Jump to content

[OT] Abusi sessuali, e omosessualità.


Lum

Recommended Posts

Esiste un topic molto simile a questo in Spunti e Riflessioni: http://www.gay-forum...mento-sessuale/
Visto che questo topic è stato aperto in Temi Lesbici, chiedo all'autrice se preferisca che rispondano solo le donne, nel qual caso gli utenti maschi sono pregati di continuare la discussione nel topic segnalato sopra. Se invece il topic è inteso come aperto a tutti, allora verrà accorpato all'altro.
Link to comment
Share on other sites

Visto che questo topic è stato aperto in Temi Lesbici, chiedo all'autrice se preferisca che rispondano solo le donne

Ah non sapevo esistesse la possibilità di restringere l'accesso in base al sesso. Me ne ricorderò. Questo forum si dimostra sempre peggio..

Cercatevi, a questo punto, un utente donna o quasi (sempre che non abbiate problemi anche con questo) che abbia voglia di spendere parole su argomenti di un certo tipo o addirittura professionalmente addestrato per farlo e per giunta gratuitamente.

Link to comment
Share on other sites

Aquarivs nessuno ti ha detto di non scrivere, in effetti. È stata solo prospettata la possibilità di spostare il topic e di accorparlo ad un'altro per permettergli di diventare una discussione di più ampio respiro.

Non è una novità che la sezione temi lesbici funzioni così. Esiste un regolamento ed esistono delle linee guida in ogni board, si parte dal presupposto che ogni utente le legga e ne tenga conto.

Poi, nessuno, ha detto a te o ad altair di non continuare la discussione, perché, alla fine dei conti, è pure interessante...

Quindi questo tipo di reazione è un tantino fuori luogo... No?

Link to comment
Share on other sites

Sull'accorpare la discussione ad altre simili nulla da eccepire ma, sull'accesso alla room temi lesbici, io non ho mai letto regole che vietino la scrittura da parte degli uomini o delle donne etero.

Link to comment
Share on other sites

Copio e incollo dal regolamento dell'area:

 

Utenti di sesso maschile:

La sezione Girls' Area e' leggibile a tutti gli utenti del forum ma agli utenti di sesso maschile e' sconsigliato postare. Un'eccezione ogni tanto e' tollerata ma post ripetuti verranno segnalati agli Amministratori come violazioni del Regolamento.

In generale ricordate che le utenti aprono discussioni in questa sezione perche' desiderano confrontarsi e scambiare esperienze con utenti di sesso femminile e questo desiderio va rispettato.

 

Il che non significa che un uomo non può postare... Significa, effettivamente ciò che è.

Che tu o altri non l'abbiate mai letto è un'altro conto.

L'opinione di un uomo è ben accetta, ma se diventa un topic in cui parlano solo uomini è meglio spostarlo, non credi?

Ribadisco poi che nessuno ha, ancora, detto ad altri: tu qui non puoi scrivere.

 

Rispetto all'argomento del topic... Visto che il 99% degli abusi su uomini o donne sono compiuti, appunto da uomini, forse se chi ha aperto il topic qui vuole pareri solo di donne andrebbe rispettato. Se, invece, vuole essere una discussione più ampia (e non: voi lesbiche siete lesbiche perché un uomo ha abusato di voi) andrebbe accorpato, ma questo lo può dire solo l'autrice del topic.

Link to comment
Share on other sites

OT

 

Le cose sono due: o si modera Temi Lesbici facendo inserire solo topic con contenuti lesbo

ed indirizzati ad ottenere solo il parere di lesbiche, oppure si apre il topic anche agli uomini.

 

Una board che parla di argomenti svariati ma che preclude l'accesso in base al sesso la trovo proprio una cretinata.

 

Poi fate vobis...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la maggior parte degli abusi venga perpetuata da uomini vuol dire che sono le utenti a decidere chi possa esprimersi al riguardo e chi no?

Link to comment
Share on other sites

No, vuol dire che giuls potrebbe aver cercato solo il parere delle donne e per questo postato qui.

 

Altair, fammi un favore, rileggi il regolamento, rileggi i post, studia l'italiano, e dimmi dove sta scritto che quest'area è assolutmente preclusa agli uomini e chi l'ha scritto.

 

E riguardo al discorso parere... Se un topic è aperto qui, fino a diversa indicazione di chi il topic l'ha iniziato, è tacitamente implicito che il topic ricerchi le opinioni soprattutto delle donne, come, tra l'altro, specifica anche il regolamento dell'area.

Link to comment
Share on other sites

La sezione Girls' Area e' leggibile a tutti gli utenti del forum ma agli utenti di sesso maschile e' sconsigliato postare. Un'eccezione ogni tanto e' tollerata ma post ripetuti verranno segnalati agli Amministratori come violazioni del Regolamento.

 

Tesoro mio, mi sembra piuttosto palese... ;)

Link to comment
Share on other sites

Sconsigliare e precludere, nella mia di lingua, sono due verbi che significano cose ben diverse... E scopro,con piacere, che lo zanichelli la pensa come me... Però il mio zanichelli è di 15 anni fa, magari l'italiano è cambiato.

 

Fatto sta che nessuno ha detto a nessun uomo di non postare. Né utenti né, tantomeno moderatori.

Link to comment
Share on other sites

SaintJust se si scrive che è sconsigliato agli utenti maschi postare, e subito dopo si scrive:

Un'eccezione ogni tanto e' tollerata ma post ripetuti verranno segnalati agli Amministratori

come violazioni del Regolamento, si pone di fatto un filtro di una certa importanza.

 

Non ti piace precludere?

 

Se vuoi utilizzo qualche altro verbo, ma il significato rimane più o meno le stesso.

Link to comment
Share on other sites

Senti, da che mi risulti precludere è sinonimo di impedire e vietare.

Qui si permette agli uomini di postare, a patto che tengano presente che l'area si propone come area per le donne (anche se il nuovo nome la fa sembrare solo per lesbiche) e che considerino che, con ogni probabilità, chi pone una domanda qui vuole risposte solo dal genere femminile.

Poi se non ti sta bene il problema è tuo, iscrivendoti hai accettato i regolamenti che vigono qui... Al limite non te la prendere con me ma chiedi di chiudere l'area o di modificarne le regole se proprio non riesci a sopportarla.

 

Io mi limito a farti notare che tu e aquarivs siete partiti perché un amministratore ha chiesto se si volesse accorpare la discussione ad un'altra, non perché vi abbia detto di stare zitti e non partecipare.

 

Ora peró chiedo io ad un mod di dividere tutti i post che non c'entrano con il topic, perché siamo andati un pochino troppo avanti con la questione "gestione dell'area"

Link to comment
Share on other sites

Io sono partito perchè è stata citata questa fantomatica regola. L'accorpamento è insensato perchè io utente trovo il titolo: Abusi e omosessualità e mi trovo interessato a dispetto del fatto che possa non esserlo per Orientamento sessuale.

La mia degressione è perfettamente in tema in ogni caso perchè è una considerazione medica della co-relazione tra abusi e omosessualità basati sul presupposto che l'interferenza ambientale possa modificarne l'orientamento. In questo caso, logicamente, interviene Altair che vuole comprendere fino a che punto questa base è valida e se possa essere il trampolino di lancio per qualcos'altro ma siamo comunque rimasti all'interno dell'abuso come spinta al cambiamento.

Poi è arrivato il moderatore con l'invito a starcene zitti noi altri allorché "la" utente lo richiedesse come se avere il pene mi facesse perdere l'abilitazione di psicologo e ANCOR DI PIU' la specializzazione in abusi all'infanzia o, in ogni caso, la possibilità di intervenire in modo costruttivo al topic.

 

Alle volte io non capisco perchè ci meravigliamo perchè il mondo vada a scatafascio. Anche in questi microsistemi leggo delle cose da fare accaponare la pelle.

Vorrei proprio vedere cosa si direbbe nel caso in cui si vietasse alle donne di aprir bocca in alcuni argomenti maschili. Ah no, dimenticavo. E' già successo.. fino al 1960..

Link to comment
Share on other sites

Aquarivs... guarda, forse non s'è capito, ma io ero interessata al vostro scambio di opinioni, non ho detto niente perchè non ho la minima conoscenza dell'argomento che mi permetta di entrare nella discussione... mi sono limitata a farti notare che la regola esiste (giusta o sbagliata che sia percepita) e di non reagire a quel modo, perché, in fondo, se la discussione fosse accorpata da qualche altra parte, o spostata in toto, sarebbe comunque un modo di parlarne.

Io credo che ne possa nascere una buona discussione e con degli ottimi spunti, però chi ha fatto le regole anni fa ha deciso che quest'area funziona così... e che piaccia o no (o che lasci indifferenti) per ora funziona ancora così...

Quindi ti chiedo, in sostanza non sarebbe meglio, nel caso in cui alla utente non intressasse sapere assolutamente che ne pensa un mascio, per quanto autorevole sull'argomento trattato, splittare il topic e continuare a parlarne con te?

In tutta sincerità a me piacerebbe.

Se poi si rivedranno le regole (ma per rivederle qualcuno deve chiedere questa revisione) si agirà di conseguenza.

Per ora è così e, che piaccia o no, che sia giusto o meno bisogna sottostare.

 

(con Altair, invece è una storia di terminologia, che poco c'entra col resto XD)

Link to comment
Share on other sites

Copio e incollo dal regolamento dell'area:

 

Utenti di sesso maschile:

La sezione Girls' Area e' leggibile a tutti gli utenti del forum ma agli utenti di sesso maschile e' sconsigliato postare. Un'eccezione ogni tanto e' tollerata ma post ripetuti verranno segnalati agli Amministratori come violazioni del Regolamento.

 

 

Ci avro' scritto tre post in anni di vita forumistica, di cui uno è quello sopra...comunque dire che è sconsigliato, in Italiano, non equivale a dire che è vietato, non a caso piu' di una persona non ha inteso nessun divieto in tal senso..siamo tutti rimbambiti, o il regolamento è scritto alla cdc? ...Quindi forse, ma forse eh, questa parte di regolamento andrebbe resa piu' chiara, oppure questa regoletta che fa tanto bagni bimbi e bimbe separati andrebbe abrogata.

 

 

In generale ricordate che le utenti aprono discussioni in questa sezione perche' desiderano confrontarsi e scambiare esperienze con utenti di sesso femminile e questo desiderio va rispettato.

 

Nello specifico chi ha aperto il topic non ha però manifestato-esternato questo desiderio...quindi, a meno che tu non legga nella sua mente, hai sforbiciato in base a quello che è il solo il tuo, di desiderio

 

Il che non significa che un uomo non può postare... Significa, effettivamente ciò che è.

Che tu o altri non l'abbiate mai letto è un'altro conto.

L'opinione di un uomo è ben accetta, ma se diventa un topic in cui parlano solo uomini è meglio spostarlo, non credi?

Ribadisco poi che nessuno ha, ancora, detto ad altri: tu qui non puoi scrivere.

 

Sull'accorpare un topic con altri esistenti come ho detto nessuno ha nulla da eccepire, ma minacciare sanzioni, tagli, ecc. equivale di fatto al divieto di postare per gli uomini...per quanto tale regola sarebbe imho ridicola, almeno ditelo apertamente, che ci fate meno brutta figura.

 

Rispetto all'argomento del topic... Visto che il 99% degli abusi su uomini o donne sono compiuti, appunto da uomini,

 

Questo è un tuo pregiudizio. Quando si parla di abusi non esistono soltanto quelli sessuali, e soprattutto non esiste solo la penetrazione, è bene ricordarlo.

 

forse se chi ha aperto il topic qui vuole pareri solo di donne andrebbe rispettato. Se, invece, vuole essere una discussione più ampia (e non: voi lesbiche siete lesbiche perché un uomo ha abusato di voi) andrebbe accorpato, ma questo lo può dire solo l'autrice del topic.

 

A questo punto siamo curiosi di sentire il parere dell'autrice del topic.

Link to comment
Share on other sites

Ben: l'autrice del topic si riferiva, da come l'ho percepita io, ad abusi sessuali, visto anche la parte di sua storia che ha raccontato. O tieni conto di tutto o di nulla.

 

E non te la prendere con me per il regolamento, sono stata Mod eoni fa, ma quella regola già esisteva, e di certo non l'ho scritta io (come si evnce dall'autrice del post originale)...

per cui ritorno all'invito che ho fatto più volte:

se non vi sta bene

se vi infastidisce

se vi sembra razzismo

o femminismo spietato

rivolgetevi con le modalità che esistono a chi ha potere decisionale.

 

Tra l'altro ti invito a leggere cosa ho detto in ogni singolo post: non c'è scritto da nessuna parte che sia vietato, e mi sono anche attaccata con Altair perché ha usato il termine precludere... per cui, da me, che vuoi? :P

 

(tra l'altro inizio a pensare che tu, davvero, non legga tutto prima di scrivere... non hai mai letto il regolamento, non hai letto il primo post del topic, per cui non hai idea di cosa si parli, mi rispondi dicendo che quello che ho copia-incollato dal regolamento non dice che è vietato quando sono svariati post che dico, per prima, che non c'è nessun divieto in senso stretto...)

Link to comment
Share on other sites

Messaggio generato automaticamente

Questo topic è stato chiuso da un moderatore.

 

Motivo: Per sbaglio non ho chiuso il topic. Mi sembra che si sia già detto tutto e che se si continui a polemizzare è solo per il gusto di farlo.

 

Se non sei d'accordo con questa azione, per favore segnala questo post e un moderatore o un amministratore provvederanno ad una verifica.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...