Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Roma Comics & Games

Featured Replies

Ci sono stato oggi, si tiene al palalottomatica :D

Carina, ma è più piccola del Romics...il biglietto viene 8 euro con un albo in omaggio.

ma quindi roma ha due fiere del fumetto? O.o?

io conoscevo solo il romics=)

in realtà il roma comics&games non è propriamente una fiera del fumetto...

è più incentrata sul settore gioco (videogames, area ludica)... è un pochino diversa, organizzativamente parlando, dal romics (oltre che, ovviamente, essere più piccola visto che sta solo alla seconda edizione XD)

Ne scopro anche io solo ora l'esistenza :)

Per chi è appassionato e ha visitato entrambi gli eventi secondo voi ha senso averne due diverse?

Si, perché in realtà, sulla carta, sono diverse tra loro... Ma dubito che reggeranno entrambe a lungo (un po' come quando tirarono fuori il romics e continuarono un po' anche con l'expo)

Beh lo chiedevo a chi ci è stato proprio per sapere se le diversità sulla carta e quelle nella realtà corrispondono :).

Nel senso che, da persona che va in visibilio per questo tipo di manifestazioni, credo che alla lunga non parteciperei ad una se la ritenessi la brutta copia dell'altra.

Per fare un esempio: da anni vado a Lucca comics. Se a Lucca facessero un "Luccomics" che si presenta in maniera molto diversa dall'altro e con proposte e un'organizzazione nuove ci parteciperei molto volentieri. Ma se poi si scoprisse che Luccomics è solo un Lucca comics in piccolo, beh, credo che non mi prenderei molto la briga di andarci.

Ahahah vero XD

Guarda, roma comics & Games, da quello che mi dice il mio amico col negozio di giochi di ruolo, è proprio orientata verso i giochi, con l'area ludica che il romics non ha più e molti più espositori di negozi di giochi di ruolo, carte e da tavolo.

 

Il romics, alla fine, ormai è solo legata ai fumetti... quando ancora stava alla vecchia fiera (e si chiamava expo XD) io passavo più tempo nell'are ludica... alla nuova non ho neanche capito se c'è la fantomatica area ludica XD

  • Author

Veramente al roma comics di giochi non ne ho visti. C'era giusto qualche torneo di Tekken, PES e poco altro. Al Romics invece c'erano gli stand Samsung, Nintendo e un intera area per Yu Gi Oh.

Fondamentalmente è uguale agli stand dedicati ai manga\anime\gadget del Romics solo molto più piccolo.

Allora è inutile XD

 

(o meglio, l'anno scorso avevano organizzato anche presentazioni di giochi da tavolo e simili, avevo avuto in mano il programma per un po' prima di decidere di non andre comunque... evidentemente non tirano più)

 

Poi io, ormai, evito pure il romics... quindi se davvero è un romics in piccolo andrà a morire sul serio.

 

Tra l'altro a vedere almeno le fumetterie che frequento al comics&games non ci va praticamente nessuno come espositore, al romics tutte...

Ci sono stato il venerdì, giorno in cui si pagava di meno :maninlove: ovviamente niente di paragonabile al Romics, ma abbastanza buona e, come avete detto, piu' incentrata sui giochi (specialmente da tavolo) e sulle creazioni personali come gadget e magliettine.

Ne ho approfittato anche per una chiacchierata in giapponese allo stand di OchaCafè :picknose:

Fatemi capire... Perché ora sono confusa. È davvero più incentrata sui giochi da tavolo? (perché se è così mi rimangio l'inutilità e mi interesserebbe pure...)

Beh giochi dovrebbe voler dire anche giochi da tavolo. Anzi, sopratutto giochi da tavolo dal mio punto di vista xD. Credo però che Bar_Romance l'abbia descritta così perché è interessato ai videogiochi e basta.

Ma io mi riferivo, appunto, ai giochi da tavolo XD

È comunque meglio non andarci per me... Ho le mani bucate e le fiere del genere sono il male... XD

A me queste fiere piacciono tantissimo. Quello che mi fa un po' ridere amaramente è che pago un biglietto che mi permetta poi di buttare via un'altra marea di soldi xD. Ho sempre pensato che potessero farmelo fare gratis (buttare i soldi intendo) invece ogni anno tocca pure pagare un biglietto sempre più caro per entrare.

Fine OT.

Il problema è proprio che a me queste fiere piacciono da morire, e finché entravo gratis ci andavo perché non avevo scusanti.. Ora che ho le scusanti cerco di evitare più che posso altrimenti me ne torno a casa con le buste di modellini che non so dove mettere XD

Il segreto è andarci con i soldi contati e senza nessuna carta prepagata, carta di credito o bancomat xD.

Io faccio così di solito. Così so che quello che ho nel portafoglio lo posso spendere anche tutto. E non mi dò la possibilità di spendere altri soldi.

Io sono la persona con la forzadi volontà meno sviluppata del pianeta XD chiederei prestiti, lo so XD

Un ragazzo che conosco è stato alla Roma Comics dello scorso anno e non è rimasto molto contento.

 

Solo videogiochi, manga, e manga, e manga, a perdita d'occhio.

 

Per chi è appassionato di fumetti americani c'erano solo stand che vendevano materiale a prezzo pieno da negozio, con comodo biglietto da visita per fare pubblicità.

 

Se proprio si vogliono trascorrere delle giornate divertenti in aria ludica è meglio ROMICS, alla nuova fiera di Roma: cosplayer ovunque, possibilità di trovare offerte nei settori più disparati (dalle miniature ai fumetti, dai manga agli anime), e anche chance di incontrare dal vivo gli addetti del settore a cui chiedere dritte e/o consigli.

Si, solo che la parte davvero ludica al romics non se la filano... Basta vedere come se la sono (sempre) filata a Lucca per capirlo...

Io ci sono andato Sabato, ho fatto una fila MOSTRUOSA per entrare, erano aperte solo due casse (più uno per i cosplayer), che cosa disumana XD

Io l'ho trovata carina, ma sì, è la brutta copia del Romics, però ecco a me non dispiace che ci siano due eventi simili nella stessa città, in fondo sono temporalmente distanti :D

Peccato per i pochi autori in fiera, Sabato c'erano Manunta, Domestici e qualcuno della Tunuè che però non ho riconosciuto (più l'autore di Ephebus di cui al momento non ricordo il nome).

 

Per quanto riguarda la parte ludica non credo fosse granché, non ne sono sicuro perché a me non interessa molto e quindi non mi ci sono soffermato, ma ho visto solo pochi tavolini niente di più.

Il posto pur non essendo enorme è sempre meglio di dove fanno il Romics, la nuova fiera di Roma a me fa sentire male ogni volta che ci vado XD

La nuova Fiera di Roma è grande abbastanza per contenere gli incontri, i cosplayers, gli autori e le conferenze.

 

Insomma, una città dei balocchi pronta ad esaudire ogni più piccolo desiderio ci venga in mente.

  • 5 months later...

Il nuovo Romics si avvicina... chi ci andrà? Ci si organizza insieme per una delle giornate, magari? :superman:

Edited by Kuyashii

Presente! Sarò in prima fila! :D Come sempre mi prenderò un giorno (o giovedì o venerdì, visto che quest'anno dura quattro giorni) in cui c'è meno gente per poter girare tranquillo tra gli stand e comprare il mondo (xD), e poi sabato e/o domenica per tuffarmi nella mega folla ;)

Aaaah, tra l'altro non so se l'avete saputo, ma dal prossimo aprile Romics ci sarà DUE VOLTE L'ANNO! Era ora, non potevano farmi regalo più bello! :P

P.S. Spero di non trovare troppa roba da comprare di Kuroshitsuji, altrimenti mi tocca aprire un mutuo :3

Cavolo, peccato che sia là in gondo. :\

 

Poi magari postate qualche fodo, per favore. :)

Se sono a Roma ci vengo, l'anno scorso è stato troppo divertente!

Ovviamente mi faccio il 4 giorni su 4. Già sto sbrigando le pratiche per aprire il mutuo per gadget, fumetti e giochi vari :D

Io 2 giorni, se tutto va bene... mi son fatto sempre altre fiere tra cui anche il Lucca, quest'anno sarà il mio primo Romics, sono eccitato *_*

Ragazzi mi sa che alcuni di voi hanno confuso il Romics con il Roma Comics & Games.

Almeno leggendo i vostri commenti O_O

Ma poi il comics&games va avanti ancora?

Ops... mi sono confuso postando qui...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.