. Questi giochi platform, appunto, se non ben reinterpretati perdono nel passaggio dal 2D al 3D. La profondità fa perdere loro quel tono di "classico".

Difatti non l'ho mai finito, nonostante il primo mi sia piaciuto molto :-)

Link to comment
Share on other sites

Ho scatenato un mostro.

 

Riporto in tema, un gioco che mi ha deluso molto, per il motivo opposto, è stato Tombi 2.

Il primo aveva una missione, e ci stava, scorrimento orizzontale. Questi giochi platform, appunto, se non ben reinterpretati perdono nel passaggio dal 2D al 3D. La profondità fa perdere loro quel tono di "classico".

Difatti non l'ho mai finito, nonostante il primo mi sia piaciuto molto :-)

 

Vogliamo parlare di Sonic?!?!?!?!?

Vabbé che dopo un pò Sega non riusciva più a farli manco 2D dei Sonic belli... quelli per GBA e DS a me non sono piaciuti...

I livelli classici dell'ultimo tornano finalmente ai fasti dell'originale anche se il meglio resta sempre il primissimo per Megadrive...

Link to comment
Share on other sites

il primo è sempre il meglio :P

(tra l'altro io i sonic li sto rigiocando su ps3 e... cavolo non me li ricordavo così difficili O_o)

Link to comment
Share on other sites

All'epoca su alcune riviste dicevano che bastava correre e si finivano da soli... si fattela te la scrap brain zone, oltretutto in un gioco dove non esistono nemmeno le password figurati i salvataggi!!!

Ma il bello di Sonic è Sonic 3D Flikie's island... cagata colossale uscita udite udite su MEGADRIVE!!!! 16 (SEDICI - Epoca d'oro) bit!!!!!!

E poi c'è gente che accusa Sony di aver fatto fallire Sega.....

Sì perché infatti è Sony che gli ha fatto realizzare quel gioco, così come le ha imposto di non realizzare Sonic su Saturn...

Link to comment
Share on other sites

La delusione più grande per me è stata The Legend of Zelda - Majora's Mask (per Nintendo 64). Sono sempre stato un fan accanito del piccolo elfo e dopo il capolavoro di Ocarina of Time mi aspettavo qualcosa di altrettanto spettacolare. Il gioco in sè non sarebbe affatto male, se non fosse che sei vincolato a fare tutto entro un tot di tempo pena dover ricominciare tutto daccapo.

L'ho iniziato un sacco di volte, ma l'ho sempre abbandonato subito dopo.

 

I giochi con Super Mario non mi hanno mai deluso, anche Yoshi's Island a me è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

Yoshi's Island era bellissimo e aveva una grafica assurda, però secondo me è troppo complesso e macchinoso... rigiocato oggi è un pò pesante

Link to comment
Share on other sites

Majora's Mask e Yoshi's Island delusioni???? Ehm, ok...D:

 

Un paio che mi vengono in mente...: Rayman 2 (Nintendo 3DS), Assassin's Creed (PC, proprio non mi è piaciuto mi spiace), Age Of Empires 3 (Dopo il 2 è stata una vera delusione), Command and Conquers 4 (LA MERDA!)

Link to comment
Share on other sites

No ma chi ha detto YI delusione? ho detto solo che è un pò troppo complesso e macchinoso ma era un gioco della madonna su questo non ci piove!!!

Anche solo per vedere quella popò di grafica valeva il prezzo del biglietto ;-)

Certo se devo rigiocare a un gioco di Mario vecchio dopo la trerza o quarta volta scelgo Mario Bros 3 (magari in versione All stars) e di sicuro non YIsland, ma questo non vuol mica dire che era un brutto gioco!!!!

Link to comment
Share on other sites

Questo perché nessuno di voi ha giocato assassin's creed per ds però... Quello si che era brutto forte (anche se era divertente il sistema del furto XD). Non rientra però tra le delusioni per me, in primis perché non ci ho speso un euro, secondariamente perché mi aspettavo fosse un gioco brutto XD

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto che da piccoli si è proprio dei fessi... se provo a pensare a delle cagate dei tempi dell'Amiga non me ne viene in mente nessuna... ma sono convinto che c'era pieno... solo che come tutti i bravi bambini anche io ero scemo...

Ah ecco, Zool... quello sì che era una bruttura brrrrrrrrrrrrrrrrr

E pure Body blows...

mamma mia cosa non si inventavano tentando di copiare i jappi...

Link to comment
Share on other sites

A me, davvero, non riescono a venire in mente brutti giochi dei primi anni ottanta, in effetti... Però sicuramente qualche schifezza, anche in sala giochi, l'avrò pure giocata...

Link to comment
Share on other sites

A me, davvero, non riescono a venire in mente brutti giochi dei primi anni ottanta, in effetti... Però sicuramente qualche schifezza, anche in sala giochi, l'avrò pure giocata...

 

Bé era un pò dopo i primi anni 80, ma schifezza in sala giochi = Altered Beast... te lo garantisco anche se all'epoca era un mito

Tutt'altro discorso Golden Axe, uno dei giochi più belli mai fatti ancora adesso secondo me!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma ti riferisci alla sola versione arcade? Perché sull'Amiga non me lo ricordo così male. Comunque io in tempi recenti ho trovato una ciofeca Resident Evil 5 ^^'

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io me lo ricordavo così male... poi l'ho riprovato...

nel 99% dei casi le conversioni da console su Amiga erano la versione peggiore, nel migliore dei casi era comunque accettabile ma comunque peggiore, nel peggiore dei casi erano vere e proprie bestemmie

 

Di Resident evil 5 ho sentito parlare un gran bene del dlc con il "remake" del primo... se c'era la possibilità di giocare come Barry Burton (BEARton) un bel pensierino ce lo facevo all'edizione gold... anzi mi sa pure più che un pensierino!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Di solito i giochi pacco erano i cosiddetti TIE IN o le conversioni ludiche dei film e cartoni.

Tra i megapacchi aggiungo Road Runner, sempre per il caro SNES, un platform scattosamente penoso.

Sicuramente erano anche penosi i VG dei Mask, Transformers e dei Masters of The Universe per C64 solo che, come detto qui sopra, eravamo noi ad esser scemi e vederli come meravigliosi :P

Link to comment
Share on other sites

Io altered beast me lo ricordo meraviglioso XD

Anzi, mi piace ancora visto che l'ho rigiocato poco tempo fa (e continuo a chiedermi perché so di averlo finito in gioventù ed ora mi impicco dopo pochi quadri?) ma il piacermi ancora può tranquillamente essere dettato dal ricordo delle prime giocate, in effetti.

 

Oddio ghost che mi hai ricordato XD

Il gioco per game boy (il primo game boy) della famiglia addams XD

Non so dove lo ho ma devo trovarlo per decidere se è davvero brutto come lo ricordo o se è peggioXD

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto l'atmosfera che ha e le prime due trasformazioni sono bellissime, però ho deciso di riprovarlo di recente perché sono rimasto shockato leggendo tantissime recensioni che lo massacravano senza pietà... devo dire che dopo averlo riprovato mi tocca dare ragione alle recensioni per il mio gusto.... anche se mi dispiace....

Un gioco osannato da tutti e considerato un capolavoro maestoso ma che io personalmente detesto è Rondo of Blood. Devo dire di non averlo giocato all'epoca ma solo di recente, però mi fa proprio schifo!!!!

Invece amo alla follia Super Castlevania 4 (l'unico di tutto il brand che davvero amo tantissimo): è infinitamente più giocabile e anche la grafica, pur essendo estremamente rozza e sporca, nel complesso fa un effetto bellissimo secondo me...

E pensare che la prima volta che l'ho provato mi era sembrato brutto (era l'epoca d'oro degli emulatori e non avendo mai avuto una console pensavo di provare i giochi con la tastiera - ORRORE!!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Ecco, me n'è venuto in mente uno! Assassin's Creed!! Da come ne parlavano doveva essere il gioco più bello dell'anno! Io l'ho giocato qualche anno fa e sono rimasto abbastanza deluso! E' stato monotono, le ambientazioni erano sempre le solite e la trama non era poi così accattivante! Mi è piaciuto il finale ma il resto è stata una delusione. Non metto in dubbio grafica e gameplay ma a parte questo non mi ha detto granché!

Link to comment
Share on other sites

Il primo era molto ripetitivo è vero... il secondo era già meglio, l'ambientazione Toscana l'ho amata e anche il gameplay era simpatico, però secondo me la storia era raccontata malissimo. Le cutscene non erano abbastanza esaustive e si legavano male alle parti giocate... avrebbero dovuto trovare il modo di sviluppare la trama in maniera più corposa e attraverso le parti giocate o comunque almeno un minimo interattive. Però nel complesso non male.

Ah, l'ultimo stage però era proprio una cagata...

Link to comment
Share on other sites

L'ultima memoria del 2?

Perchè l'ultimo 'boss' di revelation no eh? XD

 

A me AC è piaciuto, perchè ho giocato prima il 2 che il primo, perchè mi è stato regalato senza motivo apparente (e ne avevo letto bene, ma non sapevo assolutamente cosa avrei giocato)... il primo l'ho finito controvoglia e sforzandomi parecchio, gli altri, invece, mi hanno sempre divertito (ho apprezato particolarmente brotherood per l'ambientazione XD)

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fermato al primo della serie AC xD

Rimedierò in futuro se ho tempo!!

 

Poi scavando nei meandri della mia memoria mi è venuto in mente Bioshock 2. Il primo è stato un capolavoro, il secondo una delusione, finito solamente perché odio non finire i giochi che comincio!!

Link to comment
Share on other sites

Oddio io bioshock 2 ancora non l'ho toccato che non ho il coraggio...

(e ho pure l'edizione limitata XD)

...ne ho sentito così male che ogni volta che il mio sguardo si posa sul gioco mi passa la voglia XD

Link to comment
Share on other sites

(ho apprezato particolarmente brotherood per l'ambientazione XD)

 

Lascia perdere ahahahah!

 

Ogni volta che col mio ragazzo passavo a Piazza del Pantheon (o in qualunque zona del centro) gli facevo:

 

"Amo vedi quella sporgenza? Mi sono arrampicato da lì fino al buco sopra

il Pantheon e ho ammazzato uno calandomi dall'alto!"

 

E lui: :eh:

Link to comment
Share on other sites

Che è lo stesso che chiedeva a me: ma la sporgenza è quella? Quella che ha anche la stessa erbetta sopra?

Sempre indicando il pantheon XD

 

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente un altro gioco cesso ma cesso forte: Fable!!!!!

Prometteva di essere semplice, immediato, ma profondo e ricco di libertà e personalizzazione.

Invece era macchinoso, con un gameplay ridicolmente e inutilmente contorto, e privo di spessore, per nulla soddisfacente nel plasmare la storia e il personaggio sul giocatore.

Link to comment
Share on other sites

Che è lo stesso che chiedeva a me: ma la sporgenza è quella? Quella che ha anche la stessa erbetta sopra?

Sempre indicando il pantheon XD

 

Oh ma alcune ci sono veramente! Le ho riconosciute! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...