Jump to content

e mò che fò?


bradipo

Recommended Posts

Non è questione di storie, mi sembra solo molto noramle che un ragazzo giovane non se la senta ancora di rischiare di essere scoperto. A 30 anni si fa in fretta a parlare!

 

trent'anni A CHI??? O_O

questa dei trent'anni è anche più ingiuriosa di tutte le volte che mi hanno preso per etero, devo berci su :p

Link to comment
Share on other sites

se scrivo questo topic è perché veramente è una cosa a cui tengo e non ho voglia di mollarla così!

 

insomma la faccio breve

 

c'è un tizio che mi piace (DIOOOOO cosa mi piace) da ormai 2 anni o forse più

per una strana coincidenza (fonte attendibile assicuro) scopro da una persona che lui è gay, e che fra l'altro (tipo un anno fa) era interessato a me.

allora, di me quasi nessuno sa che sono gay (a parte 3 persone di cui mi fido) e, per quanto ne so io, anche lui non dovrebbe essere dicchiarato, però se sono riuscito io (da perfetto sconosciuto) a scoprire la sua gayezza, allora tanto nascosto non lo tiene

 

a me piace davvero tanto ma ci sono 3 problemi:

1) non gli piaccio più, ma così, se lo sapessi, mi metterei l'anima in pace

2) anche gli piacessi non troverei il coraggio di farmi avanti

3) magari risolvendo i primi 2, il terzo è che se lo frequentassi la gente farebbe facilmente 2+2 e arriverebbe alla conclusione che sono gay anch'io e non posso permetterlo

 

 

quindi. . . e mo che fo?

 

Io penso che si possa essere molto discreti, non è detto che qualcuno scoprirebbe che sei gay solo perché lo frequenti... figurati io all'epoca delle superiori (bellissimi tempi) avevo fatto coming out nel mio istituto, e per quanto al mio paese siano omofobi da morire, e io abbia parenti omofobi da fare schifo, la notizia è passata praticamente sotto silenzio, tranne con i miei compagni che sono stati davvero carinissimi con me e, per quanto eterosessuali caciaroni e sboccati (era un istituto tecnico) mi hanno sempre fatto sentire accettato e a mio agio... è davvero un peccato che pochi annim dopo, alla seconda visita del militare (all'epoca era ancora obbligatorio) io abbia passato un'esperienza poco simpatica che mi ha fatto chiudere di nuovo... capisco le tue reticenze, sono molto timido e pauroso anche io di solito... però tu sei già avvantaggiato rispetto alle situazioni di moltissimi altri... certo se avessi un'idea di com'è il suo carattere avresti molti più stimoli a dichiararti e anche meno paura secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è una cosa che mi sfugge: perché dovrebbe essere così palese che il ragazzo in questione è gay? Gira con bandiere arcobaleno a mo' di pareo? O con cartelli che incitano all'orgoglio? Perché, da quanto ho capito, il fatto che tu abbia scoperto che è gay per confidenza da parte di qualcuno ti porta a pensare che automaticamente tutti lo sappiano....ma magari non è così!

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è una cosa che mi sfugge: perché dovrebbe essere così palese che il ragazzo in questione è gay? Gira con bandiere arcobaleno a mo' di pareo? O con cartelli che incitano all'orgoglio? Perché, da quanto ho capito, il fatto che tu abbia scoperto che è gay per confidenza da parte di qualcuno ti porta a pensare che automaticamente tutti lo sappiano....ma magari non è così!

no aspetta, allora spiego

a me questo piace da 2 anche perché ho sempre avuto il dubbio che fosse gay da suoi certivatteggiamenti (giuro non sono uno stalker >.<)

altrimenti avessi saputo fosse etero mi sarei messo l'anima in pace (come è successo per altre ''cottarelle'' verso etero)

questo unito al fatto che io (ribadisco), da perfetto sconosciuto, lo sono venuto a sapere non mi fa stare proprio tranquillo D: e non mi va di correre il rischio

che fra l'altro potrebbe anche essere inutile, perché da quanto ho capito io non gli piaccio più D:

Link to comment
Share on other sites

Ti dico una cosa che magari è una stupidaggine...

Le voci o i dubbi gireranno sempre, non importa quanto uno faccia o quanto si danni la vita per non sembrarlo.

Non parlo di te, ma in generale avere molte amiche femmine, non amare il calcio, non aver mai presentato una ragazza o avere solo storie brevi, essere un po' effemminato, etc etc.. Sono tutte situazioni che spingeranno gli altri a pensarlo, magari anche solo una o due volte o magari a tal punto da basarci una chiacchierata in tua assenza.

 

Capisco che alla tua età è fondamentale per quieto vivere che non si sappia.

Quindi se proprio hai paura diglielo a voce, in modo che lui non abbia nulla in mano per sputtanarti così che nella peggiore delle ipotesi sarà la tua parola contro la sua.

 

Se non trovi il coraggio è possibile che lo rimpiangerai per molto tempo. Sarà una cazzata ma è vero che per stare in pace con se stessi sono meglio i rimorsi che i rimpianti.

Oppure semplicemente non ti interessa a tal punto di rischiare, e ci sta anche quello :).

Link to comment
Share on other sites

Ti dico una cosa che magari è una stupidaggine...

Le voci o i dubbi gireranno sempre, non importa quanto uno faccia o quanto si danni la vita per non sembrarlo.

Non parlo di te, ma in generale avere molte amiche femmine, non amare il calcio, non aver mai presentato una ragazza o avere solo storie brevi, essere un po' effemminato, etc etc.. Sono tutte situazioni che spingeranno gli altri a pensarlo, magari anche solo una o due volte o magari a tal punto da basarci una chiacchierata in tua assenza.

 

Capisco che alla tua età è fondamentale per quieto vivere che non si sappia.

Quindi se proprio hai paura diglielo a voce, in modo che lui non abbia nulla in mano per sputtanarti così che nella peggiore delle ipotesi sarà la tua parola contro la sua.

 

Se non trovi il coraggio è possibile che lo rimpiangerai per molto tempo. Sarà una cazzata ma è vero che per stare in pace con se stessi sono meglio i rimorsi che i rimpianti.

Oppure semplicemente non ti interessa a tal punto di rischiare, e ci sta anche quello :).

 

Per mia esperienza addirittura i ragazzi a quell'età sospettano molto di più di quando ti ritrovi ad essere adulto. Nel mondo degli adulti è molto più facile che gli sfottò siano fatti senza convinzione anche dal peggiore omofobo fino a che non gli fai il disegnino, mentre i ragazzi ci mettono una cattiveria e una malizia molto più "pervasive" e cercano con il lanternino ogni minimo indizio anche stupido

Link to comment
Share on other sites

Alla tua età non sapevo nemmeno di essere gay, ma venivo sfottuto lo stesso, ed ero tranquillo perché rispondevo che non facevo niente, e non c'era motivo di usare quelle parolacce. Lo so qual è il tuo problema: nella tua scuola sanno che quel ragazzo è gay e lo emarginano, come facevano con me, e tu hai paura di avvicinarti a lui perché sennò gli altri pensano che state insieme e verrai emarginato anche tu, proprio come è accaduto a me. Infatti nessuno si è avvicinato a me proprio per non perdere la reputazione. Magari ci fosse stato internet quando avevo la tua età. Ti consiglio di vedere se è su facebook, se sai come si chiama, puoi controllare se avete amici in comune, puoi inviargli la richiesta di amicizia; se anche lui è interessato, si farà sentire e scoprirai che anche lui voleva comunicare con te ma non sapeva come fare e aspettava che scrivessi prima tu.

Link to comment
Share on other sites

Alla tua età non sapevo nemmeno di essere gay, ma venivo sfottuto lo stesso, ed ero tranquillo perché rispondevo che non facevo niente, e non c'era motivo di usare quelle parolacce. Lo so qual è il tuo problema: nella tua scuola sanno che quel ragazzo è gay e lo emarginano, come facevano con me, e tu hai paura di avvicinarti a lui perché sennò gli altri pensano che state insieme e verrai emarginato anche tu, proprio come è accaduto a me. Infatti nessuno si è avvicinato a me proprio per non perdere la reputazione. Magari ci fosse stato internet quando avevo la tua età. Ti consiglio di vedere se è su facebook, se sai come si chiama, puoi controllare se avete amici in comune, puoi inviargli la richiesta di amicizia; se anche lui è interessato, si farà sentire e scoprirai che anche lui voleva comunicare con te ma non sapeva come fare e aspettava che scrivessi prima tu.

in verità non è nulla di tutto questo XD

non lo emarginano, anzi, è sempre in mezzo a persone, da quel che ho capito tutti lo adorano (e te credo *_*) a prescindere che sia gay o meno(perché non mi sembra lo urlo a tutto il mondo), l'unica cosa è che io non voglio far sapere di me

e poi ormai non mi si fila più quindi il problema è ''risolto'' :D

Link to comment
Share on other sites

Meglio così, ti sei risparmiato una delusione, perché forse era più quello che ti aspettavi che quello che lui è davvero.

Sapessi quante batoste ho preso a causa di questa illusione. In Germania ti risponderebbero che esistono grandissimi attori,

capaci di fingere sentimenti per raggiungere il loro obbiettivo, e quando hanno ottento quello che volevano, ti buttano via come un fazzoletto sporco appena usato che non serve più.

Link to comment
Share on other sites

Meglio così, ti sei risparmiato una delusione, perché forse era più quello che ti aspettavi che quello che lui è davvero.

Sapessi quante batoste ho preso a causa di questa illusione. In Germania ti risponderebbero che esistono grandissimi attori,

capaci di fingere sentimenti per raggiungere il loro obbiettivo, e quando hanno ottento quello che volevano, ti buttano via come un fazzoletto sporco appena usato che non serve più.

 

e... allegriaaa!!!

Link to comment
Share on other sites

in verità non è nulla di tutto questo XD

non lo emarginano, anzi, è sempre in mezzo a persone, da quel che ho capito tutti lo adorano (e te credo *_*) a prescindere che sia gay o meno(perché non mi sembra lo urlo a tutto il mondo), l'unica cosa è che io non voglio far sapere di me

e poi ormai non mi si fila più quindi il problema è ''risolto'' :D

 

Il problema non è risolto perchè ora devi trovare un altro

in nome del quale buttarti dal trampolino...la qual cosa

essenzialmente serve a te per superare la paura del primo

tuffo, quello è il vero problema, il resto è accessorio.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è risolto perchè ora devi trovare un altro

in nome del quale buttarti dal trampolino...la qual cosa

essenzialmente serve a te per superare la paura del primo

tuffo, quello è il vero problema, il resto è accessorio.

è per quello che ho messo le virgolette su ''risolto'', comunque è difficile il primo tuffo!
Link to comment
Share on other sites

difficile così come troppo sopravvalutato

mi viene il paragone con l'esame di maturità, ma non hai ancora fatto neanche quello, accidentatte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...