Jump to content

Assassin's Creed III


SaintJust

Recommended Posts

SaintJust[/color]' timestamp='1338217773' post='571051']

il mio nick non dice tutto? :P)

 

E pensare che io ti ho sempre chiamata "Sent Jast"!

 

(il bello è che parlo anche francese -.-' )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Max Dorian

Ho visto meglio il gameplay di AC3... devo dire che l'ho trovato un po' deludente. Ambienti molto spogli (per ovvi motivi), IA sempre idiota.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

il mio preferito e Assasin's Creed, primo: perche e ambiantato in Italia, secondo: mi piace molto la storia di ezio. mi piacciono le armi che usa la mia preferita e la lama celata :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Spero che nn sgancino un'altra trilogia dal terzo capitolo altrimenti veramente usciamo matti.

 

Assassin's Creed è iniziato male (il primo era una noia e non dite che non è vero), è proseguito con un capolavoro per poi ammosciarsi nel Revelations che è una robetta.

 

Sebbene l'ambientazione americana non mi attiri granché spero in una degna conclusione.

Link to comment
Share on other sites

A me il primo è piaciuto molto invece... Si respirava un'atmosfera fantastica, e la storia era molto promettente, in vista di altri capitoli.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

A me il primo è piaciuto molto invece... Si respirava un'atmosfera fantastica, e la storia era molto promettente

 

OdioTI. Vada per l'ambientazione e la storia che in effetti erano carine....ma ripetitivo fino allo sfinimento..un po' di variatio e che cavolo. QUello era il periodo in cui Ubi cercava di fare della ripetitività un vanto: ricordi Prince of Persia? ò_ò

Link to comment
Share on other sites

In effetti era un bel po' ripetitivo... (mai quanto il principe però) in compenso c'era la storia e uno degli eroi più irritanti dei videogiochi... XD

Revelation, a ben pensarci non ha avuto poi un calo reale (a parte la durata del gioco è il boss più triste della saga) è che è sempre acII non hanno aggiunto nulla da brotherhood... Insomma sa troppo di già visto... Il problema, in sostanza, è riuscire a tirare fuori un capolavoro più capolavoro del precedente... Quasi impossibile.

Link to comment
Share on other sites

OdioTI. Vada per l'ambientazione e la storia che in effetti erano carine....ma ripetitivo fino allo sfinimento..un po' di variatio e che cavolo. QUello era il periodo in cui Ubi cercava di fare della ripetitività un vanto: ricordi Prince of Persia? ò_ò

 

Non per dire, ma ho adorato anche il Prince of Persia del 2008 ^^

La direzione artistica, soprattutto... era molto ripetitivo, questo sì (più del primo AC), ma in fin dei conti ho tranquillamente sorvolato e mi sono goduto il gioco :D

E così, ho amato il primo Assassin's Creed dal primo minuto all'ultimo... devo ammettere che il secondo ha segnato un balzo qualitativo notevole, ma il primo rimarrà sempre nel mio cuore.

Link to comment
Share on other sites

Non per dire, ma ho adorato anche il Prince of Persia del 2008 ^^

 

Stai girando il coltellonella piaga ò_ò

 

:)

 

A parte le evidenti divergenze circa i punti di forza di un gioco XD....ho apprezzato anche io in qualche modo Prince of Persia: bei quadri, belle musiche, bel principe (figurati l'ho millato su xbox)

 

Mi rendo anche conto che i meccanismi di un videogame si ripetono durante l'avventura, l'abilità è non farti avvertire la noia insita nella ripetizione

Link to comment
Share on other sites

Be', sicuramente lo avrei apprezzato infinitamente di più (anzi, li avrei apprezzati, includendo anche il primo Assassin's Creed) se le meccaniche di gioco fossero state più... dinamiche, ma ho sopportato molto bene la noia causata dalla natura ripetitiva del titolo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dunque ACIII è uscito e l'ho finito (gioco principale, esploratori e i forti), ho messo tutto come spoiler, se non volete leggere il finale quindi evitate di leggere :)

 

 

Dunque, da dove cominciare, non so davvero da cosa cominciare, forse dai fatti che mi hanno più colpito (sia negativamente che positivamente)

 

- l'inizio: come in tutti gli AC il gioco inizia con un prologo (che riassume la storia passata e qualche anticipazione del presente) e con una successiva mini-missione introduttiva in un teatro, inutile e pallosa

- colpo di scena: nelle prime ore del gioco scopri che il tuo personaggio è un templare, brava Ubisoft, devo ammettere che mi hai lasciato spiazzato

- soundtrack: spettacolare, veramente ben fatta, se c'è una cosa che in AC non hanno mai sbagliato (primo escluso) è la colonna sonora

- free roaming: deo gratias hanno permesso di poter girare tutto il gioco senza obbligarti a subquest & affini

combattimenti: l'AI di pacman in una console degli anni 80 è decisamente migliore, di fronte a me avevo 16 guardie e 8 di queste le ho tranquillamente fatte fuori con l'arco, 3 con i dardi avvelenati e altre tre con una combo con lama celata

- trama: la trama è ben sviluppata ma a mio parere troppo breve, si sarebbe potuto fare molto di più, soprattutto per quanto concerne enigmi & affini

- A vs T: assassini Vs templari, mi è molto piaciuto il fatto che in questo gioco più che mai si è sentita la vicinanza tra le due fazioni

- Difficoltà: alcune quest sono molto complesse (ad esempio uno dei forti richiede molta abilità e molto tempo per riuscire nella conquista)

Salute: fastidiosa la "ricarica automatica"

il finale: non fatemi commentare per favore, dico solo una cosa: pietoso e frettoloso, ed in ogni caso apre ad una nuova "triologia", scherzi a parte, sul finale mi esprimerò più avanti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non leggo... ma insisto che a finirli così i giochi non ce se li gusta :P

Io e Lum abbiamo una ventina di ore di gioco e siamo ancora al capitolo 6 XD

 

Però posso dire che... le rovine maya sembrano uscite pari pari da Uncharted. Ma identiche.

Che le meccaniche della caccia mi piacciono tanto, ma fanno una cifra Red Dead Redemption (che comunque ho amato, quindi va bene)... Insomma, fa un pochino miscuglio dei lati positivi/innovativi/scenici di altri giochi.

Con in più le solite meccaniche (in parte migliorate, in parte peggiorate).

 

Ah, si... la localizzazione l'ha fatta un non italiano con babelfish senza vedere mai il gioco. Per forza. XD

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

@@SaintJust quoto,ma su una cosa sono totalmente in disaccordo, ci sono alcune ambientazioni uscite da tarzan,vorresti dirmi che anche quello è un'ambientazione scenica????

Link to comment
Share on other sites

Certo, ma presa da un film e non da un videogioco :P

(però più che ambientazioni direi animazioni... La giungla ancora non l'ho vista XD)

 

Tra l'altro non ho capito in cosa tu sia in disaccordo. Non ho detto che tutte le ambientazioni siano belle o interessanti (rovine Maya su tutte, che erano pure pallosine)... Ma che hanno preso dinamiche e ambientazioni da una quantità (nominata in parte tra l'altro) di altri gioconi degli ultimi anni...

Se permettesse di pescare avremmo anche la citazione da pokemon :P

Link to comment
Share on other sites

il finale di ACIII imho è conclusivo e definitivo, al limite potrebbero - con una nuova saga - andare indietro di 60-80000 anni, fino al momento della prima civiltà

Link to comment
Share on other sites

 

 

Addirittura... Ma è aperto, quindi lascia spazio a un Assassin's Creed "Brotherhood 2", oppure è conclusivo (dubito)?

 

 

Max Dorian

 

E' conclusivo della storia di Desmond così come avevano annunciato. ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

L'ho finito e ci ho giocato per circa 30 ore. Sono soddisfatto, ho fatto anche molte subquest e ho preso il tesore del capitano Kidd.

Il finale è conclusivo solo della storia di Desmond. La serie comunque continuerà ma penso che si prenderanno almeno un anno (il 2013) di pausa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...