Jump to content

Agite 'di testa', 'di pancia' o 'di cuore'?


Dreaming

Recommended Posts

Di base ragiono sempre sulle situazioni, cerco di essere lucido e pianificare gli scenari possibili; a volte mi incammello a ponderare anche troppo situazioni che forse potrebbero essere affrontate in maniera più semplice.

Poi però si verificano degli episodi in cui viene fuori l'istinto e agisco di pancia, e generalmente faccio delle stronzate (o quantomeno, io le .reputo spesso tali): però non riesco a trattenermi.

Il cuore, boh, credo che quello guidi sottotraccia molto, moltissimo, di ciò che faccio, perché generalmente tendo a fare ciò in cui credo: è sempre presente, poi a seconda delle situazioni è mutuato dalla razionalità o dagli istinti

Link to comment
Share on other sites

Una cosa però è certa..le cose fatte per amore non sono mai completamente sbagliate, l‘amore, quello vero, giustifica tutto. Forse sono troppo romantica? :)

 

anche io la penso così, forse nel tempo mi sono un po' raffreddata (nel momento in cui ho iniziato ad usare anche la testa) ma di base sono molto passionale se amo veramente qualcuno o qualcosa. Credo però che sono poche le persone per le quali si riesce a fare veramente tutto tutto tutto, per lo meno io solo per un ragazzo ho combattuto così tanto.

 

 

una volta una psicologa mi disse che le decisioni che contano sono quelle che si prendono quando si è lucidi, "di testa".

 

anche a me è stato fatto notare che le decisioni si prendono nè quando si è troppo contenti nè quando si è troppo tristi, ma quando si è lucidi. Però usare la testa non vuol dire necessariamente essere lucidi, io conosco persone molto razionali ma che non sono obiettive per niente.

Link to comment
Share on other sites

Io nell'ambito dei rapporti con le persone sono assolutamente cuore cuore cuore..... in totale balia delle mie emozioni. E ieri sera ne ho avuta l'ennesima prova :/

Segue la pancia e solo per ultimo il cervello :P

Link to comment
Share on other sites

Né testa né pancia né cuore.. accidenti a me ragiono con quello che mi ritrovo sotto la vita

uffa volevo scriverlo io!!! :)

 

Io agisco in base alle situazioni.

Risposta scontata? eppure è così.

 

In amore agisco di cuore all'80% e di istinto al 20%

Nelle scelte agisco di testa all'80% e di cuore al 20%

In tutte le altre occasioni agisco di istinto all'80% e di testa al 20%

Link to comment
Share on other sites

Di solito non agisco proprio, mi lascio trasportare dalla corrente come un'alga o una medusa. L'unica cosa che è davvero in grado di farmi prendere una posizione sono i sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...