Jump to content

Pranzo di Pasqua con i "suoceri"


wasabi

Recommended Posts

Ed è esattamente quello il punto wasabi...

Anche tua madre, che mi pare di capire ci sia rimasta male per non aver potuto invitare i tuoi suoceri a pranzo, dovrebbe capire che, in fondo, è più importante che tu e lui vi sentiate pronti ad affrontare la situazione e che siate sereni per primi.

I timori del tuo ragazzo sono comprensibilissimi e fondati, alla fine dei conti, con il tempo cambieranno o si normalizzeranno i rapporti tra voi e le famiglie d'origine e, a quel punto, si potranno fare incontrare con più tranquillità da parte di tutti.

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli,ma io l'ho detta un po' così...stavo scherzando. Però a pensarci a mali estremi potrei giocarmi questa carta, con tutte le cautele del caso. Tanto non credo che le nostre madri si incontreranno mai,a meno che non intervenga la Carrà ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche tua madre, che mi pare di capire ci sia rimasta male per non aver potuto invitare i tuoi suoceri a pranzo, dovrebbe capire che, in fondo, è più importante che tu e lui vi sentiate pronti ad affrontare la situazione e che siate sereni per primi.

 

Credo che l'abbia capito. Le ho raccontato della visita di mia suocera, di come ci mette ancora un po' a disagio e del fatto che ci vorrà tempo per incanalere la relazione sui binari giusti.

 

Intanto, oggi abbiamo fatto una crema al cioccolato da mangiare domani con la colomba ... sembrerà incredibile, ma mi emoziona tutto ciò. Mia mamma che concorda con me il menù, mi propone di collaborare ... Sembreranno cose banali, ma io vi percepisco un cambio di prospettiva che mi rende molto felice da una parte e quasi mi spaventa un po' dall'altro.

 

Comunque, sono certo che domani andrà tutto bene, spero solo che il mio ragazzo riesca a vincere quuel pochettino d'ansia che vedo lo attanaglia, anche se non lo ammette. Ma mi fido di lui!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'interessamento ^_^

Credetemi, sono veramente spossato, ero più stressato oggi che alla vigilia di un esame per il quale non ho studiato abbastanza :D

Comunque è andato tutto molto bene, oltre le più rosee aspettative.

La conversazione durante il pranzo è stata molto rilassata, si è parlato un po' di tutto, soprattutto di viaggi, che è una passione comune a tutti.

A mio papà è molto simpatico il mio ragazzo, è ufficiale! Gli ha chiesto un sacco di cose sui suoi studi, sulla tesi che sta facendo, sulle sue prospettive lavorative per il futuro etc ... Ottimo segno!

 

Al pomeriggio siamo stati a Messa. Non so chi di voi può capire che cosa significa, per persone che frequentano abitualmente la parrocchia come i miei, presentarsi alla Messa con il figlio e il suo compagno ... Non è una cosa semplicissima e io li adoro per questo. E' stato veramente un passo significativo!

Domani ci aspetta qualche altro giro dai parenti... mamma che weekend pesante :wacko:

Il mio sistema immunitario si è così debilitato a causa dello stress che mi è venuto mal di gola ...

 

Grazie a tutti comunque per il sostegno che mi state dando, mi permettete di sfogare un po' l'ansia!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non posso che essere contento per il pranzo ben riuscito.

 

Maaaaa: e c'era bisogno di andare a messa?

Spero non vi abbiamo costretto o non lo abbiate fatto solo per accontentare i tuoi!

 

Pena inoltre che mentre i tuoi erano a messa voi potevate felicemente trombare in casa perché vuota :D

Link to comment
Share on other sites

che meraviglia! Il quartetto a messa è fantastico, poi! Segno di una piena accettazione! Se temessero il giudizio della gente non vi avrebbero di sicuro concesso di seguirli!!!!

Link to comment
Share on other sites

Spero non vi abbiamo costretto o non lo abbiate fatto solo per accontentare i tuoi!

 

Pena inoltre che mentre i tuoi erano a messa voi potevate felicemente trombare in casa perché vuota

 

Sì, lo abbiamo fatto per i miei genitori. Mi sembrava importante ...

Sul trombare ... possiamo tranquillamente farlo ogni giorno a casa nostra, non serviva la casa vuota dei miei ^_^

 

 

che meraviglia! Il quartetto a messa è fantastico, poi! Segno di una piena accettazione! Se temessero il giudizio della gente non vi avrebbero di sicuro concesso di seguirli!!!!

 

Esatto! Questo mi ha riempito di gioia! Per me è significativo questo segno ...

Link to comment
Share on other sites

Direi che da parte dei tuoi genitori è veramente un gran passo quello della messa...

E voi avete fatto benissimo ad andare.

Sono felicissima per voi, fa veramente piacere leggere anche di situazioni belle come questa :)

Link to comment
Share on other sites

Non voglio che i miei considerino il mio allontanamento dalla Chiesa come conseguenza dell'omosessualità ... sarebbe fuorviante.

 

Durante l'omelia, il prete ha detto una frase molto bella (assolutamente non messa in pratica dalla Chiesa stessa):"L'amore arriva molto prima alla verità di quanto ci arrivi la dottrina" Mia mamma si e' voltata verso di me e mi ha sussurrato :"Verissimo!"

 

confesso che ho fatto fatica a trattenere le lacrime ...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio che i miei considerino il mio allontanamento dalla Chiesa come conseguenza dell'omosessualità

 

Sai a cosa mi fa pensare questa frase? a me sembra che non siano tanto gli omosessuali ad essere lontani dalla chiesa. E' la chiesa che è lontana da loro.

 

In ogni caso la mia considerazione è OT. Son proprio contenta di sentire storie del genere e contenta del fatto che abbiate passato una buona pasqua in famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Tu hai certamente ragione. Il pensiero che vorrei evitare di far passare e' che non vado in Chiesa perché non mi sento ben accetto o mi vergogno di qualcosa. La realtà e' un'altra e non cambierebbe neanche se domani mattina il Papa dichiarasse che gli omosessuali sono i migliori cristiani del mondo. Sto cercando in pratica di non illudere mia mamma che questa mia scelta riguardo slla Chiesa sia provvisoria o reversibile . . .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...