Jump to content

Ciaaao a tutti :D


Anterion

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Io sono Mattia ho 21 anni attualmente vivo in Spagna con il mio fidanzato spagnolo

in realtà ho origini sarde precisamente del nord della Sardegna

Sono capitato sul forum per caso pero sembra interessante e sopratutto nell'ultimo periodo ho una gran voglia di chiaccherare con la gente delle cose più disparate.

Detto questo rinnovo i miei saluti e a presto ! :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

io sono da poco in questo forum... piacere... come si vive in spagna l'essere gay? c'è più accettazione? Ciao ciao Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Scusa Nik ne approfitto per chiederti se sai perché non posso visualizzare i profili? C'è qualche funzione in particolare a cui devo accedere? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

io sono da poco in questo forum... piacere... come si vive in spagna l'essere gay? c'è più accettazione? Ciao ciao Lorenzo

 

La Spagna è tutt'altro mondo ... anche qui tuttavia c'è gente che ancora oggi storce il naso o i tipetti da strada che gridano " Maricones " e fuggono però niente di grave si può sopportare senza problemi.

Io da quando vivo li son rinato sto davvero bene ... quando usciamo se voglio dare un bacio al mio ragazzo gli do un bacio, se lo voglio tenere per mano lo faccio etc ...

In Italia ... specialmente a Sassari ... tutte queste cose non mi sognavo neanche lontanamente di farle visto che i miei conoscono mezza città .... <.<

Link to comment
Share on other sites

benvenuto ! :D come sei finito a vivere in spagna?

 

Erasmus con l'università :P conosciuto il fidanzato via Bear ... XD e sto già prendendo accordi per trasferirmi in pianta fissa in spagna per terminare gli studi li

Link to comment
Share on other sites

infatti,io sono della Campania e anche io come te queste cose LE SOGNO...! Hai fatto davvero una bella esperienza ed un bel cambiamento di vita. :)): .... allora è davvero come dicono.... lì c'è un'altra mentalità.... in bocca a lupo per tutto

Link to comment
Share on other sites

//.// grazie mille purospirito ... quella è nostra " figlia " Kiwi ... è un demonio a 4 zampe dotata di pelliccia ... però si ... è adorabile ... quando vuole lei

Edited by Dario
Evitiamo di quotare i post immediatamente precedenti.
Link to comment
Share on other sites

Che è un raduno di sardi? XD

Edited by Dario
Evitiamo di quotare i post immediatamente precedenti.
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Un "conterraneo" spagnolo! :) Spagna dove?Deduco Granada, no?Bellissima, soprattutto perché lì il mio ragazzo mi fece una tra le sue dichiarazioni d'amore più belle (con l'alhambra come sfondo nella nostra cena romantica)... da pelle d'oca :)

 

Un consiglio spassionato e personale, se il tuo progetto è restare in Spagna non prendere lo spagnolo alla leggera. Abituati sin da subito a parlare con un corretto accento castellano e a studiare e approfondire il lessico (che è MOLTO più ricco dell'italiano) altrimenti se ti prendi il vizio di "italianizzare" lo spagnolo dopo sarà molto difficile tornare indietro. Credo che quasi tutti gli italiani che ho conosciuto e vivono in Spagna da un po' di anni hanno un pessimo spagnolo (per non parlare che non sanno manco scriverlo -.-'') quindi per questo metto le mani avanti! Magari invece sei un linguista e iberico nato e ti sto consigliando per nulla :P

 

Comunque con il tuo ragazzo ovviamente tutto ciò ti verrà facilissimo :), almeno con il tuo! Il mio è un pessimo linguista -.-'' :D

 

La Spagna è tutt'altro mondo ... anche qui tuttavia c'è gente che ancora oggi storce il naso o i tipetti da strada che gridano " Maricones " e fuggono però niente di grave si può sopportare senza problemi.

 

In realtà più che Spagna, determinate città e zone sono tutt'altro mondo. E' vero che gli spagnoli sono molto più aperti degli italiani, ma in alcune piccole città e soprattutto in molti paesini (intendo proprio i paesini, non i paesi attaccati alle città) c'è ancora molto lavoro da fare. Se Barcellona/Madrid schiacciano Milano/Roma non penso ci sia molta differenza tra un paesino dell'Andalusia e uno dell'Italia. Inoltre in città come Madrid o Barcellona (le più gay-friendly di Spagna se non del Mondo credo) c'è molta tolleranza in molte zone (anche molto distanti da centro o zone gay-friendly), ma non è comunque raccomandabile andare in zone periferiche. Tuttavia come hai detto tu, e come sostiene il mio ragazzo, gli attacchi omofobici fisici sono rarissimi e i rari episodi di omofobia si limitano a "mariconeeees". Io l'ho solo sentito una volta diretto ad alcuni amici (e mi sono pure stranizzato :D) e al massimo ogni tanto capita la vecchietta che ti guarda male, ma in genere anche gli anziani sono abbastanza tolleranti. All'inizio anch'io pensavo che la Spagna fosse l'Eldorado (soprattuto per chi come noi viene dall'Italia), ma col tempo impari a capire che la battaglia gay non è ancora conclusa nemmeno qui. Per carità riguarda 'piccole cose', ma sono da sistemare. Per questo è sì "un altro mondo", ma consiglio sempre di non idealizzarlo troppo solo perché qui la situazione è nettamente migliore rispetto ad altri Stati

 

Comunque benvenuto al Forum ;) (spero di riuscire a dormire finalmente -.-')

 

Buenas noches Mattia!

Ho sparato una cazzata sensata?

Ora ha senso :P

Link to comment
Share on other sites

Un "conterraneo" spagnolo! :) Spagna dove?Deduco Granada, no?Bellissima, soprattutto perché lì il mio ragazzo mi fece una tra le sue dichiarazioni d'amore più belle (con l'alhambra come sfondo nella nostra cena romantica)... da pelle d'oca :)

 

Un consiglio spassionato e personale, se il tuo progetto è restare in Spagna non prendere lo spagnolo alla leggera. Abituati sin da subito a parlare con un corretto accento castellano e a studiare e approfondire il lessico (che è MOLTO più ricco dell'italiano) altrimenti se ti prendi il vizio di "italianizzare" lo spagnolo dopo sarà molto difficile tornare indietro. Credo che quasi tutti gli italiani che ho conosciuto e vivono in Spagna da un po' di anni hanno un pessimo spagnolo (per non parlare che non sanno manco scriverlo -.-'') quindi per questo metto le mani avanti! Magari invece sei un linguista e iberico nato e ti sto consigliando per nulla :P

 

Comunque con il tuo ragazzo ovviamente tutto ciò ti verrà facilissimo :), almeno con il tuo! Il mio è un pessimo linguista -.-'' :D

 

 

 

In realtà più che Spagna, determinate città e zone sono tutt'altro mondo. E' vero che gli spagnoli sono molto più aperti degli italiani, ma in alcune piccole città e soprattutto in molti paesini (intendo proprio i paesini, non i paesi attaccati alle città) c'è ancora molto lavoro da fare. Se Barcellona/Madrid schiacciano Milano/Roma non penso ci sia molta differenza tra un paesino dell'Andalusia e uno dell'Italia. Inoltre in città come Madrid o Barcellona (le più gay-friendly di Spagna se non del Mondo credo) c'è molta tolleranza in molte zone (anche molto distanti da centro o zone gay-friendly), ma non è comunque raccomandabile andare in zone periferiche. Tuttavia come hai detto tu, e come sostiene il mio ragazzo, gli attacchi omofobici fisici sono rarissimi e i rari episodi di omofobia si limitano a "mariconeeees". Io l'ho solo sentito una volta diretto ad alcuni amici (e mi sono pure stranizzato :D) e al massimo ogni tanto capita la vecchietta che ti guarda male, ma in genere anche gli anziani sono abbastanza tolleranti. All'inizio anch'io pensavo che la Spagna fosse l'Eldorado (soprattuto per chi come noi viene dall'Italia), ma col tempo impari a capire che la battaglia gay non è ancora conclusa nemmeno qui. Per carità riguarda 'piccole cose', ma sono da sistemare. Per questo è sì "un altro mondo", ma consiglio sempre di non idealizzarlo troppo solo perché qui la situazione è nettamente migliore rispetto ad altri Stati

 

Comunque benvenuto al Forum ;) (spero di riuscire a dormire finalmente -.-')

 

 

Ora ha senso :P

 

 

Allora andiamo per ordine che cosi rispondo a tutto . Per prima cosa si sto vivendo a Granada anche se la borsa Erasmus me l'hanno concessa per Jaen ... però vabbè faccio spola Granada - Jaen 3 volte a settimana seguo le lezioni e torno ( aimè non faccio la vita dell'universitario erasmus sempre in festa però va bene lo stesso ho un ragazzo favoloso e questo mi basta e avanza )

grazie a dio con la lingua non ho alcun tipo di problema, da quando sono qui ho praticamente ridotto all'osso i contatti con gli italiani , ergo parlo italiano solo con mia madre quando mi chiama una volta al giorno, per il resto sono full immersion .

C'è già gente che non crede che sono italiano tutti mi fanno i complimenti per il mio ottimo spagnolo ( io eccetto alcune frasi che rendono meglio in andaluso , per il resto pronuncio tutte le lettere ... non come il mio bf che si mangia s ... e quant'altro ... alcune volte è veramente complicato capirlo però è anche divertente )

Riguardo all'Andalusia ... beh si le vecchie ti guardano male ok ... però personalmente ci facciamo 4 risate quando le vediamo che si mettono a fissare con sguardo indignato uhahaha. Granada si è aperta e tranquilla le altre non saprei ... per il momento non ho avuto modo di verificare altri posti.

 

Per quello che ho letto anche tu hai un fidanzato spagnolo , vivete in spagna o siete tornati in italia?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Si 100% iberico! :D Probabilmente Granada è molto turistica e per questo più aperta, ma io in confronto ad altre città spagnole non l'ho trovata così gay-friendly o meglio l'aria che si respira da certe parti mi sembra nettamente migliore, ma ció non toglie che è tutt'altro mondo rispetto all'Italia!;)

 

Noi viviamo in una grande citta, di cui non confermo né smentisco, ma non è difficile da immaginare;)

 

Non ho proprio consigli da darti allora, una full immersion è l'ideale, bravissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Le grandi città mi fanno paura ... tutto quel vizio e la lussuria presenti secondo me son pericolosi e minano la relazione o.ò

però mi piacerebbe viverci infatti stiamo pensando di trasferirci li a settembre ... se trova lavoro ovvio ... una cosa che ormai sembra 1 utopia

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Lussuria?Vizio??O____o''' Se avete le idee chiare sulla vostra relazione non avete nulla da temere, anche perché di base dovreste sempre fidarvi l'uno dell'altro ;). A me e al mio ragazzo quando siamo separati (o se c'è qualche spudorato anche quando siamo assieme) capita di essere approcciati in giro per la città, ma ovviamente la cosa non c'interessa e ci facciamo quattro risate raccontandoci gli eventuali approcci che ci capitano. E' molto dolce sapere di potersi fidare l'uno dell'altro e sarebbe molto brutto e stupido avere le paranoie, altrimenti non avrebbe senso stare assieme se non ci si fida l'uno dell'altro.

 

In una grande città trovi di tutto, anche la lussuria e il vizio, ma da quello che posso capire sono ambienti abbastanza di nicchia, "underground" e poco visibili se non li conosci, la maggior parte di locali e discoteche sono molto sobri e divertenti. I miei mi raccontano che in 10 anni molte cose sono cambiate nel panorama gay spagnolo e con l'ottenimento dei diritti e della maggiore tolleranza sociale sono anche cambiati gli usi e costumi degli ambienti gay. Per farti capire se prima la dark room era un elemento essenziale nei locali, ora è quasi un cimelio storico e la trovi solo in locali per viziosi e libertini (io non frequentando quei locali l'ho solo vista in un locale in cui fanno uno spettacolo di trans). Io nel mio personale conosco solo tantissime coppie fidanzatissime o sposate (una volta sono pure capitato in un compleanno con 12 coppie gay, una più affiatata dell'altra :D) e pure per strada non è raro notare tante belle coppie. Insomma dalla mia prospettiva di vizio e lussuria non ne vedo proprio, ma noto sempre più che la gente ha voglia di un compagno di vita :P

 

Vi auguro buona fortuna per il lavoro allora, con 5 milioni di parados è durissima, ma in una grande città avrete senza dubbio più possibilità (almeno in teoria!).

Link to comment
Share on other sites

I miei mi raccontano che in 10 anni molte cose sono cambiate nel panorama gay spagnolo e con l'ottenimento dei diritti e della maggiore tolleranza sociale sono anche cambiati gli usi e costumi degli ambienti gay. Per farti capire se prima la dark room era un elemento essenziale nei locali, ora è quasi un cimelio storico e la trovi solo in locali per viziosi e libertini

 

Questa cosa fa riflettere... ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico per il momento l'idea di trasferirsi e appunto solo un idea visto che le possibilità attualmente sono davvero poche però chissà in futuro qualcosa cambi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...