Jump to content

Lo sputtanamento


lumaca atomica

Recommended Posts

lumaca atomica

Ehilà! Non essendo un esperto conoscitore del mondo gay, vorrei proporvi una questione.

Prima però vi dò un pò di info su di me. Ho una ragazza, sono incasinato perchè mi sta piacendo anche un'altra ragazza, e in vita mia non ho mai apprezzato un fisico maschile. Però qualche fantasia sul sesso omosessuale, mentre mi lustravo il piffero, l'ho fatta! e le faccio tuttora, anche se emotivamente e fisicamente mi piacciono le donne.

Tanti anni fa, spinto dalla curiosità e dall'idea che non valeva la pena morire col rimpianto di non aver provato a vivere qualcuna di queste fantasie, sentii un tizio in chat e facemmo qualche cosa a casa sua. Fu l'esperienza sessuale più inutile della mia vita! Ero piccolo (non sotto la soglia della legalità ma comunque non sopra la soglia della patente) e teso, e lui era più grande di me. In ogni caso non fu nè bello nè brutto...una cosa piatta tendente allo schifo. Magari perchè ero teso, chissà.

Comunque! Questo qua io pensavo di farmelo una volta e poi non reincontralo mai più. E invece no! Perchè frequenta posti che frequento anche io! Lui è dichiarato, più o meno. E io ho paura che, boh, se lo reincontro mi sputtana! Il che non sarebbe un problema, se non fosse che io salvo quell'antica esperienza con gli uomini non ho fatto nulla, e salvo qualche fantasia sono preso da donne! Insomma, se succedesse mi incasinerebbe.

 

Ordunque vi chiedo: mi sto preoccupando troppo?

E poi: com'è visto in generale lo sputtanamento nel mondo gay? E' una cosa che succede spesso?

 

Grazie in anticipo per le risposte :(

Link to comment
Share on other sites

con tutto il rispetto lumaca ma tu hai paura di esser sputtanato e dica che tu sei omosessuale?

quindi l'esser sputtanato consiste nell'esser definito omosessuale o l'esser definito ciò che non sei?

voglio capire ti darebbe fastidio esser definito omosessuale?

alla fine se è una persona ragionevole ci parli e gli dici che la tua è stata solo curiosità ma se il tuo problema diventa ''oh mio dio questo mi sputtana,ma io non sono gay e ora tutti lo penseranno'' non credi sia un pochino umiliante? poi avrò pur capito male io...

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia essere etichettato. Ma non perchè essere omosessuali sia un danno ma perchè sarebbe difficile condurre una vita in cui tu vuoi una cosa ma tutti gli altri continuano a dire che vuoi l'esatto opposto. Almeno credo sia questo..

Link to comment
Share on other sites

Sì, mi sembra di capire che la sua preoccupazione sia che si spargano sul suo conto voci fuorvianti, che potrebbero mettere in difficoltà le sue relazioni etero.

Mi chiedo: la tua ragazza sa di questa tua esperienza? Ne avete mai parlato?

Link to comment
Share on other sites

lumaca atomica

Grazie per le rapide risposte.

Si, chiarisco: non ne ho mai parlato a nessuno, e il problema principale sarebbe appunto che ho paura che incasinerebbe la mia relazione eterosessuale (ovviamente questa cosa è successa molto prima che mi mettessi con la mia attuale ragazza, eh!), e in generale i miei rapporti con le donne. Di come mi etichettano i maschi me ne fregherebbe (relativamente) poco!

Link to comment
Share on other sites

E' molto improbabile che ti faccia Outing (quando "sputtani" un gay non dichiarato) per via un certo senso di complicità fra gli omosessuali, ma ovviamente tutto dipende . Puoi sempre parlarci per spiegare la tua posizione, ma sinceramente lo trovo un po' inutile dato che tu stavi cercando di prendere le distanze da lui. Personalmente se io fossi al suo posto ti etichetterei come "represso", un gay o bisessuale che non riesce ad accettare la propria attrazione per gli uomini.

Il mio consiglio è di parlarne con la tua ragazza ( e in questo caso ti consiglio di sottolineare come quest'esperienza mostri la tua apertura mentale anche in campo sessuale, e farne quindi un pregio ) e andare semplicemente avanti con la tua vita senza farne un grosso problema. Se la storia riaffiorerà dal tuo passato ti consiglierei di dire semplicemente la verità: che ti senti etero e che hai voluto sperimentare. A poter rimanere contrariati potrebbero essere solamente i ragazzi, ossia i gay che in te potrebbero vedere un represso e gli omofobi che potrebbero vedere in te un bisessuale.

Ad ogni modo, la scelta è tua. Buona fortuna ;)

Link to comment
Share on other sites

lumaca atomica

Alla mia ragazza non ho parlato di questo avvenimento, ma le ho detto che ho ogni tanto fantasie omosessuali.

Lei mi ha detto che ne ha anche lei. Sotto quel punto di vista siamo a posto, lei mi accetta e mi comprende perfettamente!

 

Quello di cui ho paura è che, se la cosa si venisse a sapere:

 

1) Se io e la mia ragazza dovessimo, per qualsiasi motivo, lasciarci, e si venisse a sapere questa cosa, mi sarebbe più difficile trovare donne, che magari penserebbero a me come a un omosessuale.

2) Soffrirei se le persone iniziassero a prender di mira LEI come "quella che sta col frocio".

 

Ho paura che sarebbero cose un pò pesanti...

Link to comment
Share on other sites

Da come parli mi sembra che nel tuo ambiente aver avuto esperienze gay sia vista come una cosa molto strana ed etichettante. E' così, o è la tua paura ad amplificare il problema?

Perché nel mio ambiente non sarebbe visto in modo così strano, molte persone, come anche la tua ragazza, ammettono di avere fantasie omosessuali, e non sarebbe così assurdo che qualcuno le abbia anche volute provare.

 

Comunque condivido l'idea che difficilmente quel ragazzo ti farebbe outing.

Link to comment
Share on other sites

lumaca atomica

Da come parli mi sembra che nel tuo ambiente aver avuto esperienze gay sia vista come una cosa molto strana ed etichettante. E' così, o è la tua paura ad amplificare il problema?

 

Entrambe le cose diciamo: sono abbastanza incline alle pippe mentali, ma è anche vero che effettivamente dove sto io la gente non parla liberamente delle proprie esperienze omosessuali. E praticamente nessuno ammette sfumature nel proprio orientamento...

Link to comment
Share on other sites

mi sto preoccupando troppo?

ma scherzi? dovresti essere cauto ora tutti in paese lo sapranno e ti eviteranno come la peste T.T

 

com'è visto in generale lo sputtanamento nel mondo gay? E' una cosa che succede spesso?

una routine xD
Link to comment
Share on other sites

Penso che tu stia drammatizzando. Nel peggiore dei casi verresti etichettato dagli etero come "bisessuale". Normalmente lo stigma sociale associato ad un ragazzo bisessuale non è particolarmente grave, piuttosto verresti visto dal lato del pregiudizio positivo come il ragazzo aperto a nuove esperienze e dal lato del pregiudizio negativo come un etero attratto sessualmente da tutto quel che vede.

Ad ogni modo se sei preoccupato della cosa, confidati con le persone di cui ti fidi, se vuoi. Per il resto non darci troppo peso e prenditi il tuo tempo per valutare le sfaccettature del tuo orientamento sessuale :)

 

Per quel che vale io mi sono trovato nella stessa situazione, solo che io ero "il ragazzo grande" e nel caso mi sono ben guardato dal raccontare l'accaduto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti fai troppe pippe e pensi in un modo che mi è un po' oscuro. Sinceramente io non penserei a "quando la ragazza mi lascia poi ho difficoltà a trovare altre ragazze", ma penserei che essendo innamorato di lei non vorrei che si creassero delle difficoltà per le quali lei debba lasciarmi. Comunque sia i pettegolezzi se ne vanno come vengono, se ti piace la patatina le ragazze se ne accorgono e se ne fregano di quello che dice la persona con cui hai fatto sesso. Anche se dubito che lo farà.

Link to comment
Share on other sites

secondo me come ti hanno già detto ti stai preoccupando troppo. E i casi sono due: o sei etero e ti stai preoccupando troppo, o non sei proprio tanto etero e quindi questo è un pensiero che ti risale spesso. L'unico consiglio è quello di stare estremamente tranquillo dato che non vedo proprio il motivo per cui questo ragazzo debba sputtanarti. E visto che la tua ragazza qualcosina sa già, forse è il caso che le dici tutto, in modo che lei sia pronta dovesse accadere il "peggio" e non si ritrovi in mezzo ad una situazione spiacevole.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti gli altri: ti stai preoccupando troppo! Difficilmente un ragazzo gay "sputtana" un gay/bisex/ "etero curioso" :D .

Piuttosto potrà senza cattiveria averne parlato con qualche amico o amica. Ma questo capita a qualsiasi persona. A chi non è mai capitato di raccontare agli amici qualche avventura?

 

Piuttosto, visto che sei arrivato ad iscriverti su un forum gay, è evidente che la situazione ti preoccupi particolarmente: hai mai avuto qualche comportamento sbagliato o poco gradevole verso questa persona da "giustificare" ( lo metto tra virgolette perché lo sputtanamento non è quasi mai giustificabile) un eventuale sputtanamento??

 

 

 

 

 

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...