Jump to content

Chirurgia plastica


Loup-garou

Recommended Posts

Butto un sasso nello stagno: avete mai visto la faccia di Renato Balestra dal vivo?

Io si...

 

Ahahahaha mi è bastato vederlo in tv è un mostro :o :

http://www.exposay.com/celebrity-photos/renato-balestra-evening-benefiting-hope-6NHfla.jpg

(p.s. anche Paul McCartney ultimamente ha la stessa faccia, qualche intervento di troppo?)

 

ma anche Cher ultimamente fa spavento :wacko: :

http://www.babble.com/CS/blogs/famecrawler/2008/04/01-07/cher002882388231086_400.jpg

 

e cosa dire di Joan Rivers :muro: ? :

http://albinhanne.blogspoo.com/uploads/joan_rivers_01_03.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo lascia perplessi a dir poco, e' ormai veramente difficile capire se abbia un'espressione felice o triste. Ma vogliamo parlare della Milo, ridotta con il collo tipo sharpei?

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Ma è normale, gli eccessi sono sempre sbagliati, in ogni cosa.

Soprattutto in questa tematica che può sì aiutare, ma può anche distruggere un corpo.

 

Credo nessuno sia a favore della chirurgia plastica aggressiva e "a tutti i costi", ma comunque non vieterei interventi a chi vuole (e può) permetterseli. Ognuno si sfoga e da un senso alla propria vita come crede.

 

Poi ovviamente gli eccessi ce ne sono, e sono pure tanti, soprattutto nel mondo dello spettacolo dove vige il "forever young" (E mi dispiace per gli Alphaville, che tutto intendevano tranne citare il mondo dello show business).

 

E poi insomma, uno critica, ma se ne avessi la possibilità economica interverrei.

Però di certo non si può paragonare la ragazza che si rifà il seno al mostro di Balestra, almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

Renato Balestra è anche del 1924, cioè 88 anni

direi sia proprio un caso limite, per certi versi lui

sta battendo la morte trasfigurandosi prima che

arrivi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sinceramente, pur non piacendomi troppo, non mi sento a disagio nel mio corpo, per cui non ho una cognizione di causa completa. Personalmente non mi piacciono le modifiche al corpo, non mi piacciono nemmeno piercing e tatuaggi... Con questo non voglio giudicare nessuno, avendo sperimentato cosa vuol dire essere gay posso immaginare che una persona che si sente diversa da come è nata soffra ed è giusto fare di tutto per trascorrere una vita felice.

Sicuramente però la chirurgia per "migliorare" e basta la aborro. Cambiare sesso perché non ci si rispecchia nel proprio corpo lo posso capire, volere delle labbra diverse, o degli occhi diversi, o un naso diverso lo capisco molto meno...

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou[/color]' timestamp='1331823379' post='547674']

C'è qualcosa di sbagliato nel modificare il proprio corpo affinché rifletta quello che ci sentiamo di essere?

 

Ricordo che il mio professore di filosofia delle superiori affermava che anche depilarsi è un atto sbagliato, in quanto "Dio ci ha voluto così, e di conseguenza anche quei peli rappresentano un segno della sua volontà".

Penso che fosse anche per questo che all'epoca odiavo abbastanza la sua materia.

 

Detto questo, la vedo più o meno come Almadel, di fronte ad una reale esigenza (fisica o anche solo psicologica) non trovo alcuna motivazione razionale al dire di no alla chirurgia plastica; se questa invece non rappresenta altro che uno "sfizio" privo di reale fondamento, oltre che rischioso (perché si parla comunque di un intervento invasivo), una valutazione secondo la logica del rapporto costo-beneficio -considerato ad ogni livello- mi porterebbe ad assumere una posizione più critica.

 

Al riguardo della chirurgia plastica che può essere avvertita o meno come "esigenza", a seconda dei differenti punti di vista, posso portare una piccola testimonianza.

Ho un parente che lavora con una ONG e in passato mi è capitato di parlare con lui proprio al riguardo di questo tema; a questo proposito mi raccontava di un ragazzino appartenente ad una famiglia fortemente disagiata, che al disagio della propria condizione economico-sociale aggiungeva anche un disagio di natura psicologica, legato al fatto di avere le "orecchie a sventola" (in maniera estremamente marcata, quasi una deformità), oltretutto in un'età -quella dello sviluppo- già di per sé decisamente problematica.

Chi si occupava di lui nell'associazione riteneva che l'opzione dell'intervento non fosse "etica", di conseguenza il ragazzino era stato mandato ad affrontare il problema in cura da diversi psicologi, allo scopo di "accettarsi" e accettare questa propria diversità, il tutto senza il minimo esito.

Il problema si è invece risolto in maniera pressoché immediata nel momento in cui si è finalmente deciso di procedere ad una piccola operazione (soluzione caldeggiata dal ragazzino stesso, peraltro).

Questo per dire che in determinate situazioni la prospettiva su ciò che è "lecito" o meno cambia significativamente: in questo particolare caso, un intervento di chirurgia estetica che alcuni ritenevano superfluo o addirittura dannoso, ha invece significativamente migliorato la qualità della vita di una persona.

Link to comment
Share on other sites

Anche questo è vero sicuramente le oscenità che ci propinano tutti i giorni in tv danno una visione solo parziale dell'argomento. Nel caso in cui un'operazione migliori effettivamente e significativamente la qualità della vita va benissimo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sarò banale io, ma non vedo tutta questa complessità riguardo all'argomento.

 

Hai un difetto che ti pesa? Hai le possibilità economiche e salutari per sottoporti ad un intervento di chirurgia plastica? Fallo.

Ravanare a zonzo tra le motivazioni etiche et bla bla non credo che serva a molto.

 

Ognuno ha libero arbitrio riguardo la modifica del proprio corpo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...