Jump to content

Esco con un ragazzo ma non so che fare


Bromuro

Recommended Posts

Il mio consiglio è di fare molta attenzione ed evitare la gente con le idee poco chiare e cosi' indecisa sulla propria vita e sulle relazioni con gli altri...il rischio di perdere tempo e prendere una sòla è altissimo in questi casi.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè mi lascia perplesso uno che continua ad uscire insieme a uno che non lo convince fisicamente [per inciso... WTF???] ma che a livello caratteriale ritiene si potrebbe anche stare insieme... Cioè che logica c'è?

Ti assicuro che la logica c'è... la sintonia fisica per alcune persone è molto più facile da trovare di quella caratteriale, per cui la si sacrifica più facilmente. Almeno, sulla carta.

Link to comment
Share on other sites

Ecco come procede: finché si sta insieme tutto ok, poi dopo che ci dividiamo io lo sento distaccato e tende a pormi delle condizioni. Del tipo: adesso mi ha detto che ci si vedrebbe domenica prossima perché lui durante la settimana è indaffarato. Ok gli ho detto, ma una sera, una serata tranquilla si potrebbe anche fare... E lui risponde: Per me ci si può vedere anche giovedì o venerdì per due ore, ma poi la domenica vado per conto mio.

Gli ho fatto notare che non è bello che lui mi imponga delle cose e poi si incazza pure.

 

Poi ieri mi ha detto una cosa che per me è pesante. Gli ho detto scherzosamente: ma perché non ci fidanziamo? Dopo quanto tempo ti sei fidanzato col tuo ex?

E lui: ma con lui è stato diverso, mi sono innamorato subito.

Oggi gli ho fatto notare anche questo dicendogli che, se mi dice così, io penso che non potrò mai avere una storia seria come quelle che ha avuto in passato. E lui mi ha risposto: Ma negli anni sono cambiato, ora sono più freddo e diffidente, e comunque devo dirti meno cose.

 

Boh, sono intenzionato a mandarlo a quel paese, appena provo ad a dire la mia, subito mi blocca. Così non va...

 

PS: La cosa ?positiva? è che non me la prendo più così tanto. Comincio a vedere i difetti che ha e non ci passo più sopra come all'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Guarda, ho avuto una così, non ci ho tirato fuori un ragno dal buco e dopo essermi umiliata da sola rimanendoci assieme mi sono anche fatta mollare. Diceva le stesse identiche cose. Per rispetto di te stesso: se ce la fai, mollalo.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace perchè quando piace un ragazzo sono sempre delle situazioni ignoranti!

 

Fai comunque, secondo me, bene a bloccare la cosa... Soprattutto se non ti viene data la possibilità di chiarire le tue posizioni e avere un confronto...cosa veramente basic per costruire qualsiasi rapporto insieme!

Link to comment
Share on other sites

Allora bromuro, ora ti dico la mia visione delle cose in queste situazioni.

 

Non credo che ogni volta che due persone stanno insieme, ci debba essere per forza tra di loro il fuoco sacro dell'amore e ogni cosa perfetta e le campane etc. A volte si sta insieme perchè ci si piace e ci si sta bene, e poi a volte la cosa matura in una direzione più seria e a volte no. Capita spessissimo inoltre che uno sia un po' più coinvolto dell'altro, che ci creda un po' di più, insomma, che sia intenzionato ad investire di più nella coppia rispetto all'altro.

Sono tutte cose che ci stanno. Che si vivono e che è onesto vivere e provare.

 

Nella storia che tu racconti, bromuro, il tuo ragazzo è intenzionato ad investire nella storia un centesimo alla volta, e ce lo devi sapere. Non significa che è cattivo, o stronzo, o sfruttatore, ma che, come ti ha detto ben chiaramente, lui non è al momento innamorato di te, forse si innamorerà, con te sta bene, non ha intenzione di dare però tutto se stesso alla storia (sottotitolato... come nella storia precedente dove si è fatto male) subito ed immediatamente, forse mai, o forse si.

 

Tu vuoi "un fidanzamento", ma non è qualcosa che si ordina al supermercato, bromuro. Il legame di coppia successivo al "frequentarsi" è "lo stare insieme" e poi, dopo essere stati insieme abbastanza, ci si "fidanza". Lui, e direi giustamente, ti ha detto che non vuole fidanzarsi ora. Che non è tempo, ancora. E' come il fiore di pesco, bello e profumato, potenzialmente potrà diventare un frutto, ma alla fine pochi fiori poi maturano, la maggiorparte cadono.

 

La scelta, molto brutalmente, è tua. Puoi continuare a starci insieme e vedere come va. Puoi lasciarlo. Puoi fissare le tue regole. Ma non puoi pretendere che ti dia un legame che in questo momento non è disposto a dare.

 

Detto così, bromuro, la questione sembra chiusa e definitiva, e però non lo è. E ti dico la mia attuale storia personale.

 

Io mi sono da poco (3 mesi) lasciato con un ragazzo fantastico che per me è stato importante. Un mese fa con un ragazzo ci siamo visti e ci siamo incontrati. Non è affatto il mio tipo ma è oggettivamente molto bello, è anche relativamente piccolo rispetto a me, ma è simpatico e un sacco dolce e siamo usciti qualche volta e mi piaceva stare con lui. Lui invece si è preso una sventola terrificante per me. Ci siamo continuati a frequentare, ma io gli ho ben spiegato che non ero innamorato, che in questa fase della mia vita prima che mi innamoro di nuovo ci vorrà del tempo etc etc. Ho fissato le mie regole. Lui ha voluto continuare ad investire.

In questo mese ci siamo visti molto e, non dico che mi ha fatto innamorare perchè non è così, però si è preso un bello spazietto suo nella mia vita attuale. E ora "stiamo insieme". La storia durerà o no? Non lo so, al momento è un bel fiore di pesco.

E come ho detto a lui: forse questa storia è a termine, è una bella passeggiata su un ponte e alla fine andremo per le nostre strade, ma per il momento godiamoci la passeggiata. E domani chissà cosa succederà?

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Non lo so...non dico che il ragazzo di bromuro sia cattivo o stronzo, l'amore non viene a comando...ma ho sofferto troppo di una situazione simile per non esserne allergica....

Quello che mi lascia perplessa non è la mancanza di desiderio ad investire..ci può stare tutta,ma è la programmazione fatta al contrario: dopo oggi se vuoi ci vediamo domenica ma se vuoi che ci vediamo prima poi non ci vediamo dopo....credo che anche in questo senso, nel non-investimento, ci possa essere una alternativa più morbida, e cioè il desiderio di stare assieme a qualcuno senza farci progetti. Ma a quel che dice Bromuro mi pare solo che questo non sia il caso,e la situazione è solo umiliante per lui. Non so se mi sono spiegata decentemente :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per i pareri.

Dall'ultima volta che abbiamo discusso le cose sono migliorate. Ci vediamo anche più spesso e abbiamo chiarito tante cose.

Mi sta dando prova che comunque ci tiene molto a me. Ha detto che gli ci vuole tempo per essere sicuro di avere una relazione con me.

Ha anche detto che non lo fa perché non si fida di me in particolare, ma vuole vedere come evolve la situazione dopo settimane di frequentazione (credo che tema che io cerchi qualcun altro su siti tipo romeo xD).

Boh dai ora va bene! ;)

Link to comment
Share on other sites

...beh che dire ti auguro che tutto vada secondo le tue spettative, ma ho l'impressione che tutto questo prendere tempo non sia un'ottima partenza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...