Jump to content

Esperienze omofobiche


Bad_Romance

Recommended Posts

Per fortuna non ho mai subito episodi "forti" di omofobia; solo alle medie c'erano un paio di ragazzi ( per fortuna di un altra classe, così non mi toccava vederli almeno a lezione), che continuavano a insultarmi, chiamandomi "frocio". Non ho mai capito il perchè, a dire il vero; in effetti non ho mai dato l'impressione di essere gay, sarà perchè dovevano trovare qualcuno da insultare e ,visto che all'epoca a ricreazione non giocavo a calcio, avranno mirato me.

Tuttora ogni tanto li vedo nel mio paese, essendo piccolo. Ma hanno smesso di insultarmi. Cioè in realtà ci ignoriamo a vicenda.

Per fortuna simili elementi mi sono capitati solo alle medie. Il periodo del liceo, invece, è stato bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Ora che mi ci fate pensare, alle medie qualche insultino me lo sono preso..

 

Ero un piccolo cicciotello dodicenne all'inizio della pubertà, e quindi non propriamente il ragazzo con l'aspetto più mascolino del mondo. La mia era una scuola di periferia, e quindi immaginate il livello [tipo che la maggior parte di quelli ora è sposata/o con prole variamente numerosa.. >.>]..essendo pure il primo della classe, ero preso di mira da sfottò vari..e tra questi c'era anche "puppu"..ovvero l'equivalente di un insulto omofobico random a vostra scelta..

 

Meno male che le medie durano poco..

Link to comment
Share on other sites

Nonostante credo che la mia omossessualità sia abbastanza visibile, non sono mai stato preso in giro per questo. Invece c'è stato un po' di bullismo da chi mi considerava un secchione, cosa che per altro mi infastidiva non poco: andavo bene a scuola, ma a casa non studiavo quasi per nulla, e poi ero uno di quelli che dava sempre una mano... bha peggio per loro smisi di aiutarli.

Link to comment
Share on other sites

Solo una volta in seconda superiore, perchè ho osato difendere un mio compagno un po' sfigatello che veniva perculato da tutta la scuola a suo di "ricchione".

il poveretto in realtà era eterosessuale al 100%, ma era uno di quelli che a 16 anni si faceva ancora pettinare e vestire dalla mamma (dai gusti discutibili, per altro).

Vabbeh insomma, a causa della mia presa di posizione, siamo diventati la coppia gay della scuola fino alla terza superiore, quindi prendevano di mira me e lui.

in realtà, ripensandoci ora, ho solo peggiorato la vita a quel disgraziato xD

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato dall'essere vittima di bullismo alle medie, a provocatore degli omofobi!

 

Una volta con un tizio ci litigammo per il posto macchina, io mantenni la calma ma quando disse: aaaaaaaaahhh e che ci parlo a fare io con un frocio di mmerda??" non ci ho visto ho aspettato che parcheggiasse e che entrasse a casa, mentre chiudeva la porte gli ho sbattuto la porta in faccia e gli ho detto: mo sto frocio ti sistema!!! c'era la moglie che piangeva e io l'ho preso a spintoni!!!! mi conosce da piccolo questo signore, sa i miei problemi!comunque in più si stava per beccare una bella denuncia, perchè le sue accuse sul parcheggio non sussistevano,e per avermi dato del frocio. minacciandolo di appellarmi a arcigay li avrei massacrati legalmente! insomma mi ha chiesto scusa e quando mi vede abbassa la testa.

Mi avrebbe massacrato ma sapendo che 'sti eteroni machoni hanno paura delle mogli ho fatto leva su quello ahhahahahahah ero sicuro che davanti a lei non mi avrebbe aggredito.

 

ho anche subito omofobia dagli omosessuali:

In disco due britney spears mi hanno detto che ero uno sfigato frocetto di borgata, e visto che non portavo roba marcata ridevano alle mie spalle: SI SONO BECCATI DUE CEFFONI e una testata ciascuno.....

 

 

Posso sembrare attaccabrighe ma invece no, anzi se posso evito, piu o meno.

 

Da piccolo ho preso troppe botte, troppi sputi, troppi troppi,non avevo armi anche se ricordo che qualche colpo da maniaco omicida la davo, una volta alle medie un ragazzo mi disse che ero un finocchio, io sinceramente non sapevo nemmono cosa fosse ( oddio che ignorante) quando me lo spiego davanti a tutti ed io non ancora dichiararto, presi dalla mia borsa una pistola condor, vi ricordate quelle di ferro pesanti?? ecco la presi dalla punta e iniziai a dargliela sui denti!

Qualche mese dopo, in vacanza con la scuola, stessa camera, potete solo immagginare :Psex

Link to comment
Share on other sites

Io nella mia cittadina (che con le sue frazioni arriva a contare un 50000 abitanti) non si sono mai visti due ragazzi baciarsi o in atteggiamenti intimi o tenersi per mano o che si sapeva che stavano insieme (questo per farti capire il livello di omofobia, anche se secondo me, più che omofobia è ignoranza).

Link to comment
Share on other sites

Non molti a dire il vero. Fino al liceo nessunissimo problema. In prima e seconda liceo ho avuto penso gli unici casi di omofobia verso di me (principalmente frecciatine + prese in giro). Dopodichè ho cambiato classe (non per questo motivo ma perchè la mia sezione ha cessato di esistere) e quindi nessun problema dopo.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia cità di origine, Caserta, la gente che non mi conosceva scoppiava a ridere appena mi vedeva, come se io fossi una barzelletta ambulante, ma proprio risate a crepapelle. Se ci penso mi sembra di essere stato in un film horror non certo in una commedia.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia cità di origine, Caserta, la gente che non mi conosceva scoppiava a ridere appena mi vedeva, come se io fossi una barzelletta ambulante, ma proprio risate a crepapelle. Se ci penso mi sembra di essere stato in un film horror non certo in una commedia.

Perchè, che avevi?

Link to comment
Share on other sites

A me è successo all'aeroporto. Il mio ragazzo che vive in sardegna (io sono di milano) era venuto a trovarmi ad agosto e nel momento di andare via eravamo entrambi presi male. All'aeroporto io sono arrivato fino all'entrata del gate e li ci siamo baciati. Mentre lui entrava e io tornavo indietro abbastanza triste (diciamo molto) ho sentito dietro di me "LI HAI VISTI?!? CHE SCHIFO". Alchè mi sono girati i coglioni e gli ho detto di non permettersi di dire stronzate. Lui mi ha tirato uno spintone assieme ad un amico (loro erano molto più grossi di me). Io stavo per difendermi, volevo tirargli un pugno, ma la vigilanza ha portato me fuori dall'aeroporto. che gente bastarda.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

Ultimamente le mie amiche mi fanno sapere che tipo mezza Catania sa che sono Gay,

ma la cosa non mi turba minimamente anche se mi fa capire quanto la gente sia omofoba-pettegola!

 

Cioè pensate che un intero piccolo paesino ( San Gregorio ) lo sa, ed io si e no lì ci vado una volta all'anno

e conosco due o tre persone soltanto. Il bello è che pare abbiano tipo lo scanner:

eravamo alla festa di una mia compagna io e il mio ex, e senza motivo uno si avvicina a lui e gli butta il fumo

in faccia. Probabilmente avevano capito tutti che io elui eravamo fidanzati, anche se non ci eravamo cagati particolarmente

per tutta la serata.

 

Poi ultimamente ho scoperto che la mia compagna è omofoba strana.

Cioè siccome le ho raccontato che ultimamente il mio migliore amico ( Dietro cui lei sbava ) mi vuole, o quantomeno

mi ha fatto capire che mi vuole ( Ed effettivamente è un gran pezzo di provolone, però lo vedo come amico e basta ),

lei da che non aveva problemi col fatto che sono gay, ha cominciato a dire: ah, ma sarai confuso... Ah, ma un giorno troverai

la ragazza giusta... Ah, ma ancora non lo puoi sapere...

Ed io: Tatiana... Non c'è tanto da capire: potrei stare a toccarti le tette tutto il giorno ma non provo un minimo di eccitazione,

e poi il discorso è facile: o ti piace la banana o la patata, e a me piace molto la banana, non è complicato.

 

Insomma credo che lei ovviamente tendesse a sminuire la mia coscienza di me perché non vuole accettare che anche il mio

amico sia gay.E poi ogni tanto quando mi vesto tipo scollato o con magliette aderenti ( Che poi non capisco che ci fa dato che

lo fanno TUTTI, e almeno io ho il fisico per poterlo fare ), lei comincia a dire: ma dai non ti vestire così anche tu...

 

Insomma si imbarazza, poi avvolte mi dice che le piacerebbe provare con una femmina, ma poi dice che le donne gay le fanno paura

perché secondo lei hanno più fantasie strane degli uomini.

 

Vi dico apertamente che quetsa mia amica è una ragazza abbastanza facile, della serie: ah sai ieri l'ho fatto con uno che bla bla bla

 

Insomma io non so se sia in conflitto con sé stessa o non accetti che tutto ciò che bacia diventi gay ( E' stata mia ex e cerca attualmente di sedurre inutilmente quel mio amico ), però arrivare a dirmi che ha paura delle donne gay ò.ò

 

 

 

Per il resto i classici insulti cattivo tipo puppo, finocchio, frocio, le battutine quando dico qualche frase che potrebbe avere un doppio senso. Insomma tutte cose

che divertono molto gli etero.E vabbè e lasciamoli divertire poverini

Link to comment
Share on other sites

@@Bad_Romance non avevo niente ero solo il diverso: equilibrato in un paese di pazzi, uno che parla correttamente l'italiano non bestemmia non dice parolacce si lava rispetta l'ambiente la segnaletica stradale dice sempre grazie prego scusi tutte cose che in quella cloaca fanno pensare al gay o per usare la parlata locale al ricchione

Link to comment
Share on other sites

Oggi una in classe, dopo che stavo discutendo con il prof per il mio ritardo si è alzata dicendomi di smetterla di fare le scene tutti i giorni, dopo una lite.. mi ha detto "hai la bocca troppo grande, chissà perchè.. " :hm:

Link to comment
Share on other sites

Non che sia stato l'unico, ma scavò una ferita che non è ancora rimarginata:

un'anziana, in strada, incrocio me e il mio (allora) ragazzo che ci baciavamo, e ci disse - Ma non vi vergognate? Così, in strada.. ma andate a chiudervi da qualche parte! -

- No - fu la mia risposta repentina.

Ma la verità è che mi fece vergognare immensamente.

Forse anche perché poteva essere mia nonna, quella donna.

Edited by Dariush
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...